Donna incinta di bimbo con 2 teste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Da Tg Com

    Lisa Chamberlain è la protagonista di una storia che ha sconvolto la Gran Bretagna. La donna, incinta, è in attesa di gemelli siamesi dicefalici, cioè con due teste distinte e un solo corpo. Lisa, 25enne, ha deciso di portare comunque a termine la gravidanza. E anche perché, dopo ricerche sul web, ha trovato la storia delle gemelle statunitensi Abi and Brittany Hensel. Sono nate nelle stesse condizioni, due teste e un solo copro, diciotto anni fa.
    Le ragazze del Minnesota guidano, studiano, usano il computer, vivono in famiglia. Hanno un solo corpo, due braccia e due gambe, ma due apparati cardiorespiratori, due spine dorsali, due sistemi nervosi. "Guardare le loro facce sorridenti mi ha dato forza e coraggio, anche i miei due gemelli hanno un'occasione per lottare", ha detto Lisa al tabloid The Sun. La donna di Portsmouth ha anche mandato un messaggio di ringraziamento alla famiglia Hensel.

    Lisa e il compagno Mike Pedace, 32enne, avevano già deciso di tenere il feto affetto dalla grave deformazione e portare la gravidanza a termine. Lisa, fervente cattolica, aveva detto che la decisione è stata per lei naturale, "perché il bimbo è un dono di Dio".

    I medici, ha raccontato ancora al tabloid, le avevano suggerito di abortire dopo che l'ecografia aveva mostrato due teste attaccate a un solo corpo, per di più con un unico, debole battito cardiaco. Malgrado le sia stato detto che i bambini hanno appena il 20 per cento di possibilità di sopravvivere, lei e il compagno si sono rifiutati di interrompere la gravidanza, dopo aver provato per anni ad avere un figlio.

    Se i bambini sopravvivessero dopo la nascita, entrerebbero nella storia della medicina britannica come primi gemelli di questo tipo mai nati in Gran Bretagna; è una condizione che si verifica soltanto nel 4 per cento dei casi di gemelli siamesi, a livello mondiale e in una nascita su 50mila.

    Le gemelle Abi and Brittany Hensel :

    image

    image






     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lisa e il compagno Mike Pedace, 32enne, avevano già deciso di tenere il feto affetto dalla grave deformazione e portare la gravidanza a termine.

    E' un discorso molto egoistico!!
    Non lo so, magari sbaglio, ma io non porterei mai avanti una gravidanza così... Che razza di futuro posso dare ai miei figli?
    Leggevo i commenti alla news su TgCom e la maggior parte parlavano di "straordinario coraggio"... Ma quale coraggio?! Qui si parla della vita di una persona...anzi due persone costrette in un solo corpo!!!

    CITAZIONE
    Lisa, fervente cattolica, aveva detto che la decisione è stata per lei naturale, "perché il bimbo è un dono di Dio".

    Scusate il sarcasmo, un pò fuori luogo ma..Il buon Dio certi regali se li potrebbe anche risparmiare -.-'
     
    Top
    .
  3. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' un discorso molto egoistico!!
    Non lo so, magari sbaglio, ma io non porterei mai avanti una gravidanza così... Che razza di futuro posso dare ai miei figli?
    Leggevo i commenti alla news su TgCom e la maggior parte parlavano di "straordinario coraggio"... Ma quale coraggio?! Qui si parla della vita di una persona...anzi due persone costrette in un solo corpo!!!

    Magari invece quel bimbo ha voglia di vivere lo stesso,chi lo sa.
    In questo caso non c'entra la fede,io personalmente credo di non essere nessuno per poter decidere se far vivere o no mio figlio. Non ha importanza se la gravidanza dura da 9 mesi o da un giorno,dentro di te c'è una vita che cresce e io non avrei il coraggio di interromperla. Speriamo che questi bimbi nascano e vivano una vita felice,per quanto sia possibile.

    CITAZIONE
    Scusate il sarcasmo, un pò fuori luogo ma..Il buon Dio certi regali se li potrebbe anche risparmiare -.-'

    Qui sono d'accordo,non so davvero spiegarmi perchè Dio debba permettere che un bimbo nasca con due teste o deformazioni simili. Ma è anche vero che non viviamo in un mondo perfetto e che noi stessi non siamo perfetti,perciò non possiamo pretendere che vada sempre tutto bene. Purtroppo.

    Devo dire che mi stringe il cuore guardare le foto di quelle due ragazze. Hanno un sorriso incredibilmente dolce,si direbbero due normalissime gemelle e invece convinvono con una situazione che ha contemporaneamente dell'incredibile e del tragico.
    Apparentemente sembrano due normalissime gemelle. Ed è proprio così. Gli auguro tutto il bene di questo mondo.
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    E qui mi devo inca**are!

