Bloody Mary, Bloody Mary...

richiamo spiritico - gli specchi (don't Try this at Home)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Preso da QUI, traduzione di Mrs Littlepoint

    (ndSimo)Attenzione: quanto riportato non è assolutamente attendibile, ma in definitiva interessante. Per tanto, penso provare a svolgere una di queste pratiche sia una perdita di tempo, che può influenzare chi impressionabile. Spero solo non sia un topic tabù per queste ragioni. Io lo riporto solo perchè incredibilmente affascinante.



    CITAZIONE
    Se entri nel bagno e guardi lo specchio con le luci spente e la stanza completamente buia, se ripeti "Bloody Mary" tredici volte, una donna apparirà e ti graffierà il volto.

    CITAZIONE
    Si dice che, se ripeti HellMary sette volte di fronte ad uno specchio in una stanza buia, dovresti vedere l'immagine di Satana riflessa nello specchio. Secondo colui che ha raccontato la sua esperienza, dopo aver ripetuto tre volte "Hell Mary" lo specchio è diventato rosso, mentre dopo la quinta volta è apparso il profilo incerto di un volto.

    CITAZIONE
    Ecco come ho sempre sentito questa storia. Entri in una stanza con uno specchio e spegni tutte le luci (funziona meglio in bagno). Inizi, in un sussurro, ad intonare "Bloody Mary, Bloody Mary", e come vai avanti ad intonare, la tua voce dovrebbe accrescersi sempre di più, fino ad avvicinarsi ad un grido. Mentre ripeti, dovresti girare su te stesso ad un ritmo moderato, e dare un'occhiata allo specchio ad ogni giro. Quando ti avvicini alla tredicesima ripetizione... "lei" dovrebbe apparire, e...?
    Una mia amica mi disse che la sua compagna di stanza ci provò, e corse fuori dal bagno urlando. Tremava, e sembrava realmente terrorizzata. Si rifiutava di parlare dell'incidente, ma quelli che le stavano intorno quando corse fuori, si accorsero subito del fatto che le sue dita serrate in un pugno erano coperte di sangue.

    Lo spirito pare compaia pronunciando svariati nomi: Bloody Mary(Maria la Sanguinaria), Bloody Bones(Ossa insanguinate), Hell Mary(Maria Infernale), Mary Worth/Worthington, o anche vari nomi:Sally, Kathy, Agnes, Aggie, Mary Jane, Mary Lou, Black Agnes(Agnese nera), Svarte Madame.
    Comparendo, la strega dello specchio potrebbe aggredire con ferocia il proprio convocatore, farlo uscire di senno, o ferirgli il volto. Potrebbe soltanto apparire come presenza malevola attraverso lo specchio, o prendere una delle ragazze presenti e portarla via con sè.

    Origini


    Si dice che Mary fosse una strega, uccisa secoli fa per l'utilizzo di arti oscure, o una donna di tempi più recenti, morta in un incidente stradale, il cui volto è stato atrocemente mutilato.
    Qualcuno confonde la strega dello specchio con Maria prima d'Inghilterra, ricordata storicamente come "Bloody Mary". La versione alterata della vicenda vede la regina britannica come un'assassina che uccideva giovani ragazze per poi farsi il bagno nel loro sangue, per preservare la propria giovinezza.
    Mary, vissuta ne '500, fu però tutt'altro che una bella donna terrorizzata dall'idea di perdere il proprio stupendo aspetto, in quanto si trattava in realtà di una quarantenne con lo stesso senso dell'eleganza e del gusto di uno straccio per la polvere.
    Fu bensì chiamata così a causa delle numerose esecuzioni di Protestanti messe in atto durante il suo regno da lei, che cercava di ristabilire il cattolicesimo. Era infatti una donna devotamente religiosa, che portava avanti il suo operato con la ceca convinzione di stare salvando le anime dei peccatori dall'eterna dannazione.


    (Ho riportato solo i punti principali dell'articolo, e soprattutto mi dispiace di non riuscire ad andare avanti con la traduzione, perchè molte frasi, secondo la mia traduzione, lasciano grandi lacune o assumono significati distorti. Ho preferito lasciare così.)
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  2. lady rock
     
    .

    User deleted


    'ste cose mi affascinano troppo :thyftyhu: ma non ho il coraggio di provare, sono troppo cagasotto...

    grazie simo *.*
     
    Top
    .
  3. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady rock @ 7/6/2009, 16:00)
    'ste cose mi affascinano troppo :thyftyhu: ma non ho il coraggio di provare, sono troppo cagasotto...

    grazie simo *.*

    Quoto, non ho abbastanza fegato! xD
     
    Top
    .
  4. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Per l'amor del cielo non vi voglio sulla coscienza XD
    nemmeno io amo giocare con cose del genere... però è affascinante... diciamo, girarci in torno, osservarle ^^

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  5. tokina483
     
    .

    User deleted


    wow! a me affascinano un sacco queste cose....
    Però non ho molto il coraggio di provare...xD
     
    Top
    .
  6. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Avrei una domanda, Simo. Ho capito il motivo per cui appaia la strega al nome di Mary, ma cosa c'entra questa serie di nomi?
    CITAZIONE
    Sally, Kathy, Agnes, Aggie, Mary Jane, Mary Lou, Black Agnes(Agnese nera), Svarte Madame

    Voglio dire, sono streghe anche loro? Hanno a che fare con altre creature oscure?
     
