Morgan shock: "Fumo il crack"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Morgan shock: "Fumo il crack"
    Poi il dietrofront: la droga fa male


    Alla vigilia del Festival di Sanremo in gara con "La sera", Morgan a Max rilascia dichiarazioni shock parlando di "X Factor", della depressione legata al suicidio del padre e soprattutto del suo rapporto di consuetudine con il crack: "Ne faccio un uso quotidiano e regolare. Lo uso come antidepressivo". Poi, come da repertorio, il dietrofront: "La droga fa male, le mie parole sono state travisate, sono vittima di una trappola".

    Al mensile aveva detto: "Sai cosa mi salva veramente dall'uso di droga? Mangio un sacco di frutta....". "Io sono trasparente. La gente parla di me perché sono aperto, e così si sentono in diritto di non rispettare la mia privacy". Di solito succede proprio per via della coca. "La droga - precisa - apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l'intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura".

    Invece, avevamo capito male. La colpa è dei giornalisti.O, forse, il rischio di espulsione da Sanremo, peraltro ancora molto alto, ha avuto un effetto immediato. ''Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite'', dice Morgan in una nota in cui smentisce le dichiarazioni riportate nell'intervista a Max. ''Quell'intervista - sottolinea il cantante - mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all'uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione''.

    ''E certo - continua - non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l'uso di stupefacenti. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono
    caduto ingenuamente''. Marco Morgan Castoldi ci tiene a precisare: ''Non ho mai nascosto certe mie debolezze in quanto persona autentica e sensibile, quindi tutti sanno di certi errori commessi in passato di cui ho anche parlato con delicatezza nelle mie canzoni e non certo nel modo strumentale e errato dell'articolo''.

    "Fatto sta che il mio presente è quello di una persona felice che collabora con i giovani in modo costruttivo e la mia modalità è sotto gli occhi di tutti perché quotidianamente insegno e lavoro - conclude - con i giovani in modo serio''.

     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Morgan: «Fumo crack»
    Cacciato da Sanremo

    Il giudice di "X Factor" a "Max": «Mi faccio in maniera quotidiana e regolare. Nessuno ci sta dentro come me». In seguito corregge il tiro, ma la Rai e il festival lo fanno fuori



    Aggiornamento 3 febbraio, ore 11.00
    Morgan è stato escluso dal Festival di Sanremo a seguito dell'intervista rilasciata a Max. La decisione è stata presa dal direttore di Raiuno, Mauro Mazza, dopo essersi consultato con il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e con il direttore artistico Gianmarco Mazzi. Al momento non è stato ancora definito se un altro artista possa prenderne il posto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Beh, sono d'accordo con la decisione presa... era evidente che fosse un drogato, ma dopo che l'ha ammesso pubblicamente non potevano fare altrimenti...
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io invece non sono d'accordo perchè non credo sia l'unico, fra tutti quelli che partecipano (o hanno partecipato) a Sanremo che fa uso di droghe.
    Ad esempio, è risaputo che Vasco Rossi ha avuto dei precedenti eppure ha partecipato a Sanremo. Lo stesso vale per Gianluca Grignani. E non solo loro...

    Quindi, o adottano le stesse misure con tutti oppure la piantano di fare i bigotti falsi moralisti del ca**o! Se Morgan vuole fumare crack, ca**i suoi.
    Escluderlo da Sanremo mi sembra scemo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Questo lo so pata... però prendiamo ad esempio Vasco, si sa che fa uso di droghe, ma questa conoscenza nasce dal fatto che si capisce da tanti suoi atteggiamenti, e non dal fatto che lui vada spiattellarlo in giro...
    Allo stesso modo era risaputo anche prima che Morgan si drogasse, ma la differenza sta nel fatto che lui l'ha detto come nulla fosse alla stampa... se avesse tenuto la boccuccia chiusa non sarebbe successo nulla, è stato molto poco furbo.
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Anche io all'inizio ho pensato che fosse una mossa stupida... Che Sir Morgano fosse stato poco furbo...

    ...Ma se fosse stata tutta una trovata pubblicitaria?...


    TgCom

    Morgan: "Non voglio più Sanremo"
    "Se la Rai ha deciso così, li rispetto"



    Colpo di scena ne 'Il caso Morgan". "Ci tenevo tanto a fare Sanremo ma a questo punto non ci voglio più andare. Se la Rai ha preso questa decisione, sto alle loro decisioni. Non sono qui per Sanremo. Stiamo parlando di un problema grave che riguarda tutti: Morgan e Sanremo sono meno importanti. Sono vittima di me stesso, delle mie cazzate". Così il cantante a Porta a Porta sull'esclusione dal Festival e sulla tossicodipendenza.

    Queste parole sono state dette da Morgan, parlando con don Mazzi nella puntata di 'Porta a porta' intitolata 'A un passo dal baratro'. Invitato da don Mazzi a dire "che di Sanremo non te ne frega niente e non ci vai", Morgan ha spiegato: "Sto alle decisioni che ha preso la Rai". Poi, rivolgendosi a don Mazzi, ha precisato: "Lui mi fa agire in modo impulsivo. Don Mazzi, ragioniamoci sopra. Non sono qui per Sanremo. Mi interessa molto di più questo dibattito sull'uso delle droghe, di fronte al quale l'argomento Sanremo cade".

