Siete Vegetariani?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    47.92%
    23
  • No, ma cerco di limitare la carne
    16.67%
    8
  • No, ma mi piacerebbe
    16.67%
    8
  • Sì, vegetariano
    14.58%
    7
  • Sì, vegano
    4.17%
    2
Guests cannot vote (Voters: 48)

Siete Vegetariani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma cosa vuol dire? Gli altri animali sì e il cavallo no?
     
    Top
    .
  2. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 21/9/2010, 20:51)
    Capisco quello che dici ^^
    Io l'ho provata la prima volta quando ho scoperto di essere anemica. Dopo aver mangiato gli hamburger di cavallo, faccio fatica a tornare a quelli di bovino, sembrano così insipidi.

    Si vede che è proprio buona. Anche mio fratello quando l'ha mangiata era letteralmente in visibilio! =D
     
    Top
    .
  3. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 22/9/2010, 15:15)
    Scusa, ma cosa vuol dire? Gli altri animali sì e il cavallo no?

    Io sono contro qualsiasi animale ovviamente, ma perchè ammazzare anche i cavalli quando almeno questo il mercato potrebbe benissimo risparmiarselo?

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio carnivoro punto di vista, la tua affermazione non ha senso.
    Posso capire le ragioni per il quale tu sia vegetariana, ma mi sembra razzista nei confronti degli animali ciò che hai detto.
    Io non mi priverei mai della carne di cavallo solo perché posso già mangiare quella di pollo. Non è la stessa cosa, la carne non è tutta uguale.
    E' come se io ti dicessi di non mangiare pere perché hai già le banane e le mele.
    Non avrebbe molto senso, no?
    Ok, la frutta non s'ammazza, gli animali sì, però ti ripeto che, anche dal punto di vista nutrizionale oltre che secondo i gusti personali, la carne non è tutta uguale.
     
    Top
    .
  5. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 22/9/2010, 18:47)
    Secondo il mio carnivoro punto di vista, la tua affermazione non ha senso.
    Posso capire le ragioni per il quale tu sia vegetariana, ma mi sembra razzista nei confronti degli animali ciò che hai detto.
    Io non mi priverei mai della carne di cavallo solo perché posso già mangiare quella di pollo. Non è la stessa cosa, la carne non è tutta uguale.
    E' come se io ti dicessi di non mangiare pere perché hai già le banane e le mele.
    Non avrebbe molto senso, no?
    Ok, la frutta non s'ammazza, gli animali sì, però ti ripeto che, anche dal punto di vista nutrizionale oltre che secondo i gusti personali, la carne non è tutta uguale.

    No Bea mi sa che mi sono spiegata male xD
    non ho detto che è giusto mangiare gli altri animali mentre i cavalli non si possono toccare. Ho detto in primis che in molte culture mondiali mangiare cavallo è una barbarie, e questa è una cosa che però non trova riscontro con quello che penso io.
    Io penso che sia semplicemente inutile e una questione di "gola" macellare i cavalli, proprio perchè è buona come carne, e non di necessità. Per questo lo trovo ingiusto.
    Ma non è perchè trovo i cavalli carini e pucciosi xD per me poi la gente può mangiarsi quel che gli pare... ma questo è ciò che penso.

    Poi magari non sei d'accordo lo stesso, ma almeno ho esteso meglio il mio pensiero ^^

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  6. »Sally
     
    .

    User deleted


    In effetti avevo capito una cosa differente.
    Comunque non sono d'accordo, non è solo una questione di gola, qui nelle mie zone si mangia molta carne di cavallo e rientra in molte ricette tipiche.
    Quindi non vedrei il motivo di non mangiarne più.
     
    Top
    .
  7. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Beh, del resto il mio punto di vista vegetariano può essere estremo xD

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  8. Silva11
     
    .

    User deleted


    io sono vegetariana da quattro mesi più o meno... perchè con la carne ho un problema psicologico...
    io prima se sentivo l'odore o vedevo della carne anche cruda, cominciavo a mangiarla.... e non mi fermavo più....
    quindi ho deciso di non mangiarla più così mi passa la voglia... anche perchè sono molto "grande" e quindi è meglio che non ne mangio...
     
    Top
    .
  9. dianal
     
    .

