Brescia, stupro di gruppo in classe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby ~
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    No, invece ora staranno comodi comodi a casetta con la mamma che li giustifica e da la colpa all'amico o peggio... alla ragazzina che ha subito la violenza...!

    Certo, sicuramente la colpa verrà attribuita a pieno titolo alla fanciulla...camperanno in aria le solite fandonie da millantatori, quelle del tipo "lei ci ha provocato" e sim.
    mi domando che ruolo eserciti la scuola in tutto questo. direi di stendere un velo pietoso su quel docente, poiché io reputo matematicamente impossibile non rendersi conto del minimo movimento...questi ragazzi si sono disposti in cerchio o cosa?!? la ragazza non strepitava dall'angoscia?!?! e che ca**o facevano le compagne di classe? si sottomettevano ai molestatori, si atteggiavano a docili bambine non-vedo-e-non-sento-niente? avevano timore di quei mascalzoni?! sento puzza di corruzione...
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Infatti, in una classe intera, una, e dico solo una, possibile che non abbia avuto la forza di alzarsi e dire "Professore guardi che ca**o stanno facendo?!"
    Non ci posso credere!!!
    E' assurdo porca paletta!!!
    Il professore meglio che non lo nomino più... Ma la preside?! Che invece di andare a fondo alla storia ha sospeso anche la vittima?!
    Il mondo sta andando veramente a rotoli e sinceramente non so se vorrei che mio figlio nascesse in un mondo del genere...
     
    Top
    .
  3. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non mi sono spiegata bene x).
    Io non li stò giustificando o tanto meno difendendo! Ma proprio no! E su questo non ci sarebbe proprio da discutere.
    Io al contrario di voi penso che ad un ragazzino il carcere peggiorerebbe solo le cose. Perchè, a mio parere, sbagliate quando dite "se sei adulto per stuprare , sei adulto anche per andare incarcere". Ma davvero potete chiamare questi BAMBINI adulti? Ma adulti non ci sono per niente! Questi sono solo dei ragazzini immaturi, senza morale e senza valori, che non sanno ciò che fanno. Adulti non lo sono per niente.
    Quando ho detto che la colpa è dei genitori, mica significa che sono delle cattive persone, ma semplicemente non li hanno saputi educare, questo è poco ma sicuro. Gli avranno concesso troppo e non li avranno seguiti come il dovuto. Perchè un genitore che segue i figli, ci parla, e non gli concede tutte le numerose richieste, non avrebbe avuto un figlio così.
    O forse come dice Sally è anche colpa della società. Questo contribuisce sicuramente.
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Quando ho detto "se sei adulto per stuprare , sei adulto anche per andare incarcere" non intendevo un vero adulto... Perchè chi compie un gesto del genere, a qualunque età, non è nè un adolescente, nè un adulto, nè niente... Non è nemmeno una persona per me...
    Dico solo che commettono certi gesti con troppa superficialità per sentirsi adulti e allora, se ti senti tanto grande per stuprare un ragazza, sentici anche per pagare il reato che hai commesso!
     
    Top
    .
  5. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma davvero potete chiamare questi BAMBINI adulti? Ma adulti non ci sono per niente! Questi sono solo dei ragazzini immaturi, senza morale e senza valori, che non sanno ciò che fanno. Adulti non lo sono per niente.

    Io dicendo così li prendo sostanzialmente in giro. Sono loro che si credono adulti perchè si fanno fare un pompino in classe, quindi se sono in grado di emulare gli stupratori più grandi di loro sono anche in grado di andare in galera come dovrebbe essere.
    E' troppo facile giustificarli perchè sono ragazzini, ma tu vaglielo a spiegare a quella povera ragazza che quelli che le hanno fatto ciò girano liberi e magari se ne vantano pure.
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 1/4/2010, 16:10)
    CITAZIONE
    Ma davvero potete chiamare questi BAMBINI adulti? Ma adulti non ci sono per niente! Questi sono solo dei ragazzini immaturi, senza morale e senza valori, che non sanno ciò che fanno. Adulti non lo sono per niente.

    Io dicendo così li prendo sostanzialmente in giro. Sono loro che si credono adulti perchè si fanno fare un pompino in classe, quindi se sono in grado di emulare gli stupratori più grandi di loro sono anche in grado di andare in galera come dovrebbe essere.
    E' troppo facile giustificarli perchè sono ragazzini, ma tu vaglielo a spiegare a quella povera ragazza che quelli che le hanno fatto ciò girano liberi e magari se ne vantano pure.

    E' quello che sto ripetendo fino alla nausea...
    Ma a sta ragazzina chi ci pensa?!
     
