Premier colpito al volto, fermato un uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    Premier colpito al volto, fermato un uomo

    image



    MILANO - Silvio Berlusconi è stato colpito al volto da un pugno. Secondo i testimoni il premier si è accasciato per terra ed è stato immediatamente caricato in auto. Il responsabile del gesto, un uomo, è stato fermato e portato in questura. In un primo momento si era diffusa la voce che avesse colpito il premier con una riproduzione in miniatura del Duomo. L'oggetto è caduto dalle mani dell'uomo quando lo hanno fermato e non è escluso che lo avesse stretto nel pugno quando ha colpito.

    Dopo l'aggressione subita al termine del comizio alla manifestazione del Pdl, Berlusconi è stato portato all'ospedale San Raffaele. Sarà visitato da uno dei suoi medici di fiducia. La struttura ha ospitato altre volte il premier.

    "Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo": lo ha detto all'ANSA il ministro Umberto Bossi.

    Il comizio - "Questa è l'antimafia dei fatti contro l'antimafia delle calunnie e delle menzogne": così Silvio Berlusconi ha detto elencando i successi del Governo durante la manifestazione con cui si apre la campagna di tesseramento del Pdl che ha per obiettivo - ha detto il premier - quello di raggiungere un milione di adesioni. "Chiamiamo almeno un milione di nostri elettori a lavorare con noi per il bene del Paese e degli italiani".

    Non bisogna creder a chi getta "fango e odio", a chi fa "catastrofismo". "Stiamo uscendo dalla crisi, la maggioranza è coesa, il governo funziona e funzionerà benissimo".

    "La maggiornza e' forte, coesa - ha detto Berlusconi - siamo un partito assolutamente democratico e dobbiamo continuare a esserlo", ha detto anche Berlusconi. "Siamo una forza politica democratica non un partito in cui decide una oligarchia, in cui decidono uno o due persone". Bossi - ha aggiunto - e' "un alleato leale a cui siamo legati da amicizia e affetto. Dobbiamo essere sereni e sicuri"

    "L'Udc ora sta un po' di là e un po' di qua: noi speriamo che venga di qua, ma se sta di là non piangeremo di certo per questo", ha sottolineato il premier parlando delle recenti prese di posizione di Pier Ferdinando Casini.

    "Il capo del governo come è descritto dall'opposizione è un mostro. Ma non credo di esserlo, non solo perché sono bello ma anche perché sono un bon fjol", continua Berlusconi.

    "Pensavamo che una campagna di tesseramento non fosse necessaria perché chiunque vota per noi e ama la libertà è tesserato, ma siccome viviamo in un momento di disinformazione totale" ci abbiamo ripensato, osserva. "Virgolettano frasi che non mi sono mai sognato di dire - prosegue - e fanno piovere su di me accuse diverse". "La tv di stato, con i soldi di tutti attacca governo e maggioranza, è l'unica tv al mondo che lo fa".

    "Il popolo della liberta' e' un baluardo di democrazia. Grazie di cuore - ha detto Berlusconi - di essere qui incuranti del freddo e delle persone che ci contrastano per sventolare le bandiere del Pdl". "Dovremo essere come sempre - ha detto - baluardo in Italia della democrazia".

    Parlando della magistratura, Berlusconi ha ribadito: "non si possono accettare che ci siano dei giudici politicizzati che intervengono sull'azione del Parlamento, sull'iter delle leggi". Non si può accettare "che giudici politicizzati possano intervenire sul Parlamento cercando di influenzarne le decisioni" durante l'iter delle leggi o facendo "ricorso ad una corte", cioé quella Costituzionale composta da uomini che "provengono dalla sinistra". "Questi non sono attacchi - ha sottolineato - ma una fotografia di una situazione preoccupante".

    "Il mio gradimento personale è al 63%, quello del Pdl al 40% e vogliamo arrivare oltre il 50% e gli ultimi sondaggi indicano che il gradimento verso il governo tra i cittadini è al 55%. Andiamo avanti sereni e sicuri - ha detto il premier - perché stiamo lavorando bene e continueremo a farlo. Non facciamo spaventare dalla menzogne perché la verità e il bene alla fine vinceranno sempre".

    "La sinistra, al contrario delle sinistre europee, in Italia è ancora fortemente impregnata dei principi del marxismo. Sono sempre gli stessi", ha detto ancora Berlusconi.

    Formigoni candidato in Lombardia - "Roberto Formigoni è il candidato del centro destra in Lombardia". Silvio Berlusconi lo ha annunciato oggi dal palco della manifestazione del Pdl a Milano per l'avvio del tesseramento.

