Elezioni regionali 28-29 marzo 2010

I risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby ~
     
    .

    User deleted



    però la realtà odierna si direbbe agli antipodi rispetto a quella post-seconda guerra mondiale: non sono stati proprio i settentrionali a votare a favore della Repubblica, prima che l'Italia diventasse tale a tutti gli effetti? se fosse dipeso dai meridionali del tempo, a quest'ora tesseremmo le lodi di Emanuele Filiberto.

    per contro, oggi, almeno qui a Sud, sembra avere un impatto incredibilmente elevato la sinistra (o lo era fino a qualche anno fa, spero che questa sia solo una fase transitoria di incertezze e dubbi), e al Nord, al contrario, prevarica nettamente la destra, direi, anzi, l'estrema destra...mon Dieu!
     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per contro, oggi, almeno qui a Sud, sembra avere un impatto incredibilmente elevato la sinistra (o lo era fino a qualche anno fa, spero che questa sia solo una fase transitoria di incertezze e dubbi), e al Nord, al contrario, prevarica nettamente la destra, direi, anzi, l'estrema destra...mon Dieu!

    =.= Che angoscia collega, che angoscia!
    E' uno schifo, qui abbiamo il sindaco, la provincia, la regione, c'è destra dappertutto! ç.ç
     
    Top
    .
  3. Baby ~
     
    .

    User deleted



    la Campania è fedifraga! almeno tu conoscevi già, orientativamente, i risultati delle elezioni;io, al contrario, ho ricevuto una notevole delusione, sono abbattuta e caduta nello sconforto...credevo che la gente non si sarebbe mai lasciata infinocchiare da parte del papi-pu**aniere e, invece...
     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    Eccolo, Zaia ha appena fatto la prima bo**ta da presidente, niente pillola abortiva in Veneto, i vescovi d'accordo con la Lega.
    SPOILER (click to view)
    La Turco l'ha già messo a tacere! XDDDDDD
     
    Top
    .
  5. Baby ~
     
    .

    User deleted



    Guarda! ho appena trovato una rivelazione del nostro amatissimo presidente regionale con tendenze filoleghiste. Leggete attentamente (mi vien da piangere):

    CITAZIONE
    "La classe dirigente meridionale deve essere riformista, autonomista e federalista". Tre concetti che sembrano appartenere alla Lega Nord e che secondo Caldoro"sono temi anche del meridione". "Di federalismo e autonomismo -ricorda - parlava anche Bettino Craxi. Penso che la Campania dall'applicazione del federalismo abbia solo da guadagnarci".

    Bea,direi che abbiano fatto in concomitanza, le prime bo**te da presidenti! XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Baby ~ @ 1/4/2010, 22:53)
    Silvia, rispondo io alla tua domanda: sai perché la destra aumenta i consensi? perché gli italiani vedono in Berlusconi una manna scesa dal cielo, lo considerano un salvatore, una figura celeste dai poteri sbalorditivi e caratterizzato da forze salvifiche e tutti lo considerano in grado di potenziare e risollevare le sorti del popolo italiano in quanto, ahimé,pare proprio sia in grado di ammaliare e stregare con le parole tutti gli astanti. Occorre anche ammettere, però, che Papi non riscuoterebbe tanti consensi se non dipendesse strettamente dall'unione del suo partito alla lega di Bossi...quel partito, purtroppo, sembra ottenere successi e acclamazioni dalla stragrande maggioranza dei settentrionali.

    In ogni caso,se ci ritroviamo in questo disordine infernale, ciò è fortemente dovuto al fatto che la gente crede ancora nelle favole e nei sogni a occhi aperti...magari il mio fosse sarcasmo!

    Scusami eh, ma non mi pare che la Campania, che fino ad ora è stata governata dal centro sinistra sia messa così bene!
    Tu hai la tua opinione, ma dire che chi vota la destra è perchè crede nella favole mi pare un po' sgarbato e fuori luogo!
    Berlusconi non viene di certo dipinto come un salvatore dai giornali ecc, quindi chi lo vota lo fa per ideaologia o perchè vedendo chi comanda la sinistra, ritiene che sia il minore dei mali.
    E riguardo al fatto che perde consensi a favore della Lega beh... io personalmente ne sono contenta, ma non cambia poi molto visto che si presentano assieme!

    E' giusto che ci siano diverse ideologie politiche, ma inviterei tutte a moderare i toni, capisco la vostra delusione ma non si arriva da nessuna parte a deridere o insultare chi la pensa in modo diverso...
     
    Top
    .
  7. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' giusto che ci siano diverse ideologie politiche, ma inviterei tutte a moderare i toni, capisco la vostra delusione ma non si arriva da nessuna parte a deridere o insultare chi la pensa in modo diverso...

    C'ha pensato Zaia stesso a mettersi in ridicolo, ieri sera stavo ascoltando il tg quando ho riportato la notizia. Io penso che sia un profondo ignorante quell'uomo, se fosse stato di sinistra sarebbe stato un ignorante lo stesso, con le uscite fa.
     
