Smoke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost

    Smoke





    Il fumo denso della sigaretta sale lentamente verso il cielo perdendosi tra lo smog che copre Amburgo ed io rimango lì a guardarlo incantato.
    Le sue spire mi affascinano grigie e flessuose, ma forse sono solo stanco ed anche una cosa così semplice può farmi tornare bambino illudendomi per delle cose semplici e banali.
    Guardo la sigaretta tra le mie dita e sorrido.
    Senza di lei adesso non la rigirerei tra le mani.
    Chissà cosa sta facendo?
    La rivedo lì, immobile, seduta sulla panchina del parco, la rivedo mentre parla al cellulare, la rivedo mentre con il suo sguardo sognante, indecifrabile, aspetta il suo principe azzurro davanti alla cabina telefonica.
    E dire che non era nemmeno tanto azzurro quel principe: il piercing al labbro, la cresta viola ed il resto dei capelli rasati, i pantaloni neri ,così come la felpa, pieni di borchie e catene.
    Mi sono chiesto che cosa ci trovasse in un tipo del genere, un tipo di quelli che mamma mi aveva sempre detto di evitare, uno di quei tipi che secondo lei sarebbe meglio non conoscere mai nella vita; adesso lo so.
    Lui era tutto quello che voleva essere ed io volevo essere come lui solo per lei, solo per quella ragazza che mi aveva rubato il cuore.
    Ed in fondo le mie fan dovrebbero ringraziarla, se sono diventato quello che sono è grazie a lei, grazie ai suoi occhi color del ghiaccio, i capelli rossi che cadevano mossi sulle spalle incorniciando il suo volto, le sue minigonne a pieghe, le sue calze nere e gli anfibi slacciati.
    Senza di lei forse non avrei mai scoperto me stesso, senza di lei ora non sarei Bill.
    Quante volte ho corso, finite le lezioni per andare a guardarla?
    Ricordo ancora il fiatone che avevo quando arrivavo all’angolo della strada e la vedevo davanti a me: i capelli mossi dal leggero vento mentre i suoi gli occhi luccicavano guardando un mondo che a me non era dato vedere, un mondo così diverso dal mio ma del quale anche io volevo fare parte.
    Ed il mio cuore batteva frenetico un po’ per la corsa un po’ per la felicità di vederla davanti a me ogni volta; batteva spezzando il silenzio che mi avvolgeva quando rimanevo ad osservarla; batteva scandendo i minuti che trascorrevo immobile mentre lei rideva senza vedermi.
    Si perché avevo troppa paura per avvicinarmi a lei, in fondo ero timido, già, non lo crederebbero mai adesso se lo raccontassi.
    Io il grande Divo che aveva paura di affrontare una ragazza.
    Però, che ragazza!
    Quante volte mi sono chiesto a cosa stesse pensando quando con molta calma afferrava l’accendino dalla sua tracolla ed accendeva la sigaretta?
    Già, quella maledetta sigaretta, la rendeva affascinante, la rendeva migliore di me.
    Non che ci volesse molto, la mamma continuava a ripetermi che ero ancora come una farfalla in attesa di spiegare le ali, ma io non mi sentivo all’altezza di niente e di nessuno.
    Il solo guardare mio fratello mi spingeva nello sconforto: lui era sempre solare, spontaneo e senza paura di esporsi, io esattamente l’opposto, troppo timido e spaventato.
    Continuavo a pensare che il suo sguardo non si sarebbe mai fermato su di me se avessi continuato a compiangermi, dovevo cambiare e per lei ero disposto a farlo.
    Già, per lei sono stato disposto a mettere a nudo la mia anima e in fondo devo ringraziarla, senza di lei adesso non sarei qui a fare quello che amo, senza di lei non avrei mai avuto il coraggio di lottare per quello che desidero.
    Puoi fui pronto, stavo cambiando, stavo sbocciando e mi sentivo così leggero, be' forse era dovuto anche al fatto che quella mattina per il nervosismo non avevo mangiato niente, ma mi sembrava di volare.
    Non smettevo di guardarmi allo specchio, volevo essere perfetto, volevo essere impeccabile e questo solo per lei; i capelli ormai tinti di nero erano tutti al loro posto, i jeans e la giacca di pelle mi cadevano perfettamente addosso.
    Si, ero pronto.
    Ma forse sarebbe stato meglio che non lo fossi stato, si, perchè è quando sono più convinto di me che poi il mondo mi crolla addosso, succede ancora e ancora continuo a chiedermi come mai lei non si trovasse lì, al solito posto, alla solita ora, del solito giorno.
    Sento ancora le lacrime che mi rigano il viso, eppure lei è andata via, come il fumo che leggero sale verso l'alto, lontano da me.
    Quel giorno ho fumato la mia prima sigaretta, tremante ho preso l'accendino rubato a casa e ho fatto forza sulla rotella per tre volte e poi finalmente una fiamma.
    Il sapore acre della nicotina mi ha invaso la gola per la prima volta e dopo un leggero pizzicore è diventato piacevole.
    In quel momento mi sono sentito alla sua altezza e tutto grazie ad una sigaretta, ma lei non era lì a guardarmi diventare quello che avevo desiderato solo per lei.
    E come il fumo lei è svanita nel mio passato, lasciando il posto a quello che sono adesso.


