Stop alle pellicce di cane e gatto in Canada!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ad hachiko^^!

    CHIEDIAMO AL CANADA DI BANDIRE LE PELLICCE DI CANE E DI GATTO


    Il governo Canadese non vuole introdurre il bando alle pellicce di cane e gatto per non indebolire i suoi sforzi, a livello internazionale, nel contrastare il bando alle pellicce di foche. La notizia scioccante arriva dalla stampa canadese, la quale ha ottenuto dei documenti governativi tramite l’accesso alle leggi sull’informazione.
    Nel memorandum, pubblicato in parte in questi giorni, viene evidenziata la sollecitazione rivolta al ministro dell’Agricoltura, Gerry Ritz, a non seguire la strada intrapresa dagli Stati Uniti e l’Unione Europea nell’introdurre barriere all’entrata nel paese di pellicce di cane e di gatto.

    Per lungo tempo l’OIPA si è battuta per ottenere il bando in Unione Europea. Sulla base di un compromesso negoziato con il Consiglio, il Parlamento Europeo ha approvato il regolamento che vieta la commercializzazione, l'importazione e l'esportazione di pellicce di cani e gatti e di prodotti che le contengono, per porre fine a questo commercio. Con il regolamento è stato chiuso il mercato della UE che ha favorito in passato questo crudele commercio in Cina e in altre parti dell'Asia.

    Il Canada minaccia di ricorre alla WTO (Organizzazione Mondiale per il Commercio) per protestare contro i bandi alle pellicce di foca, ma oltre ad avere scarse possibilità di successo, una tale operazione verrebbe a costare circa 10 milioni di dollari, ed il guadagno per una stagione di caccia è di circa 1.5 milioni. Nel vano tentativo di giustificare la caccia alle foche, il Canada legittima le sofferenze inflitte sui cani e sui gatti nei paesi asiatici.

    Mandiamo e-mail al Governo Canadese e chiediamo di porre fine a questo crudele commercio. Il Canada deve seguire i passi dell’Unione Europea e degli Stati Uniti ed introdurre il bando al commercio delle pellicce di cane e gatto.

    --> Invia la lettera di Protesta <--

     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Fatto!
    Grazie Kate ^.^
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Fatto!
    Grazie a te! ^^
     
    Top
    .
  4. Hid
     
    .

    User deleted


    Fatto ^^
     
    Top
    .
  5. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Fatto!!
    Grazie ad Ale che si sbatte per informarci, e alla Kate che si sbatte per postare le petizioni!
    E davvero, non è falsa adulazione o cose simili, io sono convinta che in questa sezione abbiate sensibilizzato molte persone alle quali prima non importava nulla.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Simo *-*
     
    Top
    .
  7. I ò w à ~
     
    .

    User deleted


    Fatto!

     
    Top
    .
6 replies since 18/12/2009, 14:36   66 views
  Share  
.