Siete Vegetariani?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    47.92%
    23
  • No, ma cerco di limitare la carne
    16.67%
    8
  • No, ma mi piacerebbe
    16.67%
    8
  • Sì, vegetariano
    14.58%
    7
  • Sì, vegano
    4.17%
    2
Guests cannot vote (Voters: 48)

Siete Vegetariani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($torta in der holle @ 18/4/2011, 12:55) 
    CITAZIONE (Linny; @ 17/4/2011, 13:58) 
    Voglio citare Konrad Lorenz: "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro."
    Credo che questa frase sia forse quella che meglio può riassumere il pensiero di ogni vegetariano. (:
    Anche io amavo la carne prima, ma ho capito che amo di più gli animali di una bistecca. Si tratta di una scelta fra cosa si ama di più. Questo nel caso di chi dice "amo troppo la carne per smettere", ecco io credo che sia più giusto dire "non amo abbastanza gli animali per smettere".
    So che può sembrare estremista come pensiero ma non lo dico con alcuna intenzione di attaccare e senza alcun disprezzo: sono scelte e come tali vanno rispettate. Ma questo è un discorso logico.

    Quoto in pieno ciò che hai detto, Linn.
    Io amo troppo gli animali per poter mangiare la carne.
    Io non dico di essere mai stata una grandissima amante della carne, ma comunque quando la mangiavo, la mangiavo volentieri.
    Ho dovuto rinunciare a troppe pietanze che amavo, ma sono fiera di averlo fatto per non poter così più uccidere animali.

    Io invece parlo per un'esperienza ancora più diretta.
    Io amavo follemente la carne, mangiavo la carne cruda quattro/cinque volte a settimana, mi facevo anche del male da quanta ne mangiavo perchè non è salutare, ma era il mio cibo preferito, amavo la carne rossa.
    Il mio piatto preferito era il pasticcio di carne, adoravo il sushi e una volta a settimana cucina cinese (da quando avevo sei anni).
    Ho cambiato radicalmente il mio modo di vivere, la mia alimentazione, ed ora sinceramente la carne mi fa salire la nausea ma perchè per me non è più cibo, è cadavere. Sarebbe molto simile al mangiare carne umana, per me.
    Sono cambiata e sono felice di ciò: ho capito, ad un certo punto della mia vita, che è proprio così, amavo più gli animali di tutto quello schifo che ingurgitavo.
    E, fra l'altro, mi sento anche meglio fisicamente, più leggera e meno gonfia. (;
     
    Top
    .
  2. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 18/4/2011, 15:31) 
    CITAZIONE ($torta in der holle @ 18/4/2011, 12:55) 
    Quoto in pieno ciò che hai detto, Linn.
    Io amo troppo gli animali per poter mangiare la carne.
    Io non dico di essere mai stata una grandissima amante della carne, ma comunque quando la mangiavo, la mangiavo volentieri.
    Ho dovuto rinunciare a troppe pietanze che amavo, ma sono fiera di averlo fatto per non poter così più uccidere animali.

    Io invece parlo per un'esperienza ancora più diretta.
    Io amavo follemente la carne, mangiavo la carne cruda quattro/cinque volte a settimana, mi facevo anche del male da quanta ne mangiavo perchè non è salutare, ma era il mio cibo preferito, amavo la carne rossa.
    Il mio piatto preferito era il pasticcio di carne, adoravo il sushi e una volta a settimana cucina cinese (da quando avevo sei anni).
    Ho cambiato radicalmente il mio modo di vivere, la mia alimentazione, ed ora sinceramente la carne mi fa salire la nausea ma perchè per me non è più cibo, è cadavere. Sarebbe molto simile al mangiare carne umana, per me.
    Sono cambiata e sono felice di ciò: ho capito, ad un certo punto della mia vita, che è proprio così, amavo più gli animali di tutto quello schifo che ingurgitavo.
    E, fra l'altro, mi sento anche meglio fisicamente, più leggera e meno gonfia. (;

    Io infatti è questo che continuo a spiegare agli altri, ma che nessuno poi alla fine capisce: per me ciò che hanno nel piatto non è solo cibo, ma cadaveri. Ciò che pirma aveva una vita, "zompettava allegra tra i pascoli" e che ora è stata uccisa crudelmente per nutrire gli uomini.
    Io ricordo che vivevo di prosciutto crudo e bresaola, e quando decisi di diventrae vegetariana quello fu il mio primo pensiero. Ma poi ho deciso di far del bene agli animali, e quindi ho messo da parte la gola per la vita di un essere vivente.
     
