VERGOGNA Sarah Palin

08.12.2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da il Secolo XIX.it

    Le immagini mostrate nel suo reality
    Uccide caribù: bufera sulla Palin



    Che a Sarah Palin piacesse la caccia non è un mistero per nessuno in America. L’ex candidata repubblicana alla vicepresidenza degli Stati Uniti ne aveva fatto a suo tempo un cavallo di battaglia nella campagna elettorale del 2008, mostrando con orgoglio le fotografie di come, in Alaska, lei fosse in grado di uccidere un caribù.

    Ora l’esponente repubblicana è tornata a offrire al pubblico americano la sua immagine di donna-cacciatrice. Nell’ultima puntata del suo reality show, intitolato Sarah Palin’s Alaska (l’Alaska di Sarah Palin), l’ex governatrice di Wasilla con altri due cacciatori, tra cui il padre, si corica nella neve, prende la mira nel cannocchiale del suo fucile e spara (male) a un caribù in lontananza, lasciandolo ferito. Le immagini lo mostreranno poi morto.

    L’episodio del reality show ha fatto infuriare uno dei più potenti gruppi animalisti d’America, il People for the Ethical Treatment of Animals. Il vicepresidente, Dan Mathews, ha pubblicamente criticato il «tentativo» di Palin di alzare l’audience per il suo reality: «Sarah sembra pensare che violenza e sangue possano indurre la gente a guardare il suo noioso show. Ma lo share rimane tanto morto quanto quel povero animale». L’ex governatrice ha rimandato al mittente le accuse. Ancor prima che di ricevere le accuse degli animalisti, ma già convinta che sarebbero arrivate, aveva scritto un messaggio su Facebook e Twitter, pubblicandolo prima che lo show andasse in onda con questo titolo: «L’episodio di stasera sulla caccia sarà controverso?». «Davvero? Finché voi calzate un paio di scarpe, vi sedete su un divano in pelle o mangiate un pezzo di carne, risparmiate la vostra condanna per l’episodio di stasera. Io resto orgogliosamente intollerante per quanto riguarda l’ipocrisia di chi è contro la caccia».

    Video

     
    Top
    .
  2. kampf-
     
    .

    User deleted


    Avevo deciso di vedere il video. L'ho aperto, questa ha iniziato a sparare, ma per fortuna continuava a sbagliare mira. Poi non ho avuto il coraggio di vederlo fino in fondo, non ho visto quando l'ha ferito e poi il caribù è morto. In ogni caso, a prescindere dal fatto che io odio la caccia con tutta me stessa, posso provare a capire che ad alcune persone piaccia cacciare (anche se la trovo una cosa assolutamente assurda): anche se fosse, cosa cavolo vai a fare un reality show su te che cacci, a far vedere a tutti come tu sia brava ad uccidere! Ma sei un mostro, cavolo. Schifo, solo schifo mi fai. (con il 'tu' mi riferisco a Sarah Palin).
    E poi la sua frase finale è una grandissima, scusate il termine ma in questo caso ci vuole, st******a! Per quanto riguarda il divano in pelle (o comunque anche le scarpe, i vestiti o qualunque cosa) ok, ha ragione sul fatto che chi ha queste cose e poi si manifesta contrario alla caccia è un vero ipocrita e incoerente. Ma per quanto riguarda mangiare la carne non ha assolutamente ragione. Ok, io sono contraria a mangiare carne e pesce, però, diciamoci la verità, per quanto un possa fare a meno di mangiare la carne, è nella natura umana ed è molto importante per la salute (anche se, come dicevo prima, si può stare benissimo anche senza). Ma la caccia.. La caccia no. Che bisogno c'è di cacciare? Non è che i cacciatori possano nutrirsi solo delle proprie prede, eh! Lasciali vivere sti poveri animali, che colpe hanno loro? Poi boh, io ci vedo tanta crudeltà non solo nel gesto ma pure nel godimento che provano i cacciatori nell'uccidere gli animali. Non vorrei esagerare, ma non lo trovo tanto diverso da un assassinio.
     
    Top
    .
1 replies since 9/12/2010, 12:21   227 views
  Share  
.