Iniziativa "Spiega la canzone"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Bellissima la nuova canzone da spiegare *-*
    Sono diventata fan degli Him grazie alla mia guru Ramo quindi sono ferratissima in materia ù.ù

    Questa canzone può essere spiegata in pochissime parole perchè il testo parla da solo... (o almeno è quello che ha trasmesso a me ^.^''''')
    Lui sta combattendo contro la solitudine grazie all'amore, grazie ad una ragazza che lo sta salvando dall'oblio... E credo che al mondo non esista cosa più bella...
     
    Top
    .
  2. ~LaFràHumanoide~
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Ale ^^
    Questa canzone parla veramente da sola...
    Grazie all'amore sta rinascendo! *_*
    Bellissima canzone *_*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Allora, credo che la maggior parte di voi sappia quanto io ami gli HIM quindi spero di essere prima di tutto chiara e in secondo luogo che gli HIM non mi ammazzino XD

    Questa è una canzone che amo particolarmente e che si spiega da sola anche se credo che comunque si possano avere varie interpretazioni.
    La prima è appunto quella che più si nota, cioè che c'è questo ragazzo/a che dice che grazie a lei/lui sta riuscendo a combattere questa solitudine assassina. Si perchè la solitudine è capace di uccidere le persone e renderle niente fino a farle scomparire e io voglio proprio battere su questo.
    Credo che l'interpretazione più giusta -e quella che io ho sentito mia da quando l'ho ascoltata- sia quella di mettere al posto di colui che racconta questa "storia" noi stessi. Io non credo affatto sia un ragazzo che parla di questa ragazza ecc. E' vero che questa interpretazione è romantica e molto profonda, ma se ho imparato almeno un po' a capire cosa passa nella mente del bel Ville (dio santo *ç*) e cosa vogliono esprimere gli HIM non è di certo qualcosa legato all'amore tra due persone.
    Infatti io credo che parli di questa persona, di ognuno di noi, che è sola, che ha questa solitudine che la ferisce ogni giorno uccidendola a poco a poco e da cui non è facile uscirne. Quindi cerchiamo di uscirne e quando troviamo quella cosa, anche quella persona, che ci da la forza di combatterla davvero senza quasi non avere più paura è qui che uccidiamo la solitudine, perchè con il calore di quelle mani che ci hanno salvato riusciamo a sconfingere quel nemico che aveva trasformato quel cuore in una tomba.
    Possiamo interpretare colei che ci ha salvato come la musica. E, infatti, guardando il video (di cui ammetto non conoscevo l'esistenza e mi sono spaventata quando ho visto che l'interpretazione che davo da anni a questa canzone fosse racchiusa nel video XD) possiamo vedere queste persone che vanno lì, in questo "hotel" e guardano gli HIM. I personaggi appena li vedono sono contenti, li sentono dentro scorrere, provano qualcosa..Tipo la prima ragazza che fa vedere, lei quando arriva lì è spenta ma appena si apre la porticina lei cambia proprio aspetto, e parlo di quello esteriore che rispecchia l'anima. Per lei loro sono coloro che le aiutano a uccidere la solitudine, la loro musica l'aiuta a combattere.
    Prendiamo la prima strofa:

    CITAZIONE
    Memories, sharp as daggers
    Pierce into the flesh of today
    Suicide of love took away all that matters
    And buried the remains in an unmarked grave in your heart

    Ricordi affilati come pugnali
    penetrano nella carne di oggi
    il suicidio dell'amore ha portato via
    tutte quelle questioni
    e ha seppellito i residui
    in una tomba senza etichetta
    dentro il tuo cuore

    Qui è un errore credere che la parola amore lì sia riferito al proprio ragazzo/a. Amore può essere inteso come qualsiasi amore e potrei fare una lista lunga kilometri. Qui può essere inteso anche come la delusione in famiglia, con i propri amici, con se stessi. E quei ricordi sono appunto ricordi di quando ti sei "fatto male" e ora questi sono seppelliti nel suo cuore tutti mischiati e fanno male. Senza etichetta credo voglia dire che ormai è inutile catalogarli perchè fanno così tanto male tutti insieme che dividerli non aiuterebbe a far placare il dolore.
    Io mi sono sentita come quella ragazza, mi sento come quella ragazza quando ascolto la musica. E io credo che la musica faccia questo effetto.
    Anche quando fa vedere che lui le è alle spalle e le canta la canzone quasi nell'orecchio..cioè io quando ascolto una canzone e sono davvero concentrata sento lui che quasi è dietro di me, mi abbraccia e mi canta la canzone mentre tutto intorno quasi si placa sotto il suono degli strumenti e ti senti "piena" e finalmente pronta a combattere qualsiasi cosa.

