All'attenzione di tutti gli utenti

23.08.2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Care utenti,

    ieri è successo un fatto increscioso. Forse molte di voi avranno letto la discussione avvenuta all'interno di QUESTO topic ma, nel caso in cui non ne foste a conoscenza, vi faccio un breve riassunto.
    Siamo state contattate pubblicamente da Trapnest, amministratice del Die Besten der Welt, che ha accusato Nahara Abish di aver rubato la sua traduzione del medesimo articolo linkato.
    La discussione, come potrete notare, è durata per gran parte della serata e ancora pare non essersi conclusa.
    Per rispetto nei vostri confronti ci sembrava corretto mettervi alla luce di questo spiacevole incidente.

    Personalmente credo ciecamente alla buona fede e alle parola di Nahara che NON ha copiato nessuna traduzione. Ma, alla luce di questo spiacevole episodio, volevo invitare tutte le utenti di questo Forum a NON postare nulla che provenga dal Die Besten sul BTKIF.

    Spesso capita che voi utenti postiate notizie per alleggerirci il lavoro e apprezziamo molto la cosa. Però vi pregherei di NON prelevare alcun tipo di notizia sul Die Besten. Qualsiasi notizia proveniente dal suddetto Forum verrà cestinata.

    Ovviamente non è un tentativo di boicottare quel Forum, ci mancherebbe! So che molte di voi lo frequentano, è un gran bel Forum, sempre aggiornato e vi prego di continuare a frequentarlo come se niente fosse successo. Solo vorrei evitare ulteriori ed infondate accuse da parte del loro Staff. E’ già stato abbastanza umiliante venire accusate di plagio una volta.

    Mi spiace molto aver coinvolto l'intero Forum in questa triste faccenda ma a me e a tutto lo Staff sembrava giusto rendervi partecipi della situazione.

    Colgo comunque l'occasione per invitarvi, qualora postiate qualsiasi cosa su questo Forum, a citare sempre la fonte nel rispetto del lavoro altrui.


     
    Top
    .
  2. Prinzi ~
     
    .

    User deleted


    Beh si,ieri ho letto e ho anche capito ciò che è successo...
    Oltre a questo forum non ne visito nessun'altro e mi fido ciecamente delle componenti...Sono anche sicura del fatto che Nahara non abbia commesso plagio...Purtroppo questi episodi potranno anche succedere in futuro...
    Grazie comunque per averci informato ^^
     
    Top
    .
  3. durchdienacht
     
    .

    User deleted


    Io non conosco l'inglese ne ho mai tradotto nulla quindi non so "cosa di prova ad essere plagiati" e cose del genete, però polemizzare su quel' articolo, se 4 righe le vogliamo chiamare articolo, mi sembra proprio inutile.
    Io frequento il forum da molto e non ho mai visto omettere i credits i nessun postaggio, perchè iniziare ora? ò.o
    Quando a scuola facevamo le traduzioni alcune erano molto simili con frasi identiche, capita .-.
     
    Top
    .
  4. ^^…IchLiebeBill…^^
     
    .

    User deleted


    Grazie per averci informate, Kate!
    Sì, io me ne sono accorta giusto ieri e..d'accordo!
    E anch'io sono convinta che Nahara Abish non abbia commesso un plagio e inoltre hai fatto bene a renderci partecipi.
    Speriamo non accadano più tali incidenti.
     
    Top
    .
  5. •Yoshi
     
    .

    User deleted


    Grazie Kate^^ anche io sapevo tutto e sono d'accordo con voi, ad ogni modo spero non ricapiti più nulla di simile.
     
    Top
    .
  6. #Lucy#
     
    .

    User deleted


    personalmente ho letto la discussione (vista la mia curiosità frenetica :)) e personalmente , se posso permettermi, penso che questo è un plegio bello grosso...un'accusa infondata visto che Nahara conosce bene l'inglese e per questo non avrebbe avuto motivo di rubare tradizioni altrui.. !
    Non ci sono le prove per accusarla e credo fermamente che questo macello poteva risparmiarselo trapnest.
    Con questo non voglio accusare lo staff del die besten...ripeto questa è solo la mia opinione sull'accaduto. Grazie comuque Kate...apprezzo il tuo umile gesto!
    Crediamo in voi quindi continuate a difendere chi è innocente perchè nessuno può accusare chi è innocento e in questo caso credo proprio che nahara sia del tutto innocente....^^
     
    Top
    .
  7. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    Mi fa piacere che tutte voi abbiate preso visione dell'accaduto ed espresso la vostra opinione in proposito. Il vostro supporto è davvero fondamentale per me. Grazie, ragazze!
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Preciso che non è nostra intenzione screditare il Die Besten che è davvero un forum eccellente e lo dico con tutta sincerità.
    Solo che mi sembrava corretto scrivere questo appunto.
     
