Terremoto in Abruzzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Adesso i morti sono 207 e i quattro ragazzi che mancavano all'appello, sono stati trovati senza vita.
    E' terribile quello che è successo a questa povera gente.
    Resta solo un rammarico: il tecnico che aveva previsto tutto questo non è stato ascoltato, anzi! L'hanno perfino denunciato!

    Io mi chiedo: è possibile che, nel 2009, ancora non sia possibile prevedere scosse di questo calibro e far evacuare le popolazioni? Le case sarebbero comunque crollate, ma almeno si sarebbero salvate vite umane.
     
    Top
    .
  2. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Io sono davvero allucinata. Decide di famiglie devastate. Dico solo di cercare di star vicino a queste persone, e di pregare per tutte quelle che sono morte. Purtroppo, cose simili succedono, e in Italia ciò che succede non si può mai prevenire.
     
    Top
    .
  3. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho capito c’è una maggioranza che asserisce che i terremoti non si possono prevedere.
    Poi c’è una minoranza,di cui fa parte il tecnico,che pensa non sia prevedibile ne il momento esatto, ne il giorno, ne tantomeno la magnitudo, ma sia però possibile allertare alcune ore prima le popolazioni interessate grazie alla concetrazione molto alta di alcuni gas.
    Che è esattamente quello che ha fatto lui,andando in giro per la città con i megafoni. Peccato sia stato preso per folle.

    E’ sicuro che gli studi sono ancora molto indietro e non è dato sapere quanto la previsione (prevista in 120-150 km) sia precisa, e quindi si rischia di evacuare una zona per concentrare poi la popolazione proprio nella zona in cui si verificherà il sisma.
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Ecco i nuovi aggiornamenti dall'abruzzo...
    E' morto anche un anziano a Roma...

    TgCom

    Terremoto, altre forti scosse
    Sono 250 i morti accertati



    Altre forti scosse di terremoto hanno fatto tremare le zone colpite dal sisma di lunedì scorso. Paura a l'Aquila dove non si fermano le operazioni di soccorso e dove le nuove scosse della serata di martedì hanno determinato nuovi pericolosi crolli. Intanto si affievoliscono le speranze di trovare in vita altre persone sotto le macerie: i morti accertati fino ad ora sono 250, 11 i dispersi, 1179 i feriti e 25mila gli sfollati.


    10.20 - Bilancio del governo: 250 morti, 11 i dispersi. Finora il bilancio dei morti per il terremoto in Abruzzo è di 250 morti di cui 17 ancora da identificare mentre i dispersi sono 11 e i feriti 1.179. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito in una comunicazione al Senato, annunciando che il Consiglio dei ministri dichiarerà una giornata di lutto nazionale.

    10.01 - Crollato muro della caserma degli Alpini. Una parte del muro perimetrale della caserma 'Rossi', sede della Brigata degli Alpini Taurinense, è crollata in seguito alle scosse di terremoto di ieri sera e questa mattina. Non ci sarebbero invece problemi rilevanti agli edifici della caserma.

    10.00 - Senato, seduta sospesa per lutto. Il presidente del Senato, Renato Schifani, è intervenuto in apertura di seduta per esprimere il cordoglio e la solidarietà dell'Assemblea alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Schifani ha poi sospeso la seduta per 10 minuti in segno di lutto.

    09.45 - Sfollato il carcere, via anche i 41 bis. Il carcere de L'Aquila, con circa 140 detenuti di cui un'ottantina in 41 bis (il cosidetto carcere duro), è stato sfollato in nottata. Tra i 41 bis più noti nel carcere abruzzese vi sono Salvatore Madonia, condannato all'ergastolo per l'omicidio dell'imprenditore Libero Grassi, e la br Nadia Desdemona Lioce. Leggi l'articolo

    09.40 - Nelle tendopoli 17mila persone, 3mila in hotel. Sono 17 mila le persone assistite in 2.272 tende montate nei campi di raccolta. Sono 3.000 le persone che hanno raggiunto gli alberghi messi a disposizione dalla Protezione civile sulla costa Abruzzese.

    09.25 - Venerdì funerali di Stato. Venerdì alle 11 presso la Scuola Ispettori della Guardia di Finanza si terranno i Funerali di Stato delle vittime del terremoto. La proposta era stata lanciata dall'Arcivescovo che ha voluto far coincidere la data con il Venerdì santo. Nella Scuola Sottufficiali, in un hangar, è stato allestito l'obitorio dove arrivano tutte le salme anche in conseguenza dell'inagibilità dell'obitorio de L'Aquila. I funerali saranno collettivi anche se finora sono state riconsegnate ai parenti 87 salme non originarie dell'Aquilano.

    09.20 - Napolitano domani a L'Aquila. Domani sarà a L'Aquila il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La visita del Presidente è stata decisa in queste ore e il programma viene stilato nel corso di una riunione ancora in atto con il capo della protezione civile, Guido Bertolaso.

    09.00 - Smentiti arresti per sciacallaggio. I dirigenti della Digos hanno smentito che ci siano stati arresti per sciacallaggio in centro città. Anche da parte dei carabinieri nessun arresto.