    CITAZIONE
    Nailed to the cross, together
    As solitude begs us to stay
    Disappear in the lie forever
    And denounce the power of death over our souls and secret words are said to start a war

    inchiodati su una croce insieme
    mentre la solitudine ci implora di restare
    scompariamo con una bugia per sempre
    e denunciamo il potere della morte
    sopra le nostre anime e il segreto
    ci porta all'inizio di una guerra

    Ecco qui do un'interpretazione molto personale. Quando dice che sono inchiodati, beh ecco io penso che è vero che quel qualcosa ti aiuta a superara quella solitudine, ma a volte è talmente tanto il dolore che anche con il suo aiuto non ce la fai e sei lì inchiodato che soffri e stai per morire mentre la solitudine ti implora di restare perchè lei vuole infliggerti dolore e se muori non ha più motivo di esistere, con la tua morte lei sparisce. La bugia è quella che una volta che decidi di finirla lo fai pensando che così il tuo dolore finirà e starai bene, (ma ovviamente da morto che senti? XD) quindi denunci il potere del dolore alla morte alla quale doni la tua anima e quel segreto lo intendo come la contesa tra il corpo e l'anima, perchè ovviamente cerca in tutti i modi di salvarsi mentre l'anima spera nella bugia di potersi liberare. Quindi questa guerra è una guerra che avviene dentro noi stessi.

    CITAZIONE
    With the venomous kiss you gave me
    I'm killing loneliness

    Con il bacio velenoso che mi hai dato
    sto uccidendo la solitudine

    Qui come veleno io intendo un veleno buona. So che veleni buoni non esistono ma io l'intendo così XD
    Perchè questo "bacio" da vedere più come qualcosa di astratto, come un contatto e questo si comporta come un veleno, ti infetta, anche velocemente e non puoi quasi più scappargli.
    E ponendo questo concetto nella musica, io credo sia la cosa più bella per descrivere il rapporto che si ha con la musica.

    Per concludere vorrei far notare il gioco che hanno creato utilizzando "killing" o come verbo o come aggettivo. Ecco io credo sia importante perchè definisce l'importanza di quel termine a seconda di come viene impostato. E' importante perchè definisce come si comporta colui che è solo e come si comporta la solitudine nei confronti di una persona.


    Dio quanto ho scritto! O_O Spero non vi siate stancate e che abbiate capito cosa cavolo volevo dire XD
    Purtroppo gli HIM fanno questo effetto *-*
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Stancate?! E' stato illuminante *________________*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (hachiko^^ @ 24/3/2010, 23:20)
    Stancate?! E' stato illuminante *________________*

    Oddio XD addirittura?
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Diurna† @ 24/3/2010, 23:20)
    CITAZIONE (hachiko^^ @ 24/3/2010, 23:20)
    Stancate?! E' stato illuminante *________________*

    Oddio XD addirittura?

    Si si ù.ù
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Che SIGNORA recensione!
    Spettacolore Schniz, hai analizzato tutti i punti della canzone ed è questo lo spirito giusto per partecipare all'iniziativa!

    Bellissima *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 25/3/2010, 12:46)
    Che SIGNORA recensione!
    Spettacolore Schniz, hai analizzato tutti i punti della canzone ed è questo lo spirito giusto per partecipare all'iniziativa!

    Bellissima *_*

    Oddio addirittura "SIGNORA" XDD

    Grazie *-*
     
    Top
    .
  9. Linny;
     
    .

    User deleted


    Bravissima, donnaH!
    Che recensione fantastica, davvero, complimenti! *_*
    E' perfetta, assolutamente completa e molto sentita anche.
     
    Top
    .
  10. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Ma questo bellissimo topic è stato dimenticato dal resto del mondo?! ç.ç
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Visto che la partecipazione era, praticamente, nulla ho smesso di postare canzoni...
    Ma se avete voglia di cimentarvi di nuovo con le spiegazioni, si ricomincia!
     
    Top
    .
  12. Baby C.
     
    .

    User deleted




    Kate, "Total eclipse of the heart" è la canzone che dobbiamo analizzare? Perché quel testo per me è particolarmente significativo.....questa sera mi cimento anch'io....
     
    Top
    .
  13. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Bè a me piace particolarmente per più di un motivo:
    - conosco nuove canzoni
    - confronto il mio punto di vista con quello delle altre
    - svisceriamo le nostre emozioni
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Sì, l'ultima era quella! ^^
    Se vi piaceva l'idea io continuo a postare... ditemi voi!
     
    Top
    .
  15. diana el
     
    .

    User deleted


    a me Total eclipse of the heart mi piace nella sua versione originale ma soprattutto nella versione remixata perchè mi ricorda la prima coreografia fatta a life combat
     
    Top
    .
76 replies since 10/12/2009, 18:36   3840 views
  Share  
.