Mondiali - Sudafrica 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io, invece, sto con Lippi.
    Non me la sento proprio di dargli tutte le colpe del caso. Avrà sbagliato alcune scelte tattiche ma se i giocatori, in campo, non ci mettono GAMBE e CUORE non si va da nessuna parte.

    Non ho visto anima (se non negli ultimi dieci minuti), non ho visto VOGLIA di farcela, non ho visto coraggio.
    Ci sono squadre che scendono in campo con la consapevolezza di vincere, con la tenacia e la voglia di farcela.
    Noi, oggi, siamo scesi in campo come se stessimo per giocare una partita dell'oratorio.

    C'era Buffon in panchina che si sgolava, che cercava di infondere ai ragazzi la stessa voglia che aveva lui di farcela. Ma quelli in campo NIENTE.
    Zero grinta, zero palle.

    Solo Quagliarella ha dimostrato voglia di riuscire a portare a casa una vittoria. Gli altri nulla.
    Mi pareva che corressero sulle uova, cristo. Non riuscivano a stare dietro agli slovacchi.

    Sapete cosa penso? Penso che, con un comportamento simile, hanno mancato di rispetto ad una Nazione intera. Una partita la può perdere anche la squadra più forte del mondo, dato che ci vuole anche un po' di cu*o, ma NON così.
    Così hanno dato l'idea di non avere voglia di andare avanti. Ed è questa la cosa che mi fa imbestialire. Se avessimo perso mettendocela tutta ci sarebbe solo del rammarico. Così, invece, provo solo una grande rabbia.

     
    Top
    .
  2. Valy.A L I E N
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io, invece, sto con Lippi.
    Non me la sento proprio di dargli tutte le colpe del caso. Avrà sbagliato alcune scelte tattiche ma se i giocatori, in campo, non ci mettono GAMBE e CUORE non si va da nessuna parte.

    Non ho visto anima (se non negli ultimi dieci minuti), non ho visto VOGLIA di farcela, non ho visto coraggio.
    Ci sono squadre che scendono in campo con la consapevolezza di vincere, con la tenacia e la voglia di farcela.
    Noi, oggi, siamo scesi in campo come se stessimo per giocare una partita dell'oratorio.

    esatto!!
    mi hai tolto le parole di bocca...

    Lippi era così amareggiato che alla fine non esultava manco più dei gol dell'ultimo minuto di quagliarella.

    Sinceramente io di tattiche o cosa non ci capisco niente... ma so quando dei bravi giocatori riescono a passare sopra qualsiasi cosa e metterci grinta lo stesso e vincere.

    e poi l'allenatore non è in campo, se i giocatori non fanno gioco non è mica colpa sua.
     
    Top
    .
  3. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Lippi era così amareggiato che alla fine non esultava manco più dei gol dell'ultimo minuto di quagliarella

    Lippi non esultava in quanto già sapeva che sarebbe stato ricoperto di critiche e insulti, dal momento che era palese che avremmo perso...sebbene, lo confesso, io abbia creduto che Di Natale e Quagliarella avrebbero potuto risvegliare le sorti della nostra squadra...ma, giustamente, cosa può essere modificato in due minuti? avrebbero potuto farcela solo se la difesa avversaria, a braccetto col portiere, fosse svanita.
    Ed è qui che io maggiormente mi accanisco contro Lippi, perché non si è trattato di un semplice e banale sbaglio di tattiche: si è trattato di arroganza, eccessivo orgoglio e sicurezza di sé. Altezzoso, pieno di sé, presuntuoso, mi ha sempre dato questa impressione durante le sue conferenze-stampa, come se avessimo la vittoria in tasca. E stasera, invece? quando era già tutto perduto? sapendo che, ormai,avevamo tutto da guadagnare e nulla da perdere, ha schierato Quagliarella in campo...se Quagliarella fosse entrato in campo dal primo minuto, avremmo potuto vincere, ne sono certa, proprio perché, eccezion fatta per lui, tutti gli altri...in campo stasera ho visto solo giocatori stremati e scoordinati...e Cassano? e tutti i giocatori che avrebbe potuto schierare nella Nazionale? chissà perché non ha arruolato Cassano, poi...ad ogni modo, ripeto (e qui son d'accordo con te, Kate)

    CITAZIONE
    non abbiamo giocato da Campioni del Mondo freschi del recente titolo,non siamo stati in grado di difendere con gli artigli quello che avrebbe potuto diventare un'altra volta il NOSTRO Mondiale, il Mondiale degli Azzurri. non abbiamo costruito, non abbiamo giocato, non abbiamo pressato, non abbiamo segnato...il pareggio con il Paraguay avrebbe potuto anche starci, ma con la Nuova Zelanda proprio no! Contro la Nuova Zelanda niente sarebbe andato meglio di un paio di goal messi a segno...avremmo dovuto vincere! e questa partita ha sancito il nostro addio ai Mondiali 2010. Ora dobbiamo concentrarci sugli Europei e sui Mondiali che si disputeranno tra quattro anni...

