Iniziativa "Spiega la canzone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lusyetta&th
     
    .

    User deleted


    ottima idea ragazze... aspetavo da tempo di poterlo fare da qualche parte!!! sensazionali siete!! ke staff magnifico.
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    'True Colors'.. L'inno alla visione positiva della vita!!!
    Se i buddhisti potessero avero un inno, questa canzone sarebbe perfetta!
    Non è una canzone d'amore da dedicare alla persona amata, ma una canzone d'amore da dedicare alla vita... Che è una sola e va vissuta pienamente cercando di trovare sempre una piccola cosa positiva in tutto quello che ci accade.

    Show me a smile then,
    Don't be unhappy, can't remember
    When I last saw you laughing
    If this world makes you crazy
    And you've taken all you can bear
    You call me up
    Because you know I'll be there


    Questa frase dovrebbe essere il mantra di tutte noi! E ognuna di noi dovrebbe avere una persona accanto che ci aiuti a rialzarci nei momenti difficili... O semplicemente, trovare in noi stesse la persona alla quale aggrapparci e che ci possa aiutare a mostrare i nostri veri colori...
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    'Picture of You'... E' la prima volta che sento questa canzone e leggendo il testo e la traduzione mi ha colpito particolarmente!
    Mi fa pensare a tutte le volte che, guardando vecchie foto, ho provato le stesse emozioni di quando sono state scattate...
    Emozioni contrastanti, come la nostalgia, la gioia, il dolore, la felicità... E il rimpianto!
    Ecco, per me questa bellissima canzone dei Cure racchiude tutte queste emozioni...
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io, invece, la trovo una canzone struggente. Specialmente il verso "I've been looking so long at these pictures of you that I almost believe that they're real"

    Immaginate una persona che tiene una foto fra le mani e la guarda così tante volte che gli sembra quasi che sia vera. Che la persona ritratta esista veramente o sia veramente accanto a lei.

    E' una canzone stupenda, senza ombra di dubbio. Con un testo meraviglioso.
     
    Top
    .
  5. lusyetta&th
     
    .

    User deleted


    bella inizitiva però io image penso che le canzoni da spiegare dovrebbero essere dei toko hotel e non di altri cantanti.. visto che this is the forum of Bill & Tom


     
    Top
    .
  6. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lusyetta&th @ 8/1/2010, 18:28)
    bella inizitiva però io image penso che le canzoni da spiegare dovrebbero essere dei toko hotel e non di altri cantanti.. visto che this is the forum of Bill & Tom

    Beh, se le canzoni fossero tutte dei Tokio Hotel che gusto ci sarebbe? Kate che sceglie le canzoni ha una cultura musicale a mio parere molto vasta, e chi più chi meno tutte all'interno di questo forum.
    Poi di quelle dei Tokio Hotel si parla sempre, qui cerchiamo di conoscere anche altra musica!^^
     
    Top
    .
  7. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con te Bea, anche perchè le conoscenze di una arriccoscono la cultura musicale dell'altra! E' uno scambio molto bello *-*
    Io ad esempio la canzone di questa settimana non la conoscevo!
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 9/1/2010, 15:20)
    CITAZIONE (lusyetta&th @ 8/1/2010, 18:28)
    bella inizitiva però io image penso che le canzoni da spiegare dovrebbero essere dei toko hotel e non di altri cantanti.. visto che this is the forum of Bill & Tom

    Beh, se le canzoni fossero tutte dei Tokio Hotel che gusto ci sarebbe? Kate che sceglie le canzoni ha una cultura musicale a mio parere molto vasta, e chi più chi meno tutte all'interno di questo forum.
    Poi di quelle dei Tokio Hotel si parla sempre, qui cerchiamo di conoscere anche altra musica!^^

    Grazie Bea :uyu:

    In effetti, la prima canzone scelta per inaugurare l'iniziativa era dei Tokio Hotel e, in seguito, verranno sicuramente scelte altre canzoni della band.

    Ma il senso di questa iniziativa sarebbe quello di spiegare a parole quello che una canzone ci vuole raccontare. Non importa poi molto di chi sia, nel momento in cui la si recensisce. Importa quello che ci fa pensare.

     
    Top
    .
  9. »Sally
     
    .

