Lovely eyes

- ff finita -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Eccomi qui con la mia seconda ff...
    Ammetto che è stato difficile per me staccarmi dai personaggi di quella vecchia e ricominciare con una cosa completamente nuova ma... ci ho provato!
    Spero che vi piaccia! ^^
    Go....


    Cap. 1

    Un'auto grigia metallizzata imbucò la stradina che portava a una serie di piccole e confortevoli villette a schiera, a bordo c'erano tre ragazze, tre amiche reduci da una serata "tra donne", passata a chiacchierare e a spettegolare in un disco pub della zona.
    Le ragazze vivevano assieme da un paio di mesi, la vita in famiglia per loro era diventata troppo asfissiante, troppi controlli, troppo fiato sul collo, e così avevano deciso di consolidare quella che era già una forte amicizia, andando a vivere assieme.
    Erano molto diverse tra loro, la ragazza che c'era al volante, Elisabetta, 24 anni, era molto bella, lunghi capelli neri un po' mossi e occhi verdi, caratterialmente era la più equilibrata delle tre, quella che, parole delle altre due, non perdeva mai il contatto con la realtà.
    Elisabetta, Betty per le amiche, era l'unica ad essere fidanzata, aveva un lavoro stabile e sicuro e ragionava senpre su ogni decisione da prendere, non era certo una da colpi di testa.
    Poi c'era Caterina, 23 anni, in quel momento era seduta sul sedile anteriore, era una ragazza molto carina dai lunghi capelli neri mossi e dagli occhi di un azzurro intenso. Era molto sensibile, una di quelle persone che si fanno sempre comandare dai sentimenti... era molto buona, sempre pronta a perdonare... aveva attraversato dei brutti momenti nell'infanzia, ma ora aveva ripreso in mano le redini della sua vita e si stava dedicando anima e corpo al lavoro, voleva diventare una brava giornalista e perchè no, anche una scrittrice. L'unica cosa che non aveva spazio nella sua vita era l'amore, non ce l'aveva mai avuto.
    Infine c'era Stefania, 26 anni, che in quel momento dormiva beatamente sui sedili posteriori. Era anche lei una bella ragazza, capelli castani, occhi verdi, molto magra, caratterialmente assomigliava per molti aspetti a Caterina, era anche lei molto sensibile, troppo diceva lei... aveva degli sbalzi emotivi anche per cose che apparenetemente potevano sembrare sciocchezze, ma che per lei, contavano molto. Stefania delle tre era senza dubbio la sognatrice, quella che credeva nel grande amore e che non faceva nulla, ma proprio nulla, senza metterci sentimento. Lavorava come commessa part time, in quel frangente le andava bene così, non aveva grandi ambizioni in campo lavorativo, non il momento quello, c'era ben altro nella sua testa.
    L'auto entrò nel garage...
    Caterina: Stefy!!! Stefy!!! E che ca**o ti vuoi svegliare?
    Stefania, era stravaccata sul sedile e non dava segni di vita...
    Betty: "Oh santo cielo... Kate ti ho detto che doveva starci attenta!" disse mentre si voltava scuotendo la testa.
    Caterina decise di cambiare strategia, si avvicino lentamente all'amica e le accarezzò piano i capelli... "Stefy... per favore ti alzi... non puoi dormire qui..."
    Stefania: "Mmm... No"
    La ragazza si ritrasse innervosità, quella situazione si ripeteva un po' troppo spesso ultimamente.
    Caterina: "Stefy!!! Basta!!! Aggrappati a me e alzati!"
    Stefania anche se controvoglia obbedì e si fece trasportare in camera, una volta lì cadde a peso morto sul letto e riprese a dormire così, senza nemmeno preoccuparsi di cambiarsi o struccarsi.
    Le amiche la coprirono affettuosamente, poi entrambe consapevoli di quello che avevano visto si recarono in soggiorno per parlare.
    C'era silenzio, nessuna delle due osava cominciare.
    Betty: "Non mi piace doverlo dire... ma Stefy ormai ha un problema..."
    Caterina: "Già..." disse sconsolata
    Betty: "Dobbiamo parlarle... assieme sia chiaro! Non voglio fare sempre la parte della strega cattiva!"
    Caterina: "Ok... detesto fare queste cose... ma sarà necessario... domani è domenica, appena si sveglia le parliamo..."