    08.50 - La Russa: "Soldati anche per ricostruzione". I militari saranno in campo in Abruzzo anche nella fase della ricostruzione dopo-sisma, partecipando a pattugliamenti per il "controllo della legalità" e, il Genio, contribuendo alle verifiche e alle operazioni sugli edifici lesionati. Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, a Panorama del giorno, su Canale 5.

    08.40 - "Ogni regione si occuperà di un comune". "Ogni regione prenderà in affidamento un comune. Ad esempio l'Umbria prenderà in affidamento il comune di Paganica". Lo afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, illustrando gli esiti della riunione fra governo e regioni sul terremoto abruzzese.

    08.30 - Protezione Civile crea super obitorio. Il Dipartimento della Protezione civile informa "coloro che devono procedere all'identificazione di persone ad oggi ancora disperse, che a partire dalle prossime ore, per ragioni igienico-sanitarie, il riconoscimento delle salme non ancora identificate, proseguirà a L'Aquila presso lo stabilimento ex Cristal Carni, di fronte al centro commerciale 'L'Aquilone', in località Campo di Pile".

    08.20 - I morti sono 250. Sono 250, secondo la Protezione Civile, le vittime del terremoto accertate fino ad ora. Undici di queste non sono state identificate e saranno trasferite in una zona diversa da quella che ospita le salme, la scuola dei marescialli della Guardia di finanza.

    07.12 - Trovati altri corpi senza vita. I cadaveri di due donne sono stati estratti dalle macerie la notte scorsa dai vigili del fuoco a L'Aquila. Abitavano in una palazzina crollata con il sisma di lunedì notte.

    06:40 - Scossa nell'Aquilano. Un'altra scossa di terremoto piuttosto forte è stata avvertita stamani intorno alle 6.25 all'Aquila e negli altri comuni dell'Abruzzo colpiti dal sisma di lunedì. Il movimento tellurico è durato circa una decina di secondi e ha fatto tremare strade ed edifici. Nonostante le nuove scosse, l'opera delle squadre di soccorso all'Aquila è proseguita ininterrottamente per tutta la notte.

    23.30 - Nuova forte scossa. La terra ha tremato ancora in Abruzzo. Il movimento tellurico di magnitudo 3.8 è stato avvertito distintamente da tutte le persone che si trovavano nelle strade dell'Aquila e gli edifici hanno vibrato a lungo. ll sisma è stato seguito alle 23,37 da una seconda scossa di magnitudo 3.7. Altre scosse sono state avvertite nel Crotonese alle 22.25 di magnitudo 3.2 e alle 23.15 tra Forlì, Cesena e Ravenna con magnitudo 2.5.

    23.12 - Demolita gran parte della Casa dello Studente. La Casa dello Studente dell'Aquila, tristemente nota per aver registrato il maggior numero di vittime del terremoto, è stata già in gran parte demolita, dopo che nel pomeriggio erano terminate le ricerche.

    23.09 - Anziano muore per infarto dopo scossa. Un uomo di 76 anni cardiopatico è morto a Roma per arresto cardiaco a seguito dello spavento avuto dopo la violenta scossa sismica delle 19.42 che è stata avvertita anche nella capitale.

    23.06 - Il morti sono 235. Sono 235 le vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Il nuovo bilancio è stato fornito dal centro di coordinamento dei soccorsi all'Aquila. Secondo lo stesso bilancio, gli sfollati assistiti dalla rete della protezione civile sono 17 mila. I feriti sono un migliaio.

    21.24 - Nessuna vittima in nuova scossa. Nessun morto, nonostante le prime indicazioni, in seguito alla forte scossa di terremoto delle 19.42. La presenza di una vittima sotto le macerie a S.Rufina di Roio era stata segnalata ai vigili del fuoco in seguito ad un crollo nella frazione. Concluso l'intervento, invece, i pompieri hanno accertato che sotto le macerie non c'era nessun corpo.
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ogni giorno, i morti aumentano. E' tremendo, non ci sono davvero parole per commentare questa tragedia.
    Ora quella povera gente deve solo trovare la forza per ricominciare, anche se credo non sia affatto facile.
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Le vittime sono arrivate a 251 e il capo dei Vigili del Fuoco fa sapere che "Restano da recuperare 20-30 persone che mancano all'appello.Quattro-cinque persone sono probabilmente nei sotterranei della Casa dello Studente crollata a L'Aquila. E' un edificio molto pericoloso per i soccorritori e stiamo cercando di demolirlo pezzo per pezzo".

    Madonna risponde all'appello del sindaco di Pacentro, il paese originario dei suoi nonni, e dona fondi per le vittime del terremoto in Abruzzo. Lo scrive il sito "E! News". La donazione si aggirerebbe intorno ai 500mila dollari.

