Bill Kaulitz alla Steakhouse di LA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    Mah...non credo che prenderesti sul serio le mie parole anche se ti mostrassi le prove tangibili e concrete della mia sincerità. Se non credi neanche a Summer e Kate, non crederai a me, e non ho intenzione di sprecare del tempo a tentare di convincere nessuno. Giungiamo ad un compromesso? Tiriamo la conclusione più ovvia e scontata? Si è trattato di uno spiacevole malinteso. Ti pare possibile che mi sarei cimentata nella modifica di qualche termine della traduzione credendo di passare inosservata se avessi copiato? Non sarebbe stato più razionale mettere i vostri credits? Vedi qualcosa di logico in questo ragionamento?

    Secondariamente, ci tengo ad enfatizzare un secondo concetto: la faccenda ormai non mi tange più in quanto non vedo come sia possibile trovare tra di noi un punto di incontro. Ti invito solo a non prenderti gioco né di me, né di Kate, né di altri, dal momento che, in un paese libero e democratico quale l'Italia professa d'essere, ciascuno ha il diritto di esprimere la propria opinione senza essere presi ironicamente in giro.

    Per concludere: hai detto di non aver assunto manie di protagonismo? E allora spiegami per quale assurda ragione ti sei presentata CASUALMENTE in questo topic del forum gettando discredito su di me e la mia traduzione davanti all'intero forum, coinvolgendo anche l'utenza in questa ridicola faccenda. Non solo mi sono vista costretta ad accettare il tuo indicibile comportamento, guardare con occhio critico le tue velate minacce di bann complessivo e sorbirmi i tuoi platealmente ingiuriosi insulti, ma hai anche avuto il coraggio di infangare il lavoro altrui! Mai sentito nominare il termine "rispetto"? Nessuno ti consente di venire a importunare Staff e utenza senza motivazioni imperniate su solide basi. Se ritieni che la tua traduzione, postata di fretta e da un computer non tuo, non sia accettabile, be', ciò non significa che la mia sia altrettanto. Le mie traduzioni sono svolte in maniera appropriata, giacché sono piuttosto precisa e meticolosa nel mio lavoro, e dedico del tempo a tutte in egual modo affinché siano grammaticalmente corrette e scritte in un italiano scorrevole. Ma a te non devo spiegazioni, perché, ripeto, sei assolutamente certa delle tue parole da non prendere neppure minimamente in considerazione l'ipotesi che tu possa aver sbagliato. A me non interessa se il vostro forum è alto in classifica, se l'affluenza al sito non scarseggia e il vostro Staff è efficiente, però non mi sembra giusto che tu ti senta in dovere di mancare di rispetto all'operato altrui.

    E qui mi fermo, non vedo perché inalberarmi maggiormente. Ora che ti ho fornito una seconda onerosa spiegazione, sento che il mio cuore è più leggero.
     
    Top
    .
  2. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, visto che qua stanno parlando 3000 persone diverse, anche non interessate, direi che posso scrivere due righe di come la penso, anche io. Per la cronaca sono un'altra Admin del DB.

    Mi rivolgo a Nahara e alle admin.
    Ho letto questo tuo ultimo post Nahara e ti dico solo: andiamoci piano e vediamo per una volta di metterci nei panni degli altri. Ok?
    Ale (trap) sarà arrivata qui in modo che a voi non è piaciuto, ma non è che la vostra reazione sia stata poi così diplomatica.

    Chiariamo subito la prima cosa: linkare un presunto plagio non è farsi pubblicità, è semplicemente una dimostrazione di quello che si sta dicendo, e qua mi rivolgo all'admin che ha scritto che Ale ha messo il link per farsi pubblicità.
    Anche questo è offendere, perchè è dare della stupida e della meschina. Sarebbe stato meschino, ed Ale non è meschina.

