Paranormal Activity: vietato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    IPlaza.it

    Polemiche per “Paranormal activity”. Vietato?


    [...]Non si placano le polemiche legate al film a basso costo “Paranormal activity”, arrivato nel week-end nel nostro Paese.
    In molti sono rimasti colpiti dal film al punto tale che si sono verificati casi di vomito, attacchi di panico.

    Ora il desideiro è quello di farlo censurare e vietare ai minorenni; il Codacons ha annunciato azioni legali per risarcire i minori che sono stati turbati dal film.
    I problemi hanno iniziato a verificarsi proprio subito dopo l’uscita, quando gli spettatori hanno iniziato ad intasare le linee del 118.
    “I casi accertati di attacchi di panico e gli altri effetti psicologici registrati nei minorenni, legati alla visione della pellicola dimostrano chiaramente l’esigenza di vietarne la visione ad un pubblico di età inferiore ai 18 anni. Ma c’è anche un altro scenario che potrebbe aprirsi. I minorenni che in questi giorni hanno subito effetti legati alla visione del film, quali attacchi di panico, tremori, vomito, stato di choc, ecc., potrebbero richiedere il risarcimento dei danni in Tribunale”, spiega il presidente del Codacons.

    In merito alla questione è intervenuta anche Alessandra Mussolini: “Mi auguro che il ministro Bondi assuma provvedimenti urgenti. Non credo che ormai si possa più vietare ‘Paranormal Activity’, ma sicuramente vanno studiate forme di avvertimento, indirizzate in particolare ai genitori, affinché siano consapevoli dei rischi ai quali i figli vanno incontro”.
    La replica di Bondi non si è fatta attendere ed ha spiegato che verrà riservata una verifica sul film in modo tale da poter adottare “provvedimenti necessari per tutelare i bambini”.
    La verità è che tutto si lega alla paura, un sentimento psicologico, perché nel film non vi sono violenze o sangue.
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Mah, io ho letto che a molti non è piaciuto affatto. E che non fa per niente paura.
    Altri, invece, hanno reagito diversamente.

    Tutto dipende dalla persona, secondo me. Forse uno abituato a vedere film di questo genere resta meno impressionato.
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Invece leggevo prima su un giornale che il maggior numero di malesseri è avvenuto a Napoli, città che ha prodotto il film e quindi potrebbe essere tutta una trovata pubblicitaria... Ma la Mussolini ha detto che secondo lei il film va vietato comunque ai minori...
    Boh...
     
    Top
    .
  4. *°Nicky°*
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film,insomma, c'erano dei colpi di scena incredibili ma non vale tutta questa paura!
    Forse una persona può rimanere turbata perchè nel film ci sono porte che si chiudono da sole ecc... Se fosse questo il motivo di tanto terrore, allora dovrebbero vietare ai minorenni anche le trasmissioni che fanno in TV relative ai fantasmi, demoni e co.!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Io sinceramente all'ultima scena mi sono davvero spaventata....
    All'inizio era una ca*ata poi dal cinema,sono uscita quasi in lacrime,sarà perchè ho paura di questi film...
     
    Top
    .
  6. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La verità è che tutto si lega alla paura, un sentimento psicologico, perché nel film non vi sono violenze o sangue.

    ecco. ma per favore! io l'ho visto quel film ed è una cagat* colossale! (e io poi sono una che si impressiona molto facilmente, sono molto emotiva, cagasotto!)
    cito un dei tanti link di facebook al riguardo: "paranormal activity, il film che ha terrorizzato l'america, ma che ha fatto ridere l'italia" ...
    un gran film horror per me è stato l'esorcista, e di tutti i film horror che ho visto, questo è rimasto ancora il top.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Ma vaaa! Non c'è davvero NULLA in quel film!
    Vuoi vedere che non vietano Saw, vietano sta specie di film?!
    Ma per favore!
     
    Top
    .
  8. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Rock! @ 22/4/2010, 22:51)
    CITAZIONE
    La verità è che tutto si lega alla paura, un sentimento psicologico, perché nel film non vi sono violenze o sangue.

    ecco. ma per favore! io l'ho visto quel film ed è una cagat* colossale! (e io poi sono una che si impressiona molto facilmente, sono molto emotiva, cagasotto!)
    cito un dei tanti link di facebook al riguardo: "paranormal activity, il film che ha terrorizzato l'america, ma che ha fatto ridere l'italia" ...
    un gran film horror per me è stato l'esorcista, e di tutti i film horror che ho visto, questo è rimasto ancora il top.

    Guarda, io ancora ho nella testa la scena in cui lei scende le scale.

    Io questo film non l'ho visto perchè per come me l'hanno raccontato mi sono ca**ta addosso solo a sentire i pareri.
    Una mia amica l'ha visto ed era sconvolta.
    E non è una che si impressiona, cioè di horror ne ha visti a carretti.
     
    Top
    .
  9. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    guarda, a me l'unica cosa che mi ha fatto impressione e che ho dovuto girare la testa dalla paura, è stato verso la fine del film, dove il demone si impossessa di lei, e ti vedi lei che piano piano si avvicina alla telecamera... ecco li mi sono un po' cagata in mano, perchè mi ha ricordato la ragazzina dell 'esorcista.

    ma non mi ha terrorizzato a tal punto da farmi venire gli attacchi epilettici, o chessò io!
     
    Top
    .
8 replies since 10/2/2010, 09:23   92 views
  Share  
.