    Aggiornamento


    Le vittime sono arrivate a 260..di cui 16 bambini...
    Oggi la polizia ha fermato due sciacalli a Onna. Si tratta, secondo quanto si è appreso, di due italiani. Erano in possesso di refurtiva per un valore di 80 mila euro.
    Inoltre sono arrivate delle persone con un furgoncino pieno di carne chiedendo ai cittadini di Pizzoli 80 euro per un chilo. Indignate alcune persone hanno avvertito la protezione civile e da lì è partita subito una chiamata ai carabinieri che stanno raggiungendo il paese per denunciare il responsabile.
    Non riesco proprio a comprendere l'atteggiamento di questa gente... Come puoi approfittarti in questo modo meschino della sofferenza che sta vivendo la popolazione abruzzese?!
    Berlusconi,che a mio avviso sta gestendo molto bene la situazione, ha deciso insieme al ministro Alfano di dare vita ad un reato di sciacallaggio che sarà sanzionato molto severamente!



    Edited by hachiko^^ - 8/4/2009, 16:31
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Oggi la polizia ha fermato due sciacalli a Onna. Si tratta, secondo quanto si è appreso, di due italiani. Erano in possesso di refurtiva per un valore di 80 mila euro.

    solamente un schifo...al volte la gente è malata...
     
    Top
    .
  8. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Ho letto sul TgCom che i due italiani portati in Questura a L'Aquila perché trovati con 80mila euro in auto ad Onna, non erano sciacalli bensì i legittimi proprietari.

    Il numero delle vittime è salito a 272...
    28.000 persone sono rimaste senza casa...

    Aggiornamento



    Il bilancio cresce ancora. Sono 278 le vittime finora accertate..
    Questa notte ci sono state altre 3 scosse che si sono sentite anche qui a Roma e nel Molise... L'ultima, lieve, è stata questa mattina alle 6.30...
    I cittadini dell'Aquila hanno organizzato delle ronde per difendersi dagli sciacalli.

    Edited by hachiko^^ - 9/4/2009, 09:19
     
    Top
    .
  9. [*^sweetchris^*]
     
    .

    User deleted


    Oddio ragazze ho una paurissima!!!
    Stamattina un'altra scossa ... proprio dove sta mia zia!!
    Ho provato a telefonargli ma non mi risponde!!!
    Sono agitatissima!!!
     
    Top
    .
  10. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    le scosse di questa mattina nin hanno causato danni, non so se può esserti di conforto... Probabilmente le linee telefoniche sono saltate...
    Stai tranquilla sweet ^x^
     
    Top
    .
  11. [*^sweetchris^*]
     
    .

    User deleted


    Geazie!! Spero nel meglio!!!
     
    Top
    .
  12. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Si mi pare abbiano detto che le linee sono intasate! E' normale.

    Io ho due colleghi che si sono sposati sabato e sono andati in viaggio di nozze li! Per fortuna ieri hanno chiamato e stanno bene,hanno dormito in macchina.
    Che sfi*a ragazzi ma l'importante è che siano vivi!
     
    Top
    .
  13. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Il Presidente della Repubblica Napolitano, si è recato oggi all'Aquila e ha invitato i giornalisti a "farsi da parte" e poi "Poiché non sono venuto qui per farmi fotografare da voi, fatevi da parte: non rompete!"
    Ha fatto bene!!! Era ora che qualcuno glielo dicesse, stanno sempre in mezzo, fanno domande inutili... in qualche caso intralciano anche le operazioni dei vigili del fuoco e croce rossa.

    Aggiornamento: Gli imbecilli non mancano mai...un sms ha raggiunto centinaia di universitari abruzzesi che invitava i ragazzi a contattare immediatamente il Commissariato, sostenendo che era in corso il censimento degli universitari scampati al terremoto. In realtà si trattava di uno scherzo... :5r4w5:

    La Croce Rossa Italiana invita tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando per raccogliere materiali e generi di prima necessità a donare solo materiale rigorosamente nuovo e confezionato attenendosi alle indicazioni riportate sul sito ufficiale dell'associazione: www.cri.it

    Edited by hachiko^^ - 9/4/2009, 13:34
     
    Top
    .
  14. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Ha fatto bene si! Quelli di studio aperto poi sono i migliori. Oggi ad una signora in un campo (ore 8.00 di mattina) hanno chiesto dove andava!
    Ma dove ca**o vuoi che vada??
    E vogliono sapere cosa mangiano a colazione,a pranzo,a cena,e dove dormono,dove si lavano .. che pa**e!
     
    Top
    .
  15. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La Croce Rossa Italiana invita tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando per raccogliere materiali e generi di prima necessità a donare solo materiale rigorosamente nuovo e confezionato attenendosi alle indicazioni riportate sul sito ufficiale dell'associazione: www.cri.it

    Questa me la devono spiegare. Cioè, a uno che ha perso tutto, va benissimo anche un paio di pantaloni usati, scusa!!
    Io, ad esempio, ho centinaia di vestiti di quando ero piccola, perfettamente puliti e conservati, che sicuramente terrebbero al caldo tutti i bambini che non hanno più una casa. Ma se non li vogliono usati...
    Sta cosa mi fa girare i maroni, eh!

    Per quanto riguarda i giornalisti, sono sicuramente esagerati e indiscreti, ma è il loro mestiere e devono seguire gli ordini della redazione. Non pensiate che loro ne siano felici...
     
    Top
    .
68 replies since 6/4/2009, 09:20   396 views
  Share  
.