La Tristezza Di Una Promessa

la mia one-shot iscritta al contest...non sapevo dove postarla e l'ho messa qui..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRtInUsSa_96
     
    .

    User deleted


    xD xD non sapevo dove postarla..e l'ho postata qui..casomai ci pensate voi a spostarla? grazie ^^

    C- Bill perchè l'hai fatto?Io ti amo...come hai potuto?
    B- Camille aspetta,non è come sembra.Ero ubriaco,non sapevo che facevo!
    C- Sei anche un bugiardo oltre ad essere bastardo! Mi hai illusa..
    Le lacrime scorrevano veloci sul mio pallido viso.
    Continuavo a chiedermi il perchè di quel tradimento..avevo forse fatto qualcosa di male?
    Mi accasciai a terra con le mani sulla faccia,e lui mi guardava sofferente.
    La mora entrò in cucina,rivestita e sorridente.
    A- Bill io vado visto che la festa è finita..chiamami quando vuoi..
    Disse guardandomi.
    B- Stai zitta e vattene puttana!
    Le rispose Bill arrabbiato,accese una sigaretta e il fumo si espanse per la stanza.
    Dopo che Andrie andò via,restammo soli.Io continuavo a piangere e lui fumava soffrendo in silenzio,il tempo sembrava non passare mai..
    B- Allora cosa dobbiamo fare?
    Chiese Bill guardandomi.
    Mi alzai da terra e lo guardai negli occhi.
    C- Mene vado stronzo!!
    Mi prese un braccio bloccandomi,stringendo sempre più la presa.
    B- Non devi,non puoi lasciarmi solo..
    Disse e una lacrima gli rigò il viso.
    C- E' troppo tardi ormai sei tu che mi hai lasciata sola..addio..
    Lo guardai un'ultima volta e mi liberai dalla presa,aprii la porta di quella che un tempo era casa nostra,lasciandolo lì con le lacrime agli occhi.
    Fuori nevicava,ma non m'interessava in quel momento.Erano cinque anni che stavamo assieme,cinque anni che lo amavo,gli avevo dato tutta la mia vita e lui mi aveva tradita,per giunta in casa nostra,con una brunetta conosciuta chissà in quale strada.
    Mi sedetti su una panchina,misi il cappello in testa per non farmi cadere la neve sui capelli,continuai a piangere disperata.
    Mi aveva davvero ferita..non sapevo cosa fare,dove andare..ero sola..Tom era fuori città con Georg e Gustav..
    Gustav era partito,per le vacanze di Natale,dalla sua ragazza.
    Alzai lo sguardo e vidi una BMW sfrecciare nella strada,cinque minuti dopo sentii un botto e un rumore di vetro rotto.Mi precipitai a vedere cosa fosse successo..l'avessi mai fatto..
    Riconobbi quella macchina,e poi un corpo cadde sulla strada.
    Un corpo così familiare.Un corpo che conoscevo a memoria..un corpo che amavo.
    C- No!!!!
    Gridai e corsi gettandomi per terra accanto a lui.
    C- Bill! Bill! Rispondi..ti prego,ti prego non andartente Bill..che cazzo mi combini? Bill rispondiii Biiill
    Gridai disperata nel buio di quella sera,piangevo e piangevo ma nessuno mi sentiva..ero dentro quell'incubo chiamato "realtà".
    B- ...Amore..
    Rispose lui,sussurrando.
    B- ...ti avevo detto che senza te non potevo vivere!
    Continuò allo stesso modo,con le ultime forze che aveva in corpo mi baciò lentamente:il suo sapore,il suo modo di muovere la lingua,il suo fiato caldo..tutto mi ricordava i bei giorni passati insieme..
    Che ora per uno stupido sbaglio,non sarebbero più avvenuti.
    Lui...lui se ne stava andando,continuai a baciarlo con la speranza che potesse riprendere fiato e respirare ancora;ma dopo un pò la sua lingua smise di contorcersi con la mia,i suoi occhi si chiusero,le sue labbra erano fredde..
    C- Sei così freddo..Bill non andertene,non lasciarmi sola..
    B- Sarò sempre al tuo fianco,ricordalo sempre,te lo prometto....ti amo.
    Con queste ultime parole la sua luce si spense,appoggiai la testa al suo petto e lo baciai teneramente.
    C- Sei cattivo Bill..non dovevi farlo...
    Da quel giorno la mia vita cambiò..
    Ero un angelo a metà,il mio dolce diavolo era andato via..per sempre!
    Chiamai Tom al cellulare,dopo che mi ripresi un pò.
    T- Pronto,Cami?
    C- Tom..
    T-Camille che è successo?
    C- Tom...tuo fratello è morto...

