Premier colpito al volto, fermato un uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Bea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 14/12/2009, 21:06)
    Io penso che Berlusconi sia scosso perchè lui crede di essere amato da tutta Italia.

    Questo è preoccupante eh!
    Anche che abbia voluto andare tra la gente a stringere mani lo è.
    Ok che sei stato eletto dal popolo ma sei cecato se non realizzi che a tanti non piace ciò che stai facendo.
    Io sono rimasta basita quando i ragazzi dei centri sociali hanno iniziato un coro di protesta e lui si è messo a gridare “vergogna”!
    Ma vergognati tu cavoli che hai 70 anni e potevi risolvere la questione in modo più diplomatico.
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Premier, lettera di scuse Tartaglia
    "Atto vigliacco e superficiale"


    Massimo Tartaglia, l'uomo arrestato per l'aggressione al premier, ha inviato una lettera di scuse a Berlusconi in cui esprime il suo dispiacere "per un atto superficiale, vigliacco ed inconsulto". Tartaglia, esprimendo il proprio "sentito dispiacere", come si legge in una nota firmata dai suoi legali, "ha dichiarato di non riconoscersi" nel suo gesto.

    Tartaglia ha ammesso le proprie responsabilità dichiarando di aver agito da solo ed escludendo qualsiasi militanza o appartenenza politica. Da quanto è trapelato, a inquirenti e investigatori avrebbe confessato: "Quando l'ho visto avvicinarsi alle transenne, mi è venuto il sangue al cervello". Tartaglia, ora in carcere a San Vittore, in isolamento, in una cella al Centro di osservazione neuropsichiatrico (sono in corso accertamenti sulle sue condizioni di salute), agli agenti di polizia penitenziaria che lo sorvegliano a vista, ha detto: "L'ho fatto io da solo, non sono il killer di nessuno".

    "Premier poteva anche morire"
    "Se un oggetto di quel tipo colpiva zone più delicate come l'occhio e il cranio, erano possibili conseguenze nefaste come quelle indicate dal ministro dell'Interno". Cosi' Alberto Zangrillo, medico personale del premier, conferma a Porta a Porta la possibilità che il premier Silvio Berlusconi potesse morire nell'aggressione subita a
    piazza del Duomo.

    "Il premier Silvio Berlusconi uscirà dall'ospedale non prima di ulteriori 36 ore". Lo ha reso noto il medico personale del presidente del Consiglio, Alberto Zangrillo, che è anche primario di anestesia e rianimazione all'ospedale San Raffaele di Milano dove Berlusconi è ricoverato. "La situazione - ha detto Zangrillo - è tranquilla - ma richiede un monitoraggio attento". Il medico personale del premier ha anche annunciato che Berlusconi non riprenderà l'attività lavorativa "prima di dieci giorni".

    Intanto per Berlusconi c'è anche spazio per l'ironia. "Noi brianzoli abbiamo la scorza dura", questa la battuta del premier durante la visita in ospedale del Presidente della Provincia Monza e Brianza, Dario Allevi. Lo ha affermato Allevi stesso, riferendo anche che il premier "mi ha annunciato una sua prossima visita alla nuova Provincia".

    Insieme col Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, Allevi ha avuto un colloquio di circa 20 minuti con il premier che gli è apparso "sofferente ma già pronto a ripartire con i prossimi impegni in agenda", ha detto. "Berlusconi ha parlato della prossima campagna elettorale in vista delle elezioni regionali - ha aggiunto Allevi - per la quale gli abbiamo assicurato massima collaborazione e impegno anche sul nostro territorio".
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Allora, sto qui prima dice che lo odia e poi gli chiede scusa? E' matto sul serio, mi sa...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Ma sì, è tutta una mossa la sua, ha scritto la lettera non per scusarsi davvero, ma per alleggerire la sua posizione, di sicuro l'idea è stata degli avvocati.
    Maledetto.
     
    Top
    .
  5. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 15/12/2009, 12:38)
    Ma sì, è tutta una mossa la sua, ha scritto la lettera non per scusarsi davvero, ma per alleggerire la sua posizione, di sicuro l'idea è stata degli avvocati.
    Maledetto.