    Top
    .
  9. «KiA;
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornata dalle vacanze. Ho clickato, dalla Tag, sull'articolo di Bill avvistato ad una SteakHouse a Los Angeles. Ho letto l'articolo, i primi due commenti e avevo già intenzione di postare. E invece, cosa mi capita davanti? Un'accusa di plagio nei confronti di Baby. Ok, io non ho mai parlato privatamente con lei e non la conosco personalmente, ma in nove mesi di presenza in questo forum ho imparato a conoscere, almeno un po', le utenti e le admin del forum. E Baby mi è sempre sembrata una moderatrice molto diligente, e ho notato che ci tiene molto al suo ruolo. Basti notare il modo in cui scrive: usa sempre un italiano molto corretto, è molto precisa, sia nei post normali, sia nelle traduzione perchè questa non è la prima traduzione di cui si occupa lei! E non vedo perchè dovrebbe copiare (che poi sinceramente sono simili ma non uguali) la traduzione di qualcun altro e spacciarla per propria. Non ha niente da dimostrare. Se l'avesse copiata avrebbe benissimo potuto mettere i credits al DB, dato che ci avrebbe anche impiegato meno tempo rispetto a scrivere di creditare il forum e di creditare il proprio profilo.

    Volevo aggiungere che, purtroppo, devo quotare Kate, in quanto questa è l'ennesima conferma di quanta rivalità ci sia nel fandom dei Tokio Hotel. Mi sembra una continua gara per diventare il forum migliore. Ma non una gara pulita, onesta. Ci si appiglia ad ogni minimo dubbio per accusare un altro forum, o un'altra fan. E' ridicolo.

    Infine, credo che la decisione che ha preso Kate sia corretta. Devo ammettere che mi dispiace, perchè spesso postavo articoli presi dal Die Besten, creditando il forum, ma sinceramente dopo questa discussione mi fa anche passare la voglia!

    Ok, dopo questo discorso, mi dileguo u.ù

    PS: come sempre, spero di essere stata chiara, perchè quando mi faccio prendere a volte scrivo un italiano incomprensibile XD
     
    Top
    .
  10. [*^sweetchris^*]
     
    .

    User deleted


    Ho letto l'accaduto e credo che sia una cosa ridicola dire di aver "plagiato". Io credo in Baby, so che l'ha fatto di suo pugno. E poi come ha detto la Kate, la sua parola contro quella di Baby...potrebbe averla copiata anche lei!
    Io sono che sa l'inglese ed è capace perfettamente di tradurre..come si è visto per altre traduzioni. Lei è brava, che gli vuoi dì!
    Mi dispiace tantissimo quando succedono ste cose!
    Concludo con il ringraziare la Kate!
     
    Top
    .
  11. -Møødýnìk;
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutta la discussione ma per non essere inopportuna non ho espresso il mio parere.
    Concordo pienamente con ciò che hai detto ^^

    CITAZIONE
    Colgo comunque l'occasione per invitarvi, qualora postiate qualsiasi cosa su questo Forum, a citare sempre la fonte nel rispetto del lavoro altrui.

    come sempre u.ù
     
    Top
    .
  12. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Vorrei precisare che questo topic non è stato aperto per screditare quel Forum o per dare vita ad una guerriglia. E' stato aperto solo per mettervi al corrente di ciò che è successo e per evitare che si verifichino altre spiacevoli situazioni, in futuro. Ed il modo più efficace per evitarlo è, appunto, non prendere notizie da loro.

    Mi dispiace essere arrivata a questo punto ma sono rimasta davvero, davvero molto male per questa storia.
    Anche noi, come loro, lavoriamo sodo per mandare avanti il Forum e venire accusate di "furto" è davvero triste. Senza contare che il nostro Forum è stato anche ingiustamente definito "Forum clone". Sono amareggiata, davvero.

    Apprezzo le vostre parole vi ringrazio per aver capito appieno il concetto. Vi invito, comunque (e nel caso lo faceste) a continuare a frequentare anche il Die Besten. Non abbiamo intenzione di portar via loro utenti o di far loro una cattiva pubblicità!
     
    Top
    .
  13. » NickyTiki
     
    .

    User deleted


    Come ha detto Kia, anch'io mi sono accorta della discussione leggendo l'articolo sulla presenza di Bill a Los Angeles e secondo me, l'accusa rivolta a Nahara è del tutto infondata.
    Per prima cosa, date le precendenti traduzioni, lei conosce bene l'inglese ed è in grando di tradurre da sola. Poi, la maggior parte dei testi tradotti,qualunque essi siano, sono simili. Il testo è quello, non si possono inventare parole nuove!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Posso dire solo che quello che è successo,è molto triste...
     
    Top
    .
  15. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    E' inutile dire che anche io credo che Nahara non abbia rubato proprio nulla, conosciamo tutte quanto sia precisa la nostra mod!
    Hermione Grenger non copierebbe mai ù.ù

    Questa brutta faccenda però, marca ancora una volta la cattiva competitività che c'è nel fandom... Il che mi rattrista molto... Bisognerebbe dimostrare più maturità...

     
    Top
    .
19 replies since 23/8/2010, 16:24   524 views
  Share  
.