La Storia di Mammalucco e Bostik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    image

    MAMMALUCCO
    Quello che al primo impatto poteva sembrare un sacco del pattume ai margini della corsia d’emergenza dell’autostrada Milano - Varese era invece un gatto investito.
    Per sua fortuna un automobilista , riconoscendolo, si è fermato per toglierlo da una zona così pericolosa e lo ha portato presso la nostra Clinica Veterinaria.
    Era il 25 settembre del 2003. Alla visita d’ingresso i nostri Veterinari avevano riscontrato un problema di deambulazione dovuto ad una brutta ferita lacero contusa su una zampa posteriore, oltre ad un evidente stato di shock.
    Il gatto così necessitava di ricovero per poter medicare la zampa ogni giorno e restare sotto osservazione e sotto terapia antibiotica per evitare l’insorgere d’infezioni.
    Iniziava così il lungo periodo di cure per rimetterlo a posto. Ma cosa fare poi di Mammalucco una volta curato? Come mai era stato trovato in autostrada, era forse abbandonato o si trattava di un gatto smarrito?
    Furono messi dei cartelli nella speranza di trovare il proprietario, ma nessuno si fece vivo. Si decise quindi di proporlo come adozione, ma a questo punto bisognava dargli un nome adeguato e renderlo più socievole, perché la diffidenza nei confronti degli umani era l’unico problema che permaneva.
    Per sbloccarlo dalle sue timidezze fu utilissimo farlo stare per un po’ di tempo con un altro gatto dal carattere totalmente opposto, vale a dire un gatto ricoverato affettuosissimo, nominato Bostik, a causa dell’ effetto appiccicoso che aveva sia con i gatti che con le persone.
    Ciò che li accomunava era anche il modo di vedere, poichè tutti e due i gatti erano privi di un’ occhio.
    La lunga convivenza e profondo legame che si era creato tra Bostik e Mammalucco faceva migliorare di giorno in giorno anche l’interazione che Mammalucco sviluppava con le persone, dimostrando nel tempo come fosse un gatto adorabile sotto tutti i punti di vista.
    Tutti i problemi sia relativi allo stato di salute che caratteriali erano risolti. Ora bisognava trovare una buona adozione per Mammalucco, sapendo che purtroppo non sarebbe stato facile trovare chi avrebbe adottato 2 gatti adulti, entrambi con un solo occhio, e che quindi avremmo dovuto a malincuore separarli!.
    Ma invece, come per miracolo, il 29 febbraio del 2004, Bostik e Mammalucco furono finalmente adottati insieme e dopo poco tempo la famiglia che li aveva adottati ci ha gentilmente inviato le foto dimostrano quanto Mammalucco e Bostik stiano bene e siano molto legati.

    image

    BOSTIK
    Questo bellissimo gattone rosso è uno dei tanti gatti domestici che hanno avuto, su consenso dei loro padroni, il benestare per girovagare per le strade di Milano, che purtroppo proprio prive di rischi non sono.
    Proprio durante uno di questi suoi giretti Bostik ha avuto un brutto incidente. L’urto contro la macchina provocò seri danni: il gatto a causa di un trauma facciale e di una contusione polmonare per la prima settimana rischiò seriamente la vita.
    Bostik respirava a fatica e non riuscendo a mangiare fu necessario tenerlo in terapia endovenosa giorno e notte. Il volto ha causa dello scontro contro la macchina era completamente irriconoscibile.
    Le prime terapie avevano lo scopo di stabilizzare il gatto, anche se successivamente si sarebbe dovuti intervenire chirurgicamente per togliere un occhio ormai compromesso. Il gatto, fin dai primi giorni rispose bene alla terapia intensiva e quello che ci lasciava assolutamente senza parole era come, nonostante il trauma, lui fosse così affettuoso e bisognoso di coccole. Era come se il semplice accarezzarlo gli fosse sufficiente per superare quanto passato. Proprio per questo motivo venne nominato Bostik. Furono affissi dei cartelli relativi al ritrovamento, come sempre si fa quando si presuppone che l’animale soccorso possa essere di proprietà di qualcuno. Dopo alcuni giorni si presentarono presso la nostra sede dei ragazzi dicendo che probabilmente poteva trattarsi del loro gatto, poiché molti dei dati corrispondevano. Quando però lo videro, dissero di non riconoscerlo. Purtroppo il dubbio che la deturpazione di Bostik abbia giocato un ruolo in questo avvenimento ancora ci e’ rimasta.
    Col tempo anche l’aspetto esteriore migliorò molto . Grazie al suo buon carattere Bostik instaurò una profondo legame con Mammalucco ed il suo buon carattere ebbe un grande effetto terapeutico sul gatto pauroso.

    imageimage

     
    Top
    .
  2. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Come sono belli ^^ La cosa buffa è che hanno gli occhi complementari XD quello che non ha uno ha l'altro, e viceversa

    Però, queste sono le storie che ti fanno pensare a quanta gente buona ci sia in giro...

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. ~Black_Panter
     
    .

    User deleted


    CHe belli!!
    si sono daccordo Simo..
     
    Top
    .
  4. -Bea
     
    .

    User deleted


    Sono meravigliosi!!
    Per fortuna c’è tanta gente in giro che fa del bene ^^
     
    Top
    .
3 replies since 12/9/2009, 14:20   79 views
  Share  
.