    Si, quando vedono le brutte chiedono scusa o si fanno passare per matti...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Concordo con voi -.-
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 15/12/2009, 13:34)
    CITAZIONE (°Summer° @ 15/12/2009, 12:38)
    Ma sì, è tutta una mossa la sua, ha scritto la lettera non per scusarsi davvero, ma per alleggerire la sua posizione, di sicuro l'idea è stata degli avvocati.
    Maledetto.

    Si, quando vedono le brutte chiedono scusa o si fanno passare per matti...

    Devo anche dire una cosa, però. Questo tizio che ha colpito il premier, è stato processato per direttissima e ora si farà 5 anni di carcere, mentre gli assassini se ne vanno in giro, impuniti. Vi pare logico?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 15/12/2009, 19:19)
    CITAZIONE (hachiko^^ @ 15/12/2009, 13:34)
    Si, quando vedono le brutte chiedono scusa o si fanno passare per matti...

    Devo anche dire una cosa, però. Questo tizio che ha colpito il premier, è stato processato per direttissima e ora si farà 5 anni di carcere, mentre gli assassini se ne vanno in giro, impuniti. Vi pare logico?

    Ma sai è il premier =_=
    Vogliamo parlare delle maestre di quell'asilo nido condannate a due mesi?!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 15/12/2009, 19:19)
    Devo anche dire una cosa, però. Questo tizio che ha colpito il premier, è stato processato per direttissima e ora si farà 5 anni di carcere, mentre gli assassini se ne vanno in giro, impuniti. Vi pare logico?

    No che non mi pare logico!
    Io sono per le pene dure e severe per tutti, altro che buona condotta e cavolate varie!
    Questo tizio è giusto che si faccia i suoi anni di carcere, anche se dubito che saranno 5, ma allo stesso modo devono pagare tutti i delinquenti che girano in Italia!
     
    Top
    .
  10. -Bea
     
    .

    User deleted


    A me sembra assurdo che un uomo si mentalmente instabile,ma che in 10 anni non aveva mai fatto del male ad una mosca e a malapena si allontanava da casa,si sia trasformato in un attentatore.
    Credo che quantomeno una perizia sarebbe stata doverosa,invece che fare tutto di fretta e furia archiviando il caso.
    A me quell’uomo fa pena,perché la malattia mentale (quella vera) è da compatire e non da condannare.

    Lo stesso premier,se non fosse tale,sarebbe in galera da un pezzo,quindi un minimo di compassione me lo sarei aspettato.
    Chiudere i gruppi su Facebook che sostengono Tartaglia non solo è un atto ignobile di censura ma anche un’esagerazione senza pari (è stato fatto un paragone con le Brigate Rosse).
    Berlusconi dovrebbe preoccuparsi di quello che gli esce dalla bocca e non di quello che potrebbero fare i ragazzi su un network.
    Si aggrappa al fatto di essere stato votato ma non capisce che, se la sinistra con Prodi non ci avesse lasciato in mutande, la sua elezione non sarebbe stata così scontata.
    L’essere stato eletto non significa poter fare e dire quel cavolo che gli pare,e il malcontento che si è creato e che lui si ostina a non vedere ne è la prova.

    Naturalmente questo è solo il mio pensiero …
     
    Top
    .
  11. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bea @ 16/12/2009, 08:32)
    A me sembra assurdo che un uomo si mentalmente instabile,ma che in 10 anni non aveva mai fatto del male ad una mosca e a malapena si allontanava da casa,si sia trasformato in un attentatore.
    Credo che quantomeno una perizia sarebbe stata doverosa,invece che fare tutto di fretta e furia archiviando il caso.
    A me quell’uomo fa pena,perché la malattia mentale (quella vera) è da compatire e non da condannare.

