Denise Pipitone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~> Lulù°
     
    .

    User deleted


    Sera ragazze!
    Spero di aver scelto la sezione giusta!! :sweatdrop:
    Comunque, Penso che alcune di voi già conoscano questa storia, la storia di Denise Pipitone!!

    Beh, per chi ancora non la conosce, eccola..

    Denise Pipitone. Quattro anni di ricerca, numerosi falsi allarmi ma nessun risultato.



    Image Hosted by ImageShack.us



    È il primo settembre del 2004, un mercoledì, quando a Mazara del Vallo (Trapani) sparisce nel nulla, mentre gioca davanti casa, in via Domenico La Bruna, Denise Pipitone, 4 anni. È quasi mezzogiorno e in città c’è il mercato rionale. La piccola è affidata alla nonna materna, ma bastano pochi minuti di distrazione perchè il dramma si consumi: la signora entra in casa e quando esce di Denise non c’è traccia. Immediata la denuncia ai carabinieri e le ricerche.

    Nelle prime ore il procuratore capo di Marsala, Silvio Sciuto, che coordina le indagini è ottimista: «La bambina è viva e si trova in città», dice davanti a telecamere e giornalisti. La pista privilegiata è quella di una vendetta privata, maturata nell’ambito familiare, fatto di contrasti e gelosie tra la nuova e la vecchia famiglia del padre di Denise .

    Per tutto il mese Mazara del Vallo è passata al setaccio. Polizia, carabinieri, reparti speciali e unità cinofile, percorrono strade, fiumi, grotte, pozzi, anfratti. Di Denise , però, non c’è traccia. Alla pista privata se ne affiancano altre, come l’ipotesi legata a riti occulti o traffici di organi. Tutta l’Italia si mobilita per il piccolo angelo di 4 anni: le segnalazioni si moltiplicano. Ognuna viene vagliata, analizzata, studiata. Perchè anche il più piccolo particolare può rivelarsi utile, fondamentale. Piera Maggio, intanto, la mamma di Denise non si arrende. L’importante è fare rumore. E così ad uno ad uno i giornali, le emittenti tv, i convegni e le piazze parlano di lei: della bimba castana dai grandi occhi scuri con una cicatrice appena sotto l’occhio.



    Ora, voi vi chiederete, sono molti i casi come questi, anche in italia. Perchè questo dovrebbe essere diverso?
    Non lo sò. Fatto sta che ben quattro anni fa ho sentito la notizia al TG e mi sono veramente commossa. Il che non è una cosa da poco, dato che quattro anni fa avevo solo 10 anni. Ho seguito la storia di Denise, passo per passo, anno dopo anno, e conosco molti dettagli. So che la madre ha sempre creduto che sua figlia fosse viva, ed io l'ho creduto con lei. Vabè, evito di prolungarmi!
    Il punto è questo, pochi minuti fa ho sentito una notizia al telegornale. Le parole che hanno catturato la mia attenzione sono state queste : Trovata, in grecia, una bambina somigliante alla nostra Denise Pipitone. Parla perfettamente l'italiano, a differenza della madre, che è stata subito arrestata.

    Approfondisco postando un articolo..

    ATENE/PALERMO (Reuters) - La polizia greca ha individuato una bambina di otto anni che potrebbe essere Denise Pipitone, scomparsa quattro anni fa in Sicilia e mai più ritrovata.

    Lo hanno riferito oggi la polizia locale e la madre della piccola, che ha confermato che i carabinieri le hanno mostrato le foto di una bimba simile a sua figlia individuata sull'isola di Kos, nel mar Egeo.

    "La bambina ha una voglia (sul corpo) simile a quella che aveva la bambina scomparsa e parla solo italiano", ha detto un funzionario della polizia greca che ha voluto rimanere anonimo.

    La madre di Denise, che scomparve il 1 settembre del 2004 all'età di quattro anni mentre giocava per le strade di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, ha detto di aver chiesto che sia effettuato un esame del Dna alla bambina.

    Nell'arco degli ultimi quattro anni, infatti, Piera Maggio ha detto di aver già avuto diverse segnalazioni che si sono poi rivelate fasulle, e non ha quindi voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

    Le autorità greche hanno individuato la piccola grazie alla segnalazione di una persona italiana che avrebbe notato la bimba somigliante a Denise che si aggirava sull'isola greca.

    Dopo aver arrestato una zingara di 34 anni che era con lei, la polizia ha portato la bambina in un ospedale dell'isola dove esperti psicologi le stanno ora prestando assistenza.

    La zingara, che sostiene di non essere la madre della bimba, dovrebbe essere interrogata dalla polizia a breve.



    Io spero, con tutta me stessa, che quella bambina sia Denise!
    E vi chiedo di sperare con me!!
     
    Top
    .
  2. °iCh-uNd-DiCh°
     
    .

    User deleted


    Spero da quando è sparita!
    Piango sempre quando bambini/e spariscono o vengono rapiti, come Tommy di Parma.
    Odio la gente che li sfrutta, li rapisce ecc ecc...

    Sono bambini, non possono aver fatto nulla di male!
     
    Top
    .
  3. »•Nicky°
     
    .

    User deleted


    Anch'io spero tanto che sia lei...povera cucciola!!
     
