Ferrari, ingaggiato Fisichella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    SportMediaset.it

    Ferrari, ingaggiato Fisichella
    Il romano sarà in pista a Monza
    image


    E' Giancarlo Fisichella il nuovo pilota della Ferrari. Il 36enne romano, quindi, lascia la Force India e dal prossimo Gp di Monza sarà il sostituto di Felipe Massa alla guida della Rossa che nelle ultime due gare era stata affidata al collaudatore Luca Badoer. La notizia è stata ufficialmente confermata sia dalla Force India sia dalla scuderia di Maranello che ha fatto sapere che Fisico "è stato ingaggiato fino al termine della stagione".

    Fisichella: "Si realizza un sogno"
    "Mi sento al settimo cielo. Ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il sogno della mia vita e per questo voglio ringraziare la Ferrari e il suo Presidente, Luca di Montezemolo": sono queste le prime parole, rilasciate al sito ufficiale della Ferrari da Giancarlo Fischella. "Nell'ultima settimana mi sono accadute delle cose incredibili: la pole e il secondo posto di Spa e ora la chiamata della Ferrari per correre nelle cinque gare che restano fino alla fine della stagione. Darò il massimo per ricompensare la Scuderia per la grande opportunità che mi ha dato: so che non sarà facile ma ce la metterò tutta per ottenere i migliori risultati possibili. Ci tengo a dire che mi dispiace molto per Luca: so quanto ci tenesse a correre a Monza alla guida di una Ferrari perché per un pilota italiano è il massimo poter guidare una Rossa davanti ai nostri tifosi".

    La Ferrari: "Giancarlo Darà un grande contributo"
    "Abbiamo scelto Giancarlo perché pensiamo che potrà darci un contributo significativo in termini di punti in questo finale di stagione così incerto": il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ha così commentato l'ingaggio di Fisichella. "Inoltre, abbiamo considerato quello che potrà essere il suo ruolo all'interno della squadra nel prossimo futuro, anche alla luce dell'esperienza di quest'anno: sarà infatti lui il pilota di riserva nel 2010. Voglio ringraziare Vijay Mallya e la Force India F1 per aver consentito a Giancarlo di liberarsi dal suo impegno contrattuale in un momento così felice per la squadra, permettendo così al pilota di coronare un sogno - ha aggiunto Domenicali -. Ora dobbiamo concentrarci totalmente su Monza, un appuntamento cui teniamo in maniera particolare: sappiamo che sarà difficile mantenere lo standard di prestazione dimostrato negli ultimi Gran Premi ma ce la metteremo tutta per dare una gioia ai nostri tifosi che, spero, accorreranno numerosi per sostenerci".

    Fisichella ritrova un portafortuna: Rob Smedley
    Team, macchina, motore, colori della tuta: saranno tante le novità che attendono Giancarlo Fisichella in vista del primo Gp alla guida di una Ferrari. Tra tanti dubbi, però, c'è anche una certezza: Rob Smedley. Il 35enne inglese, da anni ingegnere di pista di Felipe Massa, era infatti al fianco di Fisico quando il 6 aprile 2003, a Interlagos, in Brasile, il pilota italiano ottenne la sua prima vittoria in Formula Uno con la Jordan. Sucesso che, però, Giancarlo non riuscì a festeggiare in pista. Un errore nel conteggio dei giri prima dell'interruzione della gara, infatti, attribuì inizialmente il primo gradino del podio a Kimi Raikkonen, futuro compagno di box in Ferrari.

    Montezemolo: "Fisico se lo merita"
    "Ho scelto Fisichella per diversi motivi. Il primo perché lo merita, è in grande forma ed è un pilota esperto. Ci tenevamo tutti ad avere a Monza un pilota italiano sulla nostra macchina e inoltre si tratta di una scelta di lungo periodo, perché sarà il terzo pilota per Ferrari". Così Luca di Montezemolo ha commentato la decisione sul sostituto di Massa. "E' un momento importante e usciamo da una bellissima vittoria con Kimi Raikkonen - ha aggiunto il presidente della Ferrari - e abbiamo la buona e fondamentale notizia che Felipe Massa sta recuperando e sarà prontissimo per la prima gara il prossimo anno. Voglio ringraziare Luca Badoer che ancora una volta ha dato una grande disponibilità alla Ferrari. Guardo quindi a Monza con fiducia e soprattutto son ben felice di avere Fisichella in squadra". Parlando poi ancora di Massa, ha detto: ''La notizia buona è che Felipe tornerà a fare il pilota, che sta guarendo e che sarà prontissimo per la prossima stagione ed è per noi un punto in più, dopo questo difficile agosto, tra il suo incidente e tutte le incognite e le difficoltà fisiche di Michael Schumacher, che avrei voluto sulla nostra macchina. Però piano piano stiamo mettendo a posto tutte queste cose. La vittoria è la miglior medicina".


    Sono proprio contenta per Fisico *___*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Anch'io...
    è un Grande pilota!
     
    Top
    .
1 replies since 5/9/2009, 17:23   35 views
  Share  
.