    "Bill, ti vuoi muovere!"

    La sua voce mi arriva calda alle orecchie, avvolgendomi, mentre capisco che l'amore è come una sigaretta, si consuma con il fuoco e come il fumo si dissolve nell'aria per sempre fondendosi con le mille emozioni del mondo.



    NdA.
    Oscenità atomica, ma dopo una prima fase iniziale, ho perso l'ispirazione, va be', fa niente.

    Edited by ~BloodyInk~ - 12/3/2009, 20:08
     
    Top
    .
  2. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Non è veru,a me piace molto *_*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    Grazie baby_Roby, ma proprio non mi convince^^
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grammatica&Sintassi (8/10): ottimo utilizzo di grammatica e sintassi, segni di interpunzione collocati nei posti giorni, periodi brevi o lunghi a seconda dei casi e generale scorrevolezza, che rende la lettura molto piacevole.

    Trama (8,5/10): ti avrei dato un voto più alto, ma come tu stessa hai detto al termine della OS, la grinta della storia è andata un po’ spegnendosi verso la fine, purtroppo.
    Hai iniziato benissimo ma sei leggermente calata nel finale e lo trovo un peccato, perché la OS è molto bella e mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra storia d’amore e fumo della sigaretta.
    A parte questo, non posso di certo dire che la tua OS non sia bella, anzi! Ma la prossima volta, tieniti stretta l’ispirazione! So che è sempre lì, intorno a te…

    Risultato: 16,5/20

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Grammatica&sintassi (8,5/10): Hai fatto un ottimo lavoro, non ho assolutamente nulla da segnalarti!

    Trama (7,5/10): Assolutamente originale, raccontare una storia d'amore partendo dal fumo di una sigaretta è qualcosa di veramente curioso.
    La tua OS mi è piaciuta molto, soprattutto all'inizio dove hai dato il meglio di te, man mano che lo scritto volgeva al termine però, ha perso un pochino della sua intensità iniziale.
    Rivedendo leggermente la fine, diventerebbe davvero un ottimo lavoro!

    Risultato 16/20
     
    Top
    .
  6. Baby ~
     
    .

    User deleted





    Grammatica&Sintassi (7.5/10)
    . Non ho nulla da segnalarti sulla grammatica: trovo che l'utilizzo della punteggiatura, dei vocaboli, e dei verbi sia del tutto adeguata alla narrazione. Forse avresti meritato un voto un tantino più alto; ad ogni modo, questo non mi è stato permesso dal momento che credo che, alcune frasi, andavano forse un pò più elaborate, magari con l'utilizzo di qualche aggettivo che avrebbe reso più ricca l'affermazione stessa.


    Trama (7/10).. La trama è stata originale e mi ha colpito, in modo particolare, nelle prime parti: hai sviluppato una storia a partire dal fumo della sigaretta, e, a mio parere, il tuo è stato davvero un buon inizio. Nella parte finale, però, è venuta a mancare quell'intensità e quella grinta con cui avevi principiato la storia. Ecco, è stato questo punto a non permettermi di metterti un voto più alto.


    Risultato finale: 14,5/20
     
    Top
    .
  7. »Eleo
     
    .

    User deleted


    Grammatica & Sintassi (8/10): bene, non ho notato nessun essrore rilevante!

    Trama(8/10) : ho trovato molto originale il parallelismo nascita del primo amore e il fumo della prima sigaretta. Vero è che potevi elaborare maggiormente la seconda parte, ma a me è piaciuta anche così!

    Risultato: 16/20

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    Grazie
     
    Top
    .
7 replies since 12/3/2009, 18:52   126 views
  Share  
.