INCI,Cruelty Free,ecobio...

E' un po' un papiro,ma è importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nahara Abish
     
    .

    User deleted


    Rob, non pensare che questo topic sia futile, io l'ho trovato davvero efficace e soddisfacente, sai :)
    Grazie a te, ora tento sempre di decifrare i codici INCI dei prodotti che acquisto e li seleziono in maniera più selettiva, per quanto lo consentano le tasche e le marche offerte.
     
    Top
    .
  2. #Lucy#
     
    .

    User deleted


    Roby io ti faccio santa!!!!!!!!!!! XD
    no su dai sul serio questo Topic è molto utile direi pure troppo...^^
    comunque cercavo anch'io di capire perfettamente tutte quelle scritte sul retro dei prodotti e non ci sono mai riuscita. è un bene sapere che compriamo prodotti che son stati testati su animali, poveretti, almeno facciamo qualcosa per loro invece di star seduti, cominciamo proprio di qui!
    e ne approfitto per curare i miei orribili capelli secchi e...non so neanch'io cosa sono...!
    Hai fatto bene ad aprire questo topic non solo perchè è mlto utile, ma anche per il semplice motivo che la gente si scomoda a cercare queste cose su internet ( me inclusa ), ed è un bene che qualcuno come te ci apra gli occhi per non farci fregare dal mercato!
     
    Top
    .
  3. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Grande Lucy! :)
     
    Top
    .
  4. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Wow Roby, che splendido lavoro fai mettendoci al corrente, grazie! Devo dire che è tutto molto interessante, lo controllerò con calma e inizierò a controllare meglio il retro di ciò che compro...

    grazie mille ^^ questo vuol dire mettere il cuore nelle cose...

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  5. »Sally
     
    .

    User deleted


    Una cosa che non sapevo è che anche durante le fasi della lavorazione di un prodotto, esso può essere testato sugli animali e ciò non figura nell'etichetta del prodotto finito.
    Anche mia mamma, spesso, va in erboristeria a prendere prodotti per la cura del corpo, dato che entrambe abbiamo l'eczema sulla pelle.
    Per quanto riguarda il biologico, è un fatto di mentalità, secondo me.
    In Italia c'è tanto menefreghismo al riguardo, se una cosa è impegnativa, la maggior parte della gente se ne frega e fa finta di niente.
    Questo riguarda tantissime cose, dal biologico all'omeopatico, dall'attenzione ai trattamenti riservati agli animali all'equo solidale.
    In Italia, purtroppo queste cose non sono messe abbastanza in evidenza.
    Penso che dovrebbero sponsorizzare questi argomenti con delle campagne pubblicitarie al fine di sensibilizzare le persone ad una vita più sana, o che comunque nuoccia meno a noi, agli animali e all'ambiente circostante.
    E' molto utile quello che hai fatto per noi, Roby, ed è un peccato che sia poco visibile. Merita di essere visto da molte più persone, all'infuori di questo forum.
     
    Top
    .
  6. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Littlepoint @ 12/9/2010, 16:03)
    Wow Roby, che splendido lavoro fai mettendoci al corrente, grazie! Devo dire che è tutto molto interessante, lo controllerò con calma e inizierò a controllare meglio il retro di ciò che compro...

    grazie mille ^^ questo vuol dire mettere il cuore nelle cose...

    xxx
    simo

    Grazie a te,cara :uyu:

    CITAZIONE (»Sally @ 12/9/2010, 16:28)
    E' molto utile quello che hai fatto per noi, Roby, ed è un peccato che sia poco visibile. Merita di essere visto da molte più persone, all'infuori di questo forum.

    Ti dirò,io mi sento fortunata ad avere queste cinque persone che l'hanno preso in considerazione :gtyt:
    Se tieni conto che il topic ha quasi cento visite e solo Baby,Kate,Lucy,Simo e te avete risposto...il bilancio non è dei migliori. Però mi fa sentire meglio vedere che qualcuno abbia dedicato alcuni minuti a questa faccenda,perchè è proprio importante.
    Nel frattempo io continuo a controllare gli INCI di tutti i prodotti che passano da casa mia (ormai mia madre e mio fratello Marco vengono da me a dire "Senti,Roberta,mi controlli questo prodotto?") e sto a poco a poco spargendo la voce con i miei amici più stretti.

    Magari anche voi potreste fare un po' di passaparola! Sarebbe grandioso riuscire a coinvolgere altra gente in quest'azione! *-*
     
    Top
    .
  7. »Eleo
     
    .

