Contro l'uccisione delle foche in Scozia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ad hachiko^^

    CONTRO L’UCCISIONE DELLE FOCHE IN SCOZIA


    Nascosto dagli occhi del mondo, un “massacro segreto”, è quello delle foche lungo le coste della Scozia. La vicenda è emersa ed è stata diffusa grazie al lavoro svolto dagli attivisti locali i quali hanno contattato l’OIPA per chiedere sostegno nella richiesta rivolta al Governo scozzese di porre fine a tale crudeltà.
    Le foche possono essere uccise se ritenute una minaccia per l'allevamento dei pesci, o dannose per le reti: la normativa attuale, consente infatti di sparare alle foche per fermare i danni alle gabbie dell’allevamento ittico.
    Quando le femmine muoiono, i cuccioli, in età di allattamento, vulnerabili, restano abbandonati a sé stessi col rischio di morire di fame. Ogni anno circa 5.000 foche muoiono sotto i colpi dei proiettili. Una morte crudele e dolorosa, a cui non sfuggono nemmeno le foche in gestazione.

    Il Governo scozzese sta tutelando il business e non gli animali: esistono alternative o soluzioni di compromesso per proteggere il pesce, ma non sono state nemmeno prese in considerazione in quanto sparare alle foche è ritenuto più economico.
    L’uccisione delle foche avviene in aree remote del mare, il più delle volte senza testimoni, e l’industria non deve rendere noto il numero di animali uccisi. I corpi delle foche, trascinati dalle onde, vengono ritrovati lungo le coste, con un foro di proiettile in testa.

    Esperti biologi marini affermano che la popolazione delle foche in Scozia è in catastrofico declino e che la riduzione degli stock di pesce è dovuta alle quote eccessive di pesca.
    L’industria ittica invece afferma che le foche uccise sono meno di 5000 e che ciò è reso necessario per proteggere il loro pesce. Il salmone crea un grande giro d’affari, in quanto molto richiesto e l’industria in Scozia ha circa 300 allevamenti. L’organizzazione dei Produttori di Salmone afferma che anche una singola foca può essere una minaccia in quanto può attaccare ed uccidere centinaia di salmoni di allevamento.

    Questi animali hanno bisogno del nostro aiuto: firmate l’appello lanciato dall’OIPA per chiedere al Governo scozzese di porre fine alla crudeltà.

    --> Invia la lettera di Protesta <--



    AGGIORNAMENTO - grazie ad hachiko^^!



    Fonte OIPA.com

    NUOVA LEGGE PER LA PROTEZIONE DELLE FOCHE IN SCOZIA


    Grazie ad oltre 21.000 e-mail in appoggio alla campagna per la protezione delle foche in Scozia, finalmente qualcosa è cambiato: il Parlamento scozzese ha approvato una nuova legge a tutela dei mari e delle foche che vi abitano. Sono state introdotte nuove restrizioni che rafforzano e migliorano l’obsoleta normativa “per la conservazione delle foche” in vigore dal 1970.
    La nuova normativa approvata permette al Governo di proibire l’uccisione delle foche in certi periodi quali la stagione della gestazione, della nascita dei cuccioli o durante i mesi di vita in cui i cuccioli sono ancora dipendenti dalle madri. La nuova normativa aumenta le sanzioni per chi le uccide o le ferisce e viene introdotto il requisito di utilizzare metodi di esclusione o deterrenti non letali al fine di allontanarle.
    La Scozia finalmente si è attivata per difendere le foche.
    Come auspicato dal 75% della popolazione scozzese, la normativa sta proteggendo le foche in attesa che si arrivi il prima possibile ad avere un bando totale alla loro uccisione.

    Questa nuova legge annuncia una nuova era per i mari della scozia e per tutti gli animali che li abitano. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro Appello per gli Animali, insieme siamo riusciti, dopo 40 anni di silenzio, a dare voce a questi animali, troppo a lungo dimenticati.

    Paola Ghidotti
    OIPA International Campaigns Director


    Edited by Kate ~ - 19/2/2010, 13:02
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Fatto!!
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Fatto! U_U
     
    Top
    .
  4. Hid
     
    .

    User deleted


    Fatto ._.
     
    Top
    .
  5. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Inviata!
     
    Top
    .
  6. krizia-kaulitz
     
    .

    User deleted


    grande!!! :5yth:
    mi fa male anche solo pensarci a quelle povere foche che vengono uccise brutalmente da persone senza cuore!
    è un piccolo grande passo avanti!
     
    Top
    .
  7. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Olè!!!
    image

     
    Top
    .
  8. EmilyTokio
     
    .

    User deleted


    che bello, che bello!!! :5yth:
     
    Top
    .
7 replies since 18/12/2009, 14:34   61 views
  Share  
.