    Lo stesso premier,se non fosse tale,sarebbe in galera da un pezzo,quindi un minimo di compassione me lo sarei aspettato.
    Chiudere i gruppi su Facebook che sostengono Tartaglia non solo è un atto ignobile di censura ma anche un’esagerazione senza pari (è stato fatto un paragone con le Brigate Rosse).
    Berlusconi dovrebbe preoccuparsi di quello che gli esce dalla bocca e non di quello che potrebbero fare i ragazzi su un network.
    Si aggrappa al fatto di essere stato votato ma non capisce che, se la sinistra con Prodi non ci avesse lasciato in mutande, la sua elezione non sarebbe stata così scontata.
    L’essere stato eletto non significa poter fare e dire quel cavolo che gli pare,e il malcontento che si è creato e che lui si ostina a non vedere ne è la prova.

    Naturalmente questo è solo il mio pensiero …

    Sono d'accordissimo su tutto!
    A partire dai gruppi di facebook. Sono solo parole messe su una pagina web. Nessuno di chi si iscrive aggredirebbe il premier veramente. E' davvero censura.
     
    Top
    .
  12. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 16/12/2009, 15:01)
    Nessuno di chi si iscrive aggredirebbe il premier veramente.

    Non ci metterei troppo la mano sul fuoco...
    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io credo che l'odio verso Berlusconi sia diventato ormai una cosa assurda.
    Tartaglia può anche essere instabile mentalmente, ma io per prima, se uno mi facesse quello che è stato fatto a Berlusconi non sarei clemente, anzi, vorrei il massimo della pena possibile, anche perchè non considero i problemi psicologici una scusante.
    Lo sappiamo tutti che il presidente è corrotto, ma per caso gli altri politici sono onesti? No perchè davvero, lui pare il diavolo e tutti gli altri gli agnelli...
    Berlusconi è una persona con mille difetti, è arrogante, si crede Dio e tutto quello che si vuole, ma queste non sono novità, la gente che l'ha votato lo sapeva benissimo che era così, e infatti ha riconfermato la sua scelte alle europee. Il fatto che sia stato votato dal popolo è un dato di fatto, e anche se potrebbe ribadirlo meno spesso, non si può negare che sia un dato di verità.
    Riguardo alla censura dei siti internet come sempre sono d'accordo con la Lega, personalmente sono stufa, davvero stufa di vedere decine e decine di gruppi assurdi che inneggiano all'assassinio o ad altre cose poco carine nei confronti del presidente.
    Non sono pericolosi per carità, la maggior parte sono creati da buffoni, ma forse bisognerebbe imparare ad essere un po' più educati, perchè noto che in tutti i campi, non solo la politica, vada ormai di moda il prendere per il c*lo quello che non piace, invece che dedicare il proprio tempo a fare cose costruttive.
    Al posto che creare gruppi per insultare, non sarebbe meglio dedicare il proprio tempo a sostenere ciò in cui si crede?
    Sono arrivata a pensare che forse la maggior parte delle persone un ideale non ce l'ha nemmeno, aderiscono a certi gruppi perchè è la moda del momento.
     
    Top
    .
  14. Baby ~
     
    .

    User deleted



    io concordo con Bea, e, in particolar modo, con Kate...
    andiamo, l'aggressore sconterà cinque anni di galera per aver 'attentato' al papi, e il papi, con tutti i suoi precedenti alle spalle, si salva sempre per il rotto della cuffia grazie alla posizione che ricopre. e quanti processi che dovrebbe subire..!
    come si può pretendere che il sistema giudiziario funzioni, se è in primo luogo la politica a non camminare lungo il sentiero giusto?!?
     
    Top
    .
  15. ´tomilicious
     
    .

    User deleted


    Non dovevo aprire questo topic, adesso che è "passato" tutto.. giuro quando ho visto al tg quello che era successo stavo per impazzire! Premetto che a me piace un sacco Berlusconi! La cosa che mi ha fatto più incavolare sono i gruppi pro-Massimo Tartaglia che hanno creato su facebook, ovunque! Ma si può appoggiare un atto di violenza del genere?!
     
    Top
    .
29 replies since 13/12/2009, 19:29   185 views
  Share  
.