    Top
    .
  3. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($torta in der holle @ 18/4/2011, 22:04) 
    Io infatti è questo che continuo a spiegare agli altri, ma che nessuno poi alla fine capisce: per me ciò che hanno nel piatto non è solo cibo, ma cadaveri. Ciò che pirma aveva una vita, "zompettava allegra tra i pascoli" e che ora è stata uccisa crudelmente per nutrire gli uomini.
    Io ricordo che vivevo di prosciutto crudo e bresaola, e quando decisi di diventrae vegetariana quello fu il mio primo pensiero. Ma poi ho deciso di far del bene agli animali, e quindi ho messo da parte la gola per la vita di un essere vivente.

    Non credo di aver altro da aggiungere a ciò che hai detto, sinceramente.
    E' proprio così: per me quello non è più cibo, è cadavere.
     
    Top
    .
  4. Semikolon aus Kobalt
     
    .

    User deleted


    Io sono vegetariana da poco meno di un anno, ma da tre mesi a questa parte ho privato la mia dieta anche di latte, uova e derivati - la quale 'estrazione' mi sembra, comunque la si metta, uno fruttamento o, nel migliore dei casi e detta finemente, comunque una rottura di scatole nei confronti degli animali -. E penso che presto tenterò anche la via verso l'ehretismo, ossia il fruttarianismo, per ragioni puramente salutari.

    Questo non perché io abbia chissà quale arcana empatia con le bestie da macello o aspiri al posto di amica del cuore della mucca dell'agrigelateria, ma semplicemente perchè l'unico valore che io personalmente riconosco come davvero fondamentale nella vita è il rispetto.
    E trovo, perdonatemelo, abbastanza stupido impostare la questione sul ''io odio gli animali, sono brutti e puzzolenti e allora me li mangio'', dal momento che non è assolutamente questo il punto.
    Ci si dovrebbe invece chiedere quale e quanto valore si dà alla vita dell'animale, e quella, fino a prova contraria, ha valore quanto quella umana.
    Trovo quindi una profonda mancanza di rispetto anche solo pensare di poter decidere delle sorti altrui.
    Senza contare che poi, come già detto dalle altre ragazze nei precedenti post, ci si ciberebbe di cadaveri, trasformandosi in una specie di obitorio ambulante.

    E se la controparte -le motivazioni per decidere invece di mangiare carne- si riducono al semplice ''ma è buona!'' o ''sono abituato così, perché cambiare?'', allora penso che la discussione non abbia nemmeno motivo di esistere.
     
    Top
    .
  5. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Premetto che anche io sono favorevole all'alimentazione vegetariana, che per motivi di salute, non posso intraprendere...
    Volevo fare solo una piccola osservazione...
    L'uomo è onnivoro, ovvero mangia di tutto: carne, pesce, frutta, verdura, prodotti di origine animale come latte, uova ecc.
    Gli animali si mangiano tra di loro, non è anche quello cibarsi di un cadavere?
    Credo che la vera motivazione che dovrebbe spingervi ad essere vegetariane sia "gli animali si mangiano tra di loro per la lotta alla sopravvivena, l'uomo no! L'uomo alleva gli animali in pessime condizioni per interessi economici e non prettamente alimentari!"
    Sta lì lo schifo ragazze! Negli allevamenti intensivi. E' lì che si perdono di vista i diritti e il rispetto per gli altri esseri viventi, animali come noi!
     
    Top
    .
  6. lesbispice
     
    .

    User deleted


    Ciao. Perdonate l'intrusione. Sono Vegana (NON mangio nulla che sia di origine animale, quindi oltre a carni e pesci NON mangio latte, yogurth, formaggi, uova, miele, nè nulla che tra gli ingredienti contenga qualcuna di queste cose..), vorrei rispondere a chi ha scritto "Non posso esserlo per motivi di salute", oppure "l'uomo è onnivoro".. Parlo per esperienza, NON esiste alcun problema di salute che può impedire di farti diventare Vegana/o, ANZI, eliminare dall'alimentazione tutti i derivati animali, può solamente far BENE alla salute e quindi aiutare qualunque problema di salute. Partendo dall'anemia, osteoporosi, diabete, ipertensione, ipotensione, iperinsulinemia, ovaio policistico, emorroidi, tappi di cerume, catarratta, problemi renali, allergie etc etc. Qualunque problema di salute trova beneficio con l'alimentazione vegana, parlo per esperienza personale e non solo. Eliminare tutti gli alimenti animali e mangiare tanta tanta frutta, tante verdure (meglio se crude), frutta secca, semi oleosi, cereali integrali .. aiuta qualunque problema di salute e ne previene altrettanti.
    Diventare Vegani è l'ideale per la nostra salute, per far qualcosa contro l'inquinamento (la produzione di carni, uova e latticini inquina pesantemente l'aria di gas serra, le acque con lo smaltimento dei rifiuti organici quindi sia sterco che gusci di uova, con gli ormoni secreti nelle urine etc), evita totalmente lo sfruttamento e la morte di animali innocenti (anche produrre latte e uova sfrutta gli animali che producono e uccide quelli che non servono, come ad esempio i pulcini maschi tritati vivi, i bufalotti maschi strozzati con il fieno, le mucche con le mammelle gonfie e doloranti succhiate da macchinari e mandate al macello quando non produrranno più latte, il vitello strappatole per andarlo ad imbottire di ormoni etc etc..) ..
    Per utilissime info vi consiglio:

