1-7 ottobre - Settimana Vegetariana Mondiale

21/09/2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linny;
     
    .

    User deleted


    I prodotti di soia sono fantastici, per non parlare delle lasagne vegetariane, sia quelle rosse che quelle verdi ed anche quelle improvvisate o la parmigiana!
     
    Top
    .
  2. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 26/9/2009, 15:36)
    Io rispetto gli animali, ma credo che non riuscirò mai a diventare vegetariana.
    Penso che sia una cosa naturale per l'uomo nutrirsi di carne, non me ne vogliate ^^".

    Quoto...
    Io non so se ci riuscirei x_x, ma sinceramente ancora non voglio provarci.
    Forse tra qualche anno quando sarò più grande, ma non credo...
     
    Top
    .
  3. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 11/4/2010, 19:32)
    *si sente sola*

    Io sono vegetariana, niente carne e niente pesce.
    Non è per niente difficile (per me).

    *sparisce*

    SPOILER (click to view)
    Giuls, vieni qui e tienimi compagnia! XD
    Ed Ale... Ce la stavi facendo! ç___ç

    Eccommiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
    Sinceramente non vaevo notato questo topic.. XD
    Però poi l'ho notato.. e .. sono venuta.. XDD
    Beh.. io sono vegetariana da più di 7 mesi ormai..
    *sembra di stare in un incontro di alcolisti*
    Devo dire che non ho fatto molta fatica all'inizio.. Non tanto per la voglia di carne, quanto per le forze che un pò ti abbandonano..XDDD
    Però ora mangio anche io roba fatta di soia, e devo dire che non è per nulla male (tranne le cotolette che sembrano pesce! >.<)
    Più chea ltro io ogni tanto vengo afflitta dalla paura di mangiare per sbaglio carne..
    Solo all'idea mi sento male..
    Come all'odore o al contatto con qualocsa che abbia toccato carne cotta di animale..
    Non vorrei andare in OT, però vorrei sapere da Linn e Simo (oh, Simo, pure tu..*-*), se anche voi avete questi problemi e se anche a voi i vostri amici vi danno della idiota se non volete tenergli la piadina con il pcosciutto..
    *detto francamente.. io mi rifiuto anche di mettere il prociutto in freezer quando mamma ritorna con la spesa e io la aiuto*
     
    Top
    .
  4. Linny;
     
    .

    User deleted


    Allora, io sono vegetariana da due mesi, non molto rispetto a te. Nell'estate fra la seconda e la terza media ci provai per un periodo ma ressi solo tre settimane: a quell'età oltre alla mancanza di rigida forza di volontà, ci sono anche i genitori che -giustamente, se devo proprio essere sincera- si preoccupano per il figlio. Ma ora ci ho riprovato e ce la sto facendo davvero bene, sono fiera di me, per una buona volta sento di star facendo qualcosa di bello per me stessa e per l'ambiente che mi circonda.
    Allora, Giuls, io ho il tuo stesso problema.
    Mia madre per cucinare usa posate e coltelli diversi e se mi pongono un'insalata di riso davanti dove c'è del prosciutto non riesco a mangiare il riso ma questa è una cosa ovvia mi pare, le mie compagne insistono ma io non ce la faccio. L'odore mi dà fastidio, l'idea di per sè mi dà fastidio. Oramai lo trovo inconcepibile.
    Anche a me non piace tenere in mano un panino al prosciutto ma se me lo chiede la Ele -una mia cara amica- lo faccio, però tenendolo con la carta, non ho ancora toccato con un dito un pezzo di carne o pesce che sia da quando ho fatto questa scelta, la cosa non mi è capitata e sono felice così. Non credo sarebbe piacevole, ma ad un certo punto l'importante è non mangiarla. Se venissi a sapere di aver mandato giù un pezzo di carne e/o pesce mi sentirei uno schifo, se lo sapessi subito dopo andrei a vomitare, sono sincera, lo farei. E se qualcuno, per scherzo o per "fare un mio bene" -ca**ata-, mi dasse della carne a mia insaputa e poi lo venissi a sapere, beh... Non lo perdonerei mai ma perchè quella persona se mi è vicina sa quanto questa cosa è importante per me, sa quanto ci tengo, e sarebbe crudele da parte sua farmi una cosa del genere.
     
    Top
    .
  5. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 23/4/2010, 00:00)
    Oh, che bello, Simo! *_*
    Cavoli, oramai abbiamo moltissimi prodotti che sostituiscono la carne, io ultimamente sto adorando le polpette e gli hamburger di sosia! E poi mi piacciono molto i legumi e le verdure lesse... Alla fine si può benissimo vivere senza carne e pesce, basta volerlo!

    Esatto ^^ è solo una questione di testa, non di bisogno fisico! E concordo, certi prodotti sono fantastici *_* io vado pazza per il tofu impanato, il seitan saltato in padella e varie marche di hamburger! :vytn:


    Comunque guarda Giuls, io l'unico problema che ho è che in classe già sono l'animalista di turno, perciò per evitare l'ilarità generale (non tutti capiscono...) cerco di tenere nascosto di essere vegetariana. Poi vabbè, a me la carne piace molto comunque (a parte il prosciutto cotto che mi fa schifo per principio), quindi non ho gravi problemi nel vedere/sentire odori vari ^^ Anche se l'idea di mangiare per sbaglio qualcosa che non vorrei mi turba abbastanza XD

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  6. Linny;
     
    .

    User deleted


    Io avrei un'altra domanda a riguardo però credo che andremmo un pò in Off Topic ._. E per questo ho pensato ad una cosa u.u Non conosco molti vegetariani -ahimè- e se aprissimo una discussione in OT o da qualche parte adeguata dove non rompa a nessuno a riguardo? Provo a chiedere alla Kate, sarebbe bello potersi scambiare opinioni, ricette e magari sentire qualcuno che era vegetariano o vorrebbe diventarlo ed ecc. Che ne dite? ^^
     
    Top
    .
  7. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    E' una bella idea! Secondo me va bene in off topic ^^

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  8. Linny;
     
    .

    User deleted


    Aperto! u.u
     
    Top
    .
22 replies since 26/9/2009, 11:57   217 views
  Share  
.