    La seconda cosa che dico è che io ho fatto mirìadi di traduzioni per il DB, in tutte le lingue, e al contrario della lingua spagnola l'inglese (figurati l'americano) è pieno e strapieno di possibili alternative e sinonimi utilizzabili nella traduzione. Anche se sono poche righe.
    Quello che dovreste provare a capire (poi fatevene quello che vi pare) è che Ale non cambia idea proprio per questo: quella traduzione è troppo simile alla sua perchè ai suoi occhi non sia copiata.
    Sinceramente io l'avrei tradotto quasi del tutto diversamente, e questo per me rafforza la posizione di Ale. Già l'uso dell'"avvistamento" , ripetuto due volte in una frase traducendo da due termini diversi, vuol dire molto. E' strano.
    Io personalmente ho cercato altre traduzioni di testi fatti da me in giro e spesso, quando genuine, vi ho trovato differenze anche in testi molto più corti.Non so ri-accusando sia chiaro. Sto dicendo io come traduttrice, cosa penso e perchè.

    Venendo al dunque: mi sembra evidente che stare qui a fare la difensa ad oltranza dell'innocenza di Nahara sia inutile, e che i post di autodifesa stessi, scusa Nahara, non facciano che peggiorare le cose.
    Sei a posto con la tua coscienza? Non avevi neanche visto il post di Ale?
    Benissimo. Stop. Non c'è da dire altro. Sarà sempre la parola di una contro quella dell'altra, è inutile farci chissà quale panegirici di professionalità intorno.

    Puoi benissimo aver comunque plagiato.
    Oppure no.
    Qui nessuno tranne te lo saprà mai al 100% e nessuno potrai convincere al 100%.

    L'accusa è normale: il furto di traduzioni e non solo è comunissimo per noi, sicuramente Ale è arrivata qui incattivita anche per questo, direi che è ammissibile e forse avreste dovuto leggere tra le righe oppure dovreste conoscere il DB.
    Non importa che voi abbiate con noi precedenti o meno in questo senso; una volta basta per incazzarsi, vi assicuro, scusate il termine.

    Io credo che le admin che hanno postato qui non traducano, almeno così credo da questa difesa perpetuata e basata su contro-accuse; il tipo di traduzione è difficilmente difendibile in questo caso, e comunque bastava inalberarsi molto meno.
    E concedere il beneficio del dubbio anche in risposta.

    Ah, un'ultima cosa: se c'è un posto chiuso alla competizione sul fandom, quello è il DB. E' ciò che ci contraddistingue da sempre. Ma abbiamo carattere e ci teniamo a difendere le nostre cose, quindi usciamo anche dal nido ogni tanto.
    La corsa alla traduzione e alla notizia più fresca è in auge da tempo, infatti Ale l'aveva ampiamente compresa come "giustificazione" del furto. Sapete quante ne vediamo ogni giorno?
    Dispiace dirlo, ovviamente non è colpa vostra, ma è con post duri e secchi come quello di Ale, che la gente in giro ha smesso di rubarci le cose.
    A te Nahara potrà non interessare se siamo grandi come forum o cosa pensano le nostre utenti.
    A noi sì. Noi sappiamo chi siamo e come siamo arrivate dove siamo.

    Aggiungo una cosa importante: ci è capitato in passato di ricevere accuse al contrario e ti dirò: non abbiamo mai dato la difesa e la ragione al 100% al nostro staff. Abbiamo sperato che non fosse vero, guardato dalle prove cosa ne potevamo pensare e anche di fronte alla presunzione di innocenza, abbiamo tenuto d'occhio il nostro staff.
    Siamo amministratrici, non mamme.
    Le mamme reagiscono con i proff dando sempre ragione ai figli; noi no.

    Detto questo mi dileguo, ci tenevo ad esporre qualche mio punti di vista e mi dispiace anche perchè Nahara era da poco utente attiva sul DB, mi ricordo la presentazione e qualche post.

    Buona giornata a tutte.
    Simo
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Cara Simo, ciao.
    Vedo che la discussione continua, quindi continuerò anche io.

