Stop all'utilizzo delle scimmie alla Nasa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ad hachiko^^!

    CHIEDIAMO ALLA NASA DI FERMARE L’USO DELLE SCIMMIE
    NEGLI STUDI SULLE RADIAZIONI SPAZIALI


    Private della libertà ed esposte a radiazioni per esperimenti scientifici: è questo il crudele destino di circa 18-28 scimmie scoiattolo scelte dalla Nasa e destinate ad essere sottoposte a dei test in preparazione ad una missione umana su Marte. Nel viaggio verso il pianeta rosso gli astronauti saranno esposti alle radiazioni e la Nasa ha deciso di testarne in anticipo gli effetti su altri esseri viventi.
    Al fine di stabilire cosa succede al cervello umano, se resta esposto a lungo alle radiazioni solari, gli scienziati hanno scelto di usare le scimmie in quanto falsamente considerate simili all'uomo.

    Commenta Jack Bergman, un farmacologo dell' università di Harvard: “Ci siamo resi conto che c’era bisogno di questo lavoro. Questi astronauti affrontano rischi enormi. E' importante quindi sapere quali sono le conseguenze di un viaggio nello spazio profondo”.
    In un laboratorio di Long Island le scimmie saranno colpite con ripetute basse dosi di radiazioni (simili a quello a cui verranno esposti gli astronauti), sarà poi studiata la reazione del loro sistema nervoso centrale ed il cambiamento del comportamento nel corso del lungo periodo. L’esperimento non sarà letale ma al termine gli animali necessiteranno di lunghe cure per riprendersi.
    Questo tipo di esperimenti potrebbe fare insorgere nelle scimmie anche tumori mortali, come quello al cervello, ed altre gravi malattie.

    Considerando le differenze tra le specie, i risultati ottenuti dalla sperimentazione animale non sono applicabili all’uomo. Ogni specie è biologicamente differente dalle altre (metabolismo e parametri fisiologici) e reagisce in modo diverso, per cui i risultati ottenuti sugli animali non sono applicabili all’uomo. I test effettuati su animali non hanno capacità predittiva per quanto riguarda gli effetti sull'uomo.
    Esistono già degli studi e dei progetti (alcuni sovvenzionati anche dalla NASA), che fanno uso di metodologie non animali, per determinare gli effetti di basse dosi di radiazioni sui tessuti umani.

    Queste scimmie hanno bisogno di tutto il nostro aiuto: mandate una mail alla NASA ed alle autorità americane per chiedere di porre fine alle crudeltà ed adottare alternative non animali in grado di dare risposte certe per l’uomo e allo stesso tempo di salvare la vita di questi animali.

    --> Invia la lettera di Protesta <--

     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Fatto!
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Fatto! U_U
     
    Top
    .
  4. Hid
     
    .

    User deleted


    Fatto.. grazie!
     
    Top
    .
  5. Baby ~
     
    .

    User deleted




    the page cannot be found :tytu: :tytu:
     
    Top
    .
4 replies since 18/12/2009, 14:35   50 views
  Share  
.