Sarah, dai diari spunta un amore // Trovato corpo di Sarah uccisa dallo zio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Sarah, Sabrina: "Io, troppo in tv"
    Oggi Gip decide su carcerazione


    Il Gip di Taranto deciderà oggi sulla posizione di Sabrina Misseri, la cugina di Sarah Scazzi in carcere perché accusata di aver avuto un ruolo nella morte della 15enne. "Non ho nulla da nascondere", ha detto la ragazza, che si dice innocente. Potendo tornare indietro - ha confidato - non si sarebbe esposta così sui media: ''Sono andata in tv per aiutare a ritrovare Sarah". La procura ha smentito che l'omicidio sarebbe stato commesso in casa.

    Insomma, è Sabrina a restare sotto i riflettori. Sabrina colpevole? Sabrina innocente? Sabrina vittima delle circostanze?

    "Perché mi odiano?"
    Lei si difende e si lamenta: "Perché mi odiano tanto? Forse ho sbagliato io. Forse sono andata troppo alla televisione. Ma l'ho fatto solo per aiutare Sarah". Ci sono le parole di Sabrina. Quelle di Cosima. E quelle di Michele. Tante parole, tante testimonianze, ma tantissimi punti oscuri nella vicenda.

    Quando, nella caserma dei carabinieri di Manduria (Taranto), dissero a Sabrina che il padre l'accusava di averlo aiutato ad ucciderer Sarah, Sabrina restò quasi impassibile, come se in qualche modo si aspettasse quell'accusa. Sabrina, per la prima volta da quando è in carcere, ha ricevuto in carcere la visita della madre Cosima e della sorella Valentina e ha ribadito: "Io non ho nulla da nascondere".

    E continua, da dietro le sbarre, così come aveva fatto in caserma il 15 ottobre, a dire che lei è innocente, a sostenere che di quelle cose confessate dal padre Michele lei non sa assolutamente nulla. Dopo aver gridato nei giorni scorsi la sua innocenza anche attraverso le sbarre della cella, intervallando questi momenti con altri di lacrime, Sabrina è finalmente apparsa più tranquilla dopo la visita di mamma e sorella, accompagnate dagli avvocati Vito Russo ed Emilia Velletri. Mamma Cosima e Valentina hanno potuto parlare direttamente con lei; fuori ad attenderle c'erano il fratello e la sorella di Cosima, Giuseppe ed Emma.

    Il colloquio con i familiari
    Sabrina avrebbe spiegato ai suoi familiari di aver risposto alle domande del gip nell'interrogatorio di convalida del fermo di polizia giudiziaria perché non intenderebbe nascondersi. Al contrario, la ragazza avrebbe mostrato incredulità per le dichiarazioni dell'amica Mariangela, che di fatto contrastano nettamente con le sue.

    "Sono andata troppo in televisione"
    "Non capisco come possa aver detto certe cose" avrebbe detto, aggiungendo di essersi esposta in quei 40 e passa giorni alle telecamere solo per cercare in tutti i modi di trovare Sara e ribadendo all'infinito: "Io dormivo, non so nulla di cosa ha fatto mio padre". E viene fuori che la stessa Sabrina, due giorni dopo l'arresto di papà Michele, avrebbe inviato un sms a una giornalista della trasmissione 'Chi l'ha visto?' confessando 'Mi faccio schifo. Sono l'unica a non esserci andata da Sarah', riferendosi ai funerali della cugina. Mentre a rasserenare la ragazza ci sarebbero stati anche i messaggi di solidarietà pervenuti sui profili Facebook dei suoi legali. Michele Misseri nel frattempo è detenuto in un'altra sezione del carcere di Taranto e attende di essere riascoltato dagli inquirenti dopo aver annunciato al suo legale, l'avvocato Daniele Galoppa, di voler modificare la seconda parte della confessione, quella sul presunto vilipendio del cadavere.

    Misseri sarà sentito quasi certamente in sede di incidente probatorio, la cui data non è stata ancora fissata. Galoppa intanto fa sapere che alla fine delle indagini Misseri potrebbe ritrovarsi addosso solo l'accusa di occultamento di cadavere e non anche quella di omicidio volontario. Ma questo significherebbe che qualcun altro ha ucciso materialmente Sara Scazzi. Il mistero continua.
     
    Top
    .
41 replies since 2/9/2010, 12:22   532 views
  Share  
.