Burning Love

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Sheenã»Vampirê•
     
    .

    User deleted


    Burning Love



    L'amore è come una fiamma che brucia. Può darsi che divampi in un incendio che si accresce sempre più, affievolendosi un po' alla volta, ma continuando a bruciare. Oppure può nascere lentamente e crescere pian piano, bruciando costantemente.
    Io non provo nessuno dei due. O meglio, una via di mezzo: è nato come un incendio, che mi brucia il cuore, l'anima... ma che non si affievolisce, anzi cresce in maniera costante, infiammandomi sempre.
    A ogni vista del mio sogno, il cuore accelera... e sempre di più, batte, batte, batte fino a fermarsi. Con esso anche il respiro, la mente... tutto si blocca e mi impedisce di agire con razionalità. Solo quando distolgo lo sguardo da ciò che amo si rimette in funzione tutto. Ma fa male. Un male terribile, come una voragine che si espande lentamente. Invece di arrendermi, preferisco soffrire. Non riesco a non amare l'irraggiungibile; anche se so che è impossibile mi rifugio nei sogni continuando ad immaginare la felicità.
    L'amore dovrebbe essere proprio questo: felicità, leggerezza...
    Per me è solo un cespuglio di rovi in cui il mio cuore è prigioniero, stretto dalle spine.

    A Mya scese una lacrima rileggendo le parole che aveva scritto a 17 anni nel suo diario, ricoperto dalle foto del suo “sogno proibito”.
    Quanto aveva sofferto...
    Quante attese, sogni, lacrime... Non avrebbe mai potuto dimenticare ciò che aveva provato nella sua triste adolescenza, ma non sapeva ancora che sarebbe stata finalmente felice... e per amore!
    Sullo stereo suonavano le note di una delle sue canzoni preferite, “Stich Ins Glück”.
    Girò le pagine del diario fino ad arrivare a quell'episodio che le aveva cambiato la vita.
    Aveva finalmente vinto un meet&great... Quel giorno sarebbe stato il più importante di tutta la sua vita, migliore dei concerti, delle signing sessions... tutto sarebbe stato migliore.

    Oggi sarà il grande giorno. Un ora di attesa o mille non farebbero la differenza... li vedrò! Vedrò i Tokio Hotel! Sono riuscita a vincere un meet&great e non come tutte quelle che sono raccomandate, l'ho vinto sul serio! Io! Non riesco nemmeno a respirare, il cuore batte così veloce da sembrare fermo...
    Finalmente vicinissima a loro... devo dargli la lettera in cui gli spiego che per me sono vita... ci ho messo due mesi per scriverla, ma ne è valsa la pena: c'è tutto ciò che mi fanno provare, anche se è indescrivibile.
    E sarò nella stessa stanza con lui... Non sto nella pelle, tutto sembra rinascere... ho bisogno di una speranza con lui... ne ho bisogno per vivere.
    Se non mi accetta potrei anche morirci, ma almeno avrò tentato l'impossibile...
    Ti prego, accorgiti che esisto...

    Der Himmel, zieht sich zu. Ihr letzter Traum, bleibt ungeträumt.” La voce carezzò le orecchie di Mya, che si sentiva esattamente come quel giorno: il cuore a mille e il respiro difficile.
    Quanto aveva atteso quel giorno... per vedere lui, abbracciarlo, ringraziarlo...
    Amarlo senza farglielo capire... era questo l'intento di Mya, ma lui aveva capito lo stesso.
    Lo sguardo della ragazza era troppo addolorato alla fine dell'evento... Lui l'aveva subito notata.
    L'aveva fermata per un braccio, facendola voltare verso e dandole il suo primo bacio.
    Mya ripensò alle ultime parole della canzone : Ihr letzter Traum, bleibt ungeträumt. Per lei non era stato un sogno irrealizzato. Girò la pagina successiva... le due parole che c'erano scritte non erano di sua mano.
    Non erano state scritte il giorno dopo l'incontro con i suoi idoli, ma qualche settimana dopo... da una scrittura inconfondibile.