    Top
    .
  7. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Ma allora è già diverso. Appunto che credono di essere adulti, appunto che sono dei bambini, per questo possono andare in galera?
    CITAZIONE
    E' troppo facile giustificarli perchè sono ragazzini, ma tu vaglielo a spiegare a quella povera ragazza che quelli che le hanno fatto ciò girano liberi e magari se ne vantano pure.

    E ancora, io non li stò per niente giustificando! Figuriamocci se non mi interessa di quella povera ragazzina. Mi state fancendo passare per quella che li difende e che gli da ragione. -.- Boh forse non mi so spiegare.
    Ho solo espresso il mio parere sul carcere minorile. Non credo di aver giustificato quello che hanno fatto, anzi.
     
    Top
    .
  8. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Io ho capito quello che vuoi dire tu, che a quell'età il carcere non gli fa sicuramente bene.. Ma in che altro modo potrebbero essere puniti per quello che hanno fatto?
    Se tu fossi la madre di uno di questi, come li puniresti?!

     
    Top
    .
  9. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 1/4/2010, 16:22)
    Io ho capito quello che vuoi dire tu, che a quell'età il carcere non gli fa sicuramente bene.. Ma in che altro modo potrebbero essere puniti per quello che hanno fatto?
    Se tu fossi la madre di uno di questi, come li puniresti?!

    Ecco appunto!
    Come andrebbero puniti allora?
     
    Top
    .
  10. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto spero non mi capiti mai una situazione del genere!
    Se fossi al posto dei genitori, mi sentirei in colpa soprattutto con me stessa, e capire dove ho sbagliato per rimediare. Non credo che una punizione specifica funzioni, ma proprio il comportamento e il modo di educare dovrebbe cambiare. Non capisco dove volete arrivare con questa domana. Ho solo 15 anni, ovviamente ho un'idea di come potrei educare i miei figli, ma non ho esperienza a riguardo. Non so il tipo di punizioni che si danno, anche perchè con i miei genitori problemi non ne ho mai avuto. Non mi hanno mai messo in punizione. Non mi hanno mai concesso tutto quello che volevo, e se sbaglio qualcosa mi parlano e mi fanno capire. Per questo dico che si dovrebbe iniziare da capo cambiare proprio l'approccio con i figli e l'educazione, decisamente più severa.
    Non capisco cosa volete dimostrare. Il mio pensiero è che stando in un carcere, con altri tipi come lui, in fase di crescita, potrebbe solo peggiorare. E con questo non ho detto che se ne deve stare a divertirsi a casa, e tanto meno non ho detto che lo stò giustificando!
    Non la devo pensare per forza come voi. Se non vi stà bene pazienza.
     
    Top
    .
  11. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Io non voglio proprio dimostrare nulla Emy e non voglio importi il mio pensiero... Volevo solo capire tu come li avristi puniti...
    Io li sbatterei dentro e butterei la chiave!
    Il carcere, specie quello minorile è chiamato anche casa di correzione... E come principale funziona ha si quello di far scontare la pena a chi compie un crimine, ma anche di rinserirlo nella società...

     
    Top
    .
  12. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Emy94:. @ 1/4/2010, 22:52)
    Prima di tutto spero non mi capiti mai una situazione del genere!
    Se fossi al posto dei genitori, mi sentirei in colpa soprattutto con me stessa, e capire dove ho sbagliato per rimediare. Non credo che una punizione specifica funzioni, ma proprio il comportamento e il modo di educare dovrebbe cambiare. Non capisco dove volete arrivare con questa domana. Ho solo 15 anni, ovviamente ho un'idea di come potrei educare i miei figli, ma non ho esperienza a riguardo. Non so il tipo di punizioni che si danno, anche perchè con i miei genitori problemi non ne ho mai avuto. Non mi hanno mai messo in punizione. Non mi hanno mai concesso tutto quello che volevo, e se sbaglio qualcosa mi parlano e mi fanno capire. Per questo dico che si dovrebbe iniziare da capo cambiare proprio l'approccio con i figli e l'educazione, decisamente più severa.
    Non capisco cosa volete dimostrare. Il mio pensiero è che stando in un carcere, con altri tipi come lui, in fase di crescita, potrebbe solo peggiorare. E con questo non ho detto che se ne deve stare a divertirsi a casa, e tanto meno non ho detto che lo stò giustificando!
    Non la devo pensare per forza come voi. Se non vi stà bene pazienza.

