Uccidono Eluana nel modo più atroce. Un'agonia che durerà due settimane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Ok,thank u Bea!!
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    da Corriere della Sera.it

    Settimo giorno per Eluana a Udine
    Nuove verifiche per pm e Regione
    Accertamenti per «scongiurare ogni eventuale presenza di illeciti chiaramente identificabili»

    TRIESTE - È stazionaria e sedata Eluana Englaro, la donna da 17 anni in stato vegetativo da sette giorni nella casa di riposo La Quiete di Udine, dove da tre giorni le sono state sospese idratazione e alimentazione. Nella casa di riposo lunedì cominceranno gli accertamenti che la Regione Friuli Venezia Giulia ha disposto a funzionari dell'Azienda per i servizi sanitari 4 Medio Friuli per «scongiurare ogni eventuale presenza di illeciti chiaramente identificabili».

    LA REGIONE - Altri accertamenti saranno eseguiti anche da un consulente della Procura della Repubblica di Udine che, su delega del pm Antonio Biancardi, approfondirà le «anomalie amministrative» rilevate dai Carabinieri dei Nas che, sabato, hanno a loro volta fatto ispezioni e controlli. Sempre per lunedì, infine, è previsto l'avvio dell'esame, in Commissione, al Senato, del disegno di legge varato dal Governo per interrompere la sospensione della nutrizione di Eluana.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Quello che sta facendo il Governo in questo momento è inammissibile.
    Sta cercando di approvare una legge anticostituzionale, per immischiarsi in una vicenda personale che meriterebbe di essere trattata con la massima sensibilità e il massimo rispetto.

    Sono profondamente delusa.
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Quoto Silvia. E' vergognoso.

    E tutti quei deficienti che si sono piazzati di fronte all'ospedale per manifestare?! Ma lo vogliono capire che è una questione che non li riguarda?!

    Mi sale il nervoso ogni volta che li inquadrano, con i loro ca**o di striscioni, mentre pregano... se fossi il padre di Eluana, li avrei già presi a calci in cu*o. Questa è mancanza di rispetto e di tatto, nei confronti di un uomo provato dal dolore.
     
    Top
    .
  5. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Certo perché loro pensano che per il padre sia semplice vedere la figlia morire lentamente, pensano sia stato piacevole soffrire con lei per 17 anni.

    Oggi a Studio Aperto hanno fatto vedere l’intervista al Dalai Lama, persino a lui hanno chiesto un parere su Eluana!!!!!
    Che pena!
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Eluana Englaro è morta. Notiza appena sentita al telegiornale.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Pace all'anima sua.
    Sono felice che possa avere finalmente un po' di pace, così come anche la sua famiglia.
     
    Top
    .
  8. ••Meg
     
    .

    User deleted


    Finalmente adesso la sua anima potrà riposare in pace.

    Non mi capacito ancora di come qualcuno abbia potuto chiamare suo padre "assassino" dopo tutto quello che ha passato in 17 anni.
    E anche i media hanno assolutamente esagerato.
    Questa storia doveva rimanere nel silenzio.
     
    Top
    .
  9. Frank Vincent Zappa
     
    .

    User deleted


    è in coma ha l'encefalogramma piatto non sente il dolore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Finalmente ha potuto prendere la propria strada, rimanere al bivio non è bello ù-ù

    CITAZIONE (••Meg @ 9/2/2009, 21:16)
    E anche i media hanno assolutamente esagerato.
    Questa storia doveva rimanere nel silenzio.

    Esatto!! Adesso ci si mettono anche i ragazzi a fare stupide catene del cavolo!!
    Scusate i termini...
     
    Top
    .
  11. Naima, Borderline.
     
    .

    User deleted


    Cazzat*!!!!
    Quì mi incavolo veramente!!!!
    Cioè tanta storia per una che sta in stato vegetativo
    da 17 anni!!!!!!!!
    Al mio amico Raffaele dopo una settimana
    hanno staccato la spina!
    Nessuno ha fiatato,nessuno ha detto niente!
    E neanche nessuno sa che lui ha salvato la vita a 6
    ragazzi con i suoi organi e che quando
    glieli hanno asportati il suo cuore batteva ancora e respirava!
    Tutti sti perbenisti del cazz* fanno tante storie
    per questa che avuto 17 anni di tempo per svegliarsi...
    la gente non sta proprio bene con la testa!
    Con Raffaele non ci hanno neanche provato...
     