    User deleted


    cavoli, proprio interessante!
    C'è veramente un mondo da scoprire!
    Grazie mille roby ^^
    Torno a guardare qualche ricetta per farmi i cosmetici a casa!
     
    Top
    .
  8. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (Baby_Roby @ 12/9/2010, 17:45)
    Magari anche voi potreste fare un po' di passaparola! Sarebbe grandioso riuscire a coinvolgere altra gente in quest'azione! *-*

    Rob, e se creassimo un link su facebook a tal proposito?!
     
    Top
    .
  9. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nahara Abish @ 12/9/2010, 19:29)
    CITAZIONE (Baby_Roby @ 12/9/2010, 17:45)
    Magari anche voi potreste fare un po' di passaparola! Sarebbe grandioso riuscire a coinvolgere altra gente in quest'azione! *-*

    Rob, e se creassimo un link su facebook a tal proposito?!

    Ci avevo pensato,sai,Baby,ma non si adatta al contesto. I link di Facebook devono essere immediati,sintetici,questo invece è un testo da leggere con attenzione,poi ci sono i collegamenti vari a cui andare e l'argomento in sè non è di diletto,è una cosa sera...No,non lo leggerebbe nessuno. Una cosa del genere può essere diffusa solo tramite forum o passaparola,che comunque non sono mezzi meno potenti.

    CITAZIONE (»Eleo @ 12/9/2010, 18:26)
    cavoli, proprio interessante!
    C'è veramente un mondo da scoprire!
    Grazie mille roby ^^
    Torno a guardare qualche ricetta per farmi i cosmetici a casa!

    Fantastico,Eleo! *-*
     
    Top
    .
  10. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Grazie a Capelli di Fata.
    Vi posto una lista esaustiva (che allitterazione di "ST"!!) di negozi ecobio che ho trovato. Considerando la fonte,è ovvio che la lista zoommasse su negozi che vendono oli vegetali/essenziali,burri e accessori per i capelli...ma io ho copiato solo i link più "generali". In tutti i casi,la lista completa è consultabile qui.

    Nota: i commenti in parentesi non sono miei,sono dell'autrice del post. Li ho lasciati così in modo che chi pensa di avventurarsi nello shopping online,può avere già un'idea dei siti più consigliati.


    Negozi

    www.verdealternativa.it/ (cosmetica eco-bio)
    www.tiarelucca.it (cosmetica eco-bio)
    www.fitocose.it (non ha bisogno di commenti)
    www.verdesativa.it( cosmetici e prodotti in canapa)
    www.fioriefrutta.it (cosmesi naturale e saponi artigianali)
    www.mimiecoco.it ( saponi,spugne,oli naturali)
    www.lotofleur.it (il potere delle piante)
    www.officinanaturae.it/ (detergenti ecologici e cosmesi naturale)
    www.saicosatispalmi.com (cosmesi naturale e ricette fai da te)
    www.teanatura.com/cms/ ( cosmesi e detergenti naturali)
    www.ecobeauty.net/ (compagnia delle erbe)
    www.allacortedelbio.com/ (linea spettacolare al latte d'asina)
    www.ecobeauty.it/index.php?osCsid=b...2dee43f90b3bf36 (compagnia delle erbe)
    www.lush.it ( cosmesi naturale)
    www.extraverginesaponi.com/ (saponi all'olio d'oliva)
    http://shop.bioleaves.eu/index.php ( cosmesi e detergenti naturali)
    www.lakshmi.it ( cosmesi ayurvedica)
    www.acquaria.biz/index.php?p=prodotti_linee&linea_p_id=1 (cosmesi, crini, detergenti bio)
    www.alchimianatura.it/ ( detergenti naturali)
    www.ilglicine.com (prodotti bio e alimenti)
    www.aktea.it/vitalba21/index.html (cosmesi ai fiori di bach)
    www.econsumi.com (cosmesi e detergenti bio)
    www.daymonsnaturalerbe.it (oli,burri,shampoo naturali)
    www.cosmofarma.it/index.php?LANG=1&s=1&p=0 (cosmesi bio)
    www.vivalanatura.com (Prodotti ecobio e Fitocose,costano un pochino di più che su fitocose.it)


