Bolt, tutti i numeri del record

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    SportMediaset.it

    Bolt, tutti i numeri del record"E adesso sarà dura migliorarmi ancora"
    image


    Straordinario il record, impressionanti i numeri. Il fenomeno Usain Bolt stupisce il mondo con il suo 9''58, nuovo primato sui 100 metri. Il giamaicano ai Mondiali di Berlino, con i suoi 41 passi, è entrato nella storia: 37,58 km/h la sua velocità media, 41,38 km/h la velocità di punta nel tratto finale, 10,4 i metri percorsi al secondo, 2,4 i metri coperti ad ogni passo. "E adesso - sorride - non so quando riuscirò a battere questo record".

    Ma Bolt si sente una leggenda vivente? "Ci sto lavorando sopra con impegno e potete star certi che anche nelle prossime stagioni continuerò a lavorare per questo. Non so quando stabilirò il mio nuovo record, ma tutto è possibile. Io a Berlino volevo abbattere il muro dei 9''60, era un traguardo fantastico questo che mi ero dato ma sono riuscito a centrarlo e ora sono felice".

    Vincere a Berlino è stato più facile del previsto? "Ho avuto una buona partenza e ai 50 metri mi sono reso conto che era tutto sotto controllo. Poi il resto della corsa è andato tutto bene". Il marziano della Giamaica ha voglia di ridere, scherzare e fare smorfie, anche in pista, ma quando arriva il momento della gara trova sempre la concentrazione giusta: qual è il segreto? "Quando devo correre, e quando c'è un campionato del mondo, so sempre cosa fare e non mi faccio distrarre. E' facile trovare gli stimoli giusti ed è stato un onore affrontare e battere questi avversari: competere con Tyson Gay ed Asafa Powell rende grande non solo me, ma soprattutto l'atletica".
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    SportMediaset.it

    Nuova impresa di Bolt
    Oro e record del mondo nei 200
    image


    Nuova, pazzesca, impresa di Usain Bolt, che a Berlino vince l'oro iridato dei 200 metri e abbassa nuovamente il primato mondiale, fissandolo a 19"19. Il giamaicano è partito benissimo e ha creato presto un baratro tra sè e i rivali. Alle sue spalle il panamense Alonso Edward che con 19"81 ha preceduto lo statunitense Wallace Spearmon (19"85). Bolt ha così bissato il doppio oro olimpico ottenuto con altrettanti record del mondo a Pechino.

    Nella finale, corsa con vento contrario di 0,3 metri al secondo e condizionata dalla falsa partenza del francese David Alerte, il fenomeno giamaicano ha preso il largo già in curva e ha tagliato il traguardo con un vantaggio abissale su Edward e Spearmon, terzo in 19"85. Alla gara non ha partecipato Tyson Gay, campione del mondo uscente: dopo il secondo posto nei 100 metri, il 27enne ha rinunciato ai 200 metri per problemi all'inguine. Bolt ha abbassato il precedente primato del mondo, che era di 19"30, di ben 11 centesimi

    Bolt: "ero qui per questo..."
    "Mi sentivo bene, e ho solo fatto quello per cui ero venuto qui a Berlino": semplice e veloce, Usain Bolt sorride alla doppietta mondiale, dopo l'oro dei 100 quello dei 200, anche sulla doppia distanza con record del mondo, e ai microfoni RaiSport dice: "Mi riesce tutto? Sì, mi sento davvero bene". E ancora: "Per diventare leggenda bisogna lavorare duro...".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    O.O Non so cosa abbia al posto dei piedi!!!!
     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    Ha i sandali alati di Ermes!
     
    Top
    .
3 replies since 19/8/2009, 12:40   65 views
  Share  
.