Sarah, dai diari spunta un amore // Trovato corpo di Sarah uccisa dallo zio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´lorelay
     
    .
    Avatar

    Icons ©

    Group
    Member
    Posts
    11,949
    Location
    dalla mia tascao_ò

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Kate ~ @ 7/10/2010, 20:33)
    Però se voi foste state al poste delle sue figlie, avreste avuto il coraggio di denunciare vostro padre? Pensateci sinceramente.

    Guarda, ne parlavo oggi a pranzo coi miei. Non si tratta di "denunciare", quanto di raccontare la tua versione dei fatti, il vero e proprio percorso degli eventi, dal momento che vieni chiamata in causa a farlo. Sta' agli inquirenti stabilire o meno se la tua versione dei fatti sia attendibile o meno. E, SOPRATUTTO, sta' agli inquirenti trovare PROVE ATTENDIBILI nella dinamica dei fatti.
    Io posso pure raccontare tutto quello che mi pare su qualsiasi persona, ma se dopo le dovute accurate indagini non salta nessuna prova CERTA di tutto ciò che ho detto, mi sembra un po' difficile che venga arrestato proprio per le mie dichiarazioni, no?


    Si, probabilmente avrei raccontato tutto. Non voglio fare la bacchettona, la perbenista o simili, mai dire mai, ovviamente, bisogna trovarcisi in queste situazioni, e ciascuno, suppongo, spera che non gli capiti mai qualcosa di simile. Ma, probabilmente, avrei detto tutto ciò che sapevo e ritenevo utile nelle indagini.

    I miei genitori, una delle prime cose che mi hanno insegnato, è che ognuno è responsabile delle proprie azioni. Si vive in una famiglia, ovviamente, ma la famiglia vive in uno Stato, dove ci sono delle regole da rispettare: non si uccide, non si fa' questo, non si fa' quello. Se sgarri, paghi. Fine della questione.
    E ora sono io, a porvi una domanda.


    Se lo zio non avesse fatto un passo falso, non avesse attirato i sospetti su di se', se fossero continuate le ricerche sulla pista "Sarah che voleva fuggire da Avetrana", e voi continuavate a nutrire QUEL sospetto, quel sospetto per cui siete arrivate addirittura a mentire alle forze dell'ordine più e più volte, io vi chiedo, CON QUALE forza riuscivate a guardarvi allo specchio, la mattina? Con che faccia riuscivate a comportarvi normalmente nei confronti di vostro padre, mentre si faceva strada la consapevolezza, ogni giorno sempre di più, che la vostra amata cugina non sarebbe mai più tornata a casa e che forse lui ne era stata la causa?
    Magari avrebbero trovato il corpo dopo dieci, vent'anni, come può anche essere possibile che non l'avrebbe trovato più nessuno. Magari i protagonisti di questa vicenda nel momento del ritrovamento sarebbero stati tutti morti già da tempo. E a te, cosa rimane? Tirare a campare con un macigno, nel petto, rimuginando di giorno in giorno nei rimorsi, che magari, grazie a quel dettaglio che avresti potuto riferire, la verità sarebbe venuta a galla molto tempo prima. E magari, tante altre anime, oltre a quella di chi non c'è più, avrebbero trovato pace a sapere dove bisognava andare a piangere la morte, e non la scomparsa, della propria figlia.
     
    Top
    .
41 replies since 2/9/2010, 12:22   532 views
  Share  
.