Voglio che tu sappia che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Perdonatemi se non è all'altezza delle altre >.<




    Ancora non posso credere di trovarmi qui con te.
    Quanto sei bello quando dormi. I tuoi capelli in disordine delineano alcune parti del tuo viso e la luce del sole che filtra dalla finestra, ti illumina il viso come quando ti fermi lì a guardarmi nel bel mezzo di una prova, o mentre sei indaffarato a fare un qualcosa.
    La sola cosa negativa è che non posso vedere i tuoi occhi. Ma, forse, è meglio così. Non riesco a pensare quando li ho su di me, attenti a ogni mio spostamento, a ogni mia azione. Riesci a leggere la mia mente, ogni mio pensiero e questo, certe volte, mi da' un po' fastidio.
    Non riesco più a nasconderti niente. Ormai le mie carte sono tutte scoperte.

    *Click

    Sono passati due anni, due anni da quel giorno.
    Non è passato molto da quando mi raccogliesti da quella rupe, da cui era certo che prima o poi sarei saltato.

    "Now I'm wondering why I've kept this bottled inside."


    Te lo ricordi? Ti ricordi quando hai chiesto di potermi amare? Io lo ricordo chiaramente.
    Ero seduta sul muretto a guardare il mare con la fitta coltre di nubi che mi avvolgeva, un cuore ormai inesistente: nessuno sarebbe mai potuto entrare e ricomporlo, nemmeno in parte.
    E tu lo sapevi, sapevi tutto il dolore che provavo, anche se non l'avevi provato sulla tua pelle.
    Tu eri venuto a cercarmi. Ti sei avvicinato, ti sei seduto al mio fianco e mi hai quasi sussurrato:
    -Permettimi di amarti.-

    La tua frase non distolse la mia attenzione dal mare.
    Ti risposi che non avevi speranze, che anche se ci avessi messo tutta la buona volontà, non saresti arrivato a nulla, che non potevi salvarmi, che il mio male era incurabile.
    Ma tu, con molta calma, sicuro, certo di quello che facevi mi rispondesti:
    -Perché non tenti? Non cancellerò il tuo dolore, lo so. E quella tua parte di cuore non potrò mai farla guarire, ma permettermi di creare qualcosa del tutto nuovo, un cuore che possa portare al suo interno i pezzi del vecchio e che aiuti a non sentire così male per la perdita di qualcuno così importante.-

    Quel giorno non capii cosa volessi intendere.
    Faceva troppo male tutto.
    Faceva male tornare alla vera realtà senza di lui, senza più rivedere il suo viso, i suoi occhi per sempre.
    Forse iniziai a comprendere il significato di quelle parole, anche se indirettamente, come se fossero state assimilate e messe da parte e poi, lentamente, fossero uscite, poco alla volta.

    Corsi sotto al palco.
    Sapevo che non sarestii mai riuscito vedermi in mezzo a tutte quelle tue fan, ma non fu così.
    Mi guardasti e sorridesti come mai ti avevo visto fare. In nessuna di tutte le foto che mi erano passate sotto mano sorridevi così.
    Dopo la performance ti aspettai nel backstage e quando mi vedesti, venisti verso di me, mi abbracciasti e mi dicesti:
    -Starò alle tue condizioni, andremo per gradi e con i tuoi tempi e amerò anche ciò che non mi piace di te. Le tue pazzie, le tue manie, tutto.-
    Rimasi immobile e tu concludesti la tua frase appoggiando le tue labbra sulle mie.


    Dopo cinque mesi le nostre anime si sfiorarono.
    Sorrido ancora al pensiero di quella sera.
    Credo di poterla collocare tra le sere più belle della mia vita e posso metterla anche alle prime posizioni.
    Ho ben a mente cosa mi dicesti mentre ero stretta a te: è da due anni che ripeto quelle parole. Parole che suonano come la melodia di una canzone dolce che ti accompagna prima di addormentarti.

    "Non sarai mai sola da questo momento in poi.
    Se mai ti sentirai abbandonata non ti lascerò cadere.
    Ti stringerò finché la ferita non sarà guarita."


    Eccoci dopo due anni.
    Due anni di momenti felici, due anni di mie continue incertezze, di mie crisi, di continui ripensamenti.
    Hai sempre continuato ad amarmi, a starmi accanto.
    Non ti sei mai tirato indietro e ti sei davvero impegnato per starmi vicino anche avendo i tuoi impegni.
    E' proprio vero che la vera felicità sta nel farsi amare, e io l'ho fatto.
    Mi sono lasciata amare.