    www.saicosamangi.info

    www.vegfacile.info

    www.veganhome.it

    www.laverabestia.org


    DIFFONDIAMO LE VERITÀ NASCOSTE!
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lesbispice @ 22/5/2011, 13:27) 
    Ciao. Perdonate l'intrusione. Sono Vegana (NON mangio nulla che sia di origine animale, quindi oltre a carni e pesci NON mangio latte, yogurth, formaggi, uova, miele, nè nulla che tra gli ingredienti contenga qualcuna di queste cose..), vorrei rispondere a chi ha scritto "Non posso esserlo per motivi di salute", oppure "l'uomo è onnivoro".. Parlo per esperienza, NON esiste alcun problema di salute che può impedire di farti diventare Vegana/o, ANZI, eliminare dall'alimentazione tutti i derivati animali, può solamente far BENE alla salute e quindi aiutare qualunque problema di salute. Partendo dall'anemia, osteoporosi, diabete, ipertensione, ipotensione, iperinsulinemia, ovaio policistico, emorroidi, tappi di cerume, catarratta, problemi renali, allergie etc etc. Qualunque problema di salute trova beneficio con l'alimentazione vegana, parlo per esperienza personale e non solo. Eliminare tutti gli alimenti animali e mangiare tanta tanta frutta, tante verdure (meglio se crude), frutta secca, semi oleosi, cereali integrali .. aiuta qualunque problema di salute e ne previene altrettanti.
    Diventare Vegani è l'ideale per la nostra salute, per far qualcosa contro l'inquinamento (la produzione di carni, uova e latticini inquina pesantemente l'aria di gas serra, le acque con lo smaltimento dei rifiuti organici quindi sia sterco che gusci di uova, con gli ormoni secreti nelle urine etc), evita totalmente lo sfruttamento e la morte di animali innocenti (anche produrre latte e uova sfrutta gli animali che producono e uccide quelli che non servono, come ad esempio i pulcini maschi tritati vivi, i bufalotti maschi strozzati con il fieno, le mucche con le mammelle gonfie e doloranti succhiate da macchinari e mandate al macello quando non produrranno più latte, il vitello strappatole per andarlo ad imbottire di ormoni etc etc..) ..
    Per utilissime info vi consiglio:

    www.saicosamangi.info

    www.vegfacile.info

    www.veganhome.it

    www.laverabestia.org


    DIFFONDIAMO LE VERITÀ NASCOSTE!


    Grazie per le informazioni ma ti sarei grata se ti presentassi in Welcome prima di postare, rispettando il regolamento ^^


     
    Top
    .
  8. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lesbispice @ 22/5/2011, 13:27) 
    Ciao. Perdonate l'intrusione. Sono Vegana (NON mangio nulla che sia di origine animale, quindi oltre a carni e pesci NON mangio latte, yogurth, formaggi, uova, miele, nè nulla che tra gli ingredienti contenga qualcuna di queste cose..), vorrei rispondere a chi ha scritto "Non posso esserlo per motivi di salute", oppure "l'uomo è onnivoro".. Parlo per esperienza, NON esiste alcun problema di salute che può impedire di farti diventare Vegana/o, ANZI, eliminare dall'alimentazione tutti i derivati animali, può solamente far BENE alla salute e quindi aiutare qualunque problema di salute.

    A quanto pare il mio medico non la pensa così e sinceramente dopo essere finita in ospedale mi sono messa paura e non poco.
    Ho sicuramente ridotto le quantità di carne che mangiavo, ma non posso (o ho paura, mettiamola così) eliminarla completamente dalla mia alimentezione.
    Condivido pienamente tutto quello che hai scritto, ma purtroppo non siamo fatti tutto nello stesso modo e a volte quello che fa bene ad un individuo, non fa bene all'altro. ^^
     
    Top
    .
67 replies since 1/2/2009, 18:40   660 views
  Share  
.