Iniziativa "Spiega la canzone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby ~
     
    .

    User deleted



    wow wow wow! *-*
    sono certa che, girovagando su tutti i forum del web, nessuno riuscirà mai a reperire uno Staff altrettanto ben organizzato ed efficiente...
     
    Top
    .
  2. [*^sweetchris^*]
     
    .

    User deleted


    Mi piaceee^^ Siiiii^^
    è molto originale!!!
    Sono molto orgogliosa di stare in questo foro *-*
    E poi uno staff così non l'ho mai visto *_*
    Ottimo ragazze, davvero ottimo!!!
     
    Top
    .
  3. blue_lullaby
     
    .

    User deleted


    che cosa carina! ^^ siete mitiche davvero **

    image
     
    Top
    .
  4. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!
    E' stupenderrimo!
    Che dire?
    ...
    Lo staff rulla!!! *esce saltellando tutta felice con una bandierina in mano*
    Appena mi sale l'ispirazione... *-*

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  5. Oo.NadiaKaulitz.oO
     
    .

    User deleted


    bell'iniziativa mi piaceee ..
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Cacchiarola... Sono la prima?!
    Proprio io che non sono capace a fare queste cose >.<
    Provo a spiegarvi cosa esprime per me la canzone della settimana... Sarò breve ù.ù

    'Sonnensytem' è semplicemante la storia della nostra vita...
    Persone che consideravamo importanti che svaniscono, persone di cui non conoscevi l'esistenza che diventano parte della tua vita... I sentimenti che chiedono prepotenti un posto nella vita di ognuno di noi "raffreddati" da questo mondo "formato digitale"...
    Credo anche che il significato di questa canzone, almeno per quello che trasnette a me, andrebbe esteso non solo ai rapporti tra esseri umani, ma anche al pianeta e a tutti i suoi abitanti... Amare il posto in cui si vive è amare un pò anche se stessi e di conseguenza si ama un pò di più anche chi ci è vicino...

    Mi sono dilungata troppo per i miei gusti e credo di essere andata anche fuori tema (come mi capitava spesso anche a scuola... ma sono logorroica, non posso farci nulla -.-), quindi qui chiudo!
    Bacetto a tutte ^x^
     
    Top
    .
  7. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    recensione!

    Sonnensytem
    Una canzone piena di riferimenti. In un certo senso, racconta molto e niente.
    Credo vi sia riassunta la freddezza del mondo, la freddezza della gente, di ciò che stiamo perdendo; i valori, gli affetti, la nostra stessa cognizione della vita,tutto ciò sta mano a mano sfumandosi, lasciando solo un bieco alone, una strinatura su una parete bianca e lucida. E’ quando l’esistenza comincia ad essere non più vita, ma solo sopravvivenza.

    “Tutte le stelle mancano
    Nell’oscurità del sistema solare”


    Ci dev’essere qualcosa che non va, in questa realtà distorta e futuristica, qualcosa di sbagliato. Perché le stelle mancano. E le stelle, ovvero la sensibilità, la poesia, l’arte celeste per antonomasia, non dovrebbero mai mancare.
    Ma forse, il punto non è che non ci sono.
    Il punto è che non si riesce più a scorgerle.


    SPOILER (click to view)
    ...e se è così, speriamo che l'autore del testo non sia una sottospecie di chiromante XD


    xxx
    simo
     
    Top
    .
  8. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Cacchio Simo, che bella la tua recensione *-*
     
    Top
    .
  9. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale!! Anche se onestamente a me non convince (come tutto del resto)
    Anche se un pò differente, è molto bella ed esplicativa anche la tua, mi è piaciuto specialmente il primo punto:
    CITAZIONE
    Persone che consideravamo importanti che svaniscono, persone di cui non conoscevi l'esistenza che diventano parte della tua vita...

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  10. kia.matrixa
     
    .

