Aiuti all'Abruzzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Aiuti all'Abruzzo



    In seguito alla tragedia che ha colpito l'Abruzzo, diverse associazioni si sono già messe in moto per aiutare tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto.
    Il Bill&Tom Kaulitz Italian Forum ha pensato di fornirvi tutti i dettagli del caso, qualora foste intenzionate ad aiutare gli abruzzesi.

    Donazioni in denaro qui:


    Un aiuto subito - Terremoto dell'Abruzzo
    Coordinate BANCARIE
    IT 03 B 03069 05061 100000000144
    (gestito da rcs - Corriere della Sera)

    Tramite telefonia mobile:


    Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la NUMERAZIONE SOLIDALE 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto.
    Ogni Sms inviato contribuirà con un euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza.
    Per donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzare lo stesso numero: 48580.
    La Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

    Basta un piccolo gesto. Pensateci.



    Beatrice, Kate, Elekna e tutto lo Staff del B&T Kaulitz Italian Forum

    AGGIORNAMENTO da hachiko^^:



    Anche Mtv si è messa a disposizione per aiutare le vittime di questa tragedia. Ecco cosa possiamo fare:

    Il Ministero della Gioventù, in collaborazione con MTV Italia, ha istituito un conto corrente Giovani per l'Abruzzo, destinato alla ricostruzione di una o più strutture giovanili danneggiate e rese inutilizzabili dal sisma.

    La somma destinata al Fondo Giovani per l'Abruzzo sarà raccolta grazie a contributi diretti da inviare sul seguente conto corrente:

    Banca Nazionale Del Lavoro
    Swift/bic BNL IITRR
    c/corrente n. 000297 presso 6469 sportello Consiglio dei Ministri
    IBAN: IT03 F010 0503 2840 0000 0000 297

    L'intestazione del conto è:
    Presidenza Del Consiglio Dei Ministri
    Dipartimento Gioventù - Emergenza Abruzzo


    Donare il Sangue


    L’Avis chiede ai suoi donatori periodici di rispettare la propria scadenza abituale e non ritardare la donazione per contribuire a ripristinare le scorte abituali e mantenere
    costante la disponibilità di sangue per i feriti nelle zone terremotate nei prossimi giorni.
    Tutti i ragazzi che non sono donatori possono da subito rivolgersi ad uno dei
    centri di raccolta sangue della zona di residenza per sottoporsi agli esami di idoneità.

    Ognuno di noi può dare una mano con una semplice trasfusione.
    Per sapere qual'è il posto più vicino potete andare su questi siti:

    www.avis.it
    Telefono AVIS 06-44230134
    Avis di Roma 06-491340

    www.cri.it/componenti/donatori/trasfusionali.php

    Ci vuole davvero poco e magari con un'ora del vostro tempo potreste salvare una vita.

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Volontari


    La Protezione civile fa sapere che i soccorritori al momento presenti e che stanno arrivando nelle zone terremotate sono sufficienti.
    Per fare il volontario in una situazione di emergenza serve un training particolare ed è meglio non improvvisarsi soccorritori perchè si potrebbero creare ulteriori problemi ai soccorsi.

    Tuttavia, per chi si trova a Pescara il Centro di Servizio per il Volontariato di Pescara informa che chiunque fosse interessato a mettersi a disposizione come volontario per l'emergenza terremoto può contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara telefonando allo 085 2057631.

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Raccolta Di Cibo


    Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V (zona nuovo tribunale, tel. 335 7750780): il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.
    Per chi si trova in altre parti d’Italia sul sito del Banco Alimentare può trovare tutte le informazioni utili:
    http://www.bancoalimentare.org/

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Raccolta Fondi


    La croce rossa italiana ha attivato una raccolta fondi per l'emergenza terremoto. Sul sito http://www.cri.it/donazioni.html. potete trovare tutte le informazioni.

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Ospitare Persone Rimaste Senza Casa


    Se abitate nelle regioni limitrofe all' Abruzzo, potete ospitare i giovani, gli anziani e le famiglie rimaste senza abitazione.
    Mtv si mette a disposizione per raccogliere i vostri dati e inviarli alla Protezione Civile. Scrivete alla mail [email protected] indicando il vostro nome, cognome, indirizzo, città o paese, numero di telefono e numero di persone che potete ospitare nella vostra casa. I vostri dati saranno inviati direttamente al coordinamento nazionale della Protezione Civile che deciderà nei prossimi giorni se utilizzare anche le abitazioni di privati per ospitare le famiglie terremotate.

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Per Avere Informazioni


    Solo se avete parenti o amici nella zona terremotata che non riuscite a contattare potete chiamare
    Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi 800861016 e 800860146
    Il centralino della Protezione civile nazionale 06 68201
    Per ogni altra richiesta o informazione è fondamentale non intasare le linee telefoniche della protezione civile e andare sul sito : http://www.protezionecivile.it/


    Inoltre è davvero importante


    - non mettersi in viaggio verso i luoghi colpiti dal terremoto;
    - limitare al massimo l'uso del telefono, per agevolare tutte le operazioni di soccorso e lasciare libere le linee agli operatori, evitando sovraccarichi di rete.

    Edited by Kate ~ - 9/4/2009, 12:21
     
    Top
    .
  2. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Io ho già mandato due messaggi da un euro ieri sera.
    Non è molto,ma se lo facciamo tutti può essere importante..
     
    Top
    .
  3. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    E' una buona idea, a non donare un euro non costra niente!
     
    Top
    .
  4. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Credo anche io che sia un'ottima idea..e inoltre, è anche un modo per sentirci più vicini a queste persone.
     
    Top
    .
  5. Ste=
     
    .

    User deleted


    Ottima idea grazie di cuore..qualsiasi cosa si possa fare,benvenga,speriamo che media e governo non speculino sulla nostra buona fede e sulle povere anime malcapitate..
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ale, ho spostato il tuo messaggio nel primo topic, almeno tutte le info sono insieme ^^
    Grazie!
     
    Top
    .
  7. †Amon-Shi†
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho gia fatto...
     
    Top
    .
  8. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 9/4/2009, 12:22)
    Ale, ho spostato il tuo messaggio nel primo topic, almeno tutte le info sono insieme ^^
    Grazie!

    Hai fatto benissimo! Grazie mille ^x^
     
    Top
    .
  9. tokina483
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le informazioni Kate!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    anch'io ho mandato messaggi e al mio paese stiamo facendo la racconta di indumenti per i terremotati....
     
    Top
    .
  11. °Aly°
     
    .

    User deleted


    grazie mille Kate !
     
    Top
    .
  12. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    La Croce Rossa ha ringraziato quanti hanno voluto aiutare la popolazione abruzzese, ma "al fine di poter continuare la sua opera con efficacia" ha lanciato un appello affinché gli aiuti inviati vengano concordati con il coordinamento della Sala URP nazionale. A disposizione ci sono il numero verde 800 166 666 e l'indirizzo mail [email protected]. "Tutti saranno contattati", assicura la Croce Rossa.
     
    Top
    .
11 replies since 8/4/2009, 18:53   90 views
  Share  
.