    User deleted


    io ho votato che limito la carne, perchè mi piace poco ma la devo mangiare perchè tendo sempre ad avere il ferro basso
    CITAZIONE
    anche perchè sono molto "grande" e quindi è meglio che non ne mangio...

    sono i carboidrati e i dolci che fanno diventare "grandi" le proteine sono tra le cose che hanno meno calorie insime alla frutta e verdura
     
    Top
    .
  10. vAnIlLa~
     
    .

    User deleted


    Io non sono vegetariana, ma mi piacerebbe esserlo.
    Ho provato a chiederlo a mio padre e lui mi ha risposto che sono troppo piccola e che devo ancora crescere,
    infatti, per i ragazzi giovani è sconsigliato, perchè la carne contiene le proteine (importantissime per la crescita), ecco perchè mi ha dato una risposta negativa.
    Però, appena sarò un po' più grande smetterò di mangiare la carne per il bene di quei poveri animali... ç.ç
     
    Top
    .
  11. Groupie_
     
    .

    User deleted


    io sono vegetariana da un anno e mezzo, non riesco proprio più a mangiare la carne in seguito ad un esperimento che fui costretta a fare in un laboratorio di analisi sul fegato fresco di un vitello, è stato scioccante per me e da allora non tocco carne, altre ad essere un animalista, non indosso pellicce e se le indosso sono sintetiche, non porto pelle ma solo pelle finta e poi si risparmiano anche soldi...tanti soldi, dato che di giubbotti di pelle ne ho parecchi e se avessi dovuto pagarli a prezzo pieno tutti mi toccava pagarli col mutuo xD quindi mia madre è anche contenta xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Icons ©

    Group
    Member
    Posts
    11,949
    Location
    dalla mia tascao_ò

    Status
    Ghost
    No, e non mi piacerebbe esserlo.

    L'uomo è onnivoro, per natura. Quindi reputo una "forzatura" indirizzarmi a mangiare solo certi tipi di cibo, e vietarmi qualcosa che alla fine mangio con piacere.

    Tra le altre cose, ho vissuto per più di due anni a cibarmi solo di pasta, alla fine (quindi niente verdure, niente frutta, niente carne, niente pesce, niente ortaggi) e a distanza di anni ho pagato e continuo a pagare le conseguenze di quel mio gesto, quindi so che vuol dire "avere problemi con l'alimentazione" e ho imparato quanta importanza abbia ciascun alimento. Oltre al fatto che ho speso e continuo a spendere una cifra di soldi per integratori e medicinali vari.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    Member
    Posts
    12,995
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Ghost
    nemmeno epr sogno xD
    non potrei mai vivere senza la mia amata carne °>°
    sono carnivora e fiera di esserlo °O°
     
    Top
    .
  14. Linny;
     
    .

    User deleted


    Voglio citare Konrad Lorenz: "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro."
    Credo che questa frase sia forse quella che meglio può riassumere il pensiero di ogni vegetariano. (:
    Anche io amavo la carne prima, ma ho capito che amo di più gli animali di una bistecca. Si tratta di una scelta fra cosa si ama di più. Questo nel caso di chi dice "amo troppo la carne per smettere", ecco io credo che sia più giusto dire "non amo abbastanza gli animali per smettere".
    So che può sembrare estremista come pensiero ma non lo dico con alcuna intenzione di attaccare e senza alcun disprezzo: sono scelte e come tali vanno rispettate. Ma questo è un discorso logico.
     
    Top
    .
  15. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 17/4/2011, 13:58) 
    Voglio citare Konrad Lorenz: "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro."
    Credo che questa frase sia forse quella che meglio può riassumere il pensiero di ogni vegetariano. (:
    Anche io amavo la carne prima, ma ho capito che amo di più gli animali di una bistecca. Si tratta di una scelta fra cosa si ama di più. Questo nel caso di chi dice "amo troppo la carne per smettere", ecco io credo che sia più giusto dire "non amo abbastanza gli animali per smettere".
    So che può sembrare estremista come pensiero ma non lo dico con alcuna intenzione di attaccare e senza alcun disprezzo: sono scelte e come tali vanno rispettate. Ma questo è un discorso logico.

    Quoto in pieno ciò che hai detto, Linn.
    Io amo troppo gli animali per poter mangiare la carne.
    Io non dico di essere mai stata una grandissima amante della carne, ma comunque quando la mangiavo, la mangiavo volentieri.
    Ho dovuto rinunciare a troppe pietanze che amavo, ma sono fiera di averlo fatto per non poter così più uccidere animali.
     
    Top
    .
67 replies since 1/2/2009, 18:40   665 views
  Share  
.