    Scusa eh.. Io non ti conosco, quindi non giudico..
    Rispetto il tuo pensiero, ma non condivido.
    Tu dici :"Non credo che una punizione specifica funzioni, ma proprio il comportamento e il modo di educare dovrebbe cambiare."
    Su questo punto io ti posso dire che il tempo per l'educazione i genitoori l'hanno avuto; se i figli non l'hanno appreso con le buone, ora bene o male le devono appprendere. Come ho già detto, se i ragazzi sono arrivati a stuprare una ragazza, non penso che un'educazione più "ferrea" (per quanto poi possano essere ferree le educazioni dei genitori), possa cambiare lo stato del ragazzo.
    Guarda, ti parla una che è contro la violenza e che non vorrebbe veramente che dei ragazzini, anche più piccoli di lei, vadano in carcere
    Ma mi renodo conto che la società d'oggi è piena di giovani senza animo, senza ideali, senza progetti, che hanno come punti di riferimento solo droga, sesso, fumo, e il bere.


    "Non capisco dove volete arrivare con questa domana."
    Semplicemente vogliono arrivare (vogliamo, perchè mi sento a favore del loro pensiero anche io, e quindi anche io mi interrogo su questo fatto) a sapere in quale modo tu pensi che si possa rimediare, con questi ragazzi.
    Perchè un modo, dopo tutto, ci deve essere.
    Mica si può andare avani con i "forse" e i "ma".

    "Ho solo 15 anni, ovviamente ho un'idea di come potrei educare i miei figli, ma non ho esperienza a riguardo." [..] "Il mio pensiero è che stando in un carcere, con altri tipi come lui, in fase di crescita, potrebbe solo peggiorare."
    Ok, tu ha 15 anni, i tuoi pensieri ce l'hai.
    Giustamente , e mi pare anche cosa ovvia, tu a 15 anni non hai esperienze, come noi del resto (o qualcuna di voi ha un pargoletto e ancora non mi ha detto nulla??XDD) Però a questo punto ti pongo una domanda, che mi pare anche lecita: Su che basi ti affidi per sapere che uscirebbero dai carceri in modo peggiore?? Hai delle testimonianze??
    In carcere, pur essendoci tipi come lui (ma non è detto che tutti i ragazzi arrestati al giorno d'oggi siano stupratori), ci sarebbe comunque più controllo e severità, e pur stando a contatto con i suoi simili, sicuramente tutti i comportamenti non idonei verrebbero subito bloccati dalle forze dell'ordine che li seguono.
    In più ci sarebbe l'assistenza di uno psicologo, suppongo.

    "Per questo dico che si dovrebbe iniziare da capo cambiare proprio l'approccio con i figli e l'educazione, decisamente più severa"
    Su questo punto posso ribatterti per tutti e due i casi, con per entrambe la stessa spiegazione.
    Quando uno nasce tondo, non lo si può far diventare quadrato.
    E con questo voglio dirti che se un genitore ha sempre avuto un determinato modo di insegnamento, pur impegnandosi, non riuscirà mai a cambiare radicalmente e per sempre.
    All'inizio, forse, ma non so per quanto potrebbe durare.
    Perchè dopo tutto è tuo figlio, micaun'essere ignoto.
    In prigione invece, ci sarebbe un maggiore rigore, perchè nessunoè figlio di nessuno.
    Per quanto riguarda i figli, vale la stessa identica cosa.
    Se con i genitori si sono sempre comportati in ua certa maniera, è inutile cercare di cambiarli in quell'ambiente dove sono cresciuti e hanno sbagliato!



    "Se fossi al posto dei genitori, mi sentirei in colpa soprattutto con me stessa, e capire dove ho sbagliato per rimediare."
    Come si dice:"Ogni scarrafone è figlio a mamma sua"
    Tu adesso parli così perchè sei "piccola", non hai esperienze e non sai come potrebbe essere, ma se veramente tu riusciresti a tenere un comportamento del genere, ti ammirerei.
    Non che io non potrei, però dico solo che è difficile.
    Perchè nessun genitore, penso, possa sapere tutto, ma dico veramente tutto, del proprio figlio.
    Quanti genitori vengono a sapere delle male azioni che fanno i figli, menre invece loro li reputano bravissini ed educatissimi ragazzi??
    NOn faresti difficoltà a credere che tuo figlio potrebbe aver fatto un simil atto, quando tu pensi invece che è un ragazzo modello??


    "Non la devo pensare per forza come voi. Se non vi stà bene pazienza."
    Noi non ti stiamo assolutamente costringendo a pensarla come noi, anche perchè siamo in un paese democratico e civile, quindi qui tutti possono pensarla ed esprimere il proprio parere come vogliono e qnado vogliono.
    Però essendo che ci stai proponendo comunque un ragionamento che non rientra nel nostrto modo di pensare, vorremo sapere cosa ti spinge a pensarla così e su quali basi si fondano i tuoi discorsi.
    *si dilegua*
     
    Top
    .
  13. Baby ~
     
    .

