anima gemella

*.*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    ... trovato su un blog...




    CITAZIONE
    Anima Gemella...
    Era da un po' che volevo scrivere qualcosa su questo argomento, ma ho aspettato di trovare più riflessioni possibili in merito al significato di queste due parole. Spesso le sottovalutiamo, o le pronunciamo senza dargli molto peso... bene, io penso ke ki non l'ha mai incontrata potrà solo cerchere di immaginare le sensazioni e i pensieri ke tra poco cercherò di descrivere attraverso opinioni ke ho trovato su internet, invece chi ha vissuto questo magico incontro si ritroverà in tutte le singole parole ed emozioni.

    L'anima gemella è quella che riconosci subito, che quando la guardi negli occhi hai come il pre-sentimento di conoscerla da sempre. Quando incontri un'anima gemella senti qualcosa che ti lega a lei in maniera forte, anche se razionalmente non sai spiegarti il perchè... Tutta una serie di echi del passato salgono alla mente e iniziano a farti avere il sentore di aver fatto tanta strada insieme a lei, in diversi tempi e diverse forme, e questo a prescindere da quali siano le vostre caratteristiche caratteriali attuali.

    Sicuramente un incontro tra anime gemelle è affascinante ed estasiante. Persone che l'hanno sperimentato affermano di aver provato sensazioni ed emozioni mai nemmeno immaginate. È la "coppia perfetta", l'esatto incastro delle due parti mancanti, la complementarità per eccellenza. Ma, cosí facendo, una volta che il puzzle è terminato ogni altra possibilità di apertura, ogni altra occasione creativa viene scartata e rimane un mero nutrimento basato sullo scambio di cognizioni simili se non identiche.
    La tradizione vuole che l'incontro tra anime gemelle avverrebbe solo in determinati momenti o in determinate incarnazioni, dove le due parti della mezza mela abbiano raggiunto uno stadio spirituale abbastanza alto da eludere ogni rischio di annullamento reciproco.

    Cos'è quindi l'anima umana?
    Essa è una scintilla che alle origini si è staccata dal Divino e si è incarnata in un corpo.
    Ognuna appartiene a una grande "famiglia" d'anime che non sono necessariamente i nostri genitori e i nostri parenti, bensí anime che condividono con noi energie simili. Puó capitare, per esempio, di conoscere amici che viaggino sulla nostra stessa lunghezza d'onda molto piú che i nostri fratelli, genitori e parentado vario! Persone che sono in grado di comprenderci e di capirci anche solo da uno sguardo! A me personalmente è capitato, con una splendida ragazza conosciuta giusto in un forum e con la quale si è creato fin dall'inizio un legame incredibilmente forte e di arricchimento reciproco, anche dopo esserci conosciute di persona.
    Con queste persone il legame non si rompe mai e, né il tempo né la lontananza, fanno da ostacolo. Infatti, in virtú di questo "vincolo", spesso le persone sperimentano fenomeni di telepatia a distanza o in sogno. Inoltre, secondo la teoria del Karma, la maggior parte delle persone che hanno avuto una certa importanza nella nostra vita, a prescindere dal tipo di rapporto che abbiamo condiviso con loro e dall'accezione positiva o negativa, sarebbero probabili incontri di vite precedenti

    Non sempre la persona di cui siamo innamorati è la nostra anima gemella

    Questa teoria sembrerebbe anche giustificare quel senso di vuoto o di insoddisfazione che ci capita di provare talvolta pur amando qualcuno. Quante volte, specie in persone particolarmente "sensibili" e ricettive capita di avvertire sensazioni frustranti accanto al partner scelto. Lo si puó amare alla follia, dedicarsi a lui/lei con passione ed entusiasmo ma finire, col tempo, col provare comunque un senso di estraniazione o di incompletezza, come se mancasse sempre qualcosa.

    Non c'è un'anima gemella che sia tale comunque. L'anima (cioè l'insieme di affetto, calore, comunicazione, attrazione, amore ecc.) diventa "gemella" quando incontra un'altra anima che si adatta perfettamente a se stessa, combacia così bene da sembrare un clone, una gemella. In francese si chiama "l'ame soeur" l'anima sorella che appunto sta ad indicare un altro/a che sia assolutamente sulla linea affettiva e di orizzonte dell'altra

    Si dice che gli opposti si attraggono perchè ci si amalgama con facilità, si scoprono attraverso gli opposti esperienza con gli occhi altrui che noi non potremmo fare.

