La storia del gatto Robert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ad hachiko^^

    p align="center">IL GATTO ROBERT RILASCIATO DAL LABORATORIO DI VIVISEZIONE
    DELL’UNIVERSITÀ DELLO UTAH
    image
    La foto e la storia del gatto Robert hanno commosso il mondo intero ed hanno aperto gli occhi su una realtà a molti sconosciuta. I ricercatori avevano aperto il cranio del gatto per impiantargli elettrodi nel cervello. Robert, dopo ogni esperimento, ha mostrato continui segni di traumi: stanchezza, stato di stordimento, pupille dilatate, occhi vitrei e continuava a vomitare. Questo gatto nel corso del tempo è diventato sempre più ombroso e debole, esperimento dopo esperimento.

    L’OIPA si era fatta voce di Robert e di tutti gli animali che stanno soffrendo nello Utah ed aveva predisposto un Appello per gli Animali in cui chiedeva all’Università di porre fine agli esperimenti su cani e gatti randagi. Già vittime dell’abbandono, questi animali, insieme a tutti gli altri nei laboratori dello Utah, devono affrontare un destino orrendo e crudele.

    Pochi giorni dopo avere lanciato l’Appello, abbiamo ricevuto conferma che l’Università dello Utah (USA) ha disposto il rilascio di Robert, il quale verrà dato in adozione ad una famiglia che si prenderà cura di lui.
    La liberazione di Robert è il più bel regalo che si possa ricevere: dopo tanto dolore ora potrà avere cure, amore e dire addio alla gabbia del laboratorio.

    Questa bellissima prima vittoria è stata resa possibile grazie a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro Appello per gli Animali: pochi istanti del vostro tempo possono cambiare realmente la vita degli animali. Robert ne è l’ennesima prova!
    Il nostro cuore è colmo di gioia per Robert ed il nostro lavoro continua per tutti gli altri animali che stanno soffrendo nello Utah. Scienza, ricerca, sperimentazione non giustificano mai tali sacrifici.

    Adesso l’OIPA continua nel suo impegno e rilancia l’Appello all’Università dello Utah per chiedere la cessazione definitiva di tutti gli esperimenti.


    Clicca qui
    se ancora non hai inviato la lettera di protesta 'Chiediamo all'Università dello Utah (USA) di fermare gli esperimenti sugli animali!'


     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2010, 21:26   37 views
  Share  
.