bisessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby_Roby @ 7/5/2010, 12:40)
    Non c'è dubbio sul fatto che al giorno d'oggi la bisessualità è diventata una moda. Tutti quanti lo negano,ma a grandi linee è così.

    Ora,in linea di principio io trovo che la bisessualità sia una cosa bellissima,la capacità di innamorarsi della persona,e non dell'uomo o della donna. Penso sia la cosa che più si avvicina al concetto di amore puro,partendo dal presupposto che è comunque impossibile trascendere del tutto dall'aspetto fisico di una persona,uomo o donna che sia.
    All'atto pratico,però,non so quanto questa mia idea di bisessualità possa concretizzarsi. Io,ad esempio,mi ritengo etero,gli uomini sono l'unica categoria che ispira in me desideri sessuali effettivi. Trovo che il sesso femminile sia semplicemente meraviglioso,il corpo di una donna è per me una delle cose più belle che esistano in natura (come mai potrebbe esserlo quello di un uomo,anche il più perfetto). Ci sono donne,come Penelope Cruz,che potrei stare a guardare ore intere senza stancarmi,così come a volte mi capita di incantarmi a fissare una ragazza sull'autobus perchè la trovo particolarmente bella. Questo non lo nego. Ma il fatto è che...il mio "guardare" è lo stesso "guardare" che ho di fronte a un bel quadro,una bellissima opera d'arte. Non è che guardo una ragazza e penso "Cristo,quanto me la sco*erei!". E' solo pura contemplazione platonica,fine del discorso. Quindi non posso definirmi bisessuale.

    A conti fatti,penso che l'eterosessualità e l'omosessualità rappresentino un "limite" dell'uomo,quello di fermarsi al sesso di una persona senza guardare cosa c'è dietro (così come quando rifiutiamo una persona meravigliosa,ma con un aspetto sgradevole)...ma non so fino a che punto l'uomo sia in grado di superarlo,senza scadere nella moda,nell'ignoranza e,in alcuni casi,nella semplice perversione.

    Parole bellissime, e che condivido.
     
    Top
    .
  2. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Grazie bimbine mie^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Baby_Roby @ 7/5/2010, 12:40)
    A conti fatti,penso che l'eterosessualità e l'omosessualità rappresentino un "limite" dell'uomo,quello di fermarsi al sesso di una persona senza guardare cosa c'è dietro (così come quando rifiutiamo una persona meravigliosa,ma con un aspetto sgradevole)...ma non so fino a che punto l'uomo sia in grado di superarlo,senza scadere nella moda,nell'ignoranza e,in alcuni casi,nella semplice perversione.

    Scusami ma questo non è un limite, sono due cose diverse.
    Una persona può essere meravigliosa dentro, e puoi provare per lei un affetto enorme, ma innamorarsi è tutta un'altra cosa.
    L'aspetto fisico conta eccome, tutti lo guardiamo, è inutile nergarlo.
    Ora, non ce l'ho con te perchè ci conosciamo solo in modo superficiale e non so nulla della tua vita, ma conosco bene delle ragazze che sbandierano ai quattro venti il fatto che conta solo la bellezza interiore, e poi le vedo con dei ragazzi che sono tutto fuorchè che brutti.
    E poi cosa rispondono? "Ma a me piace per come è dentro"
    Sono tutte balle! E' ovvio che non conta solo l'aspetto fisico, ci mancherebbe, ma quello è il biglietto da visita, per tutti, ed è da ipocriti negarlo.

    E' un po' una divagazione sul tema dell'omosessualità, ma era da un po' di tempo che volevo dire sta cosa XD
     
    Top
    .
  4. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 7/5/2010, 17:18)
    CITAZIONE (Baby_Roby @ 7/5/2010, 12:40)
    A conti fatti,penso che l'eterosessualità e l'omosessualità rappresentino un "limite" dell'uomo,quello di fermarsi al sesso di una persona senza guardare cosa c'è dietro (così come quando rifiutiamo una persona meravigliosa,ma con un aspetto sgradevole)...ma non so fino a che punto l'uomo sia in grado di superarlo,senza scadere nella moda,nell'ignoranza e,in alcuni casi,nella semplice perversione.

    Scusami ma questo non è un limite, sono due cose diverse.
    Una persona può essere meravigliosa dentro, e puoi provare per lei un affetto enorme, ma innamorarsi è tutta un'altra cosa.
    L'aspetto fisico conta eccome, tutti lo guardiamo, è inutile nergarlo.
    Ora, non ce l'ho con te perchè ci conosciamo solo in modo superficiale e non so nulla della tua vita, ma conosco bene delle ragazze che sbandierano ai quattro venti il fatto che conta solo la bellezza interiore, e poi le vedo con dei ragazzi che sono tutto fuorchè che brutti.
    E poi cosa rispondono? "Ma a me piace per come è dentro"
    Sono tutte balle! E' ovvio che non conta solo l'aspetto fisico, ci mancherebbe, ma quello è il biglietto da visita, per tutti, ed è da ipocriti negarlo.

    E' un po' una divagazione sul tema dell'omosessualità, ma era da un po' di tempo che volevo dire sta cosa XD

    Lo so,Summer,era questo quello che intendevo dire! XD
     
    Top
    .
  5. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Ci si può innamorare di un ragazzo, come di una ragazza. Indipendentemente dal proprio sesso...
    Non credo che la bisessualità sia volgare, o sia semplice confusione. Penso sia solo la possibilità di essere attratti anche fisicamente dal proprio sesso, e questo va tutto a suo vantaggio.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  6. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    io penso che è chiaro che anche l'occhio vuole la sua parte. è da ipocriti affermare il contrario. ma l'esteriorità non è tutto! puo' anche attrarti una persona fisicamente, ma poi la vai a conoscere e dentro non c'è un cavolo, e quindi poi che ci fai con la sua bellezza esteriore? l'amore è tutt'altra cosa, di certo non ti innamori prima di un bel corpo, quello viene dopo, ed è irrilevante, perchè una volta che ti sei innamorato, anche un suo fastidiosissimo difetto per te diventa adorabile.

    quoto baby roby.
     
    Top
    .
  7. Mels
     
    .

    User deleted


    Io mi sento coinvolta nell'argomento siccome lo sono.
    E devo dire che non è molto bello sentire che va di moda essere bisessuali.
    Non è una scelta comunque-.
     
    Top
    .
36 replies since 23/4/2010, 03:24   570 views
  Share  
.