    Top
    .
  12. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    La Stampa.it

    La fine di Eluana Englaro
    La ragazza è morta alle 20,10 dopo
    un altro giorno di caos proprio mentre
    il Parlamento stava discutendo la legge

    Se n’è andata lieve - dissolvendo qualunque previsione - dalle contrapposizioni di fede, dal frastuono della guerra politica, dalle prove di forza che si agitavano fuori della sua stanza per tutta Italia e che lei non sentiva nella casa di cura La Quiete. E neppure ha percepito il rosario sempre più corale, le voci salite alle 20,10, poco dopo l’ora della fine, a mescolarsi con le campane che d’improvviso suonavano a morto. Poco prima suonavano nella camera del piano terreno gli allarmi ritmici dei monitor, decretando la fine. Non sono state compiute manovre rianimatorie, equivalenti a un accanimento terapeutico. E un’ipotesi di tempi brevi era stata ritenuta possibile già dopo l’emorragia di ottobre.

    Tra le telecamere, le macchine fotografiche si è fatta largo alle 20,30 un’auto inviata dalla Procura della Repubblica per «acquisire» la cartella clinica. Quando una pattuglia dei carabinieri aspettava che si aprisse il cancello, qualcuno ha lasciato la preghiera, ha battuto sui vetri e, come una supplica: «Giustizia per Eluana», «Verità per Eluana». Poi, con la notizia che scivolava per Udine, la folla è cresciuta, la voce anche: «Asino», ha gridato un tono roco al personale medico. Poco dopo è stato issato un tricolore, sul bianco la scritta: «Beppino De Monte Campeis assassini vergogna d’Italia».

    Il professor Amato De Monte ha telefonato a Beppino Englaro e gli ha dato di persona la notizia. Poi è uscito, si è allontanato per espletare le formalità immediate. Il neurologo Carlo Alberto Defanti, che ha seguito Eluana per anni, ha commentato: «La natura ha fatto il suo corso». Sulla strada, sotto l’insegna «La Quiete», un collega neurologo di De Monte nello stesso ospedale, Giancarlo Gigli, da sempre contrario al protocollo per sospendere idratazione e alimentazione, ha commentato: «Vogliamo sapere come è morta Eluana. Chiediamo venga fatta giustizia, nulla sia risparmiato per accertare con esattezza le cause della morte, attraverso tutti gli accertamenti clinici e tossicologici, con un’autopsia giudiziaria». I diciassette anni di stato vegetativo sono finiti nella stanza al piano terreno, una finestra all’angolo fra due vie, un letto, i macchinari per monitorare le condizioni, per le prime settantadue ore le sacche elettrolitiche, poi, avviato il protocollo, divenute inutili. Intorno a lei, a turno, quindici tra medici e infermieri, otto di loro donne, la maggior parte giovani di età, tutti volontari.

    E’ un angolo della casa di cura allestito per consentire tranquillità appartata. C’è anche una stanza per ospitare in qualunque momento il papà della donna. Da martedì, per le prime settantadue ore Eluana rimane in una sorta di stand-by, controllata, nutrita dal sondino nasogastrico. Dalle sei di venerdì tutto viene sospeso. Soltanto un farmaco - Fenobarbital - continua a scorrerle nelle vene via flebo: è antiepilettico, evita convulsioni legate alla assenza totale di farmaci e nutrimento. Domenica mattina si aggiunge un sedativo. Niente altro. In quella stanza rimane un silenzio costante e rimangono, ora per ora, i movimenti, i gesti, che vestono Eluana di rispetto, di «cura» amorevole anche senza «terapia»: il lavaggio nel letto, i capelli neri fino alle spalle sempre lisci e pettinati. La cartella clinica riporta dati precisi, come il peso, la condizione del viso. La semplicità non scientifica vede un corpo esile, sempre più esile prima ancora di venerdì. Raccontava proprio quel giorno lo zio, Armando Englaro: «Non l’ho vista per un mese e l’ho rivista appena arrivata qui. Com’era già indebolita in quei trenta giorni». E ieri sera soltanto una parola: «Serenissimo». Poi, dopo il riconoscimento: «Da adesso ci lascerete in pace».