    Top
    .
  8. Baby ~
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    E' giusto che ci siano diverse ideologie politiche, ma inviterei tutte a moderare i toni, capisco la vostra delusione ma non si arriva da nessuna parte a deridere o insultare chi la pensa in modo diverso...

    talvolta mi rivelo un pò troppo "partigiana",hai ragione.
    Ad ogni modo,io non intendevo deridere o insultare te, parlavo piuttosto di Berlusconi con chiare allusioni (speravo fossero tali) non già ai giornali, bensì alla comitiva con cui spesso mi ritrovo a chiacchierare: parlano di Berlusconi proprio in quei termini, come se fosse davvero un eroe sceso in terra a salvare le sorti dell'umanità. In ogni caso, io continuo imperterrita a sostenere che la stragrande maggioranza della popolazione (non tutta, naturalmente) creda sì nei sogni e nelle favole, perché, secondo me, è proprio così:si lascia abbagliare e incantare dalle sue parole. Berlusconi sta ingannando tutti, e devo ammettere che ci riesce benissimo,malgrado le proteste, le rivolte, le critiche che tentano di screditarlo, e nessuno potrebbe sostenere il contrario, dal momento che lui non perde occasione di annunciare alla stampa di "sentirsi ottimista riguardo la crisi" e che "il popolo italiano ne sta uscendo nel migliore dei modi"...ma dove?! certo, mi farebbe piacere se fosse realmente così,ma la verità è quella che lui tenta di sopprimere,e cioè che siamo ancora immersi in un abisso profondo dal quale dubito che l'Italia risalirà così in fretta, essendo, d'altronde, il Paese più retrogrado e oppresso tra tutti quelli d'Europa. Ecco a cosa faccio riferimento quando parlo della gente in questi termini. Ecco perché affermo che essa crede nelle favole e nei sogni a occhi aperti. Tutti abbiamo bisogno di una scrollata per riprenderci dallo schiaffo della crisi, ma non è con le menzogne e con le frottole che torneremo a respirare. Non è recitando una realtà ideale che il popolo italiano si risolleverà da questa caotica Babele.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Lo so, ed è giusto che continui a pensare con la tua testa, l'unica cosa che volevo dire è che talvolta parli come se tu fossi portatrice di verità, mentre ovviamente è solo la tua opinione.
    Tutte le cose possono essere viste da più più punti di vista, tu hai messo in luce determinati argomenti, ma potremmo stare a parlare 10 anni di cose che non vanno nè nella destra, nè della sinistra (che a mio parere sono di gran lunga più evidenti).
    E' a questo che mi riferivo con "moderare" i toni... so benissimo che i nostri politici non sono un buon esempio, ma noi potremmo essere migliori di loro, no?

    P.S: Bea su quell'uscita di Zaia la penso come te, non è che li difendo per principio XD
    Il mio era un discorso in generale!
     
    Top
    .
  10. Baby ~
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    l'unica cosa che volevo dire è che talvolta parli come se tu fossi portatrice di verità, mentre ovviamente è solo la tua opinione.

    già,spesse volte sono un tantino saccente e presuntuosa, ma lo faccio senza rendermene conto, perdonami! ;P

    Ad ogni modo, credo che tu ed io potremmo stare per ore a discutere di politica senza cavare un ragno dal buco...non riusciremo a trovare mai un punto di incontro, direi che siamo proprio agli antipodi!

    PS: Caldoro, in ogni caso, resta un deficiente,è inconcepibile il fatto che reputi le idee della Lega Nord progetti realizzabili che possano giovare al Sud.
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Anche da noi hanno proibito la pillola abortiva.
    Evviva la libertà =_=
    Che bello essere governati da qualcuno che ti PROIBISCE di utlizzare una pillola per abortire. Meraviglioso proprio =_=
     
    Top
    .
  12. Baby ~
     
    .

    User deleted



    io sto ancora aspettando che Caldoro se ne esca con qualche altra assurdità! ha sparato una prima bo**ta due giorni dopo le elezioni. adesso vedremo cosa succederà.

    ma dici sul serio, Kate, cioè,ha probito sul serio di utilizzarla?!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    No ha chiarito cosa intendeva dire, e cioè che si può utilizzare solo con il ricovero in ospedale per controllare la situazione del paziente...
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby ~ @ 2/4/2010, 20:03)
    io sto ancora aspettando che Caldoro se ne esca con qualche altra assurdità! ha sparato una prima bo**ta due giorni dopo le elezioni. adesso vedremo cosa succederà.

    ma dici sul serio, Kate, cioè,ha probito sul serio di utilizzarla?!

    L'ha vietata in Piemonte il che equivale ad una proibizione, dal momento che nelle Farmacie piemontesi non sarà venduta.
    Questo significa che qualsiasi donna che vorrà utilizzarla sarà costretta ad acquistarla in un'altra Regione e trovo la cosa davvero squallida.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Pata guarda che io ho sentito proprio al tg un intervista di Cota in cui spiegava che non sarà vietato l'utilizzo, solo che per prenderla la donna dovrà essere ricoverata all'ospedale...
    Francamente se le cose stanno così io sono abbastanza d'accordo, non è come mangiare una caramella!
     
    Top
    .
30 replies since 31/3/2010, 23:30   294 views
  Share  
.