La storia di Camilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    image

    Questa gatta è stata soccorsa quando aveva appena alcuni giorni ed era un batuffolo di pelo grosso quanto il pugno di una mano di bambino.
    La sua mamma purtroppo era stata trovata investita. Si rendeva pertanto necessario trovare una mamma umana adottiva, che di fatto vuol dire uno tra i nostri volontari disposto a svezzarla, dandole il latte artificiale, anche ogni ora, se necessario ( far volontariato in ENPA a volte vuol dire anche portarsi il lavoro a casa).
    Una volta svezzata la gattina era talmente bella che è stata subito adottata.
    Tutto è andato bene per circa 8 anni, quando per la seconda volta abbiamo dovuto nuovamente occuparci di Camilla. Infatti una mattina si è presentata in Sezione, in lacrime, la ragazza che aveva adottato questa gatta, dicendo che era costretta a rendercela in quanto per motivi di lavoro si sarebbe trasferita all’estero ed era impossibilitata a portarsela con sè.
    Quindi, per la seconda volta Camilla finiva in gabbia. Naturalmente la sua reazione non fu positiva; iniziò a non mangiare e ad avere un atteggiamento molto diffidente. Solamente nel tempo e grazie alle cure del personale dello staff, pian piano la gatta riacquistò la fiducia persa.



    image

    Finalmente ai primi di marzo di quest’anno è arrivata in ENPA una richiesta per adottare un gatto adulto, uno tra i tanti bisognosi; non importava il colore del mantello, l’età o il sesso. Il motivo principale della richiesta era quello di togliere da una gabbia un gatto bisognoso d’affetto.
    Chi più di Camilla aveva diritto d’essere scelta, visto che lei per ben due volte in gabbia era suo malgrado capitata?
    Tra la ragazza che l’ha adottata e Camilla è stato amore a prima vista. Ora sono inseparabili. Infatti pare che se per caso Camilla si addormenta in una stanza e al suo risveglio non trova Silvia, la sua nuova proprietaria, si mette a cercarla miagolando disperatamente, come per voler dire: Non fate scherzi, nel mio caso il detto “non c’è due senza tre” non deve valere!!
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Povera micetta...
    Però alla fine c'è stato il lieto fine anche per lei! ^.^
     
    Top
    .
  3. -Bea
     
    .

    User deleted



    Ma quanto è bella! :uyu:

    Io spero mai di non trovarmi nella situazione della prima padrona di Camilla! Se dovessi abbandonare un mio animale morirei di dolore :tytu:
     
    Top
    .
  4. •Jo
     
    .

    User deleted



    In fin dei conti, la prima padrona della gatta è stata obbligata, in qualche modo, a disfarsene...ma sono felice che, finalmente, qualcuno si sia preso cura di questo graziosissimo animale! :uyu: :uyu:
     
    Top
    .
  5. AnGeL_LeLy
     
    .

    User deleted


    L'importante è che adesso stia bene con la sua nuova padrona,non so se mi trovavo nella situazione della prima ragazza,se ci fossi andata all'estero,perchè per me gli animali sono importanti quanto le persone!!!
     
    Top
    .
4 replies since 20/9/2009, 12:11   113 views
  Share  
.