    Lei immobile, gli occhi aperti, smunta. Intorno De Santi, la sua équipe e i due consulenti nominati dalla Procura per seguire tutto l’iter e scrivere una relazione. Per ventiquattr’ore tutti, alternandosi, con lo stesso passo, le stesse mani di una qualunque camera di degenza. Fuori le preghiere, i fiori, i lumini, i palloncini bianchi con su scritto «il tuo respiro è la nostra vita», le veglie, le messe nella vicinissima basilica di «Santa Maria delle Grazie», con il vescovo che chiedeva a Dio di fermare la mano di chi eseguiva una «tragica sentenza» ma invitava fermo a evitare le contrapposizioni. Ieri sera monsignor Pietro Brollo si è raccolto in preghiera nella cappella privata e con profondo dolore si è rivolto a Eluana: «Ora la tua mano è diventata fredda ma il Signore la sta stringendo con amore per condurti nella sua casa».

    Alla Quiete arriva il sindaco di Udine, Furio Honsell, mentre l’avvocato Campeis raggiunge i medici per le formalità con la polizia giudiziaria. Aulo Maieron, sindaco di Paluzza, il paese dov’è la tomba di famiglia degli Englaro, è commosso e provato insieme: «Dovremmo tutti ringraziare Beppino che si è caricato di un peso enorme, che ci insegnerà ad avere più coraggio». Lassù, oltre Tolmezzo, in un paese di 2500 anime, colori scuri di inverno tagliati dalla nebbia come un arcobaleno ingrigito, aspetta Eluana per accompagnarla in chiesa l’ultima volta il parroco, don Tarcisio Puntel: «Eluana come un problema da discutere? Siamo noi il problema. Ora dovremo essere vicini alla sua famiglia». Cresceva, ieri sera, la folla davanti alla stanza del silenzio. Crescevano gli striscioni, le riprese tv, le parole, le preghiere, le verità certe di ciascuno. Una donna - cattolica e con un rosario - mentre si buttavano in giro sospetti, ha detto: «Chissà? Pregavamo perché sospendessero. Dio ha sentito le preghiere e ha sospeso lui il suo calvario e lo scippo, la rapina politica del suo corpo e della sua anima, fatti simbolo anziché vita e morte».

     
    Top
    .
  13. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Eluana muore.
    In Parlamento c’è un minuto di silenzio, un minuto di rispetto per la morte di un essere umano.
    Allo scadere del minuto scoppia una rissa!

    Rompetevele quelle teste idioti!
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio modesto e, sopratutto, FINISSIMO parere, dovrebbero andare tutti quanti a fanc*lo!

    A fanc*lo quei moralisti del cavolo che si sono piazzati sotto alla casa di cura per prendere le parti di una persona che, da 17 anni, NON vive più, senza portare un minimo di rispetto per il padre di Eluana. Vergogna, finti moralisti senza cervello ne umanità!

    A fanc*lo i parlamentari che, solo per fare belle figura e fingere di avere a cuore le sorti di Eluana, si mettono a fare una ca**o di legge sul testamento biologico: dico, c'era bisogno di aspettare adesso per farla?! Questo non è, per caso, un argomento del quale si parla da anni?

    A fanc*ulo tutti coloro che hanno puntato il dito contro Beppino Englaro, un uomo che per 17 anni ha visto sua figlia morire giorno dopo giorno, impotente e che perfino nel momento del dolore, non ha avuto il rispetto che ognuno merita.

    E poi, fan*ulo a tutti quelli che hanno giocato su questa vicenda, strumentalizzandola, usandola solo come un pretesto per fingere di essere cattolici perbenisti, attaccati alla vita sempre e comunque. Chiedetevelo, razza di ipocriti ignoranti: che razza di vita era quella?

    Questa vicenda mi ha dato il voltastomaco. Spero che, da oggi in avanti, nessuno si permetta MAI più di interferire in una decisione così personale, anche se ne dubito.
     
    Top
    .
  15. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Il Papa aspettava il miracolo e ora chiede che Dio perdoni suo padre.

    Aspetta che di papi fanno in tempo a farne tre prima che succedano i miracoli!

    Sono contenta che finalmente abbia un po' di pace, se lo merita questa ragazza.
     
    Top
    .
40 replies since 4/2/2009, 11:22   209 views
  Share  
.