    Biobotteghe

    www.piubio.it/index.php (tutti prodotti per la persona e alimenti)
    www.ipiccolissimi.it - Prodotti bioeco per bambini, e marche bioeco tipo lavera, weleda ecc.
    www.naturavivabio.it (Lavera, Logona, Sante, Bjobj, cosmetici per animali, detersivi etc)
    www.mondevert.it/ (cosmesi,profumi e detergenti bio)
    http://labiobottega.com (alimenti biologici e cosmetici naturali cruelty free)
    www.macrolibrarsi.it/_Weleda.php (prodotti Weleda; sopra ai 30 euro spese di spedizione gratuite)
    www.bella-donna.it (bjobi,fitocose)www.commercioalternativo.it/comes/botteghe.phtml (elenco di molti negozi equo-solidali)
    www.benesseremultistore.it/ (cosmesi eco-bio, spazzole, spugne naturali e accessori per il bagno, oli essenziali, cuscini naturali, integratori alimentari, detersivi ecologici)


    Erboristerie

    www.florapisa.it
    www.lerboristeria.com
    www.rodiola.it
    www.erboristeria.com/home.aspx
    www.erborimedi.it/
    www.regnovegetale.com/negozio/index.php
    www.lerboristeriaonline.com/Default.aspx
    www.lillanatura.com
    www.erboristeriedelladda.it
    www.erboristeriadulcamara.com
    www.oliessenziali.it
    www.almacabio.it/it/shop.php
    www.natsabe.it
    www.remediaerbe.it
    www.ilverdemondodigaia.net
    www.annacarteny.it
    www.ecomotors.it/index.php (vari alimenti e etc)
    www.bestmassage.it/it/oli.html (oli vari)


    Francesi

    www.aroma-zone.com/ (un sito che non ha bisogno di commenti)
    www.aromathologie.com/french/accueil.php
    www.mondebio.com (saponi al latte d'asina e e tc)
    www.alterafrica.com
    www.beautyartyconcept.com


    Tedeschi

    www.baccararose.de
    www.alegria-naturkosmetik.de (Tantissime marche bioeco, non solo tedesche)
    www.kosmetikkaufhaus.de/
    http://bella-donna.de
    www.mybeautystore.de/
    www.naturkosmetik.biz


    Inglesi

    www.allnaturalcares.com/
    www.lovelula.com/
    www.wintonhealthfoods.co.uk/index.php
    www.bce-europe.com/index.php (Tedesco ma in inglese)
    www.mountainroseherbs.com/
    https://anitagrant.com/index.php
    www.akamuti.co.uk/
    http://cioccolatina.co.uk/store/home.php (cosmetici naturali adatti anche per i vegan)
    www.theremustbeabetterway.co.uk/


    Ebay

    http://stores.ebay.it/Heavenly-Bodies-and-Bath (oli e creme)
    http://stores.ebay.it/alm-oeli-shop (oli essenziali)
    http://stores.ebay.it/Calmer-Solutions-Limited (oli essenziali)
    http://stores.ebay.it/Mother-Natures-Goodies (oli essenziali purissimi, oli da massaggio tipo avocado, rosa mosqueta, oli per capelli, monoi, mooncup, spugne naturali e altro... a prezzi incredibilmente bassi!)


    Edited by Baby_Roby - 17/9/2010, 01:21
     
    Top
    .
  11. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Ci avevo pensato,sai,Baby,ma non si adatta al contesto. I link di Facebook devono essere immediati,sintetici,questo invece è un testo da leggere con attenzione,poi ci sono i collegamenti vari a cui andare e l'argomento in sè non è di diletto,è una cosa sera...No,non lo leggerebbe nessuno. Una cosa del genere può essere diffusa solo tramite forum o passaparola,che comunque non sono mezzi meno potenti.

    Un gruppo? Una pagina?

    Grazie mille per la lista oltremodo puntigliosa ed esaustiva!
    Domani consulterò i diversi siti...*_*
     
    Top
    .
  12. Fanny2010
     
    .

    User deleted


    :tytu: Ciao| Occorre controllare le certificazioni dei prodotti. Le certifificazioni danno sicurezza e naturalmente bisogna coscerle...
     
    Top
    .
  13. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fanny2010 @ 17/9/2010, 14:57)
    :tytu: Ciao| Occorre controllare le certificazioni dei prodotti. Le certifificazioni danno sicurezza e naturalmente bisogna coscerle...

    Fanny,dal momento che nella tua colonnina del profilo vedo solo un messaggi registrato...ti sei presentata prima di postare? :)
     
    Top
    .
  14. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fanny2010 @ 17/9/2010, 14:57)
    :tytu: Ciao| Occorre controllare le certificazioni dei prodotti. Le certifificazioni danno sicurezza e naturalmente bisogna coscerle...

    Fanny, effettivamente dovresti presentarti prima di postare!^^

     
    Top
    .
  15. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ottima lista, grazie Roby!!
     
    Top
    .
31 replies since 26/8/2010, 13:34   1651 views
  Share  
.