    L'indomani, alle tre del pomeriggio, quando Betty e Caterina avevano già da parecchio finito di mangiare, Stefania fece il suo ingresso in salotto.
    Era molto malandata, parecchio pallida e con grosse occhiaie...
    Betty e Caterina: "Oh buongiorno Stefy!"
    Stefania: "Ciao ragazze... scusatemi ha ho mal di testa... devo prendere una pastiglia...."
    Betty si alzò e aprì l'antina dell'armadio prendendogliela...
    Betty: "Tieni... fai con calma, ma poi noi tre dobbiamo parlare" disse con occhi severi.
    Stefania la guardò interrogativa, ma poi abbassò immediatamente lo sguardo... sapeva che quel momento sarebbe dovuto arrivare...
    Senza obiettare si sedette al tavolo e guardò le due coinquiline con occhi colpevoli, poi prese a torturarsi le mani.
    Betty: "Stefy... come stai?"
    Stefania: "Così..."
    Caterina: "Stefy... è inutile che ci giriamo attorno tu... tu..." si bloccò incapace di continuare.
    Betty: "Hai un problema... noi ti vogliamo bene, non possiamo far finta di niente..."
    Stefania si stava mordendo nervosamente un labbro e non rispondeva.
    Caterina: "Hey..."
    La ragazza non resistette, scoppiò a piangere, le altre fecero per alzarsi e andare da lei, ma non ne ebbero il tempo: "State dove siete! Non provateci nemmeno, odio essere compatita! Comunque... ho un problema? E chi non ne ha!"
    Le amiche erano davvero imbarazzate da quella situazione, l'affetto in certi casi, rende tutto più problematico.
    Betty: "Ehm... Stefy... ti prego..."
    Caterina: "Per favore, siamo preoccupate..."
    Stefania: "Ci do dentro con l'acol ogni tanto, e allora? Non sono una di quelle che non possono farne a meno e che non fanno nulla nella vita! Io lavoro... io..."
    Caterina la interruppe: "Lo sappiamo bene! Certo... bevi solo un paio di volte alla settimana nel weekend, ma quelle volte ci dai dentro così tanto da non ricordare nemmeno come ti chiami!"
    Betty: "Ma il vero problema non è questo, quella è solo una coseguenza, o sbaglio?" disse flebilmente, quasi come se volesse scusarsi per quello che le avrebbe fatto provare in quel momento.
    Stefania strabuzzò gli occhi impaurita.... no a quel punto non voleva arrivarci, era troppo, davvero troppo da sopportare per lei...
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    I miei commenti li sai già!

    Ad ogni modo, eccoteli di nuovo: mi piace, mi piace un sacco l'inizio, mi piace il tuo modo di scrivere, mi piacciono le descrizioni... Insomma, mi piace!!

    Ovvio che, adesso, ti tartasserò per avere il seguito!!
     
    Top
    .
  3. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Già il titolo mi intriga!!
    In più l'inizio mi piace un sacco!!^^
    Mi piacciono i personaggi!
    Ora aspetto il seguito!
     
    Top
    .
  4. Xx_HoNey_xX
     
    .

    User deleted


    Davvero bella complimenti!!!!!!!!!!!!!! ^^ ... Posta il seguito! Non vedo l' ora!
     
    Top
    .
  5. Bea ~
     
    .

    User deleted



    Bellissima Sis!!! Non vedo l’ora di leggere il seguito!!
    Non mi è chiaro perché abbia dovuto guidare quella povera Betty,visto che poteva tranquillamente farlo Caterina che è astemia! image :rdythuythbu:

    Sequestrerò il pc di mia sorella nel week end per leggere!!
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Sì appunto, Caterina è astemia! :sweatdrop:

    Non poteva guidare lei!? XDXD
     
    Top
    .
  7. »•Nicky°
     
    .

    User deleted


    Come inizio mi piace molto, anzi moltissimo!!
    E sono sicura che la ff sarà bellissima come quella precedente...
     
    Top
    .
  8. ~> Lulù°
     
    .

    User deleted


    Piace anche a me l'inizio!!^^
    e mi piace anche il tuo modo di scrivere..
    Non vedo l'ora di leggere il seguito^^
    Brava Sum!!^^
     
    Top
    .
  9. •Baby
     
    .

