Gli orrori della produzione di uova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dianal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè il loro dolore se lo creano da soli.

    non credo che sia così per chi subisce il male, le discriminazioni, la povertà ecc. ad esempio ci sono milioni di persone che muoiono di fame e si dà la carne in scatole ai gatti,fatta presumo anche con quei pulcini( considerato che il gatto è cacciatore dovrebbe provvedere da solo a trovarsi da mangiare). non credo che quelle persone si creino da sole il fatto di morire di fame, oppure i gay che vengono picchiati proprio perchè gay, non credo che si picchino da soli e altri fatti crudeli che accadono nel mondo compresi gli omicidi. per l'essere vegetariani o il stretto regime vegano, penso che gli animali siano stati creati da madre natura per nutrire l'uomo, è sempre stato così. finchè non cambieranno le leggi, per fermare quello che accade ai pulcini buona parte del mondo dovrebbe diventare vegano visto che si parla di produzione di uova. ognuno ha le sue idee, io ho detto tutto quello che volevo dire senza pensare di far cambiare agli altri, in Italia c'è la libertà di pensiero.
     
    Top
    .
  2. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non credo che quelle persone si creino da sole il fatto di morire di fame, oppure i gay che vengono picchiati proprio perchè gay, non credo che si picchino da soli e altri fatti crudeli che accadono nel mondo compresi gli omicidi.

    Ok, probabilmente su questo punto mi sono spiegata male, scusami, ma non riesco a spiegarmi meglio. Non potendomi spiegare, su questo punto prevali tu sul mio discorso.

    CITAZIONE
    per l'essere vegetariani o il stretto regime vegano, penso che gli animali siano stati creati da madre natura per nutrire l'uomo, è sempre stato così.

    Su questo discorso, invece, potrei smontarti perchè ti porrei la seguente domanda: e prima degli uomini, che facevano gli animali? Aspettavano che arrivasse l'uomo a sbranarli? Si giravano i pollici?
    Dunque anche cani e gatti sono esseri privi di anima atti solo a soddisfare la compagnia del padrone. Loro sono al mondo solo per servire l'uomo. E i maiali sono nati per essere rinchiusi nei recinti e sgozzati. Privati della libertà.


    EDIT: mi è venuto un dubbio. Forse tu non credi che gli animali hanno un'anima? Perchè se è così forse il discorso che ti ho fatto per te sembrerà insensato.


    xxx
    simo

    Edited by Littlepoint - 20/7/2010, 23:25
     
    Top
    .
  3. dianal
     
    .

    User deleted


    perchè mangiare i vegetali??? sono anche loro esseri viventi e come tutti gli esseri viventi a loro modo soffrono, quando vengono strappati dalla terra e tagliati e lavorati per essere mangiati. anche i vegetali a loro modo soffrono ma non interessa a nessuno. quando vengono tagliati o cotti ed esce l'acqua di vegetazione, quando sono rovinati dalla grandine o dalle malattie e se riescono a sopravvivere guariscono, ma la ferita rimane visibile sulla buccia, sono simboli di sofferenza. l'acqua di vegetazione, la linfa, per un vegetale è come il sangue per un umano e la buccia è come se fosse la pelle. per i vegetali che non hanno la buccia come l'insalata è ancora peggio, perchè si rovina più facilmente, soffre a suo modo di più. quando vengono coltivati in modo idroponico, una sofferenza per le radici che non stanno nella terra come previsto da madre natura ma sempre nell'acqua arricchita con fertilizzanti, quando vengono avvelenati con i concimi, fertilizzanti e pesticidi, credi che i vegetali, siano contenti?? è come avvelenare una persona. mangiare i vegetali trattati in questo modo non fa bene per gli umani, bisogna scegliere cibo biologico. tutte le modificazioni genetiche che vengono fatte sui vegatali per renderli più resistenti, più produttivi, non fanno bene alla pianta e anche all'essere umano, visto che quelle modifiche non sono opera della natura ma artificiali, sono fatte in base a criteri differenti dalla natura. i vegetali sono stati creati da madre natura, liberi e felici di riprodursi naturalmente e di vivere fino alla loro decomposizione naturale senza che qualcuno li mangi, sia esso un animale che un umano.
    che facevano i vegetali prima dell'arrivo degli animali e dell'uomo?? Aspettavano che arrivassero gli animali e l'uomo a sbranarli? Si giravano i pollici perchè non vedevano l'ora di essere uccisi, cioè mangiati, prima della loro decomposizione naturale??
    CITAZIONE
    Aspettavano che arrivasse l'uomo a sbranarli?