    Prima di tutto vorrei esporti un concetto che, a mio parere, è molto semplice: nel tuo scritto dici che voi amministratrici del DB non avete mai difeso a spada tratta il vostro Staff ma, in occasioni analoghe, vi siete solo limitate a sperare che non avessero "sottratto" nulla ad altri Forum. Ebbene, io non ragiono così. Io non sono la mamma di nessuno, qui dentro (e manco là fuori) ma ho ben chiaro in mente il concetto di "fedeltà". Io conosco il mio Staff e mi fido. Ho parlato privatamente con Nahara e mi ha giurato di non aver copiato nulla ed io le credo. Non dubito affatto delle sue parole, non ne ho motivo.

    Inoltre, non ricordo di avervi mai accusato di fare pubblicità al vostro Forum linkando la discussione incriminata.
    E, per continuare, mi ha dato leggermente fastidio leggere la frase "Io credo che le admin che hanno postato qui non traducano, almeno così credo da questa difesa perpetuata e basata su contro-accuse" perchè, Simo, io traduco un sacco di testi dal tedesco, dall'inglese, dallo spagnolo e anche dal francese. Lo faccio perchè mi piace che questo posto abbia notizie tradotte di nostro pugno. E, nel caso in cui venga presa una traduzione altrui, è nel nostro stile creditare.
    Alla luce di questo fatto, non vedo perchè non avremmo dovuto farlo anche questa volta.

    E poi, perdonami, non credi che se avessi avuto anche solo il minimo dubbio di una eventuale copiatura, mi sarei limitata a chiedervi scusa e ad aggiungere i crediti? Se non l'ho fatto è perchè sono certa che Nahara non abbia rubato nulla. E continuerò a difenderla fino a che la storia non avrà fine.

    Concludo con l'aggiungere che non ho intenzione di cancellare questo topic nè di modificare alcuna parola. Voglio che tutti possano leggere la discussione e farsi una propria idea di quanto accaduto. Mi spiace solo aver rovinato un articolo su Bill con una lite fuori luogo, ma pazienza.

    Detto questo rinnovo anche a te la mia disponibilità al dialogo, privato o pubblico, non c'è problema. Puoi sentirti libera di contattarmi quando vuoi. Non ho problemi a parlare ancora con te e con l'altra ragazza, ammesso che serva a qualcosa.
     
    Top
    .
  4. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    La storia è già finita, e non credo neanche io che altri contatti servirebbe a qualsosa. Io il perchè la penso come ale l'ho spiegato con dovizia di esempio.

    Mi dispiace che la frase sulla traduzione non ti sia piaciuta, e a questo punto il motivo per cui non ti crei neanche un dubbio su due traduzioni è affare tuo. Se è fiducia va benissimo e lo è anche se è pura difesa, non importa. Tu non hai dubbi, io sì. pace e amen.

    Comunque se non vuoi rovinare un post su Bill puoi tranquillamente spostare i messaggi da quello di Ale in poi in un altro post sai...

    Io ci tenevo ad esporre quello che penso e l'ho fatto.

    Grazie della risposta e arrivederci, magari in occasione migliore :)

    ps: a Praga ho conosciuto una vostra admin magari sei anche tu. Silvia di nome se non sbaglio, era con un'altra ragazza e io e la mia amica le abbiamo venduto un biglietto per l'arena perchè ne avevano due per zone diverse del palazzetto. in ogni caso la saluto, è sempre bello trovarsi all'estero per i th ^-^

    ri.ciao



    CITAZIONE (Kate ~ @ 23/8/2010, 11:15)
    Inoltre, non ricordo di avervi mai accusato di fare pubblicità al vostro Forum linkando la discussione incriminata.

    per inciso sì, scusa, l'ha fatto nahara non tu.
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*HEILIG* @ 23/8/2010, 12:04)
    ps: a Praga ho conosciuto una vostra admin magari sei anche tu. Silvia di nome se non sbaglio, era con un'altra ragazza e io e la mia amica le abbiamo venduto un biglietto per l'arena perchè ne avevano due per zone diverse del palazzetto. in ogni caso la saluto, è sempre bello trovarsi all'estero per i th ^-^

    No, è Summer, la ragazza che ha risposto nella pagina precedente. Io mi chiamo Kate.
    Io ho conosciuto diverse vostre utenti a Roma, in occasione del Coca Cola Live, invece.
    Ma vabbè... peccato per come sono andate le cose ora.