    Però.. quando incontriamo un simile è la cosa più importante e più bella che possa mai accadere.
    Essere davanti a se stessi, vedere le proprie paura nell'altro, i propri timori, le proprie passioni, i propri desideri... affrontarli iniseme sapendo che nell'altro scatenano le stesse forze che nascono in noi. E' come opporsi e affrontare se stessi ... è come Innamorarsi di se stessi.. e scoprire che l'amore nn è separazione ma unione, un fondersi. Scoprire che nn c'è nulla di più meraviglioso che conoscersi negli occhi dell'altro.
    Aprirsi ad un simile diventa allora aprire il proprio Cuore, diventa aprirsi a se stessi e imparare ad Amare davvero.



    Ecco, per me è questa un'anima gemella.
    La risposta più bella che abbia letto:

    L'anima gemella è quella persona alla quale non hai bisogno di parlare per farti capire, quella che quando piangi sa dirti le giuste parole, quella che si augura per tutta la vita che tu sia felice, anche soffrendo in silenzio, quella che al solo contatto si accende una luce, così forte da oscurare tutto il resto...

    E' quella che in mezzo a milioni di persone riesci a riconoscere...

    Adesso vi dico cos'è l'anima gemella per me... L'ho cpt da poco diciamo anche se in realtà, prima l'ho sempre legata al significato di amore e quindi il fatto di innamorarsi di qulcuno poteva portare a pensarmi ke quel qualcuno fosse la mia anima gemella, ma nn è proprio così. L'anima gemella è quel qualcuno ke tu riconosci fra mille, quella persona con cui inconsapevolmente ti sei rincorsa per tutta la vita e ke quando la trovi nn ti riesci a separartene, quella persona che nn riesci mai a consigliare male enche se magari ci soffri, quella con cui quando siete insieme riuscite a sprigionare un'energia tale da essere percepita anche dagli estranei, ke ti capisce solo a sguardi senza bisogno di parlare, di cui nn sempre senti la mancanza e nn perchè nn ne hai bisogno, ma perchè sai ke c'è. quella con cui anche se magari ci si conosce da poco senti di aver condiviso tutta la vita e con cui ti kiedi: ma tu dov'eri?. Quella con cui nn ti stanchi mai di stare ke ti capisce fino a leggerti nel pensiero, quella che è attratta dalle tue stesse cose e con cui si instaura un rapporto al di fuori del normale, e nn riesci a gestire perchè è qualcosa più grande di te. L'intesa sfiora l'inimmaginabile anche se nn sempre si è disposti a riconoscere che quella sia la propria anima gemella. Quella ke anche se estranea senti parte di te e ke vuoi ke stia accanto a te per tutta la vita e ke se cerchi un perchè a questa domanda nn sai trovarlo perchè nn è perchè i suoi consigli sn i migliori, o solo perchè ti conosce meglio di kiunque altro, ma perchè senti un energia tale ke vi porta ad attrarvi come calamite nn per un secondo fine, ma solo un fattore di energie.

     
    Top
    .
  2. gaia21^^
     
    .

    User deleted


    l ho letto tutto con le lacrime agli occhi.. davvero una definizione bellissima.. perfetta..
    tutto ciò è quello che io spero di trovare prima o poi in un altra persona.. maschio o femmina che sia (sono etero xD).. ed è quello che credo tutti bramino..
    mia nonna mi raccontava quando ero piccola che un tempo le anime gemelle nascevano unite.. come gemelli siamesi.. erano coppie unite indissolubilmente, ragazzi con ragazze o ragazzi e ragazzi o ragazze e ragazze.. insomma il sesso non contava... un giorno un dio malvagio le ha separate e così si sono disperse per il mondo.. mia nonna mi diceva che non ci si sente completi fino al ritrovamento del proprio pezzo mancante.. della propria anima gemella da cui si è separati.. è una ricerca quasi impossibile che non per tutti va a buon fine..
    lo so che è solo una storiella ma mi ha sempre affascinata, dandomi la speranza di sentirmi bene un giorno.. di sentirmi completa e felice.. sono troppo sognatrice purtroppo e so che resterò delusa.. ma non mi importa voglio continuare a sognare in qualcosa di meglio.. e ora dopo che vi ho rotto le pa*le con mie seghe mentali vi saluto ** <3
     
    Top
    .
1 replies since 30/12/2009, 21:13   943 views
  Share  
.