Addio cowboy gentile: è morto Patrick Swayze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    image

    Addio cowboy gentile
    È morto Patrick Swayze
    Notizia del 15 settembre 2009 - 08:27
    L'attore, 57 anni, entrato nel mito con film come Ghost, Dirty Dancing e Point Break, lottava contro il cancro al pancreas dall'inizio del 2008. Si è spento mentre lavorava alla sua autobiografia insieme con la moglie Lisa. Lascia il tuo messaggio



    Ha lottato fino all’ultimo ma alla fine è stato sconfitto dalla malattia. Patrick Swayze, 57 anni è morto. L’attore americano, protagonista di film indimenticabili come Dirty Dancing, Point Break e Ghost, da tempo combatteva contro il cancro al pancreas. La notizia è stata data dal suo agente. Il divo del cinema aveva annunciato nel marzo 2008 che soffriva di una forma avanzata di cancro, che era già andato in metastasi e aveva colpito il fegato.

    A gennaio era stato ricoverato in ospedale per una polmonite e aveva smentito in marzo un aggravamento del suo stato di salute. Il cancro del pancreas è uno dei tumori più letali con soltanto un malato su dieci che riesce a sopravvivere a cinque anni dalla diagnosi.

    Patrick Swayze ha girato una serie di film di grande successo negli anni 1980 e 1990. Nato nel 1952 a Houston, in Texas, eletto nel 1991 "uomo più sexy" dal settimanale People, era figlio di una coreografa. Aveva studiato danza nella sua giovinezza, prima di debuttare sul grande schermo nel 1979 in Skatetown, Usa, un musical sulla scia di "Saturday night fever" (La febbre del sabato sera).

    Dopo diversi anni di partecipazioni a serial e a telefilm, e la partecipazione al film cult I Ragazzi della 56esima strada (titolo originale: The Outsiders)è arrivato al successo internazionale nel 1987 grazie alla commedia musicale Dirty Dancing, che contro ogni previsione sbancò i botteghini e divenne uno dei più visti della storia di Hollywood. Poi in Ghost ha consolidato il successo.

    Anche se malato e sottoposto a una cura sperimentale, non si era ritirato dal set e aveva recitato da protagonista in una nuova serie tv: "The Beast". Pur continuando ad affrontare gli impegni professionali, non aveva mai nascosto la propria paura e la propria rabbia. La morte lo ha colto mentre ancora lavorava alla propria autobiografia insieme con la moglie, Lisa Niemi, alla quale era legato da più di trent'anni.
     
    Top
    .
  2. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Non ci sono parole...sono a terra...
     
    Top
    .
  3. Sheeb
     
    .

    User deleted


    Non ci credo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Ma il 2009 è l'anno che muoiono tutti??? Mi dispiace tantissimo ç_ç
     
    Top
    .
  5. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Ha ragione, Mary, sembra una specie di maledizione...
    mamma mia... che cosa bruttissima... mi dispiace!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    A me piace ricordarlo così:

    https://www.youtube.com/watch?v=WpmILPAcRQo&feature=related

    Può non essere stato uno degli attori più famosi, ma i suoi ruoli sono stati tra i più belli in assoluto ed è riuscito ad interpretarli alla grande.

    Altro che i divi da quattro soldi che ci sono adesso...
     
    Top
    .
  7. »Sally
     
    .

    User deleted


    ç_ç
    Che tristezza..
    Sono quelle cose che ti aspetti ma quando succedono ti stravolgono ugualmente.
     
    Top
    .
  8. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 15/9/2009, 20:42)
    ç_ç
    Che tristezza..
    Sono quelle cose che ti aspetti ma quando succedono ti stravolgono ugualmente.

    è vero bea..T_T
    fin quando le disgrazie non avvengono, anche se sai della loro esistenza, non ti rendi conto che ti spiazzano completamente..
     
    Top
    .
  9. •Jo
     
    .

    User deleted




    Non voglio crederci...la sola notizia del suo decesso è sconvolgente :tytu:
     
    Top
    .
  10. Sheeb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary Listing @ 15/9/2009, 16:49)
    Ma il 2009 è l'anno che muoiono tutti??? Mi dispiace tantissimo ç_ç

    Si è proprio l'anno peggiore... :tytu: :tytu:
     
    Top
    .
  11. ~LaFràHumanoide~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sheeb @ 15/9/2009, 22:40)
    CITAZIONE (Mary Listing @ 15/9/2009, 16:49)
    Ma il 2009 è l'anno che muoiono tutti??? Mi dispiace tantissimo ç_ç

    Si è proprio l'anno peggiore... :tytu: :tytu:

    Quoto :tytu:
     
    Top
    .
  12. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Poverino... mi spiace davvero tanto. Ha combattuto fino alla fine, però. Questo gli fa onore e spero che ora stia bene, ovunque sia.
     
    Top
    .
  13. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    E' vero, ha combattuto fino alla fine e ora si sta godendo il meritato riposo...
    Non possiamo fare altro che ringraziarlo per le emozioni che ci ha dato attraverso i suoi film...
     
    Top
    .
12 replies since 15/9/2009, 10:31   252 views
  Share  
.