Siete Vegetariani?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    47.92%
    23
  • No, ma cerco di limitare la carne
    16.67%
    8
  • No, ma mi piacerebbe
    16.67%
    8
  • Sì, vegetariano
    14.58%
    7
  • Sì, vegano
    4.17%
    2
Guests cannot vote (Voters: 48)

Siete Vegetariani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($torta in der holle @ 18/4/2011, 12:55) 
    CITAZIONE (Linny; @ 17/4/2011, 13:58) 
    Voglio citare Konrad Lorenz: "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro."
    Credo che questa frase sia forse quella che meglio può riassumere il pensiero di ogni vegetariano. (:
    Anche io amavo la carne prima, ma ho capito che amo di più gli animali di una bistecca. Si tratta di una scelta fra cosa si ama di più. Questo nel caso di chi dice "amo troppo la carne per smettere", ecco io credo che sia più giusto dire "non amo abbastanza gli animali per smettere".
    So che può sembrare estremista come pensiero ma non lo dico con alcuna intenzione di attaccare e senza alcun disprezzo: sono scelte e come tali vanno rispettate. Ma questo è un discorso logico.

    Quoto in pieno ciò che hai detto, Linn.
    Io amo troppo gli animali per poter mangiare la carne.
    Io non dico di essere mai stata una grandissima amante della carne, ma comunque quando la mangiavo, la mangiavo volentieri.
    Ho dovuto rinunciare a troppe pietanze che amavo, ma sono fiera di averlo fatto per non poter così più uccidere animali.

    Io invece parlo per un'esperienza ancora più diretta.
    Io amavo follemente la carne, mangiavo la carne cruda quattro/cinque volte a settimana, mi facevo anche del male da quanta ne mangiavo perchè non è salutare, ma era il mio cibo preferito, amavo la carne rossa.
    Il mio piatto preferito era il pasticcio di carne, adoravo il sushi e una volta a settimana cucina cinese (da quando avevo sei anni).
    Ho cambiato radicalmente il mio modo di vivere, la mia alimentazione, ed ora sinceramente la carne mi fa salire la nausea ma perchè per me non è più cibo, è cadavere. Sarebbe molto simile al mangiare carne umana, per me.
    Sono cambiata e sono felice di ciò: ho capito, ad un certo punto della mia vita, che è proprio così, amavo più gli animali di tutto quello schifo che ingurgitavo.
    E, fra l'altro, mi sento anche meglio fisicamente, più leggera e meno gonfia. (;
     
    Top
    .
67 replies since 1/2/2009, 18:40   665 views
  Share  
.