    Contestatori urlano, premier li zittisce - Silvio Berlusconi è stato brevemente interrotto da una decina di persone che contestavano mentre sta tenendo il suo discorso. Dai contestatori sono partite alcune grida tra cui 'vergogna'. E la parola 'vergogna' é stata ripetuta tre volte dal premier per zittirli. Al grido di alcuni contestatori, presenti in Piazza Duomo a Milano dove si sta tenendo il comizio del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, di "buffone, buffone", i sostenitori del Pdl hanno risposto urlando "Silvio, Silvio", sovrastando così le contestazioni

     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    Il gesto è sicuramente sbagliato, perché è stupido aggredire le persone.
    Per il resto sto zitta.
    Ammetto che chi l'ha fatto abbia avuto del coraggio.
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Sai cosa penso io?
    Penso che lui si meriti un pugno in faccia e che sia un gran co***one, ma penso anche che gli italiani abbiano fatto una gran figura di me**a, come al solito, agli occhi del mondo intero.


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io sono schifata.
    Al di là delle opinione politiche, aggredire il premier o anche solo dire che ce l'è cercata come ha fatto Di Pietro è uno schifo.
    Semplicemente perchè non condivido le idee di qualcuno o perchè lo trovo arrogante posso pestarlo senza motivo?!
    Io davvero sono basita, mi auguro che quel pazzo la paghi, ma mi auguro anche che finalmente la gente di sinistra capisca che persona è Di Pietro, perchè bisogna essere ignoranti per dire ciò che ha detto lui.
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Cioè, lasciamo perdere le opinioni politiche e parliamo del gesto: gli hanno tirato una riproduzione del Duomo di mezzo chilo! Se l'avessero preso in testa, potevano anche ammazzarlo!

    Non voglio fare l'ipocrita, detesto Berlusconi quindi non voglio dilungarmi oltre, ma è indiscutibile il fatto che il gesto sia sbagliato.
     
    Top
    .
  6. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 13/12/2009, 20:25)
    Sai cosa penso io?
    Penso che lui si meriti un pugno in faccia e che sia un gran co***one, ma penso anche che gli italiani abbiano fatto una gran figura di me**a, come al solito, agli occhi del mondo intero.

    Direi che hai ragione.

    Ieri un cavalletto in testa, oggi un duomo sulla dentiera, domani lo fanno fuori.
    Molto il coraggio di quell'uomo, ha fatto quello che tanti per anni hanno solo sognato di fare. Con questo non sto dicendo che è un gesto corretto, ma ci sarebbe da farci su un bel pensiero.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  7. Baby ~
     
    .

    User deleted



    detesto Berlusconi e disdegno la violenza. al di là delle opinioni politiche, sono sconfortata, perché, esattamente come ha risposto Kate, gli italiani hanno fatto la loro ennesima, bella figura agli occhi del mondo intero.

    be', forse il papi-premier non se l'è cercata, ma è innegabile che tanti altri italiani invidino il coraggio di quest'uomo, perché quel pugno in faccia, a mio avviso, il nostro Silvio se l'è meritato eccome. non trovo che la violenza sia il modo esatto di agire e tantomeno la risposta alla presunzione e all'ignoranza, ma era solo questione di tempo prima che succedesse qualcosa di simile, ne sono convinta.

    Silvia, credo che l'ideologia politica, in questo caso, c'entri poco: conosco innumerevoli persone del partito di destra che detestano Berlusconi, dunque non si tratta di "condividere le opinioni". l'idea doveva essere quella di procurare un danno alla sua immagine, alla sua figura, in qualche modo.

    CITAZIONE
    "Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo": lo ha detto all'ANSA il ministro Umberto Bossi.

    ecco l'iperbole!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io non sto difendendo Berlusconi in quanto personaggio di destra, se ci fosse stato Prodi al suo posto avrei detto la stessa cosa, anche perchè ribadisco che non sono "Berlusconiana".
    Di ignorante io qui ci vedo solo Di Pietro, perchè come esponente del Governo dovrebbe calmare le acque e non istigare ancora di più le folle, dicendo che se l'è cercata.
    Sono davvero scandalizzata del fatto che ci sia chi prova ammirazione per quell'uomo, poteva ammazzare una persona che in modo personale non gli aveva fatto nulla, ha la "colpa" di pensarla in modo diverso da lui.

    CITAZIONE
    Silvia, credo che l'ideologia politica, in questo caso, c'entri poco: conosco innumerevoli persone del partito di destra che detestano Berlusconi, dunque non si tratta di "condividere le opinioni". l'idea doveva essere quella di procurare un danno alla sua immagine, alla sua figura, in qualche modo.