    Ti sei svegliato, mi guardi. Mi chiedi che sto facendo e ti rispondo: -Nulla-
    Con quell'aria sempre un po' tra le nuvole, sempre un po' stupita dalla tua bellezza ogni volta che ti osservo.
    Continui a guardarmi con quei tuoi occhi intensi e profondi in cui riesco a vedere i miei, come riflessi in uno specchio.
    Questa volta sono io a domandati cosa pensi e tu, dopo un profondo sospiro:
    -E' a te che penso.-
    Sospiri ancora.
    -Credo che per tutta la vita non ci sarà nient'altro di cui avrò bisogno a parte te.-
    Sorrido.
    In due anni non sono ancora riuscita a imparare ad esprimere le mie emozioni, ma, ormai, tu le capisci anche solo lanciandomi un'occhiata di sfuggita.
    I tuoi occhi si illuminano: hai sentito cosa ho pensato.
    Sorridi e mi accogli tra le tue braccia.
    Le tue braccia, posto che sarà per sempre mio come il tuo cuore.

    So if I haven't gotta let you know that from this moment on I won't let you go and I'll love forever



    Edited by †Diurna† - 6/9/2009, 01:08
     
    Top
    .
  2. Naima, Borderline.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perdonatemi se non è all'altezza delle altre >.<

    =.="
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grammatica&Sintassi (8/10): niente da farti notare, sintassi e grammatica utilizzati correttamente, lettura scorrevole, piacevole, mai forzata.
    Complimenti!

    Trama (8/10): la OS mi ha commosso. Confesso che sono arrivata in fondo e ho trattenuto le lacrime. Forse per la sua sincerità, per la sua semplicità, per la canzone che hai scelto come colonna sonora o per il tuo talento nel sapere centrare il punto della questione. Resta il fatto che questa OS è scritta molto bene e soddisfa alla perfezione i criteri del bando di concorso.
    Complimenti!

    Risultato: 16/20

     
    Top
    .
  4. »Eleo
     
    .

    User deleted


    Grammatica & Sintassi (7/10):L'uso del lessico è molto accurato, la sintassi del periodo è in alcuni punti scorretta (es. Non si inizia mai il periodo con una congiunzione "E"), nonostante tutto la lettura risulta fluida, in qualche punto forzata.

    Trama (8/10): LA trama è originale, dalle tue parole si capisce che il passato della ragazza non è dei più facili. Nel complesso la trama risulta ben sviluppata caratterizzando molto bene i personaggi, brava!

    Risultato: 15/20

     
    Top
    .
  5. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Grammatica&Sintassi (7/10)
    Per quanto riguarda la grammatica e la sintassi, non ho nulla da contestare: il lessico, appunto, è anche a te generalmente corretto, la punteggiatura e l'utilizzo dei tempi verbali è complessivamente adeguato alla narrazione, rendendola scorrevole e "poco forzata". Non sono presenti frasi ermetiche, il che permette di leggere la OS con fluidità e senza interruzioni.

    Trama (6.5/10)
    Allora, voglio giustificarti questo voto relativamente basso. Sarò chiara; la narrazione nel complesso non è male, ma devo essere sincera: mi è sembrata un pò "scontata". Voglio dire, mi aspettavo un qualche tocco di originalità soprattutto nella parte centrale del testo. A mio parere, la narrazione non brilli per originalità, e questo giustifica il motivo del mio voto basso. Spero non mi abbia a male, il personaggio principale è comunque ben caratterizzato e devo ammettere che mi piace. Ma, ecco, è proprio la narrazione nel suo complesso che non mi permette di alzarti il voto.

    Risultato finale (13.5/20)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Confesso che sono arrivata in fondo e ho trattenuto le lacrime.

    Oddio Kate ma che dici! >.<

    Grazie mille Eleo per il tuo giudizio! ^^

    CITAZIONE
    Spero non mi abbia a male

    Oh ma dai Baby! Ma che dici?!
    E' il tuo punto di vista nessuno può cambiarlo e lo accetto come gli altri...
    Non devi preoccuparti di nulla ^^
     
    Top
    .
  7. Naima, Borderline.
     
    .