     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io, invece, credo che Lippi abbia riposto la sua fiducia nel gruppo che non ha risposto.
    Forse erano loro a sentirsi "fighi", non lui.

    E adesso i 240.000 euro di premio dove se li infilano? Dritti nel cu*o! E zitti, non dovete parlare. Dovete stare solo zitti e vergognarvi per la maniera indecorosa con cui avete giocato!
    Lippi non poteva scendere in campo, poteva solo cercare di infondervi coraggio.
    Con tutti i soldi che prendeno potevano anche darsi una mossa.

    Io sono inca**ata con i giocatori, non con Lippi. Lippi viene usato come capro espiatorio ed è stato anche un signore, dato che in conferenza stampa si è assunto tutte le colpe.

    Sarà barbaro, ma mi verrebbe voglia di andare ad aspettarli all'aeroporto ed insultarili uno ad uno. E pensare che, alcuni di loro, li amo profondamente.
     
    Top
    .
  5. Baby ~
     
    .

    User deleted




    io ammiravo il Lippi di quattro anni fa...quello di questo Mondiale e la stessa Italia che è scesa in campo quest'estate non sono stati quello che furono 4 anni or sono...
     
    Top
    .
  6. Valy.A L I E N
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lippi, perché non si è trattato di un semplice e banale sbaglio di tattiche: si è trattato di arroganza, eccessivo orgoglio e sicurezza di sé. Altezzoso, pieno di sé, presuntuoso, mi ha sempre dato questa impressione durante le sue conferenze-stampa, come se avessimo la vittoria in tasca.

    io questo non lo so...

    ma comunque a volte essere sicuri di sè è solo un modo per dimostrare di essere forte e dare fiducia, e coraggio. Certo se partiva sconsolato che trasmetteva ai giocatori? (che già più sconsolati di così...)

    Uno va li per vincere e, esorta alla vittoria.

    Io personalmente ho più risentimento verso la squadra, che ho visto molto sfiduciata e poco convinta, giocavano trascinandosi e inceppandosi tra un passaggio e l'altro, senza molta convinzione, e io credo che se Lippi è un buon allenatore *mica è li per niente* è amareggiato in primis per la condotta della squadra che per le critiche degli altri.

    (poi questo è il mio punto di vista...)
     
    Top
    .
  7. »Sally
     
    .

    User deleted


    Io sono amareggiata.
    Ho sempre detto che Lippi è un grande uomo e un grande allenatore e non ho intenzione di smentirmi perchè siamo usciti dai Mondiali.

    Lippi lo si può criticare per alcune scelte: la convocazione di mezza Juventus, quando non ha fatto un bel campionato. A questo, però, vorrei aggiungere che la società stava andando allo scatafascio.
    Avrebbe dovuto mettere in campo Quagliarella sin dalla prima partita.
    Per i non convocati sono d'accordo con Lippi. Lui è una persona che guarda molto all'unione dello spogliatoio, a creare un gruppo che sia in armonia.
    Cassano può mantenere questo clima? Non credo, Balotelli non ne parliamo. E' vero però, mancava un fantasista.

    Abbiamo avuto una sfiga pazzesca per gli infortuni di Pirlo e Buffon.

    Quest'ultima partita ha fatto davvero schifo.
    Non ho visto l'Italia. Avevo la sensazione che stessero lì perchè dovevano.
    Hanno fatto partita proprio nell'ultimo quarto d'ora, ma non si può iniziare a giocare negli ultimi cinque minuti quando c'è in palio la qualificazione agli ottavi dei Mondiali.

    Io sull'arbitraggio ho da dire qualcosa: i due gol che ci hanno annullato erano regolarissimi.

    Gli slovacchi sono stati orribili, non nel gioco, ma come persone.
    La sostituzione al '93? Sì, per farci perdere tempo! E quel palchista del portiere? Alzati che non sei nessuno!

    Non ho visto la voglia di vincere, non ho visto la voglia di giocare.
    Un giocatore della Nazionale gioca col cuore.
    Oltre al fatto che non correvano, ci sarebbe voluto un po' di amore in quello che facevano.

    CITAZIONE (Baby ~ @ 24/6/2010, 20:13)
    io ammiravo il Lippi di quattro anni fa...quello di questo Mondiale e la stessa Italia che è scesa in campo quest'estate non sono stati quello che furono 4 anni or sono...

    I giocatori non sono più gli stessi. Quando una Nazionale vince un mondiale è tutto l'insieme dei fattori.
    Lippi è stato un grande allenatore quando allenava la Juventus e quando ha allenato l'Italia nel 2006 e quest'anno.
    Tutti se la prendono con l'allenatore, ma non è lui che gioca.
    Se l'organico non ha qualità Lippi cosa può fare? Non è uno stregone, è un allenatore.
     