    User deleted




    Silvia, è la prima volta che leggo una delle tue ff.

    Ma devo ammettere che hai davvero un bel modo di esprimerti e, già l'introduzione in sé, è davvero bella.

    Brava, continua presto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Sono seriamente emozionata... :565y444444:

    Troppi complimenti! ^^

    Grazie a tutte!!!

    CITAZIONE
    Non mi è chiaro perché abbia dovuto guidare quella povera Betty,visto che poteva tranquillamente farlo Caterina che è astemia!

    CITAZIONE
    Sì appunto, Caterina è astemia!
    Non poteva guidare lei!? XDXD

    image Si si Caterina è proprio astemia!!!!

    Mi fate morire! :yyyyyyyyy:
     
    Top
    .
  11. « ¤Fede¤ «
     
    .

    User deleted


    Che bello non vedevo di leggere la tua nuova ff.
    Già dal primo capitolo sembra bellissima e poi sicuramente sara bella come la prima ff.
    Mi piace molto come scrivi quindi continua presto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Cap. 2

    Caterina: "Patata ascoltaci... non devi prenderla male... noi lo facciamo per te..."
    Stefania alzò lo gli occhi e li puntò dritto nei suoi: "Non c'è nulla che possiate fare per me..." disse con tono sofferente, prima di alzarsi e porre fine a quella conversazione.
    Tornò in camera sua e si risdraiò un po' sul letto... maledetto mal di testa, non le dava tregua... chiuse gli occhi e aspettò che l'antidolorifico facesse effetto.
    Finalmente dopo un quarto d'ora la pastiglia iniziò a darle un po' di sollievo, la ragazza si alzò, mettendosi seduta davanti alla sua scrivania e prendendo in mano un diario... era qualche tempo ormai, che era solita chiudersi in camera, per confidare a quell'insieme di fogli rosa pallido, i suoi sentimenti più profondi e il suo disagio.
    Toc Toc Toc
    La porta si aprì immediatemente ed entrò Caterina senza nemmeno aspettare la risposta.
    Caterina: "Stefy... posso? ma... stai ancora scrivendo sul quel diario??" disse allarmata
    Stefania era un po' scocciata, anche di quello avevano da ridire? Le lanciò uno sguardo inequivocabile, freddo.
    Caterina: "Perchè fai così? Ci fai stare male, non lo capisci? Ci escludi, non ci vuoi nemmeno parlare..."
    Il suo viso era molto deluso e Stefania sentì una stretta al cuore per quello...
    Stefania: "Scusami... L'ultima cosa che vorrei fare è far soffrire proprio voi due..."
    Caterina guardò i suoi occhi tristi... erano sinceri e le si avvicinò... l'amica chiuse in fretta il diario e la guardò... sembrava che volesse dire qualcosa ma che non ci riuscisse.
    Caterina: "Cos'hai? Cosa c'è che ti fa stare tanto male, dimmelo..." disse accovacciandosi davanti a lei e stingendole le mani tra le sue.
    Stefania: "Ti chiedo scusa, anche a Betty, poi vado da lei..."
    Caterina la guardò sconsolata, non voleva proprio parlare... pensò che era meglio non insistere unteriormente in quel momento: "Non devi preoccuparti per questo, è tutto ok, ma vogliamo che tu torni a sorridere..."
    Stefania lo fece, anche se debolmente, era davvero fortunata ad avere accanto due persone così premurose: "Ho fame adesso... usciamo a prendere qualcosa?"
    Caterina: " Così ti voglio! Andiamo a mangiare una bella piadina, ok??"
    Stefania: "Siiii, sai che le adoro, andiamo!!" si alzò sorridendo e saltellando felice, poi aggiunse strillando: "Betty!!! Usciamo che ho fame???"
    Betty dopo qualche secondo fece capolino nella stanza: "Ma dico, non ho 90 anni, ci sento! Ti ha sentito pure il papa a Roma!"
    L'amica rise divertita e corse ad abbracciarla: "Scusami tanto per prima..."
    Betty: "Tranquilla, è tutto a posto! Allora andiamo?"
    Stefania: "Si muoio di fame!!!!"
    Le tre ragazze uscirono e si recarono in un bar del centro, Caterina adorava quel posto, non era mai pieno e poi aveva quell'aria famigliare, che non era facile trovare nella caotica Milano.
