Un anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    Dunque… Apro questo topic perché oggi è una specie di “ricorrenza” per me e le altre ragazze, infatti il 4 Luglio dell’anno scorso, ci avete scelte come Moderatrici di questo forum, che frequentavamo anche prima, chi da più e chi da meno tempo.
    Magari per chi non passa gran parte del suo tempo qui e che non sa cosa sia un forum può sembrare stupido quello che penso e quello che provo.


    Ma in questo anno mi sono ulteriormente affezionata a questo “posto”. Soprattutto devo ringraziare le admin, che con me all’inizio hanno avuto la pazienza di spiegarmi come si moderava un forum.


    Insieme abbiamo fatto molte cose e in un anno questo forum è cresciuto a vista d’occhio, sempre più notizie, belle e brutte, fasulle e vere.


    Siamo saliti in classifica, nuove iniziative, news da tutto il mondo. Abbiamo visto crescere i ragazzi ed io posso dire di essere cresciuta con loro durante questo anno, e se sono maturata è anche grazie a voi. Può sembrare sciocco ma su questo forum si impara a confrontarsi quotidianamente con persone che non conosci e che hanno idee differenti dalle tue. Non ci sono tutti i giorni dibattiti e ragionamenti su temi importanti che toccano la nostra società, ma qui sì. Qui c’è anche chi è pronto ad ascoltarti e a tirarti su il morale quando le cose vanno male, c’è sempre qualcuno che è pronto a strapparti un sorriso e a darti una parola di conforto,oppure chi è pronto a condividere un bel momento.


    Siamo diventati una grande famiglia, c’è chi arriva e c’è chi non si sente da molto e chi è rimasto per quasi due anni qui. Ma spero che tutti abbiano nel cuore questo forum.
    In un anno tra l’altro sono successe molte cose, ricordo gli aggiornamenti via sms durante i concerti in Italia, oppure la notte che ho passato con un gomito informicolato sulla scrivania a guardare i VMAs, dall’una di notte alle cinque del mattino, e man mano che consegnavano i premi aggiornavo il post!
    Ora mi sembra normale che tutti i giorni io mi connetta, legga qualche news, commenti. Ma quando il forum non ci sarà più? (Spero che accada in un futuro molto lontano!) Sicuramente mi resterà un bellissimo ricordo, delle amicizie nate e delle conoscenze che ho fatto, del tempo passato sulla scrivania.


    Stare qui ogni giorno con tutte voi è stupendo, siete nel mio cuore ragazze, vi voglio bene veramente. Ringrazio ognuna di voi anche se magari non vi conosco, le admin per la possibilità che mi è stata data, e i ragazzi perché senza di loro non saremmo qui! Lavorare per voi è fantastico!^^


    Spero di non avervi annoiate, non sono molto brava con i discorsi, ma spero vi sia arrivato ciò che provo!


    Con affetto,
    Beatrice






    Oltre a quotare tutto ciò che la collega qui presente ha detto, vorrei introdurre anch'io una breve, brevissima nota.
    Dunque, il 4 luglio 2008, per me, è stato il giorno della svolta. Da quel momento ad oggi sono cambiate tante cose, che mi riguardano sia interiormente, ma che circondano e abbracciano soprattutto il mio mondo esteriore. Se non vado errando, fu proprio in questa lontana, ma bollente giornata assolata che tre giovani aspiranti scoprirono di essere diventate moderatrici. Risulterebbe superfluo aggiungere le emozioni provate da ciascuna: eravamo naturalmente eccitatissime all'idea di essere state ingaggiate adassumere un nuovo ruolo, pronte (o no?) a fronteggiare il compito assegnatoci. Io, sebbene felicissima di aver ottenuto la fiducia e il consenso della restante sezione dello Staff, ero un tantino timorosa: ammetto di non sapere cosa stava per aspettarmi. Io sono una persona caratterialmente complessa, suppongo che molte di voi -quelle che mi conoscono da più tempo- se ne siano rese conto. Ma trovo che sia normale, per chi è agli esordi, essere turbati. Benché adoperassi tutte le mie forze per stare calma, mi sentivo ormai invasa da un senso di panico tale da non essere più in grado di controllare i miei nervi (la stessa Kate ve lo potrà confermare - penso di esser stata la prima a mandarle un pm). Affermerete che, forse, anzi, sicuramente, vi trovate dinanzi ad una ragazza estremamente esagerata nei comportamenti, e probabilmente io non vi darei tutti i torti. Naturalmente, ben presto compresi che non esisteva ragione per cui io dovessi sentirmi inquieta, e cominciai a vivere la nuova situazione con maggiore sicurezza. Spero di non aver mai finito per eccedere nel mio compito di moderatrice, in quanto mi rendo conto di agire, talvolta, in maniera lievemente autoritaria, ma lo faccio del tutto inconsciamente, fa parte della mia natura. D'accordo, sto divagando. Basti semplicemente aggiungere che mai, fino a quel 4 luglio, mi ero sentita così intimamente unita alle utenti, allo Staff, e al forum in generale.

    Ad ogni modo, avevo già preparato un abbozzo di due pagine e mezzo, e credo di averlo riassunto in maniera più che ragionevole, perché risulterebbe matematicamente impossibile scrivere tutto, dal momento che, considerato l'orario, sono anche un tantino stanca. Aggiungo un'altra frase soltanto: spero di occupare il posto di mod ancora a lungo, senza dimenticare che considero questo posto come un secondo lavoro a tutti gli effetti. Dietro un forum c'è l'attività costante di gente volenterosa e attiva, piena di inventive e buona volontà. E' un lavoro paziente, e predispone una delle doti, che, per uno scherzo del destino, non mi manca.

    Colgo l'occasione per mandare un bacio a tutte le utenti, vicine e lontane, a casa o in vacanza, alle mie colleghe mod (Silvia e Bea, alias Summer e Sally), alle mod grafiche, e alla neospammer Ramona. Per concludere, stringo in un "virtuale" abbraccio solenne Bea, Kate, ed Elekna.

    Vostra Baby



    Edited by Nahara Abish - 4/7/2010, 00:04
     
    Top
    .
42 replies since 3/7/2009, 23:02   484 views
  Share  
.