    Non ho comunque intenzione di ripetermi, ti direi le stesse cose che ti ho detto prima. Io resto della mia idea, voi della vostra. Io sono offesa, lo sono parecchio. Voi, probabilmente, altrettanto.

    Se il destino vorrà che ci si rincontri in occasione migliore, ben venga. Per il resto, ho solo un forte sapore amore in bocca.
     
    Top
    .
  6. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Ti passerà, di bocconi amari ne mandiamo giù tutti.

    Anche io ero al Coca Cola comunque :)

    bye
     
    Top
    .
  7. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    per inciso sì, scusa, l'ha fatto nahara non tu.

    Aspetta, dove l'avrei detto? Magari l'ho fatto, ma citami la frase perché non sono riuscita a trovarla tra i miei post precedenti...

    CITAZIONE
    Detto questo mi dileguo, ci tenevo ad esporre qualche mio punti di vista e mi dispiace anche perchè Nahara era da poco utente attiva sul DB, mi ricordo la presentazione e qualche post.

    Giusto anche questa volta, mi sono iscritta pochi giorni fa e avevo deciso di farlo perché il vostro forum mi sembrava davvero ben organizzato, con uno Staff efficiente, abbondanza di utenti, etc etc etc. Mi spiace che, a causa di questa sciocca diatriba, non potrò continuare a frequentarlo, ma, conoscendomi, dubito che sarò in grado di dimenticare la faccenda in breve tempo. Un giorno, magari, se si calmeranno le acque e la "competizione" tra i due forum cesserà, tornerò. Scusami, ma, fino a quel momento, suppongo che non tornerò tra voi, né credo che la mia presenza sia più gradita, dal momento che sono stata accusata di plagio e tutto lo Staff del DB è ancora della ferma opinione che io sia una ladra.

    Detto questo, mi fermo qui. Anche se questa discussione proseguisse ad oltranza, un punto di incontro non lo troveremmo mai, in quanto io sono convinta della mia innocenza, Kate e Silvia sono dalla mia parte, ma tu e trapnest non siete disposte ad ammettere di aver sbagliato, ergo non vedo per quale ragione scontrarci ulteriormente.

    Mi spiace davvero tanto, ma io sono certa di ciò che scrivo e non cambio idea. Sono innocente, voi potete pensarla come preferite,ma questo non modifica lo stato delle cose.

    Buona giornata anche a te.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Ah ciao, mi ricordo di voi, sono io Silvia!
    A quanto pare ci conosciamo quasi tutte, al Coca Cola Kate era con me, eravamo appena dietro di voi.
    Ad ogni modo spiace anche a me per questa storia, ma dubito che si troverà mai un punto di incontro, noi conosciamo che tipo di persona è Nahara e quindi siamo dalla sua parte, mentre voi data la somiglianza delle traduzioni avrete sempre il dubbio.
    Spero che ci sarà occasione di rivederci in situazioni più serene.
     
    Top
    .
  9. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 23/8/2010, 00:36)
    Ciò che è assurdo è che tu ti sia permessa di dire che questo è un forum clone e di rivolgerti alle nostre utenti facendo pubblicità al tuo

    Ecco alla fine mi sono confusa io e l'aveva detto summer XD
    Nahara ha fatto una strana allusione al fatto che ale fosse arrivata qui per caso o meno, nel primo post della pagina. Ho confuso le cose sorry.

    Comunque, sinceramente, qui non c'è nessuna competizione tra forum; tra i nostri due non c'è mai stata e non parte certo da oggi.
    Trattasi di episodio spiacevole e senza via di risoluzione e pace.