    "Ho chiesto aiuto, probabile l'abbia fatto anche nell'intervista a 'Max'. E' nobile chiedere aiuto. A due ragazzi di 'X Factor' un giorno ho detto piangendo: 'Scusate se non riesco a seguirvi ma sto male'", ha confessato l'artista.

    "Non sono un mostro che fa l'apologia della droga. Io vorrei essere il contrario di quello che in questi giorni rappresento. Non voglio che mia figlia subisca la presenza di un padre depresso che le trasmette tristezza. Qualche anno fa ho avuto l'affidamento congiunto che ho ancora. Mia figlia stava con me ma poi sono caduto in disperazione e con immenso dolore ho preferito stesse con la mamma che viveva un momento migliore. Mi accorgo che è negativo lo stato in cui sono". Ha spiegato il cantante stimolato da una domanda di Vespa legata all'intervista rilasciata dal cantante a Max e al pensiero di sua figlia."Mi piacerebbe un mondo - ha continuato Morgan - dove i genitori sono liberi dei problemi legati alla droga e si sanno curare".

    Poi dell'intervista pubblicata da Max che ha determinato la sua esclusione dal Festival di Sanremo ha sottolineato: "C'è stato un fraintendimento, una mescolanza di cose messe insieme in un certo modo. Non dico di non aver detto quelle cose ma è stato frainteso lo spirito. Mi assumo la responsabilità di questo fraintendimento grossissimo ma ci dovrebbe essere anche un po' di coscienza di chi le ha scritte. Io sono - ha continuato - una persona onesta e pulita nell'anima. Non ho problemi a dichiarare la mia debolezza perché so vincere, so combattere e stare al mondo".

    Aggiornamento da Repubblica.it

    Gli autori sono già al lavoro sull'intervista per l'incontro di venti minuti
    Ma l'artista lega la sua partecipazione alla possibilità di esibirsi
    Morgan ospite a Sanremo
    ma solo se potrà cantare


    ROMA - Sanremo ha fatto il miracolo, Morgan sarà ospite sul palco dell'Ariston: gli autori del Festival sono già al lavoro, ieri continuavano a limare e a mettere nero su bianco i dettagli per i venti minuti dell'intervista che lascerà poi spazio alla sua esibizione musicale, cui peraltro il cantante milanese non intende rinunciare per nulla al mondo: Morgan è convinto che una partecipazione al Festival, dove potrebbe spiegare meglio quanto è accaduto, contribuirebbe ad appianare e a mettere un punto definitivo alla vicenda. Ma non andrebbe ospite al Festival "solo per fare il pagliaccio", pare abbia detto il cantautore ai suoi collaboratori.

    Ma su questo punto, ovvero sull'esibizione in cui si ascolterebbe il brano escluso dalla gara intitolato La sera, i punti di vista tra l'artista e gli organizzatori ancora divergono. Gli autori punterebbero all'intervista secca, magari uno di quegli incontri con l'eroe caduto in stile Mike Tyson, e infatti all'Ariston nessuno risulta ancora avvertito di dover preparare una parte musicale in cui l'orchestra sarebbe pienamente coinvolta, visto che Morgan nella sua esibizione in gara avrebbe giocato il doppio ruolo di interprete e di direttore musicale.

    Il cantante appare molto disponibile all'ospitata, ("Il Festival mi ha sempre interessato, mi piace l'idea di andarci", continua a dire), con l'unica condizione che sia valorizzata da un'esibizione artistica. Ora, il fatto che si debba difendere con i denti una canzone di qualità anche nel tempio consacrato alla musica italiana, nonostante la deriva televisiva che ha subito negli ultimi anni, è l'aspetto più paradossale di questa vicenda.

    Gli altri ospiti annunciati per il Festival, e specialmente quelli con i nomi più altisonanti, scolorano minuto dopo minuto. Lady Gaga non ha mai fatto veramente parte della partita. L'ex presidente Usa Bill Clinton, invece, era già sulla via di casa venerdì scorso e il fatto di vederlo di spalle avrebbe dovuto suggerire più cautele a Massimo Giletti nel collegamento con il direttore artistico del Festival a "Domenica In", a Mazzi invece un pizzico di disponibilità in meno nel confermare notizie non più sicure. Al posto di Clinton, che aveva già rinunciato ai 500 mila dollari offerti per seguire altri impegni, si lavorava infatti da giorni sulla partecipazione di Jennifer Lopez, ora data per certa.

    Mentre una pagina di Facebook lancia la sfida dei precari a Sanremo con un rap in tema e lo slogan "La nostra causa merita il palco più grande", il capitolo relativo al cachet degli artisti e dei personaggi attesi all'Ariston mette in fila la conduttrice Antonella Clerici, con 500 mila euro per 5 sere, Christian De Sica con 300 mila per una serata da co-conduttore, e Antonio Cassano con 160 mila per una veloce ospitata: fatti due conti la Clerici ne guadagna in realtà 100 mila a sera e per di più non ha promozioni da fare. Sull'obiettivo dei ricavi pubblicitari la Rai tace, ma secondo gli esperti 30 secondi su RaiUno in quelle 5 serate costano in media 160 mila euro.


    Edited by hachiko^^ - 10/2/2010, 09:25
     
    Top
    .
5 replies since 3/2/2010, 09:29   90 views
  Share  
.