    Top
    .
  7. ***Gexic@__Bill fur immer***
     
    .

    User deleted


    :thyftyhu: ,mi affascina però non sò perchè ma
    mi mette paura ora specchiarmi,la mattina...
    ok sono fuori lo sò...
    perchè al nome mary la strega appare?
    HTML
    [QUOTE]CITAZIONESally, Kathy, Agnes, Aggie, Mary Jane, Mary Lou, Black Agnes(Agnese nera), Svarte Madame

    Voglio dire, sono streghe anche loro? Hanno a che fare con altre creature oscure?[/QUOTE]



    mi hai messo nel dubbio .....
     
    Top
    .
  8. ganja friend
     
    .

    User deleted


    se blody mary era una strega siamo proprio messi male, era una cattolica anche troppo convinta
     
    Top
    .
  9. lady rock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualcuno confonde la strega dello specchio con Maria prima d'Inghilterra, ricordata storicamente come "Bloody Mary". La versione alterata della vicenda vede la regina britannica come un'assassina che uccideva giovani ragazze per poi farsi il bagno nel loro sangue, per preservare la propria giovinezza.

    no, questa è la leggenda della contessa sanguinaria elizabeth bathory
     
    Top
    .
  10. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby ~ @ 7/6/2009, 22:52)
    Avrei una domanda, Simo. Ho capito il motivo per cui appaia la strega al nome di Mary, ma cosa c'entra questa serie di nomi?
    CITAZIONE
    Sally, Kathy, Agnes, Aggie, Mary Jane, Mary Lou, Black Agnes(Agnese nera), Svarte Madame

    Voglio dire, sono streghe anche loro? Hanno a che fare con altre creature oscure?

    No non credo che siano tutte streghe... la verità è che è una leggenda dalle radici vecchissime, che potrebbe come anche no avere a che fare con una persona realmente esistita. In ciò che ho tradotto si parla addirittura di tre possibili figure, una anzi molto recente (quella della donna sfigurata), e credo nessuna di quelle sia vera.
    E c'è da dire che le Bloody Mary, nella storia del medioevo, sono state davvero tante...
    per me è tutto un gran mucchio di stupidaggini ^^ ma non sono così coraggiosa da provarlo di persona...
    CITAZIONE
    no, questa è la leggenda della contessa sanguinaria elizabeth bathory

    L'ho notato anche io, Lady ^^ infatti se leggi bene la mia frase, dice "La versione alterata della vicenda"...

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  11. °Elekna°
     
    .

    User deleted




    image

    Bloody Mary era una ragazzina. Un giorno morì accidentalmente e i genitori la seppellirono nel giardino ma la madre, sperando che potesse essere ancora viva, attaccò al suo braccio un filo collegato ad un campanello fuori dalla bara e dal terreno. La madre diceva al marito che non poche volte sentiva il campanello suonare ma il marito la credette pazza. Sentito il campanello per l'ennesima volta la donna convinse il marito a riesumare la bara. Appena essa fu aperta con orrore i genitori videro che Mary aveva tentato di aprire la bara e si era strappata tutte le unghie contro la parete per poter uscire. Ma ormai Mary era morta e i genitori impazzirono per il dolore di aver ucciso la loro bambina
    Nel folklore e nella cultura per l'infanzia, "Bloody Mary" è un gioco in cui un fantasma con lo stesso nome (o, talvolta, altri nomi, come ad esempio "Mary Worth") si dice appaia in uno specchio, quando il suo nome viene invocato tre volte, anche se ci sono molte varianti. Altre variazioni dicono che chi invoca non deve guardarla direttamente, ma rivolgere lo sguardo alla sua immagine riflessa nello specchio; ella poi rivelerà il futuro di chi la ha chiamata, in particolare per quanto riguarda il matrimonio e i figli. [2] Ma le leggende più popolari su di lei sono quelle dell' America del Nord, le quali si riferiscono a Mary come una ragazza morta in un incidente d'auto, o una ragazza sepolta viva dai suoi stessi genitori....le credenze sono tante.

    Bloody Mary viene descritta di solito come una bambina-assassina che ha vissuto nella città dove la leggenda è nata anni fa.

     
    Top
    .
  12. lady rock
     
    .

    User deleted


    ieri ho visto ghost whisperer e hanno parlato proprio di questa leggenda.
     
    Top
    .
  13. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Oddio... questa cosa è inquietantissima!
    Siccome a queste cose ci credo, non ho intenzione di provare!!!
     
    Top
    .
  14. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Grazie, Simo. Io trovo che si tratti di un mucchio di sciocchezze ^^
    Personalmente, non ci credo.

    CITAZIONE
    Se entri nel bagno e guardi lo specchio con le luci spente e la stanza completamente buia, se ripeti "Bloody Mary" tredici volte, una donna apparirà e ti graffierà il volto.

    Andiamo! Questa è leggenda! E la storia della donna che mi graffia il volto, la trovo un'assurdità colossale!

    Ritengo che sia stata messa in giro per terrorizzare la gente superstiziosa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Oddio povera ragazza ç_ç
     
    Top
    .
24 replies since 7/6/2009, 13:41   812 views
  Share  
.