    User deleted


    Oddio! Ma siete state bravissimeee *_* Io mi vergogno a postare la mia >.<! La metto solo per correttezza, ma vi avverto che non è ai livelli delle vostre :gtyt:
    Vabbè, eccola [xD]:

    Sonnensystem
    Sonnensystem...Già il titolo mi affascina: "il sistema solare" *-* Penso che questa canzone sia piena di controsensi, ma controsensi volontari, constrosensi sensati (ed ecco un altro controsenso). Anche nel titolo della versione inglese Darkside Of The Sun c'è un controsenso: come fa il sole ad essere oscuro? Il sole è simbolo di luce, come fa ad essere oscuro? Ma è proprio l'oscurità della luce l'elemento che cattura. Tornando a Sonnensystem.. il testo è molto forte, emozionante: romatico e ribelle al tempo stesso.
    Prima parlavo di controsensi sensati >.< Eccone un esempio:
    Noi siamo chissà come
    Sia all’inizio che alla fine
    E ci fermiamo anche per la prima volta insieme
    I nemici diventano amici e si tengono tra le braccia
    Chi mai l’avrebbe pensato?

    La logica ci farebbe credere che se uno è all'inizio, non può essere anche alla fine, e se due persone sono nemiche, non potranno essere amiche. Ma nel Sonnensystem succede anche questo.
    C'è anche una parte che mi rocrda un po' i vecchi tempi, le loro vecchie canzoni; come un lamento, una rivolta ad un'ingiustizia:
    Chissà se domattina saremo
    Ancora vivi?
    Lo sguardo si perde nella notte
    Cos’abbiamo fatto di sbagliato?

    Volevo anche commentare parte della terza strofa:
    Per un attimo
    Tutti i cuori si fermano
    Per così tanto tempo non hanno provato più nulla
    Troppo raffreddati in profondità

    Questo pezzo mi piace un sacco, sono parole che mi fanno riflettere molto. Perchè anche al giorno d'oggi, purtroppo, è spesso così. I cuori della gente diventano insensibili, superficiali, non sanno più riconoscere l'amore dall'odio [come all'inizio: I nemici diventano amici e si tengono tra le braccia], impazziscono. Ma qualche volta riescono a risvegliarsi da questo letargo, ma purtroppo la "ferita" è troppo profonda, non si può "guarire" completamente.
    E poi viene la parte più romantica:
    Cado nella notte
    E ti cerco
    Tutto si sfascia dentro me
    I sogni bruciano
    L’amore si congela
    Urliamo insieme da soli

    Ogni volta che ascolto questa parte, e rifletto, mi emoziono moltissimo e penso che sia la parte che rispecchia maggiormente il concetto che ho visto all'inizio: la contrapposizione di amore e odio; ma l'amore può vincere sull'odio, èm qualcosa di superiore.
    Ascoltando questa canzone, mi vengono sempre i brividi: il testo, come anche la musica, è magico.


    Ecco :gtyt:
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Bravissime ragazze! *_* Che belle le vostre recensioni! *_*

    Forza, ora sbizzarretevi con quella nuova! U_U
     
    Top
    .
  12. »Sally
     
    .

    User deleted


    Crazy degli Aerosmith è una delle più belle canzoni di questo gruppo, sia per il testo che per la musica. le rockstar sonos empre un po' ca**one, però poi ti vengono fuori con testi simili e prima di farti sciolgliere, si sciolgono loro come del gelato al sole.

    In base al momento in cui ascolto una canzone, a come mi sento diventa più o meno personale, e soprattutto dopo aver letto un certo capitolo con questa canzone è difficile essere obiettivi.

    Il testo mi riporta ad uno di quegli amori intensi che non ti lasciano nemmeno respirare perchè occupano gran parte di te, ti prendono e ti fanno vivere un altro aspetto della tua vita, in cui non ci sono ostacoli insormonabili, in cui tutto è più facile quando si ha accanto la persona amata che da una luce speciale a tutto ciò che prima ignoravamo o addirittura non esisteva.
    Crazy, la pazzia nel suo più bel significato, la pazzia diretta conseguenza di un amore travolgente che non lascia posto alla ragione.
     