    Top
    .
  4. °iCh-uNd-DiCh°
     
    .

    User deleted


    Che gente schifosa che c'è a questo mondo..
     
    Top
    .
  5. Bea ~
     
    .

    User deleted



    Grazie Lulù per aver aperto questo post.
    Anche io spero davvero che quella bimba sia la piccola Denise.
    Ammiro in uno modo incredibile sua madre, è una donna straordinaria che non si è mai arresa e non ha mai fatto spegnere l'attenzione sulla vicenda.
    Molti genitori perdono la speranza o si chiudono nel loro dolore,tranne Piera Maggio che ha lottato con una forza incredibile giorno dopo giorno.

    Chiunque abbia fatto una cosa del genere a questa donna e alla sua bambina è un essere senza ritegno, spero che la coscienza gli rimorda a vita per quello che ha fatto.

    Forza Denise!!!!!!
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bea ~ @ 12/9/2008, 08:58)
    Anche io spero davvero che quella bimba sia la piccola Denise.
    Ammiro in uno modo incredibile sua madre, è una donna straordinaria che non si è mai arresa e non ha mai fatto spegnere l'attenzione sulla vicenda.

    Sono pienamente daccordo!

    Alla notizia del presunto ritrovamento di Denise, Piera Maggio ha dichiarato:
    "Aspetto l'esito degli esami del Dna, ma voglio restare con i piedi per terra. Non mi voglio illudere più di tanto. Il taglio degli occhi è uguale a quello di Denise. Ma non basta".
    "Attendo certezze e non ipotesi. Se questa bambina è mia figlia, la mia gioia di madre sarà senza confine; se non è lei, andrò avanti a lottare".
    Una Donna veramente straordinaria e con una forza d'animo sconvolgente!

    Spero veramente che quella bambina sia Denise!


     
    Top
    .
  7. Bea ~
     
    .

    User deleted



    Che donna! E il padre in tutto questo non si è mai visto. Lei ha un altro figlio a cui badare.
    Lei e la mamma del piccolo Tommy sono veramente le donne che ammiro di più. Altro che sesso debole ..
     
    Top
    .
  8. ~> Lulù°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Altro che sesso debole ..

    Parole sante!!

    Non vedo l'ora di vedere il telegiornale per vedere se ci sono aggiornamenti!
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Mi spiace, ma io la penso diversamente.

    Per me la madre di Denise non è un esempio. Insomma, ammirevole il fatto che non si sia mai arresa, ma io sono convinta, fin dall'inizio, che nella scomparsa di questa povera bambina, ci siano di mezzo lotte famigliari. La madre ne sa qualcosa. Sono convinta che sappia ben più di quel che dice.

    Mi dispiace davvero sembrarvi così cinica, ma per me quella povera creatura è l'unica da ricordare, in tutto questo. Un'innocente che è stata coinvolta in un giro spregevole, probabilmente di ricatti e vendette.

     
    Top
    .
  10. •Baby
     
    .

    User deleted




    Davvero, io non smetto mai di sperare.

    E se quella bimba trovata in Grecia sia, in realtà, la piccola Denise, ne sono felice. Quella bimba si porterà per sempre dentro di sé il ricordo di aver vissuto un'infanzia terribile, e di questo ne sono dispiaciuta, perché l'infanzia è il periodo ,non solo fisica, ma anche di una formazione mentale.
     
    Top
    .
  11. Bea ~
     
    .

    User deleted



    Kate hai ragione,la madre non è una santa. Denise è figlia illegittima,l'ha avuta da una relazione extraconiugale e,a quanto pare, sembra che Denise sia stata presa dalla famiglia del suo vero padre.
    Questo dimostra l'ignoranza di quelle persone,la crudeltà.
    Dico io prendetevi a schiaffi, accoltellatevi anche ma non fate del male ad una povera bambina innocente.
     
    Top
    .
  12. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Su questo hai perfettamente ragione. Ma si sa, quando ci sono liti in famiglia, ci vanno sempre di mezzo i bambini.

    Ad ogni modo, è di poche ora fa la notizia che la bambina greca non è Denise. Purtroppo.
     
    Top
    .
  13. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Ma il test non avrebbe dato l'esito domani pomeriggio...
    Io ci speravo moltissimo...
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da un primo esame effettuato in Grecia, pare non sia lei. La madre di Denise ha però detto che aspetta prima di perdere ogni speranza.

    Ecco la notizia presa da Libero.it

    Non e' Denise la bimba di Kos
    Esame del Dna ha confermato che donna albanese e' sua madre
    (ANSA)- ROMA, 12 SET - Non e' Denise Pipitone la bambina segnalata a Kos, in Grecia. L'esame del Dna ha confermato che la donna albanese e' effettivamente sua madre. Lo ha annunciato ufficialmente la polizia greca. A segnalare la presenza della bimba era stata una turista di Viterbo di ritorno da una vacanza nell'Egeo.

     
    Top
    .
  15. » B e a •
     
    .

    User deleted


    Ho letto anche io su Mediavideo..
    Caspita ci sono rimasta veramente male...comunque secondo me la bambina è ancora viva.
     
    Top
    .
17 replies since 11/9/2008, 19:39   233 views
  Share  
.