    Ho visto un servizio, anni fa, dedicato a queste due gemelle e, nonostante conducano una vita apparentemente normale, vorrei proprio sapere cosa ne pensano LORO realmente. Non potranno mai amare una persona, fare sesso, avere un figlio, scegliere un lavoro che le stimoli, semplicemente perchè sono due teste in un unico corpo! Due teste con DUE cervelli pensanti, che probabilmente hanno desideri diversi!

    Per questo motivo, credo che il discorso di questa coppia sia egoistico e insensato, perchè metteranno al mondo una bambina che non avrà MAI una vita come quella degli altri, che non potrà MAI fare le stesse cose che fanno le altre persone, che si guarderà per sempre attorno e si sentirà perennemente diversa.

    Non commento poi il fatto che la figlia sia un dono di Dio, perchè a casa mia i figli nascono dall'unione di spermatozoi e ovuli.
     
    Top
    .
  5. » B e a •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lisa e il compagno Mike Pedace, 32enne, avevano già deciso di tenere il feto affetto dalla grave deformazione e portare la gravidanza a termine. Lisa, fervente cattolica, aveva detto che la decisione è stata per lei naturale, "perché il bimbo è un dono di Dio".

    Questo dice tutto. =____=
    Far vivere due persone così è una delle sofferenze più grandi che si possa infliggere a qualcuno.
    Lo trovo egoista, stupido e mi fermo qui.
    Sono d'accordo sul fatto che sia una vità, ma che qualità di vita è? Puoi dare tutto l'amore che vuoi ad una persona ma non puoi anche solo pensare per un istante che un'esistenza così sia degna di essere chiamata vita.
     
    Top
    .
  6. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Dunque...
    Kate ha detto che queste due ragazze non potranno mai amare qualcuno e fare l'amore. Purtroppo è vero,è innegabile. Nessuno amerà mai queste due ragazze,nè avrà voglia di fare l'amore con loro. E' anche vero però che non è necessario avere due teste per beccarsi questa disgrazia. Ci sono tantissime persone che non fanno l'amore con nessuno per tutta la vita e che per tutta la vita non sono mai amate da nessuno. E non perchè hanno due teste,non perchè hanno deformazioni,per un motivo molto più semplice e banale: perchè sono brutte. Tantissime persone vengono "escluse" dalla società solo per il loro aspetto fisico non avvenente,noi per prime siamo abituate a scartare corteggiatori che magari hanno un cuore d'oro ma non ci attraggono fisicamente. E' così che va il mondo,l'amore non è tutto nella vita. Eppure nessuna donna si sognerebbe mai di dire "Ho deciso di abortire perchè nessuno amerà mai mia figlia,è troppo brutta".
    Inoltre,è stato detto che non potranno mai trovare un lavoro che le stimoli,e altri discorsi simili. Questo credo che nessuno possa dirlo. Sarebbe bello poter fare simili previsioni,ma siamo solo poveri mortali e nessuno di noi può sapere se queste due povere criste troveranno un lavoro che le stimoli e riescano a realizzare le loro ambizioni.
    Fulvio Frisone è un ragazzo (ora un uomo piuttosto) affetto da tetraparesi spastica,costretto su una sedia a rotelle. I medici lo davano già per morto e ritenevano che,se mai fosse sopravvissuto,sarebbe stato condannato ad una vita da vegetale. Oggi Fulvio Frisone è vivo e sta bene (per quanto gli è possibile),è un poeta,pittore,ed è diventato un importantissimo fisico italiano,conosciuto in tutto il mondo. Ci hanno fatto anche un film su questa storia. Fulvio è un ragazzo normale,ma,fosse stato per loro,i medici avrebbero eseguito subito l'aborto,perchè la sua non era degna di essere chiamata vita.
    Lo stesso valeva un tempo per i ragazzi affetti da sindrome di Down,la loro non era degna di essere chiamata vita e quindi sciò,sbarazziamocene. Oggi invece i ragazzi Down possono condurre una vita normale e sono seguiti da persone che possono aiutarli a migliorare sempre di più.
    Insomma,nessuno di noi è in grado di stabilire quando la vita è vita,e per questo non possiamo assumerci la responsabilità di darla e toglierla a nostro piacimento. I figli non sono una scatola di cioccolattini,la compri,ne assaggi uno,non ti piacciono e li butti via. Una volta che ci sono,ci sono e non si può darli indietro.
    Da parte mia,come ho già detto,auguro tutto il bene del mondo a queste ragazze e spero davvero che la loro possa essere vera vita.
    Scusate l'intervento chilometrico.
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ma la cosa è diversa, Roby. Fulvio ha un corpo e una testa e, nonostante la tremenda malattia, può pensare per sè stesso. Queste due ragazze hanno due teste, quindi DUE cervelli e stimoli diversi.