    alcuni animali sono carnivori e quindi mangiavano altri animali e gli altri aspettavano l'arrivo dell'uomo per essere mangiati. daltronde fin dalla notte dei tempi, l'uomo ha sempre mangiato ciò che trovava su questo pianeta, chi non è vegetariono o vegano fa questo. i vegetali, poverini, aspettavano l'arrivo degli animali erbivori e dell'uomo per essere mangiati, per essere uccisi, perchè anche loro sono esseri viventi.
    ho deciso di non rispondere più a questa discussione, perchè non c'è un inizio e una fine, ma solo dei punti di vista e potremmo andare avanti mesi a dirli senza arrivare ad una conclusione definitiva perchè non esiste. comuque interessante sentire punti di vista diversi dal mio, peccato che alla fine eravamo solo Littlepoint ed io.
     
    Top
    .
  4. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Littlepoint @ 20/7/2010, 23:05)
    CITAZIONE
    per l'essere vegetariani o il stretto regime vegano, penso che gli animali siano stati creati da madre natura per nutrire l'uomo, è sempre stato così.

    Su questo discorso, invece, potrei smontarti perchè ti porrei la seguente domanda: e prima degli uomini, che facevano gli animali? Aspettavano che arrivasse l'uomo a sbranarli? Si giravano i pollici?
    Dunque anche cani e gatti sono esseri privi di anima atti solo a soddisfare la compagnia del padrone. Loro sono al mondo solo per servire l'uomo. E i maiali sono nati per essere rinchiusi nei recinti e sgozzati. Privati della libertà.


    xxx
    simo

    Vorrei aggiungere anche il fatto - che siate credenti o meno - che, come viene narrato nei primi libri della Genesi, tutta il mondo era "vegetariano", ll'uomo non si nutriva di altri esseri viventi.
    Poi, a causa del Peccato Originale, la Terra venne sconvolta e così anche l'uomo, che iniziò a nutrirsi di altri essere animali.

    CITAZIONE (dianal @ 21/7/2010, 21:18)
    alcuni animali sono carnivori e quindi mangiavano altri animali e gli altri aspettavano l'arrivo dell'uomo per essere mangiati. daltronde fin dalla notte dei tempi, l'uomo ha sempre mangiato ciò che trovava su questo pianeta, chi non è vegetariono o vegano fa questo. i vegetali, poverini, aspettavano l'arrivo degli animali erbivori e dell'uomo per essere mangiati, per essere uccisi, perchè anche loro sono esseri viventi.

    Qui, sbagli, controbatto con la suddetta spiegazione.

    CITAZIONE
    comuque interessante sentire punti di vista diversi dal mio, peccato che alla fine eravamo solo Littlepoint ed io.

    Devi dare pure il tempo alle persone di leggere, perchè, parlo per me, non è che posso stare sempre incollata al pc per vedere chi e cosa risponde.
     
    Top
    .
  5. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho deciso di non rispondere più a questa discussione, perchè non c'è un inizio e una fine, ma solo dei punti di vista e potremmo andare avanti mesi a dirli senza arrivare ad una conclusione definitiva perchè non esiste.