    User deleted


    Pictures of you è una delle più belle canzoni dei Cure a parer mio!^^

    Penso che sia l'immagine appunto di quello che è l'amore non corrisposto.
    Chi ama una persona e questa non corrisponde non ci può fare nulla, se non provare a dimenticarla, ma è difficile. E spesso questo sentimento diventa soffocante. Tutto ci porta a pensare a lei, a come sarebbe tutto diverso se anche questa persona ci amasse come noi la amiamo.
    Dal mio punto di vista è uno dei sentimenti più brutti che si possa provare, la rassegnazione. Rassegnarsi al fatto che lui o lei non ci amerà mai come noi lo/la amiamo, pensare che quando ci guarderà non proverà la fitta allo stomaco che proviamo noi, che non gli/le si ferma il respiro.
     
    Top
    .
  10. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Patà ti sei impaegnata di brutto sta settimana eh?! La canzone è difficilissima da spiegare... Almeno per me, che non la conosco molto bene...
    Vediamo un pò che esce fuori XD

    La donna cannone... Il primo pensiero che ho avuto leggendo ed ascoltando attentamente questa canzone è stato: parla di una donna 'diversa' e quindi emarginata...
    Ma non si ferma solo a questo.. E' una storia d'amore che non conosce pregiudizi, che non si ferma alle apparenze...

    e non avrò paura
    se non sarò bella come dici tu
    e voleremo in cielo
    in carne ed ossa
    non torneremo più


    Non è solo lei che vuole fuggire da chi la deride per il suo aspetto... ma sono loro che volano via per non tornare da chi non sa guardare più in là del suo naso ed amarsi...semplicemente...

    Kate, la prossima settimana proponi la sigla dei Puffi, così bilanciamo un pò il livello di difficoltà delle canzoni XD
     
    Top
    .
  11. »Sally
     
    .

    User deleted


    Adoro questa canzone, ho anche il cd! *_*

    Parla di un amore che va oltre i pregiudizi, come dovrebbe essere. Non importa l'aspetto, quello che pensano gli altri.
    Si amano e questo è quello che basta per vivere il sentimento.
    E' molto bella questa canzone, dovrebbe essere sempre così, invece conta sempre di più l'apparenza. E' una canzone d'altri tempi per me, parla di un amore raro, che quasi non esiste più, l'amore vissuto nella forma più bella.
     
    Top
    .
  12. lusyetta&th
     
    .

    User deleted


    beh questa è una canzone zeppa di significati.
    qui si esprime il sentimento immenso per una donna speciale.. l'autore cerca di vivere un'amore libero da ogni pregiudizio e da ogni infamità..cerca di essere al meglio con la sua anima gemella. insomma si spera un amore senza limiti.. image

    CITAZIONE
    CITAZIONE (»Sally @ 9/1/2010, 15:20)CITAZIONE (lusyetta&th @ 8/1/2010, 18:28)bella inizitiva però io penso che le canzoni da spiegare dovrebbero essere dei toko hotel e non di altri cantanti.. visto che this is the forum of Bill & Tom

    Beh, se le canzoni fossero tutte dei Tokio Hotel che gusto ci sarebbe? Kate che sceglie le canzoni ha una cultura musicale a mio parere molto vasta, e chi più chi meno tutte all'interno di questo forum.
    Poi di quelle dei Tokio Hotel si parla sempre, qui cerchiamo di conoscere anche altra musica!^^

    beh si in effetti hai ragione kate.. prima o poi le canzoni dei tokio hotel finiranno di essere spiegate..e di conseguenza l'iniziativa si spegnerà.. (cercherò di non venire sul forum quando sono ubriaca!)
     
    Top
    .
  13. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Patà quando mettete la nuova canzone?!
    Nonostante l'iniziativa ci abbia coinvolte in poche, a me piace un sacco XD
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Tra poco patà, devo ancora sceglierla xDDDD
     
    Top
    .
  15. lusyetta&th
     
    .

    User deleted


    molto carina questa canzone.. e poi..il testo è stupendo.. non l'avevo mai ascoltata.. a volte le canzoni più belle sono tenute al buio..!!
    questa canzone stupenda parla di ragazzo molto sensibile isolato dal mondo,un ragazzo tipico della nostra società che è vittima del bullismo..è preso sempre ingiro e no c'è nessuno che non lo capisce e che lo può confortare..neanche una ragazza.. perciò la sua unica sicurezza , la sua unica torre di salvezza è sua madre che cerca di confortarlo e di guardare al futuro con speranza.. per diventare un uomo forte e rispettato da tutti..il contrario di quello che è oggi!! l'autore si rivolge a qualcuno domandandogli di guardare la realtà negli occhi e di aiutare quel ragazzo indifeso!!
     
    Top
    .
76 replies since 10/12/2009, 18:36   3838 views
  Share  
.