    User deleted



    ribatto su due punti:
    1)l'educazione dei figli, spesso volte,non dipende in maniera esclusiva dai genitori...anche la scuola dovrebbe, in primis, educare e provvedere alla formazione di ogni singolo studente,e in seguito preoccuparsi dell'insegnamento scolastico effettivo. L'educazione delle giovani menti sembra passare in secondo piano, però, si attribuisce sempre minor importanza a questo fattore che io reputo, tuttavia, di importanza crescente, specialmente nella società odierna. Neanche il consorzio sociale in cui viviamo garantisce esempi di educazione adeguati e opportuni: la donna sta progressivamente assumendo minor valore, il suo ruolo viene quotidianamente sminuito e le televisioni nazionali non offrono spettacoli migliori; deviano, fuorviano, modellano a loro piacimento le menti dei giovani adolescenti, trasmettendo un'immagine denigratoria e sufficiente della società e della donna.

    2)non sempre è da attribuire ai genitori la colpa per il modo in cui i figli vengono su; raggiunta una certa età, essi saranno gli unici artefici del loro destino, saranno in grado di ragionare e operare scelte che paiono a loro più adatte. Considerare il carcere una soluzione fuorviante per i ragazzini 14 enni non credo non sia illogico e insensato, dopotutto: vuoi forse farmi intendere,Amy, di non avere consapevolezza delle tue azioni? perchè è questo che stai affermando: essi non avrebbero l'obbligo di andare in carcere perché minorenni e inconsapevoli. Tuttavia, una ragazza oltremodo piccola è stata vittima di violenza, pensa a quanto debba essere traumatizzante e intollerabile, per lei, tale situazione. Per di più, trovo che l'età sia un fattore da tenere in considerazione: dopotutto, potrebbero giocare su questo aspetto della questione ai fini di stupro e violenza. "Tanto non mi spediscono in carcere perché sono minorenne": ecco ciò che credono, ecco perché il numero degli stupri cresce in maniera esponenziale, ecco perché la generazione dei giovani di oggi sta andando alla deriva e viene sempre più spesso svalorizzata e screditata.
     
    Top
    .
  14. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Concordo con Giuls pienamente!
    E concordo anche con Baby! ù.ù
     
    Top
    .
  15. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($torta in der holle @ 1/4/2010, 23:51)
    che mi pare anche lecita: Su che basi ti affidi per sapere che uscirebbero dai carceri in modo peggiore??

    Questa domanda può essere fatta a me come può essere fatta a te al contrario. Sono pensieri, io la penso così e ho detto le motivazioni.

    CITAZIONE ($torta in der holle @ 1/4/2010, 23:51)
    In carcere, pur essendoci tipi come lui (ma non è detto che tutti i ragazzi arrestati al giorno d'oggi siano stupratori), ci sarebbe comunque più controllo e severità, e pur stando a contatto con i suoi simili, sicuramente tutti i comportamenti non idonei verrebbero subito bloccati dalle forze dell'ordine che li seguono.
    In più ci sarebbe l'assistenza di uno psicologo, suppongo.

    Ma magari fosse veramente così...! Davvero credi che ci sia tutto questo controllo? Io non credo proprio. Basta sentire tutti i suicidi che ci sono stati nel carcere. Come al solito si dicono cose, che non vengono mai effettuate. Se invece, più che un carcere, fosse una struttura "educativa", sarebbe già diverso e più utile.

    CITAZIONE ($torta in der holle @ 1/4/2010, 23:51)
    "Se fossi al posto dei genitori, mi sentirei in colpa soprattutto con me stessa, e capire dove ho sbagliato per rimediare."
    Come si dice:"Ogni scarrafone è figlio a mamma sua"
    Tu adesso parli così perchè sei "piccola", non hai esperienze e non sai come potrebbe essere, ma se veramente tu riusciresti a tenere un comportamento del genere, ti ammirerei.
    Non che io non potrei, però dico solo che è difficile.
    Perchè nessun genitore, penso, possa sapere tutto, ma dico veramente tutto, del proprio figlio.
    Quanti genitori vengono a sapere delle male azioni che fanno i figli, menre invece loro li reputano bravissini ed educatissimi ragazzi??
    NOn faresti difficoltà a credere che tuo figlio potrebbe aver fatto un simil atto, quando tu pensi invece che è un ragazzo modello??

    Sinceramente, dopo un simile atto, prevalerebbe di più la delusione. Non potrei ancora pensare che mio figlio sia ancora "un ragazzo modello" dopo che vengo a sapere che ha stuprato una sua compagna. Credo nessuno.
    Forse questi casi sono quando si ruba qualcosa, o reati simili a questo, ma non per una cosa del genere. Per quanto si voglia bene ad un figlio, io non lo riuscirei più a guardare negli occhi.

    Per il resto non ho da rispondere a niente, perchè sono le stesse cose che si sono dette prima, e non mi va di ripetere le cose. Finish..!
     
    Top
    .
84 replies since 30/3/2010, 10:13   525 views
  Share  
.