    Nahara, fai come vuoi; Ale non ti ha bannata e non lo farò neanche io, nessuna d voi ovviametne è bannata dal DB.
    Chiaramente capisco cosa intendi, se non vuoi tornare nel forum, ma ci tengo a dirti che la cosa sul DB è linkata e seguita solo nell'area amministrazione quindi dire che l'intero staff del db ti crede una ladra è esagerato. Neanche io ti credo una ladra, non per così poco.

    Ma non ti do ragione quando dici che non ammettiamo di aver sbagliato; perchè io da traduttrice quella traduzione la trovo palesemente copiata e non ho cambiato idea. Tutto qua.

    E una cosa a Kate: non ho solo scritto che del nostro Staff "speriamo" solo che non copino, eh. Noi ci parliamo e indaghiamo, semplicemente non difendiamo per partito preso, all'esterno difendiamo ma "in casa" teniamo l'allerta. Abbiamo subito tradimenti di ogni tipo, vai tranquiilla...

    Ciao a tutte.
    Simo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    La mia affermazione non era dovuta al fatto che avete messo il link del vostro forum, anzi era giusto indicare dove si trovava l'articolo contestato, ma a questo pezzo:

    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 22/8/2010, 19:20)
    Mi rivolgo alle utenti: dite sempre NO ai forum cloni.

    Come ho scritto nel mio post precendente la tua collaboratrice poteva attaccarci benissimo su quell'articolo specifico se aveva dei dubbi, ma colta dall'ira del momento si è lasciata prendere un po' troppo la mano.
    So bene che non avete bisogno di pubblicità, ma rivolgersi alle nostri utenti invitandole a cambiare forum mi pare un tantino eccessivo.

    Detto questo, spero che nonostante la divergenza di opinioni la storia sia finita qui, anche perchè come hai detto tu non c'è mai stata rivalità tra i due forum e spero che non inizi proprio ora.

    Ora devo scappare, buona giornata a tutte!
     
    Top
    .
  11. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Chiaramente capisco cosa intendi, se non vuoi tornare nel forum, ma ci tengo a dirti che la cosa sul DB è linkata e seguita solo nell'area amministrazione quindi dire che l'intero staff del db ti crede una ladra è esagerato. Neanche io ti credo una ladra, non per così poco.

    Grazie per l'informazione, chiaramente non potevo saperlo. Supponevo che l'intero Staff ne fosse a conoscenza, data la "gravità" dell'incidente, non che la faccenda fosse seguita solo nell'area riservata alle admin.

    CITAZIONE
    Noi ci parliamo e indaghiamo, semplicemente non difendiamo per partito preso

    Io credo che, più che essere intervenute in mia difesa per "partito preso", abbiano agito in questo modo in quanto conoscono la mia personalità: io non ho mai rubato nulla né ho intenzione di cominciare. E neanche desidero che credano che io abbia tradito la loro fiducia o mi sia presa gioco di loro; so per certo che non farei mai nulla di simile. Sono consapevole della mia innocenza e davvero lieta che lo Staff di questo forum ne sia convinto e, di conseguenza, sia dalla mia parte.

    Mi auguro davvero che ora la faccenda si concluda. Se avete ancora dei dubbi e avete intenzione di contattarmi, mandatemi un pm, per favore, così piantiamo qui questa assurda diatriba e chiudiamo le ostilità. Spero vivamente che non si riapriranno in futuro.
     
    Top
    .
  12. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Non so quando mi passerà il gusto di amaro in bocca e, onestamente, non mi importa se anche tu, di bocconi amari, ne hai mandati giù tanti. Scusa se la schiettezza, di solito sono molto accondiscendente e tollerante ma non in questo caso.

    Mi dispiace tanto, magari saremmo potute diventare amiche, come si fa a saperlo? Magari avremmo potuto collaborare, chi lo sa... pazienza, come dici tu forse passerà.

    Comunque buona continuazione del lavoro e buona giornata.
     
    Top
    .
26 replies since 22/8/2010, 16:25   621 views
  Share  
.