    Io invece potrei continuare a rispondere, perchè ho una marea di cose da dire a riguardo.
    Per cominciare:

    CITAZIONE
    rchè mangiare i vegetali??? sono anche loro esseri viventi e come tutti gli esseri viventi a loro modo soffrono, quando vengono strappati dalla terra e tagliati e lavorati per essere mangiati. anche i vegetali a loro modo soffrono ma non interessa a nessuno. quando vengono tagliati o cotti ed esce l'acqua di vegetazione, quando sono rovinati dalla grandine o dalle malattie e se riescono a sopravvivere guariscono, ma la ferita rimane visibile sulla buccia, sono simboli di sofferenza. l'acqua di vegetazione, la linfa, per un vegetale è come il sangue per un umano e la buccia è come se fosse la pelle. per i vegetali che non hanno la buccia come l'insalata è ancora peggio, perchè si rovina più facilmente, soffre a suo modo di più. quando vengono coltivati in modo idroponico, una sofferenza per le radici che non stanno nella terra come previsto da madre natura ma sempre nell'acqua arricchita con fertilizzanti, quando vengono avvelenati con i concimi, fertilizzanti e pesticidi, credi che i vegetali, siano contenti??

    Tutto questo discorso, per dirti poi che i vegetali non hanno un apparato nervoso, perciò non possono provare dolore fisico. E' per questo che c'è una distinzione fra animali e piante, non solo perchè queste ultime non si muovono.

    Comununque anche le piante hanno una loro sofferenza psicologica secondo me, ma onestamente piuttosto che morire di fame preferisco cibarmi di qualcosa che a modo suo può riprodursi senza essere decimato brutalmente e senza essere a rischio di estinzione. Ad ogni modo, allora anche tenere le piante in serra sarebbe un crimine, eppure le piante di serra sono sempre tanto rigogliose e longeve nonostante siano in un vaso... le piante che soffrono non sopravvivono, dovresti saperlo.


    CITAZIONE
    alcuni animali sono carnivori e quindi mangiavano altri animali e gli altri aspettavano l'arrivo dell'uomo per essere mangiati. daltronde fin dalla notte dei tempi, l'uomo ha sempre mangiato ciò che trovava su questo pianeta, chi non è vegetariono o vegano fa questo. i vegetali, poverini, aspettavano l'arrivo degli animali erbivori e dell'uomo per essere mangiati, per essere uccisi, perchè anche loro sono esseri viventi.

    Mi spiace ma non esistono secondo me creature più importanti di altre, soprattutto perchè noi in quanto umani siamo inutili: non regolamentiamo nessuna specie affinchè non prevalga, non impolliniamo, non preveniamo frane e non contribuiamo all'alimentazione di altre creature. Ne consegue che siamo in cima alla catena alimentare non per l'importanza, ma per l'intelligenza. Che non è certo un criterio di importanza. Se proprio devo metterla in questi termini... le formiche sono molto più importanti di noi.



    CITAZIONE
    daltronde fin dalla notte dei tempi, l'uomo ha sempre mangiato ciò che trovava su questo pianeta, chi non è vegetariono o vegano fa questo. i vegetali, poverini, aspettavano l'arrivo degli animali erbivori e dell'uomo per essere mangiati, per essere uccisi, perchè anche loro sono esseri viventi.

    Ti smentisco un pò per ciò che ha detto la Giuls, un pò per una questione ovvia: sai cos'è l'appendice? Quel robino inutile che serve solo a sfondarci di dolore? Un residuo di un apparato ERBIVORO.

    Noi siamo nati come esseri erbivori, e per questioni di sopravvivenza siamo diventati carnivori.
    Non è dalla notte dei tempi, ma "solo" da qualche miglione di anni che siamo onnivori. E ti ricordo che, una volta, l'uomo ERA UN ANIMALE, come tutti gli altri.

    xxx
    simo

    Edited by Littlepoint - 22/7/2010, 18:43
     
    Top
    .
19 replies since 17/7/2010, 19:02   420 views
  Share  
.