    Top
    .
  8. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Abbiamo avuto una sfiga pazzesca per gli infortuni di Pirlo e Buffon.

    Quest'ultima partita ha fatto davvero schifo.
    Non ho visto l'Italia. Avevo la sensazione che stessero lì perchè dovevano.
    Hanno fatto partita proprio nell'ultimo quarto d'ora, ma non si può iniziare a giocare negli ultimi cinque minuti quando c'è in palio la qualificazione agli ottavi dei Mondiali.

    Io sull'arbitraggio ho da dire qualcosa: i due gol che ci hanno annullato erano regolarissimi.

    Gli slovacchi sono stati orribili, non nel gioco, ma come persone.
    La sostituzione al '93? Sì, per farci perdere tempo! E quel palchista del portiere? Alzati che non sei nessuno!

    Non ho visto la voglia di vincere, non ho visto la voglia di giocare.
    Un giocatore della Nazionale gioca col cuore.

    su questo aspetto, quoto dalla prima all'ultima virgola.


    CITAZIONE
    Se l'organico non ha qualità Lippi cosa può fare? Non è uno stregone, è un allenatore.

    questo è indubbiamente vero. Ma io, fin dalla prima partita, non ho visto né nell'allenatore né nei giocatori quello spirito competitivo e quella grinta che ci hanno spronato e spinto alla vittoria quattro anni or sono. Io non ho smesso di ammirarlo quest'anno solo perché siamo usciti dai Mondiali: mi ha dato questa impressione già all'incipit del campionato. E, a prescindere da come si fosse evoluta la situazione stasera, la mia opinione in proposito non sarebbe mutata.

    CITAZIONE
    Per i non convocati sono d'accordo con Lippi. Lui è una persona che guarda molto all'unione dello spogliatoio, a creare un gruppo che sia in armonia.
    Cassano può mantenere questo clima? Non credo, Balotelli non ne parliamo

    collega, io è dall'inizio del campionato che vedo in campo nient'altro che dismpegno e scoordinazione...dove hanno lasciato l'armonia di cui parli? negli spogliatoi?
     
    Top
    .
  9. »Sally
     
    .

    User deleted


    Ho detto che l'armonia ha cercato di crearla, non che l'ha creata.
    Non sono riusciti a costituire un gruppo compatto come quello di quattro anni fa, o come quello dell'Argentina di quest'anno.
     
    Top
    .
  10. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Che partita orribile. Nient'altro da aggiungere.
    Saranno contenti i tedeschi.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  11. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Non sono riusciti a costituire un gruppo compatto come quello di quattro anni fa, o come quello dell'Argentina di quest'anno.

    e qui ci troviamo totalmente in accordo.
    a questo punto, spero che sia l'Argentina a mettersi in luce...

    CITAZIONE
    Saranno contenti i tedeschi.

    ...e i francesi.
     
    Top
    .
  12. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby ~ @ 24/6/2010, 21:48)
    CITAZIONE
    Saranno contenti i tedeschi.

    ...e i francesi.

    Già. SOPRATTUTTO i francesi.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  13. »Sally
     
    .

    User deleted


    I francesi devono solo andare a quel paese. Noi abbiamo perso più dignitosamente, o perlomeno ci siamo qualificati al torneo in maniera corretta.

    I tedeschi non vinceranno il mondiale, vince l'Argentina.
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ci hanno messo cuore solo quando hanno cantato l'inno. Ah beh, grazie al ca**o! Poi dove l'avete lasciato?

    Lippi ha tutto il mio sostegno. E' stato il gruppo a non riuscire a trovare la giusta armonia. Per caso pensavano già alle vacanze su qualche isola sperduta, svaccati a dar aria alle chiappe? Che ca**o, con tutti i soldi che prendono avrebbero anche potuto mostrare un po' di interesse, cristo.

    Mi fa rabbia, troppa rabbia! Hanno veramente giocato da schifo! Se Lippi li ha convocati è evidente che abbia ritenuto meritevoli di stima suddetti giocatori. E' evidente che abbia visto, in loro, delle capacità degne di un Mondiale.
    Peccato che non l'hanno fatto vedere.

    La cosa che, lo ripeto, mi fa imbestialire è stata la noncuranza. Erano in campo ma era come se non ci fossero (quasi tutti, praticamente).
     
    Top
    .
  15. Baby ~
     
    .

    User deleted



    sì, ma quello che maggiormento disapprovo del comportamento di Lippi in campo è il fatto che egli abbia insistito nel far giocare,in particolar modo,diversi giocatori (vedi Cannavaro, Gilardino, Marchisio...) che non hanno fatto un benemerito ca**o già nelle prime due partite. perché non li ha sostituiti con Pazzini, Quagliarella e altri? perché?

     
    Top
    .
90 replies since 4/6/2010, 15:53   1066 views
  Share  
.