Promipranger.de: è tempo per un bel calcio nel culo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Summer°
     
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Baby_Roby @ 21/1/2012, 19:37) 
    Il fatto è che io questa 'libertà di esprimere la propria opinione' la vedo sempre diminuire e il tuo commento è stato un ottimo pretesto per portare alla luce un atteggiamento assurdo che ha preso piede da circa un anno a questa parte secondo cui: non si criticano i Tokio Hotel. Da troppo tempo vedo la mia home di Facebook infestata da ragazze indignate perchè tutti criticano il loro gruppo preferito (o il gruppo di cui fa parte il ragazzo per cui hanno una cotta?). Ma siamo seri. Personalmente,non ho smesso di essere fan dei Tokio Hotel perchè un giorno mi sono svegliata con la luna storta,semplicemente ho visto dei cambiamenti che mi hanno portato a distaccarmi da loro. Se Bill avesse deciso tre anni fa di diventare il re dei tamarri con più buchi di uno scolapasta,anche allora avrei espresso il mio disappunto. Se tre anni fa Georg e Gustav si fossero dati alla macchia come succede oggi,anche allora avrei chiesto: ma che fine hanno fatto gli altri due?

    E in tutti i casi,il fatto di essere fan di un gruppo,magari di avere anche una passione per un particolare membro - nel mio caso era Tom - questa non è una giustificazione per prendere come oro colato ogni cosa provenga da quel membro o da quel gruppo,aggredendo chi invece la pensa diversamente.

    Nel tuo discorso,Silvia,fai intendere che tutte le critiche nascano dal fatto che le fan si siano allontanate ma facendo parte di questa categoria ti posso assicurare che qui si fa confusione tra causa e effetto. E' stato il distacco a nascere in seguito alle critiche,e non le critiche in seguito al distacco. D'altra parte,non c'è motivo per cui una ragazza decida da un giorno all'altro di allontanarsi da quello che era il suo gruppo preferito.
    E per concludere,trovo molto più oneste le persone che pur seguendo un gruppo,per passione o per fedeltà o per abitudine,trovano il coraggio di muovergli delle critiche - invece che il solito manipolo di scalmanate che si accaniscono per difendere i Tokio Hotel non tanto per la loro musica (latitante,bisogna ammetterlo),ma piuttosto perchè venderebbero l'anima al diavolo pur di avere un Bill o un Tom nel proprio letto.

    Mah, io credo che alcune persone che li criticano, 3 o 4 anni fa nel boom della loro passione per i TH non li avrebbero criticati, ma ovviamente è la mia opinione.
    Io comunque non sono qui a giudicare le motivazioni per cui tu o chiunque altro si sia staccato, ci sta perfettamente che se delle cose non ti piacciono più ti stacchi, ma non capisco come mai (e non parlo di te qui, ma di gente esagerata) molte di queste persone facciano proprio delle propagande denigratorie contro di loro. Sono falsi, attaccati solo ai soldi, e chi più ne ha più ne metta.
    Un conto è muovere una critica positiva, un altro è insultare, c'è una bella differenza.
    Sono certa che i commenti di cui parlo li avrai letti anche tu nei social network, non li hai mai trovati eccessivi?
    Anche perchè continuo a sostenere che se l'avversione di determinate persone ha raggiunto livelli talmente alti da non credere più in loro in nessun caso, non capisco perchè non cambino strada.

    Ormai non si tratta più solamente di voler difendere la band, ma c'è anche la necessità di poter vivere la propria passione tranquillamente, senza doversi trovare in mezzo a polemiche ogni giorno.
     
    Top
    .
19 replies since 21/1/2012, 12:48   234 views
  Share  
.