    Ma lo so, io non ho mica dato la colpa alla gente di sinistra, ho solo detto che mi auguro che in futuro gli elettori di quello schieramento si rendano conto di che personaggio è Di Pietro e che votino di conseguenza, scegliendo altri esponenti.
    La sua dichiarazione è stata grave, se fosse stata fatta ad esempio dalla Lega Nord, ci sarebbero state polemiche a non finire.
     
    Top
    .
  9. Baby ~
     
    .

    User deleted



    la sequenza fotografica http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...ggredito/1.html et voilà!
     
    Top
    .
  10. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 13/12/2009, 20:25)
    Sai cosa penso io?
    Penso che lui si meriti un pugno in faccia e che sia un gran co***one, ma penso anche che gli italiani abbiano fatto una gran figura di me**a, come al solito, agli occhi del mondo intero.

    Quoto!!! Decisamente!
     
    Top
    .
  11. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 13/12/2009, 20:32)
    Io sono schifata.
    Al di là delle opinione politiche, aggredire il premier o anche solo dire che ce l'è cercata come ha fatto Di Pietro è uno schifo.
    Semplicemente perchè non condivido le idee di qualcuno o perchè lo trovo arrogante posso pestarlo senza motivo?!
    Io davvero sono basita, mi auguro che quel pazzo la paghi, ma mi auguro anche che finalmente la gente di sinistra capisca che persona è Di Pietro, perchè bisogna essere ignoranti per dire ciò che ha detto lui.

    Io sono daccordo con Silvia! Al di là delle opinioni politiche, in certi casi bisognerebbe avere l'intelligenza di capire quando è il momento di fare "propaganda" e quando no.
    Ci siamo evoluti anche per questo...

     
    Top
    .
  12. -Bea
     
    .

    User deleted


    Ieri dai vari Tg ho sentito alcuni stralci del discorso di Berlusconi, e devo ammettere che ha sparato non poche ca**ate.
    Con questo non voglio dire che ha ragione Di Pietro e che Berlusconi è un istigatore,solo che era davvero prevedibile che qualcuno si infervorasse sentendo certi discorsi.
    Di sicuro non immaginavo che si potesse arrivare a tanto,al limite qualche coro di protesta,fischi ecc …
    L’aggressore al di la di tutti i problemi che possa avere è solo un povero cretino,perché col suo gesto ci ha messo in ridicolo agli occhi del Mondo e di sicuro non ha trasmesso alcun messaggio positivo.
    Gente come Di Pietro non è nemmeno da prendere in considerazione,per non parlare di Emilio Fede che in diretta al Tg ha pregato che menassero quell’uomo come riscatto per il Premier.
    Non so chi ci sta facendo fare la figura di m peggiore a questo punto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (-Bea @ 14/12/2009, 08:31)
    Ieri dai vari Tg ho sentito alcuni stralci del discorso di Berlusconi, e devo ammettere che ha sparato non poche ca**ate.
    Con questo non voglio dire che ha ragione Di Pietro e che Berlusconi è un istigatore,solo che era davvero prevedibile che qualcuno si infervorasse sentendo certi discorsi.
    Di sicuro non immaginavo che si potesse arrivare a tanto,al limite qualche coro di protesta,fischi ecc …
    L’aggressore al di la di tutti i problemi che possa avere è solo un povero cretino,perché col suo gesto ci ha messo in ridicolo agli occhi del Mondo e di sicuro non ha trasmesso alcun messaggio positivo.
    Gente come Di Pietro non è nemmeno da prendere in considerazione,per non parlare di Emilio Fede che in diretta al Tg ha pregato che menassero quell’uomo come riscatto per il Premier.
    Non so chi ci sta facendo fare la figura di m peggiore a questo punto.

    D'accordissimo con te Bea.
     
    Top
    .
  14. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Emilio Fede è veramente unico nel suo genere XD
    Si ricopre di ridicolo ma va avanti a difendere il 'suo' Premier a spada tratta XDXDXD

    Comunque, come al solito mandiamo questi messaggi di inciviltà al resto del mondo e poi ci arrabbiamo se qualche giornale estero ci critica...
    Il Bel Paese era un'altra cosa... ora di Bel Pease, c'è rimasto solo il formaggio -.-
     
    Top
    .
  15. »Sally
     
    .

    User deleted


    Io penso che Berlusconi sia scosso perchè lui crede di essere amato da tutta Italia.
    Le ha sparate grosse, ma veramente grosse quell'uomo.

    E' come il tipo che ha lanciato la scarpa a Bush, solo che George l'ha schivata, Silvio è finito all'ospedale con venti giorni di prognosi.
    Quella però è stata una reazione, sto tizio aveva già intenzione di fare del male.
     
    Top
    .
29 replies since 13/12/2009, 19:29   185 views
  Share  
.