    E' come se io e te fossimo costrette a stare legate a vita: come potremmo fare le cose che ci piacciono senza, inevitabilmente, coinvolgerci a vicenda?

    Quando una di loro decide di fare sport, anche l'altra è costretta a farlo. Se una delle due vuole un tipo di lavoro, anche l'altra sarà costretta a fare quel tipo di lavoro. Per me è ingiusto. Sono costrette a vivere UNA vita sola in DUE.
     
    Top
    .
  8. » B e a •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kate ha detto che queste due ragazze non potranno mai amare qualcuno e fare l'amore. Purtroppo è vero,è innegabile. Nessuno amerà mai queste due ragazze,nè avrà voglia di fare l'amore con loro. E' anche vero però che non è necessario avere due teste per beccarsi questa disgrazia. Ci sono tantissime persone che non fanno l'amore con nessuno per tutta la vita e che per tutta la vita non sono mai amate da nessuno. E non perchè hanno due teste,non perchè hanno deformazioni,per un motivo molto più semplice e banale: perchè sono brutte. Tantissime persone vengono "escluse" dalla società solo per il loro aspetto fisico non avvenente,noi per prime siamo abituate a scartare corteggiatori che magari hanno un cuore d'oro ma non ci attraggono fisicamente. E' così che va il mondo,l'amore non è tutto nella vita. Eppure nessuna donna si sognerebbe mai di dire "Ho deciso di abortire perchè nessuno amerà mai mia figlia,è troppo brutta".

    Il discorso mi sembra diverso, un conto è avere sei dita, essere per metà paralizzati, un conto avere due teste.
    Con sei dita, una gamba paralizzata vivi una vita leggermente diversa dal normale, ma con due teste quella che vivrei io sarebbe un'eterna agonia.
    Si sentiranno sempre l'una intrappolata nell'altra, prigioniere di un corpo troppo piccolo.
    Io abortirei per il loro bene, cioè se mi trovassi nei panni della madre la penserei così.
     
    Top
    .
  9. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 13/1/2009, 22:03)
    Ma la cosa è diversa, Roby. Fulvio ha un corpo e una testa e, nonostante la tremenda malattia, può pensare per sè stesso. Queste due ragazze hanno due teste, quindi DUE cervelli e stimoli diversi.

    E' come se io e te fossimo costrette a stare legate a vita: come potremmo fare le cose che ci piacciono senza, inevitabilmente, coinvolgerci a vicenda?

    Quando una di loro decide di fare sport, anche l'altra è costretta a farlo. Se una delle due vuole un tipo di lavoro, anche l'altra sarà costretta a fare quel tipo di lavoro. Per me è ingiusto. Sono costrette a vivere UNA vita sola in DUE.

    Che ti devo dire,purtroppo hai ragione porca miseria ):
    Però...mi dispiace,è il mio modo di essere: al di là della religione,io non avrei proprio la forza di andare dal medico e dire "Voglio abortire perchè mio figlio ha due teste". E' così,purtroppo io non ce la farei perchè non mi ritengo all'altezza di prendere una simile decisione. Anche in un caso del genere,io terrei il bambino,e mi dissanguerei per dargli tutto ciò che gli serve e fare l'impossibile per rendere la sua vita...almeno un po' "normale". Ma l'aborto no. Non ce la faccio.
     
    Top
    .
  10. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ma figurati Roby, sono punti di vista! ^^

    Molte donne non se la sentono di abortire, inorridiscono solo all'idea. Dipende dal tipo di carattere.

    Personalmente, sono favorevole all'aborto, specie in questi casi.
     
    Top
    .
  11. • Beatrice •
     
    .

