Il magico mondo della letteratura...

i nostri libri...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby_Roby @ 13/9/2010, 21:03)
    CITAZIONE (»Sally @ 13/9/2010, 20:37)
    Non so se hai già letto la trilogia di 'Uomini che odiano le donne', se non l'hai fatto ti consiglio vivamente di leggerli!
    Io ho letto solo il primo libro (l'ho trovato in offerta, gli altri costano 20 euro =_=), ma mi è piaciuto moltissimo e l'ho divorato.
    Tu hai fatto il classico, quindi forse ti avranno già proposto qualcosa di Valerio Massimo Manfredi come romanzo storico, ma se non te l'hanno mai dato da leggere, io ti consiglio 'L'armata perduta'.
    Il libro è narrato da una donna che segue l'esercito in marcia, quindi è sicuramente un punto di vista interessante e molto soggettivo, niente a che fare con libri di guerra stile 'De bello gallico'.

    Oh,grazie cara! *__*
    "Uomini che odiano le donne" non l'ho mai letto,e io stessa non riesco a spiegarmi il perchè,ne ho sentito parlare sempre così bene! o___o
    Ma a questo punto credo che lo farò..e vedrò anche di considerare il tuo secondo suggerimento! Grazie! *-*

    Io li ho letti tutti e tre anzi, li ho divorati!
    Poi ho visto anche i primi due film tratti dalla trilogia, mi manca solo il terzo!
    Roby credimi, meritano davvero! Larsson era un genio!
     
    Top
    .
  2. Yshia
     
    .

    User deleted



    Mi ci metto anch'io di mezzo va...XD
    Orbene devo deludere molti di coloro che frequentano questa sezione in quanto, durante la lettura dei loro testi, non sono riuscita ad apprezzare nè Kafka nè Buzzati; sebbene riconosca che i loro testi, letti in chiave allegorica, analizzino argomenti piuttosto interessanti devo ammettere che non mi hanno entusiasmato, forse perchè non li ho letti con il giusto stato d'animo e con un'adeguata consapevolezza...

    Detto ciò consiglio a chi volesse leggere qualcosa di sorprendentemente rivelatorio 1984 di Orwell e scoprirete , oltretutto, come nasce l'idea dell'attuale grande fratello. Dello stesso genere è Farenheit 451, di Bradbury.

    Per coloro che vogliono analizzare la storia con un occhio diverso consiglio Memorie di Adriano della Yourcenar, per il periodo dei cavalieri senza dubbio l' Orlando Furioso Raccontato da Italo Calvino, una meraviglia di libro per davvero.

    Andando sul classico io amo particolarmente Petrarca per l'italiano e Catullo per il latino (odi et amo per chi non lo sapesse è sua).

    Attualmente sto leggendo Dalla parte di Swan, di Marcell Proust e per il momento è un disastro... credo che dovrò ricominciarlo a breve.

    Per chiunque voglia discutere di libri e co, sono aperta a nuovi consigli *__*
     
    Top
    .
  3. sweet_nightmare
     
    .

    User deleted


    M'intrometto anch'io :)
    mmm dunque di autori italiani non leggo molto a parte la Licia troisi di cui ho divorato tutte le trilogie sul mondo emerso *-* per il resto preferisco gli scrittori americani per esempio Laurell K. Hamilton soprattutto la saga di Anita Blake, Stephenie Meyer, Lisa J. Smith, Lauren kate, PC&Kristine Cast, Stephen King :)


    Andando su cose classiche adoro Jane Austen e Emily Bronte Cime tempestose è in asoluto il miglior libro che io abbia mai letto <3
     