    TI AMO”.
    Mya sorrise. Quelle due parole erano tutto. Tutto ciò che provava lei, tutto ciò che provava lui.
    Finalmente aveva conosciuto la felicità... le tormentate pagine di dolore, di lacrime, di folle amore non le appartenevano più.
    Tutto ciò che aveva desiderato era suo ormai e il seguito del diario era un tripudio di felicità.
    A 17 anni aveva conosciuto l'amore, quell'amore che si era immaginata, esisteva veramente... e nulla è impossibile come credeva.
    Mya chiuse il diario, lo cullò e lo rimise nello scaffale. Non l'avrebbe mai buttato, era speciale... e le faceva ricordare quanto fortunata fosse stata, le faceva ricordare che provare un dolore così intenso era stato necessario per capire quanto amore provava.
    Percorse la camera guardando le foto incorniciate che erano appoggiate sopra la cassettiera: immortalavano i momenti più belli della sua vita.
    Quante risate, felicità, leggerezza...
    Sì, le cose si erano messe al posto giusto.
    Dal piano inferiore sentii una voce richiamarla alla realtà “Mya! Sono tornato!”.
    Gli occhi della ragazza si illuminarono, increduli e corse per le scale urlando “Georg! Georg! Georg!”.
    Il ragazzo la stava aspettando a braccia aperte e lei vi si buttò, stringendosi a lui come mai prima.
    “Mi sei mancata!” “Anche tu Georg, non sai quanto!” disse la ragazza in lacrime di felicità “Sei tornato un giorno prima!” strillò in preda al batticuore. “Volevo farti una sorpresa! Ho fatto bene?” “Certo che si idiota! Però hai rovinato la mia preparazione...” “Preparazione? E per cosa?” esclamò curioso Georg. “Per il mio discorso... vedi, un mese fa, prima che ti partissi...” Mya si interruppe, guardandolo negli occhi. Lui la sollecitò “Si...?” “Ecco... io credo, no, ne sono sicura!... sono... siamo quasi in tre, aspetto... un bambino!”.
    Lei si fermò, ma non alzò lo sguardo e iniziò a tormentarsi le ciocche di capelli che le arrivavano alle spalle.
    Lui non disse niente. Il cuore di Mya si fermò: la felicità in cui viveva sarebbe svanita... lui non voleva quel figlio, in fondo a 35 anni era ancora nel pieno della sua carriera con i Tokio Hotel... lei avrebbe fatto le valigie e sarebbe tornata a casa, di nuovo nella disperazione che non la perseguitava più da tredici anni.
    Gli occhi iniziarono a bruciare, ma stavolta non per felicità, ma per delusione, amarezza e dolore.
    “Mya...” sussurrò Georg prendendola dolcemente per il mento e facendole alzare lo sguardo su di lui.
    “Io non ho parole... questa situazione è così improvvisa...”. La ragazza girò di scatto la testa. Stava per andare a fare le valigie, quando Georg la prese per il braccio, come aveva fatto al loro primo incontro.
    “Io voglio questo bambino Mya, E lo voglio solo da te. Ti amo”.
    Queste parole risuonarono nella testa di Mya, rendendola di nuovo felice.
    “Sul serio?” “Certo amore... non ho parole per descrivere la felicità che sento, solo questo...” la prese e la alzò, girando su se stesso come quando facevano appena conosciuti.
    Mya lo baciò, bagnandolo di lacrime di gioia.
    “Oh Georg! Ti amo!” “Anche io Mya.... non immagini nemmeno quanto!”. Si baciarono di nuovo, bruciando dell'incendio dell'amore, avvolti da un turbine di passione, sentendo i loro cuori sincronizzarsi allo stesso ritmo frenetico...
    Georg si schiarì la voce e disse imbarazzato “Mya... mi vuoi sposare?” “Si Georg!” esclamò lei, alla punta della felicità.
    “E sarà per sempre?”. Mya scosse la testa “No. Per molto, molto di più!”.