    Entrarono e presero posto davanti alla vetrina, a Stefania era sempre piaciuto osservare i passanti super carichi e pieni di buste e sacchetti, li trovava molto buffi.
    Cameriere: "Che vi porto belle donzelle?"
    Sorrisero tutte divetite.
    Stefania: "Per me una padina con prosciutto, mozzarella e rucola e una coca media!"
    Betty: "Per me un thè al lmone"
    Caterina: "Io prendo un Cuba"
    Lasciarono che il cameriere si allontanasse e poi iniziarono a prendersi in giro.
    Stefania: "Poi IO bevo troppo eh! Sono le quattro e mezza e già bevi!!!"
    Caterina: "Io almeno mi ricordo chi sono quando bevo!"
    Betty: "Insomma..."
    Caterina: "Che vorresti dire???"
    Risero tutte spensierate, quella era davvero una bella giornata e Stefania si sentiva molto meglio.
    Dopo qualche minuto arrivarono le consumazioni e la ragazza, che non mangiava dalla sera prima, si avventò su quella povera piadina quasi inghozzandosi.
    Betty: "Avevi fame eh?" disse ridendo
    Stefania: "Mmmm... molto..." rispose con la bocca piena
    Betty spostò lo sguardo dall'altra parte del tavolo: "E tu avevi sete eh?"
    Caterina: "Suvvia, era solo un goccio"
    L'aveva seccato, completamente.
    Stefania deglutì con fatica e poi si lasciò andare in una liberatoria risata, ma quanto erano speciali quelle due insopportabili e dolcissime rompiballe?
    Quasi senza accorgersene guardò distrattamente fuori dalla finestra...
    In un attimo le si gelò il cuore e la bocca le si paralizzò in una smorfia di dolore... di spalle davanti a lei c'era una bionda con in mano un paio di sacchetti con la scritta D&G... era LEI?
    Sperò con tutto il cuore di sbagliarsi, che fosse solo una stupida somiglianza....
    Dopo qualche secondo la persona che stava osservando si voltò per salutare un amico... visse quella scena come se fosse al rallentatore, con la paura che le stringeva lo stomaco in una morsa quasi letale...
    La vide in volto... era lei...
    Stefania scosse la testa incredula, e i suoi occhi in un attimo si velarono di lacrime.
    Le amiche si accorsero immediatamente del suo repentino cambiamento, Betty: "Stefy ti senti bene?"
    Caterina: "Che succede, cos'hai???" chiesero molto preoccupate
    Stefania balbettò qualcosa, riuscirono solo a capire: "Bionda... fuori... è lei"
    Le ragazze si voltarono nella direzione che indicava, ma ormai la bionda in questione si era allontanata ed era irriconoscibile da lì.
    Betty: "Chi era Stefy?"
    Stefania ormai piangeva ininterrottamente, in silenzio... il suo sguardo era fisso nella direzione dove prima c'era quella persona misteriosa e le lacrime continuavano a scendere copiose lungo le sue guance...
    Caterina: "Stefy... per favore parlaci... chi era quella donna?"
    Stefania: "Pamela..." rispose di botto
    Era giusto che le sue amiche sapessero, ed era consapevole che dicendo quel nome, avrebbero capito tutto senza che ci fosse bisogno di ulteriori spiegazioni.
     
    Top
    .
  13. °-° Gre °-°
     
    .

    User deleted



    Sissi sono io (con l'account di mia sorella)..
    Anche questo capitolo è stupendo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

    P.S. Caterina a quando il trapianto di fegato??? image
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stefania deglutì con fatica e poi si lasciò andare in una liberatoria risata, ma quanto erano speciali quelle due insopportabili e dolcissime rompiballe?

    image Mi hai strappato un sorriso, Sis!

    E' bellissima, davvero! Mi coinvolge un sacco e spero tanto di leggere il seguito, il più presto possibile!
     
    Top
    .
  15. ~> Lulù°
     
    .

    User deleted


    Chi è Pamela? O.O
    Necessito di sapereeeee...
     
    Top
    .
609 replies since 5/9/2008, 12:14   16573 views
  Share  
.