L'OIPA contro i circhi che utilizzano animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ad hachiko^^!

    Fonte --> OIPA.com

    L’OIPA CONTRO I CIRCHI CHE UTILIZZANO ANIMALI


    Se non l’avete già fatto diffondete questo link ai vostri contatti, contiene le foto, scattate da una recente investigazione della Peta, dell’addestramento al quale vengono sottoposti gli elefanti:
    www.ringlingbeatsanimals.com/bound-babies.asp

    Che non si creda che questi trattamenti per qualche curioso motivo vengano praticati solo da “alcuni” circhi, e non da altri, un’argomentazione ridicola che viene addotta proprio dagli stessi circensi, a loro difesa: “noi non usiamo questi metodi” Tutti i circhi per arrivare a “convincere” un elefante a compiere simili acrobazie utilizzano questi metodi. Non ci sono altri modi. Non c’è altro metodo se non l’utilizzo della forza e della violenza per indurre un animale, destinato da madre natura a ben altra vita, ad esibirsi così.

    Quello che TUTTI noi possiamo fare, senza necessità di particolare organizzazione e tempo è un’azione a tappeto di informazione e sensibilizzazione presso gli esercizi commerciali e le scuole.

    • Scaricate e stampate le locandine e il volantino in allegato
    • Fatele affiggere ai negozi della vostra zona, sulle bacheche delle scuole, delle palestre, dei parchi frequentati da genitori e bambini
    • Fate volantinaggi soprattutto nei municipi dove si sono attendati i circhi, e in prossimità dell’ingresso allo “spettacolo”

    Di seguito i volantini/locandine da scaricare:
    Volantino #1
    Volantino #2
    Volantino #3
    Volantini #4

    Quando entrando in un negozio vedete che hanno fatto attaccare alla vetrina la locandina della pubblicità del circo, spiegategli cosa è veramente il circo, quali trattamenti crudeli riservano agli animali e fategliela staccare; al suo posto affiggere quella nostra (portatevi sempre appresso qualche decina di queste locandine, così ad ogni occasione buona la potete far attaccare).
    Se vedete queste pubblicità in giro, se le vedete attaccate ai pali, staccatele (sono tutte affissioni abusive quelle sui pali e sui muri, quindi le potete staccare tranquillamente); non è vero che siamo impotenti nel combattere questa barbarie. Almeno in questo periodo in cui i circhi sono una realtà vicina a noi, attendati magari proprio nel nostro municipio, concentriamoci per contrastarlo.

    W il circo, ma senza animali!


    Altre info sui circhi alla pagina www.oipaitalia.com/circhi.html
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    • Fatele affiggere ai negozi della vostra zona, sulle bacheche delle scuole, delle palestre, dei parchi frequentati da genitori e bambini

    Un gesto veloce, che ci parta via meno di 5 minuti!
    Io, per la gioia dell'amministratore del condominio, ne ho attaccati un paio anche nelle bacheche condominiali XD

    (Le attacco la sera e la mattina non le ritrovo perchè qualche testa a pera si diverte a staccarle, ma io da brava rompipa**e quale sono, li riattacco XD )

    Grazie Kate *-*
     
    Top
    .
  3. NiandraLades.
     
    .

    User deleted


    Grazie Kate, appena avrò un pò di tempo, andrò all'internet point più vicino, e stamperò i volantini.. visto che non tengo stampante a casa XD
    Comunque, mi sono scese le lacrime, guardando quelle foto.. e loro sorridono, come se nulla fosse.
    La razza umana, mi fa altamente schifo.
     
    Top
    .
  4. -Bea
     
    .

    User deleted


    Sotto il mio palazzo c’è un manifesto del circo di Barcellona, stasera scendo col buio e ci appiccico sopra i volantini.
     
    Top
    .
  5. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bea @ 10/2/2010, 11:09)
    Sotto il mio palazzo c’è un manifesto del circo di Barcellona, stasera scendo col buio e ci appiccico sopra i volantini.

    Grande Bea XD
     
    Top
    .
  6. Hid
     
    .

    User deleted


    un motivo in più per aggiustare la stampante ù_ù Mi piace l'idea e ho già salvato i volantini. +_+
     
    Top
    .
5 replies since 8/2/2010, 12:40   105 views
  Share  
.