    Edited by {Sheenã»Vampirê• - 14/3/2009, 16:46
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grammatica&Sintassi (8,5/10): nulla di rilevante da segnale, ottimo utilizzo della lingua, dialoghi scritti molto bene, lettura piacevole e scorrevole. Complimenti!

    Trama (8/10): la trama è perfetta per questo contest, forse troppo. Nel senso che è una OS d’amore in piena regola. Inizia come una favola e finisce ancora meglio. Forse troppo bene. Non che non mi sia piaciuta, anzi! Ti faccio i miei complimenti per l’amore che sei riuscita a trasmetterci, io l’ho personalmente avvertito anche attraverso lo schermo di un pc.
    Inoltre, molto bella l’introduzione, davvero molto bella! Brava!

    Risultato: 16,5/20

     
    Top
    .
  3. {Sheenã»Vampirê•
     
    .

    User deleted


    Grazie mille *-*
    Questa valutazione conta tantissimo e sono veramente felice che ti sia piaciuta!
    Anche con le eccedenze di amore XD

    Grazie!
     
    Top
    .
  4. »Eleo
     
    .

    User deleted


    Grammatica & Sintassi (9/10): non molto da dire, abbastanza precisa! Scritta bene, complimenti!

    Trama (8,5/10): mi è piaciuta molto devo dire! È romantica ma non troppo stucchevole. È una bella storia d’amore^^ complimenti soprattutto per l’introduzione l’ho trovata particolarmente curata, si percepisce che le parole sono state pensate e non messe lì per caso, ogni parola ha un suo peso ben calcolato all’interno della frase. Brava!

    Risultato: 17,5/20

     
    Top
    .
  5. {Sheenã»Vampirê•
     
    .

    User deleted


    Grazie mille *-*
    Mi fa veramente piacere che sia piaciuta! *O*
     
    Top
    .
  6. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Grammatica&Sintassi (8.5/10)
    Il lessico è generalmente semplice, ma corretto. Ottimo l'utilizzo della punteggiatura, dell'aggettivazione, dei verbi e dei termini utilizzati. la One Shot colpisce soprattutto per il linguaggio, complessivamente corretto e adeguato.

    Trama (9.5/10)
    La trama mi è piaciuta davvero tantissimo! E' stato perfetto l'inizio, la parte centrale si è delineata in maniera inequivolcabilmente fluida e lineare, e la parte finale è stata eccellente, a mio parere! I personaggi sono stati ben caratterizzati, e il profilo caratteriale di Mya si è delineato in soli pochi gesti, utilizzando parole semplici ed essenziali. Una storia d'amore perfetta, che non cade troppo nel "romantico smielato", per intenderci.

    Risultato finale (18/20)
     
    Top
    .
  7. {Sheenã»Vampirê•
     
    .

    User deleted


    Grazie^^
    Per la trama ho scelto emozioni vissute, personali...

    Sono contentissima abbia reso l'idea!

    Ancora grazie *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Grammatica&sintassi (8/10): La OS è scritta molto bene, è tutto molto chiaro e non ci sono errori grammaticali o nella coniugazione dei verbi. Brava!

    Trama (7,5/10): Sono stata molto combattuta sul voto da darti, ma alla fine ho deciso per il 7,5.
    Il tuo scritto mi è piaciuto molto, è il mio animo romantico è stato subito coinvolto da queste dolci parole.
    C'è una piccola cosa però, che mi sento in dovere di segnalarti.
    Il loro primo bacio, che avviene ad un meet&greet sotto gli occhi di tutti, è qualcosa di un pochino irreale. E' possibilissimo che un giorno Georg si innamori di una fans, ma per mille motivi non potrebbe mai fare una cosa del genere, non in quel contesto.
    E' una piccola cosa, ed è assolutamente soggettiva, però magari cerca di uscire un po' di più dagli schemi e di lavorare di fantasia!

    Risultato 15,5/20
     
    Top
    .
  9. {Sheenã»Vampirê•
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie del consiglio^^ **

    E dei voti *-*
     
    Top
    .
8 replies since 13/3/2009, 21:46   147 views
  Share  
.