    Top
    .
  4. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Oh,gaudio,torno a due anni di distanza dal mio appello per dire che il mio amore per la lettura si è finalmente riacceso! Ho già comprato due libri e ho una lunga lista di acquisti futuri!
    L'ultimo libro che ho letto è stato 'Il fantasma dell'opera',bellissimo e assolutamente scorrevole,sebbene non abbia molto tempo per leggere l'ho divorato in circa cinque giorni. Mi è piaciuto tanto che anche dopo averlo finito,per due giorni l'ho tenuto ancora sulla scrivania perchè non avevo il coraggio di riporlo tra gli scaffali (:
    Ieri invece ho cominciato 'Il velo dipinto' di William Somerset Maugham,ho visto il film e mi è molto piaciuto,finora trovo che rispecchi molto fedelmente il libro. Anche qui,lo stile è elegante ma schietto,si fa leggere che è un piacere,solo ieri pomeriggio ho divorato 50 pagine e avrei continuato a farlo se non fossi dovuta uscire.
    Questi due li consiglio a tutti,sono veramente belli e per niente pesanti (:
    Il mio prossimo acquisto sarà,credo,'L'uomo che ride' di Victor Hugo.
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sweet_nightmare @ 29/12/2010, 15:22) 
    M'intrometto anch'io :)
    mmm dunque di autori italiani non leggo molto a parte la Licia troisi di cui ho divorato tutte le trilogie sul mondo emerso *-* per il resto preferisco gli scrittori americani per esempio Laurell K. Hamilton soprattutto la saga di Anita Blake, Stephenie Meyer, Lisa J. Smith, Lauren kate, PC&Kristine Cast, Stephen King :)


    Andando su cose classiche adoro Jane Austen e Emily Bronte Cime tempestose è in asoluto il miglior libro che io abbia mai letto <3

    Anita Blake :uyu: Adoro quella saga!

    Io riconsiglio a tutte Glenn Cooper. E' eccezionale, leggo i suoi libri in un attimo e non riesco staccarmene! E' appena uscito quello nuovo, "L'ultimo giorno", che ho praticamente mangiato xD

    E poi Donato Carrisi, uno dei pochissimi autori contemporanei italiani che meritano l'appellativo di scrittore.
     
    Top
    .
  6. !Sonne
     
    .

    User deleted


    Oh! Finalmente un angolo per la lettura.
    Io scrivo e leggo quindi questo è il posto migliore per me! (:
    Allora...parto con il dire che ho cominciato a leggere romanzetti di amore per ragazzine. Le prendevo sempre dalla Fanucci Editore perché avevo cominciato con quella. Poi,sempre della stessa casa Editrice, ho preso un romanzo diverso intitolato "Evermore" che poi è una saga. I libri sono "Evermore. Blue moon, Shadowland, Darkflame, Nightstar, Everlasting", poi c'è lo spin off "Radiance".
    E' una storia d'amore ma è anche molto paranormale.
    Da lì ho cominciato a leggere libri Urban Fantasy, chiamati anche Young Adult. Ho letto la saga di "Fallen", la quale la Disney ha comprato i diritti cinemtografici per farne un film, poi sto leggendo la saga di "Starcrossed", la saga di "Evernight", la saga di "Insatiabile", la saga di "Sirene", la saga di "Red" ce l'ho tutta ma non l'ho ancora letta, però dicono sia molto bella. Poi ho preso "Winter" con il suo seguito "Silver". Ho comprato anche, già da tempo "Devil's kiss", l'ho letto un po', ma non riesco a finirlo perché è un libro che non mi prende, non è scorrevole e non mi sentivo presa dalla storia. C'è anche il continuo di quel libro ma evito di prenderlo.
    Ci sono molti libri che li ho comprati ma ancora non ho letto come "Enchanted", "La notte del Solstizio", "Farfalle". Ho preso tempo fa il libro "Babydoll", ma anche quello non mi prende come storia. Attualmente ho preso il libro "Fateful", e spero di leggerlo presto.
    Ho scoperto un altro genere che mi sta piacendo da morire, ed è il thriller psicologico.
    Ho già letto "La psichiatra" e "L'ipnotista", e ho comprato "Il superstite".
    Questi libri li considderi bellissimo perché gli autori sanno davvero come far stare il lettore con il fiato sospeso. Sono scritti bene e ci sono molte suspense.
    Io vi consiglio di leggerli. Sono un po' fortini quindi i più sensibili sono avvisati.
    I thriller psicologici secondo me sono più belli dei thriller normali perché confondono veramente, non si sa quale sia la realtà o le allucinazioni e più si scoprono cose sulla mente umana che sono pazzesche.


     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Dopo "L'ipnotista" ci sono anche "L'esecutore" e "La testimone del fuoco" (che sto leggendo), tutti di Lars Kepler. Consigliati! ^^

    Se ti piace il fantasy prova la saga di Anita Blake di Laurell K. Hamilton.
     
    Top
    .
201 replies since 26/1/2008, 13:05   1306 views
  Share  
.