Tre superdivi per Ledger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it


    image


    Tre superdivi per Ledger
    Notizia del 18 ottobre 2009 - 10:00
    Nell'Imaginarium of doctor Parnassus, interrotto a causa della sua morte, si sono prestati a sostituirlo tre amici: Depp, Farrell e Law. Heath ha così lasciato un testamento simbolico e meraviglioso. "Perché al cinema nulla è per sempre, nemmeno la morte"
    di Sara Gambèro




    "Un film di Heath Ledger e i suoi amici", compare sullo schermo al termine della proiezione. Il film in questione è The Imaginarium of doctor Parnassus, ultima straordinaria opera del regista visionario Terry Gilliam e Ledger è l’attore morto tragicamente e improvvisamente a gennaio 2008, per overdose di farmaci. Privando il mondo del cinema del suo incredibile talento (ne è prova l’oscar postumo per il suo Joker de Batman-Il cavaliere oscuro) e rischiando di far naufragare il film. Perché per un attimo tutti pensarono di interrompere le riprese per rispetto a Heath.


    «Ci fu un periodo di smarrimento. Ricominciare con un altro attore ci sembrava irrispettoso, non sapevo che fare. Finché non mi venne in mente di chiedere aiuto ai suoi amici Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell. Sarebbero stati i tre volti di Heath-Tony, giustificati dallo specchio magico del dottor Paranssus (Cristopher Plummer), che nel film modifica i lineamenti», ha spiegato il regista.


    E così è stato. Perché al cinema, "Nulla è per sempre, nemmeno la morte", come recita Tony-Depp nel film, e perché talvolta la generosità e l’amore reali superano qualunque fantasia filmica. Colin, Johnny e Jude hanno rinunciato al loro compenso a favore della piccola Matilda, la bimba che Heath ha avuto da Michelle Williams, conosciuta sul set di Brockeback Mountains.


    E tutti, attori, sceneggiatori, regista, troupe hanno profuso energia, impegno, e dedizione nel terminare un film che era diventanto qualcosa di più, il testamento simbolico di un attore che credeva nel suo lavoro e nel potere immaginifico del cinema, propri come i clienti del Doctor Parnassus che si lasciano guidare nel suo mondo fantastico dove tutti i sogni diventano possibili.


    E alla fine del film, proprio come nella realtà, in un incredibile gioco di corrispondenze cinema-vita, il sacrificio di Tony- Heath serve a sconfiggere il male e a far trionfare la fantasia. «Heath sembrava essere sempre con noi -dice Gilliam- la sua energia, il suo talento, le sue idee. La tragedia della sua morte e le decisioni creative che abbiamo preso durante la realizzazione sono le ragioni che lo hanno fatto diventare davvero un "film di Ledger e dei suoi amici"».

     
    Top
    .
  2. -Bea
     
    .

    User deleted



    Sto aspettando il 23 Ottobre con impazienza,conscia del fatto che uscirò sbavando dalla sala ^^
    A parte Jude Law che mi fa schifo, gli altri tre sono a dir poco eccezionali, ed anche belli ma va beh .. era sottinteso.
    Dovrò prendermi un calmante per poter affrontare Colin e Johnny nello stesso film!!! :uyu:
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bea @ 19/10/2009, 08:30)
    Sto aspettando il 23 Ottobre con impazienza,conscia del fatto che uscirò sbavando dalla sala ^^
    A parte Jude Law che mi fa schifo, gli altri tre sono a dir poco eccezionali, ed anche belli ma va beh .. era sottinteso.
    Dovrò prendermi un calmante per poter affrontare Colin e Johnny nello stesso film!!! :uyu:

    A me lo dici!?
    Ieri sera, da Chiambretti, c'era ospite il regista e hanno mostrato alcuni stralci del film. Quando hanno mostrato una scena di johnny Depp, avevo questa faccia: :vytn:
     
    Top
    .
  4. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 21/10/2009, 12:01)
    CITAZIONE (-Bea @ 19/10/2009, 08:30)
    Sto aspettando il 23 Ottobre con impazienza,conscia del fatto che uscirò sbavando dalla sala ^^
    A parte Jude Law che mi fa schifo, gli altri tre sono a dir poco eccezionali, ed anche belli ma va beh .. era sottinteso.
    Dovrò prendermi un calmante per poter affrontare Colin e Johnny nello stesso film!!! :uyu:

    A me lo dici!?
    Ieri sera, da Chiambretti, c'era ospite il regista e hanno mostrato alcuni stralci del film. Quando hanno mostrato una scena di johnny Depp, avevo questa faccia: :vytn:

    Idem,Colin Firth e Jude Law non mi piacciono molto,ma quando ho visto il trailer del film ed è comparso Johnny Depp ho cominciato a sclerare! :gtyt:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Cioè Johnny e Heath insieme *çççç*
     
    Top
    .
4 replies since 18/10/2009, 18:58   116 views
  Share  
.