    User deleted


    Posso intromettermi? (Io non mi faccio mai gli affari miei. =.=)
    Ma ho letto una cosa:
    CITAZIONE
    (es. Non si inizia mai il periodo con una congiunzione "E")

    Ora, io sono l'unica che non si trova con questa affermazione? ò-ò
    Perchè in ogni singolo libro che ho letto ne
    ho trovate parecchie di frasi con la "E" iniziale.
    Se posso, vorrei dire anche che se comunque non andava
    usata (cosa strana) poteva essere considerata licenza poetica, no? ò-ò
    No, se mi sbaglio ditemelo per favore, così mi chiarisco pure le idee. >.<
     
    Top
    .
  8. blueNACHT;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naima, Borderline. @ 17/3/2009, 13:31)
    Posso intromettermi? (Io non mi faccio mai gli affari miei. =.=)
    Ma ho letto una cosa:
    CITAZIONE
    (es. Non si inizia mai il periodo con una congiunzione "E")

    Ora, io sono l'unica che non si trova con questa affermazione? ò-ò
    Perchè in ogni singolo libro che ho letto ne
    ho trovate parecchie di frasi con la "E" iniziale.
    Se posso, vorrei dire anche che se comunque non andava
    usata (cosa strana) poteva essere considerata licenza poetica, no? ò-ò
    No, se mi sbaglio ditemelo per favore, così mi chiarisco pure le idee. >.<

    Sì, la congiunzione "e" dopo il punto si può usare per lo scopo di conferire alla frase un senso poetico/letterario/retorico/stilistico.
    Certo, in un saggio breve è assolutamente vietato iniziare con questa congiunzione, in quanto esso non è considerato arte estetica, ma in un libro, in un romanzo, in una poesia, in una canzone, in una testata giornalistica, la E iniziale è pienamente concessa.
    Scusate se mi intrometto, ma questo argomento mi tocca parecchio, dato che l'uso della E iniziale viene sfruttato molto anche nella mia storia.
     
    Top
    .
  9. Naima, Borderline.
     
    .

    User deleted


    Ah, quindi non mi sbagliavo! ^w^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    Francamente io sono d'accordo con eleonora perchè la mia prof di italiano mi segna SEMPRE in blu (errore ultragrave) la E in inizio frase.
    La mia prof di italiano direbbe "Manzoni può, voi no!" semplicemente perchè Manzoni ha creato un genere, noi siamo dei poveri comuni mortali che dobbiamo seguire la lingua italiana che considera la congiunzione all'inizio della frase come qualcosa di poco carino stilisticamente.
    E comunque nella frase utilizzata da Diurna non ci vedo nulla di poetico, era la continuazione del pensiero del periodo precedente, secondo me non doveva mettere il punto.
     
    Top
    .
  11. »Eleo
     
    .

    User deleted


    esattamente quello che intendevo^^ anche la mia cara ex prof del liceo mi segnava l'inizio di una frase con una congiunzione...l'ho scritto per quello! io sapevo si potesse fare in poesia e che spesso in giornalismo è utilizzata...in questo caso mi sembrava superfluo, ma questo è un mio modesto parere!
     
    Top
    .
  12. Naima, Borderline.
     
    .

    User deleted


    Ah! Ma quindi Eleo tu volevi dire che a te non paceva usata la "E" in quel modo e in quel contesto?
     
    Top
    .
  13. »Eleo
     
    .

    User deleted


    no, ho detto che in questo caso mi sembrava superfluo, non che sia permesso usarla all'inizio della frase!
     
    Top
    .
  14. Naima, Borderline.
     
    .

    User deleted


    Ah, ho capito!

    CITAZIONE
    E tu lo sapevi, sapevi tutto il dolore che provavo, anche se non l'avevi provato sulla tua pelle.

    La frase è questa, giusto?

    A me non sembra superfluo, poi vabbè ognuno ha il suo personalissimo punto di vista! ^^

     
    Top
    .
  15. blueNACHT;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Eleo @ 17/3/2009, 16:20)
    esattamente quello che intendevo^^ anche la mia cara ex prof del liceo mi segnava l'inizio di una frase con una congiunzione...l'ho scritto per quello! io sapevo si potesse fare in poesia e che spesso in giornalismo è utilizzata...in questo caso mi sembrava superfluo, ma questo è un mio modesto parere!

    Infatti, io ho specificato quando può venir usata C:
    Ognuno poi può adottarla o no, ma mi son spaventata nel vedere la tua segnalazione, perché la uso spesso anche io.
     
    Top
    .
17 replies since 5/3/2009, 01:08   277 views
  Share  
.