    Top
    .
  13. Kate ~
     
    .

    User deleted


    A me, invece, Crazy fa pensare ad un amore che diventa quasi ossessione. E' amore, certo. Ma un amore talmente forte che rischia di far impazzire.
    Il fatto che la ragazza del testo arrivi, poi se ne vada, poi torni, fa sì che l'innamorato rischi di perdere la testa.

    Secondo me, questa canzone parla di una ragazza che si fa i ca**i suoi, che non si rende conto di quanto il ragazzo che le dedica questi versi sia così innamorato, che non capisce che ogni suo più piccolo gesto rappresenta tutto per lui. Una ragazza che ama in maniera libertina, che si concede e poi scappa via, tanto sa benissimo che ogni volta che tornerà lui sarà lì ad aspettarla.

    E' amore, ma amore pazzo, amore assoluto. Un amore che ti fa sentire il bisogno di avere qualcuno sempre accanto (I need your love, honey) e che, nel momento in cui quel qualcuno non c'è, ti fa sprofondare nella depressione (What can I do, honey I feel like the color blue…)

    E' una dichiarazione d'amore disperata.




    CITAZIONE (»Sally @ 18/12/2009, 19:46)
    In base al momento in cui ascolto una canzone, a come mi sento diventa più o meno personale, e soprattutto dopo aver letto un certo capitolo con questa canzone è difficile essere obiettivi.

    :uyu:
     
    Top
    .
  14. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    C'ho preso gusto *-*

    'Crazy'... Chi di noi non diventa Pazzo quando è innamorato?!

    That kinda lovin’
    Turns a man to a slave
    That kinda lovin’
    Sends a man right to his grave...


    Credo che si diventi ancora più pazzi quando l'amore è univoco e sfocia in una specie di dipendenza...Ed è la più difficile da debellare...
    Un amore che ci rende schiavi... Un amore che ci annulla completamente per l'altro... Per questa persona che, nonostante abbia altro per la testa, ai nostri occhi è perfetta, 'rende buone tutte le cose malvage che tocca' e ci fa stare bene...
    Come dice Kate, è una dichiarazione d'amore... ma di un amore disperato...
     
    Top
    .
  15. ..Zoraya..
     
    .

    User deleted


    allora...questa canzone l'ascolto da quando sono piccola!
    l'ho sempre adorata...e le parole mi rappresentano in modo particolare...
    a volte ti senti veramente infelice e non hai il coraggio di affrontare le difficoltà,di andare avanti...
    il testo ti ricorda che accanto a te...ci sarà o c'è una persona che vede i colori della tua anima...che sa quello che senti.
    una persona che qualsiasi cosa accada ci sarà sempre...perchè anche se i tuoi occhi sono spenti e piani di dolore lei vedrà sempre in te la luce...i colori che ti coronano di gioia e amore...
    quella persona...nella canzone è l'amore della tua vita
    che ti sarà accanto sempre e comunque, nei tuoi occhi vedrà sempre la luce. ma io penso che si possa accostare anche alle persone che ti rendono felici, come la famiglia e i veri amici che non ti abbandoneranno mai.
    ma alla fine...penso che loro sono le persone che colorano la tua vita...senza di loro saresti perso...
    tu...puoi essere il colore di qualcuno...
    delle persone che ami...anche quando sono tristi riesci a trovare il colore nei loro occhi...anche molto profondamente...ma lo vedi perchè sai come sono...
    ogni singola persona ha l'arcobaleno in se...e penso che molti se ne siano accorti...^^

    con questa canzone continuerei per ore...perchè è veramente bellissima...e ha un significato profondo...
    beh...non so se va bene ma è quello che penso!! ^^
     
    Top
    .
76 replies since 10/12/2009, 18:36   3838 views
  Share  
.