    User deleted



    Io sono favorevolissima all’aborto in casi come questo, o in casi di stupro e malformazioni.
    Il punto l’ha centrato perfettamente Kate parlando di esigenze fisiche! Queste due non solo devono accordarsi per mangiare,leggere,dormire,andare in bagno .. devono farlo addirittura per camminare!
    I genitori parlano di diritto alla vita, benissimo. A parte il fatto che per me questa non è vita ma è solo la mia personalissima opinione quindi metto questo disegnino per spiegarmi meglio.

    image



    Queste due hanno due teste,quindi due cervelli. Due cuori e due polmoni.
    Sapete cosa vuol dire?
    Che se a una viene un attacco cardiaco,un enfisema,un aneurisma,un tumore può lasciarci le penne. E l’altra che fa? Vive con la sorella morta per il resto dei suoi giorni? O deve morire anche lei?
    Tutti parlano di vita,ma la vita ha il suo corso.
    I genitori pensano che sarà difficile ma al contempo bello vedere due figlie zompettare per casa,scherzare e guardare la tv insieme a loro.
    Ma non pensano che queste due poverine vivranno imprigionate nel loro corpo a vita?
    Non avranno mai un’esistenza normale perché non avranno mai la facoltà di poter decidere cosa fare della propria vita.
    Questo per me non è dare un dono ma costringere il proprio figlio ad una vita di dolore,sofferenza e privazioni.
     
    Top
    .
  12. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ecco appunto!
    E il disegnino che hai postato, parla da solo!

    Io, quando ho visto lo speciale dedicato alle due gemelle con corpo unico ma due teste, sono davvero rimasta allibita. Non è vita, assolutamente.

    Loro davanti alle telecamere ridevano, si mostravano mentre lavavano i piatti, guardavano la tv, guidavano.
    Ad esempio, c'era un pezzo in cui le sorelle guardavano la tv ma non una sola tv, ne guardavano due! Erano nella stessa stanza, con due televisori separati e una guardava un programma mentre l'altra ne guardava un altro! Cioè, immaginate la confusione.

    A mio parere, questo è egoismo da parte dei genitori che, con la scusa che la vita è sacra, hanno fatto nascere una creatura che vivrà, per sempre, una vita a metà.
     
    Top
    .
  13. ~ Maryon Cullen__x
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra una cosa corretta nei confronti delle bambine.
    Non sara certamente facile per le bambine, già la vita non è facile per noi,ma per loro, sarà una vita durissima.
    I ragazzi e le ragazze non saranno per nulla gentili, certevolte sono veramente degli animali.
    Ma pure per un fatto di vita privata, e poi quella sentimentale,
    possono sembrare stupidaggini, ma sono cose che a volte sono importanti...
    Non è giusto per le bambine vivere in questo modo.
    Io non lo ritengo giusto...
    Non importa se la religione dice così, ma personalmente io non ce la farei.
     
    Top
    .
  14. • Beatrice •
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha parlato di amore dicendo che spesso capita che delle persone brutte non trovino un compagno e siano destinate ad una vita di solitudine.
    Io non penso che l’amore si basi sull’aspetto ma su ben altre cose.
    Una persona oggettivamente brutta (stile figlia di Fantozzi) può comunque trovare un compagno grazie ad altre qualità quali la simpatia,l’onestà, l’intelligenza ..
    Queste due ragazze non potranno mai vivere una vita amorosa. Si innamoreranno o si infatueranno di un ragazzo e si sentiranno frustrate perché non potranno mai auspicare ad un rapporto!
    Sono convinta che in quei momenti si sentiranno dei mostri e non delle ragazze felici.
     
    Top
    .
  15. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Beatrice • @ 14/1/2009, 15:23)
    Qualcuno ha parlato di amore dicendo che spesso capita che delle persone brutte non trovino un compagno e siano destinate ad una vita di solitudine.
    Io non penso che l’amore si basi sull’aspetto ma su ben altre cose.
    Una persona oggettivamente brutta (stile figlia di Fantozzi) può comunque trovare un compagno grazie ad altre qualità quali la simpatia,l’onestà, l’intelligenza ..
    Queste due ragazze non potranno mai vivere una vita amorosa. Si innamoreranno o si infatueranno di un ragazzo e si sentiranno frustrate perché non potranno mai auspicare ad un rapporto!
    Sono convinta che in quei momenti si sentiranno dei mostri e non delle ragazze felici.

    Sono stata io a dire quella cosa. Baby Roby,piacere.
    Quello che dici tu è giusto,ma una persona oggettivamente brutta non troverà mai un compagno solo per le sue qualità,sarebbe bello il contrario,ma purtroppo non è così,non sempre per lo meno. Certe volte una persona può essere la migliore del mondo,ma resta comunque sola per il suo aspetto fisico,è così che funziona,sfortunatamente.
    Ad ogni modo,questo non ha importanza. Sinceramente non avevo pensato al fatto che,avendo due cuori e due polmoni (oltre che due cervelli),se una di queste due ragazze muore l'altra...boh,che cavolo deve fare? E' veramente una situazione al di là dell'umano. A vederla sotto questo punto di vista,penso che,seppure con la morte in cuore,abortirei anch'io.
     
    Top
    .
24 replies since 13/1/2009, 14:47   79318 views
  Share  
.