Belgio sotto shock per il fallo "Killer"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *__Sh!L3x__*
     
    .

    User deleted





    Ha spezzato di netto tibia e perone al suo avversario e per questo si è preso 10 giornate di squalifica:il caso del trequartista dello Standard Liegi, Axel Witsel, autore domenica scorsa di un fallo 'killer' ai danni di Marcin Wasilewski, difensore dell'Anderlecht, che dovrà restare fermo a lungo, è diventato un caso in Belgio.

    Il match che ha innescato le polemiche, finito 1-1, aveva subito creato risse tra i tifosi con cori di "assassino, assassino" all'indirizzo del giocatore. E, a tre giorni di distanza, infiamma ancora gli animi, tanto che la Federcalcio belga ha inviato un dossier sulla vicenda sia all'Uefa che alla Fifa.

    Dopo il verdetto della giustizia sportiva, Witsel ha recitato il 'mea culpa', si è scusato, ha spiegato che non è stato un intervento volontario. Ma, presentarsi davanti ai cronisti in conferenza stampa, con lo sguardo triste e contrito, non è servito ad abbassare i toni. Il fantasista, dopo le minacce di morte arrivate per lui sul sito web dello Standard, si muove solo con la scorta della polizia ed una pattuglia staziona davanti alla casa di suo padre, presa a sassate da gruppi di ultrà dell'Anderlecht.

    Lo Standard Liegi ha fatto sapere che, sia il club che il giocatore, hanno già presentato ricorso contro la squalifica inflitta fino al 23 novembre. In casa dell'Anderlecht, invece, si preferisce non reagire, per "rispetto alle istanze competenti". Ma, quando si chiede al tecnico dei viola di Bruxelles, Ariel Jacobs, di commentare le sorti di Witsel, risponde senza mezzi termini "Je m'en fou", ossia "me ne frego".

    Quanto a Wasilewski, i medici parlano di una frattura grave - la radiografia della tibia e del perone del difensore è finita su tutti i principali quotidiani del Belgio - ma sostengono che potrà riassorbirsi, se ovviamente non sopraggiungeranno complicazioni.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Cristo Santo!! O_O
    SPOILER (click to view)
    Mi Ricorda l'infortunio di patato nel euro 2000 T__T
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ma avete visto il video!? E' AGGHICCIANTE!
    Io l'ho visto ieri e mi pareva di sentire male per lui!
    Si vede proprio il pezzo di gamba che penzola ca**o!
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Cristo O.O
    Ho un mezzo conato >.<
     
    Top
    .
  5. *__Sh!L3x__*
     
    .

    User deleted


    Si Kate l'ho visto e non so nemmeno dove ho trovato la forza!
    CITAZIONE
    E' AGGHICCIANTE!

    E' proprio per questo che ho evitato di postarlo, spero vada bene ugualmente.
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*__Sh!L3x__* @ 4/9/2009, 21:12)
    Si Kate l'ho visto e non so nemmeno dove ho trovato la forza!
    CITAZIONE
    E' AGGHICCIANTE!

    E' proprio per questo che ho evitato di postarlo, spero vada bene ugualmente.

    No no, hai fatto bene ^^
    Il forum in cui l'ho visto io, aveva addirittura esposto la scritta "Vietato ai minori si 15 anni"!
    E' davvero tremendo, sembra una scena di un film horror tipo "Hostel"!
     
    Top
    .
  7. »Sally
     
    .

    User deleted


    O_O
    Io avrei dato la squalifica a vita scusa!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Mi dispiace anche la sua carriera sia finita...
     
    Top
    .
7 replies since 3/9/2009, 21:03   89 views
  Share  
.