    THE END

     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Va benissimo in questa sezione!
    I commenti della giuria verrano postati al termine del concorso, ovvero dal 16 Marzo in poi!

    Grazie per l'adesione! ^^
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grammatica&Sintassi (6/10): non ci sono grandi errori grammaticali e la sintassi, nel complesso, è buona. Solo che dovresti cercare di utilizzare un linguaggio un po’ più sciolto, meno inframmezzato da troppi segni di interpunzione. Anche i dialoghi, nonostante siano corretti, starebbero molto meglio se non fossero a mo’ di copione.
    Ti consiglio di provare a scriverli come fossero discorsi diretti, utilizzando le virgolette (un po’ come li leggi nei romanzi, per farla breve).
    A parte queste piccole imprecisioni, comunque, la OS è ben scritta dal punto di vista grammaticale.

    Trama (6/10): la trama è leggermente scontata, nonostante si nota come tu ci abbia messo del tuo. Le storie riguardanti Bill (o uno dei TH) che muoiono tragicamente, sono ormai note. Questa non è una critica, sia chiaro. E’ solo una semplice constatazione.
    Devo dire che il tuo modo di scrivere è scorrevole e molto piacevole. Mi consento solo di suggerirti una piccola cosa: espandi la tua mente, vai oltre le solite storie d’amore e tragedia. Sono certa che hai un sacco di cose da dire, quindi trova il coraggio di farlo cara^^

    Risultato: 12/20

     
    Top
    .
  4. »Eleo
     
    .

    User deleted


    Grammatica & Sintassi (5/10): Non ho notato gravi errori grammaticali né sintattici. La cosa che non mi è piaciuta molto è stata l’utilizzo eccessivo dei puntini di sospensione e la resa dei dialoghi tra i personaggi.
    Inoltre ti ricordo che dopo la virgola ci vuole sempre lo spazio^^

    Trama (5/10): la trama della one shot è scontata e prevedibile in quanto l’argomento è stato già sviscerato e rivisitato utilizzando tutti, o quasi, i componenti del gruppo. Avresti potuto ampliare un po’ la storia dicendoci qualcosa in più sul personaggio femminile e sui sentimenti dei protagonisti.
    Nel complesso non mi ha entusiasmato, ma sono sicura che con l’esercizio riuscirai a far emergere vividamente i tuoi pensieri dando così spessore ai tuoi elaborati.

    Risultato: 10/20


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Grammatica&sintassi (6/10): Nel complesso non hai fatto un cattivo lavoro, non ci sono grossi errori grammaticali e nella coniugazione dei verbi.
    Il testo tuttavia, in alcuni punti non risulta molto scorrevole, prova a lavorare un pochino su questa cosa, usando frasi un po' più lunghe.

    Trama (6/10):
    Nonsostante io non ami molto le storie riguardanti TH che finiscono con un suicidio, devo dire che l'idea di fondo non è male.
    Si vede che ci hai provato e che ci hai messo tutto il tuo impegno, a mio parere però, ci sono delle parti della OS che risultano un pochino forzate.
    Nel finale ad esempio, Camille chiama Tom avvertendolo della morte del fratello per telefono e senza preamboli, questa non è una cosa molto realistica.
    Ti consiglio di provare a sviluppare meglio ogni singola parte del tuo scritto e vedrai che i risultati arriveranno!

    Risultato 12/20
     
    Top
    .
  6. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Grammatica&Sintassi (5/10). Allora... diciamo che la grammatica e la sintassi, nel complesso, non vanno poi tanto male. Devi solo provare a correggere i tempi verbali, che non sempre sono corretti; in seguito, prova ad usare un lessico un tantino più ampliato... e presta più attenzione ai segni di punteggiatura.

    Trama (4/10). La trama non mi ha entusiasmata. Ad essere sincera, mi è parsa un tantino scontata. Ormai, come hanno già detto le altre, le storie d'amore che terminano in tragedie sono state già proposte in tutte le salse. Prova a conferire maggiore risalto alla narrazione con qualche idea un pò più elaborata e originale, cerca di dare più vivacità alle tue descrizione e amplia i periodi: alcuni di essi, sono eccessivamente brevi. La lettura non è tanto fluida, di tanto in tanto ci sono dei pezzi che mi hanno lasciata dubitare, ma, nel complesso, non credo ci siano più punti da segnalare.

    Risultato finale: 9/20
     
    Top
    .
5 replies since 18/2/2009, 23:48   151 views
  Share  
.