Da
Starpulse.comSe prendi la traduzione, credita con ---->
http://gemellikaulitztokio.forumcommunity.net
Image © Interscope
Starpulse ha recentemente avuto l’opportunità di chiacchierare con i membri dei Tokio Hotel Bill Kaulitz, Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer. Il quartetto pop tedesco è emerso sui radar americani nel momento in cui ha battuto Miley Cyrus, Taylor Swift, Katy Perry e Jordin Sparks come “Best New Artist” agli MTV Video Music Awards del 2008.
I ragazzi erano felici di chiacchierare con Bill, l’eccentrico leader (che ha parlato più degli altri), parlandoci dei loro segreti sullo stile, di quello che ascoltano, di Adam Lambert, e della registrazione del loro recente album “Humanoid”.
Il reporter di Starpulse Phil MaRae ha parlato con la band, ecco quello che si sono detti…
Starpulse: come state ragazzi, vi piace Los Angeles?Bill Kaulitz; oh, è magnifica. Penso che il tempo sia magnifico. In Germania fa davvero freddo adesso, quindi è bello essere qui
S: ero in Germania qualche mese fa, sono stato a Berlino per cinque giorni e ho pensato che fosse magnificaBK: oh, ti è piaciuta?
S: assolutamente. Voi venite da quelle parti? Siete mai usciti a Berlino?BK: no, la maggior parte delle volte siamo ad Amburgo; e’ lì che abbiamo il nostro studio. Quindi, sì, passiamo la maggior parte del nostro tempo ad Amburgo quando siamo in Germania
S: stavo ascoltando il nuovo album “Humanoid”, e mi è piaciuto molto. E’ diverso dalla vostra primo album in inglese “Scream” – è qualcosa che avete fatto di proposito o è solo capitato?BK: sai, penso che sia solo successo in studio. Il primo album in inglese era una specie di “Best of” dei nostri primi due album tedeschi [“Schrei” (2005) e “Zimmer 483” (2007)] e avevamo tradotto tutto. Non eravamo sicuri che il nuovo album fosse così e, originariamente, avevamo pianificato di fare qualcosa di nuovo – qualcosa di fresco. Abbiamo deciso di andare in studio per un anno e abbiamo prodotto e scritto canzoni, volevamo essere creativi. L’obiettivo era di provare cose nuove. Avevamo molte diverse versioni delle canzoni e [“Humanoid”] è più elettronico rispetto agli altri album. Non c’era nulla di pianificato. E’ stato solo qualcosa di diverso.
S: c’è un concetto dietro all’album?BK: no, non c’è un vero concetto. E’ solo successo in studio. Penso che la cosa più importante sia che abbiamo avuto tempo per produrre e scrivere. Forse la casa discografica che odia adesso, perché si aspettavano l’album almeno sei mesi fa. Per noi, è stato più importante avere tempo. E come ho detto, abbiamo avuto bisogno di un anno per produrre questo album. Credo che anche in futuro sarà così, avremo abbastanza tempo per produrre e scrivere.
S: è qualcosa che inorgoglisce la band – il fatto di non ascoltare tutto quello che dice la casa discografica? E’ qualcosa che succede naturalmente?BK: sì, credo sia importante, non abbiamo una casa discografica che ci parla della nostra musica – è qualcosa che odiamo, quando le altre persone ne vogliono parlare. Penso sia importante fare le cose che ci piacciono. Non pensiamo alle altre persone. Noi facciamo le nostre cose e ne siamo felici, sappiamo che andrà bene.
Tom Kaulitz: penso che se ami [la musica], anche le altre persone possono amarla
S: dopo aver dato un’occhiata ad alcuni siti di fan, mi sembra che i Tokio Hotel amino esibirsi ed essere sul palco. Cosa vi piace in particolare?BK: penso che sia qualcosa di hot – la musica ed essere sul palco – ecco perché lo facciamo. Sai, penso che le promozioni, le foto e le interviste, siano solo una parte. Ma la cosa più importante per noi è essere sul palco e fare musica
TK: l’energia e la reazione delle fan, avere la nostra produzione e il nostro palco, essere “on the road” per mesi – ecco cos’è magnifico.
S: Bill, mi piace il tuo look. Pensi che Adam Lambert stia cercando di copiarti?BK: non lo so, non ne sono sicuro. Non ho visto sue vecchie foto [Ride]
S: sai chi è?BK: sì, so chi è. Me l’hanno detto. Abbiamo lo stesso show in Germania [“American Idol”]. Non so che aspetto avesse prima, quindi non so se ha rubato il mio look. Forse indossa solo il trucco tutte le volte, come me. Ho cominciato a truccarmi quando avevo – penso – 12 anni, quindi non so quale sia il suo background (di Lambert)
S: ti ispiri a qualcuno per il look?BK: mi piacciono molto i vampiri, quindi ho cominciato con una festa di Halloween in cui mi ero vestito da vampiro. Dopo quello, ho cominciato a truccarmi e a smaltarmi le unghie e tutto il resto.
S: sei eccitato per il nuovo film di “Twilight”?BK: sì. Ho visto il primo ed è stato molto bello. Quindi voglio vedere alche quello nuovo
S: hai sentito parlare della serie TV “True Blood”?BK: sì, ne ho sentito parlare, ma non l’ho mai vista. Non credo ci sia in Europa (
NdK: Honey, c’è anche in Europa xD)
S: dovresti controllareBK: ok, forte
S: la mia ragazza mi dice sempre che dovrei usare più prodotti per i capelli. Hai qualche consiglio?BK: (ride) io uso una bottiglietta di lacca al giorno
S: wow. Una bottiglietta intera?BK: sì, ogni giorno una diversa. Quindi non ho una marca o qualcosa di simile da consigliarti
S: i Tokio Hotel faranno un tour negli US?BK: speriamo. Abbiamo appena programmato il tour europeo, lo faremo nel 2010 e sarà enorme. Andiamo in molti Paesi, e speriamo che dopo il tour europeo potremo venire negli US. Lo vogliamo davvero
S: avete un posto preferito in cui esibirvi negli US – una città preferita?BK: mi piacciono molto tutte le grandi città, quindi amo New York ed L.A. – e Chicago e San Francisco, magnifiche. Penso che tutte le grandi città siano incredibili.
S: voi ragazzi avete qualche band che amate e con la quale siete cresciuti, qualcuno che ha ispirato la vostra musica?BK: credo che ognuno di noi ascolti musica differente, ed è difficile per noi scegliere una sola band. Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto un modello di riferimento o cose simili, ma ascoltavo David Bowie e gli Stereophonics. Al momento, mi piacciono molto i Kings of Leon. Sono davvero diversi e mi piace molto la loro musica.
S: c’è qualcos’altro oltre al rilascio del nuovo album?BK: no, ora siamo concentrati sul tour. E l’album sta andando bene in ogni Paese, e ne siamo molto orgogliosi. Adesso, è un momento molto importante ed eccitante per noi perché abbiamo lavorato per molto tempo su questo album e ci abbiamo messo molto di noi. Siamo orgogliosi del fatto che a tutti piaccia molto. Ora siamo concentrati sulla vita quotidiana e sul tour.
S: di quale versione inglese degli album siete più orgogliosi?BK: è molto difficile dirlo. Credo ci piacciano tutti i nostri album – sono tutti magnifici – ma al momento direi che siamo molto felici di questo nuovo.
S: congratulazioni per il nuovo album e buona fortuna per il tour.BK: ok, grazie mille
Tutti: arrivederci!